iphone: comprarlo in svizzera?

Ciao a tutti,
ho letto che l’operatore Svizzero per iphone, venderà il telefono sbloccato ad un prezzo inferiore ai 400 euro. Secondo voi sarà possibile utilizzarlo anche con le schede italiane dato che è sbloccato o ci sarà il lock operator?

Grazie delle risposte
L.

può darsi che sia sim-locked o che non lo sia, non ci sono certezze. comunque se non hai domicilio in svizzera non puoi acquistarlo.

A quanto pare sembri sim-locked però dalla e-mail che mi hanno mandato puoi comprarlo lo stesso anche se non sei residente in Svizzera!

Sono a lugano…posso prendere il mio iphone qui? si può mettere la mia sim vodafone? si può sbloccare?

no…

Per ora ancora no…cmq 385 eu per il 16 gb…nn vedo l’ora che esco lo sblocco…

cosa mi consigli?

ce ne sono disponibili a lugano? non basta istallare il custom firmware della dev

non lo so…se mi dite che conviene prenderlo vado a controllare…

Se puoi ti suggerisco di controllare…mia cugina mi ha detto che swisscom vendo il 16 gb a 610 fr. (infatti ho trovato la notizia anche su siti svizzeri)…sarebbero circa 385 eu…é sim-locked però…ecco perché dico di aspettare lo sblocco.

Si è meglio che vai direttamente te a controllare, così sentiamo se vendono quelli liberi in tutto e per tutto!

Anche se ormai alcuni utenti del Forum dicono che sia sim-locked…Quindi o si attende lo sblocco per il 3G, oppure solo l’Italia avrà l’onore di venderli liberi da tutto!

570€…quale onore?

è una macchina ciuccia soldi sto iphone…mi sono innamorato dell’appstore e mi ci spendo l’ira di dio

Però considerando che Steve ha scelto solo noi per la vendita del cellulare completamente sbloccato direi che è un’ “onore”…Certo, se poi guardiamo i prezzi ci spariamo, ma noi, dove gli stipendi dei lavoratori non sono nulla a confronto a quelli di altri lavoratori Europei!

che culo vero?

quando l’ho portato a casa sono entrato, ho sbattuto la porta e davanti a tutti l’ho estratto dalla scatola dicendo: " 'fanculo alla recessione"

dopo di che sono stato cacciato da tavola perchè mi lamentavo del costo dei meloni al super mercato…

in barba alla povertà

ho un amico che ha annullato le ferie per l’iphone, fottuto pazzo criminale

Io l’ho preso in Svizzera (abito in Svizzera) ma purtroppo penso che sia SIM-LOCK:
mi riconosce la mia sim…ma non mi fa telefonare…
In negozio ne avevano solo 5 e io sono stato il 2° (per scelta non il 1°)

qualcuno ha qualche voce sul quanto ci vorra’ ancora per il sim unlock?

CIAO CIAO

Iphone Svizzero?

Salve a tutti,
mi sono appena iscritto e vorrei farvi i complimenti per il forum. :thumbsup:

Voleva sapere se qualcuno ha qualche news sulla vendita degli iphone 3g in svizzera. Non ho capito bene se è già in vendita senza abbonamento e se viene davvero venduto solo a cittadini svizzeri.
Per il fatto che è sim lock lo sò ma ritengo comunque un sia problema.
Grazie a chi mi darà delucidazioni. :wink:

p.s. Comunque sono riusciti a sbloccare il 3g in brasile usando una specie di stealthsim…:D:D
L’ iPhone 3G si sblocca alla vecchia maniera - PuntoCellulare.it
DesbloqueioBr - Desbloqueio iPhone (11) 3171 1226 - iPhone 3G - Home

ciao, benvenuto.

l’iphone svizzero sia in ricaricabile che in abbonamento è venduto solo a chi ha un permesso di domicilio in svizzera (quindi anche chi non è cittadino in svizzera ma ci abita, oltre che i cittadini svizzeri residenti).

il sim lock è un problema relativo perchè sta per uscire pwnage tool

Bah, qua qualcuno dice che se non sei residente in Svizzera non hai l’iPhone, altri dicono che puoi lo stesso prenderlo…Io aspetto prima che esca di sicuro lo sblocco per il 3G e poi vado personalmente la a chiedere!

Comunque occhio a quello sblocco, perchè possono benissimo aver preso il cellulare qui in Italia che è già sim-free!
Al minuto 00:47 girano l’iPhone e si nota il marchio CE, ora non so se sta per “Comunità Europea” o per “China Export”, in quanto sono identici tra di loro, cambia solo la differenza di spazio tra la C e la E (che tra l’altro cambia pure di poco!).
Anzi, forse mi sbaglio io…perchè poi al minuto 01:14, si nota la presa Americana e non quella Europea dentro alla scatola!
Però boh, perchè i video sono interroti, e quindi possono benissimo aver cambiato cellulare…!

re

grazie nico,
comuque la residenza svizzera non è un problema, ho già i miei contatti…:thumbsup:
comunque mi sembrava di aver capito che pwnage tool fosse un firmware a parte, che non servisse per sbloccare effettivamente il 3g ma si sostituiva al firmware ufficiale della apple (avevo cercato di interpretare anche il post di zibri, che mi pare non lo considerasse un hacking raffinato come ziphone).

Comunque non ho capito perchè nessuna aveva ancora presn in considerazione l’idea di usare una stealth sim come devono avere fatto i brasiliani dell’articolo. A dire la verità preferirei anche io uno sblocco via software ma intanto mi sembrava una soluzione accettabile, visto che una stealth sim viene 20/30€…

per didymond, bisognerebbe scoprire con che operatore viene distribuito il 3g in brasile, visto che la sim che usano è della tim…

quanto costa in svizzera?