Il mio è un 6s plus niente programma boh… non mi esprimo.
Solo per chi è interessato, tramite chat con Apple hanno confermato che il mio iPhone è uno di quelli interessati e mi hanno fissato appuntamento in un centro autorizzato vicino casa per la sostituzione, hanno fatto tutto loro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche il mio 6s rientra nel programma dell batteria , ma non lo farò perché ho il vetro danneggiato è anche la scocca , per cui mi hanno detto che me ne darebero uno rigenerato al costo di 319€ … aspetto l agg oppure abbandonerò la Apple
Ieri all’apple store ho sentito parlare 2 commessi tecnici di un ragazzo con il 6s plus, a cui il supporto apple aveva detto che rientrava, però a loro non risultavano i 6s plus, quindi come comportarsi.
Ci sta parecchia parecchia confusione, quindi dagli un attimo di tempo. E comunque fa fede l’assistenza tecnica. Se loro ti dicono di si, all’apple store non si stanno a mettere contro.
Quindi ti consiglio di riprovarci o di parlare con qualcuno. Non andare allo store (a meno di comunicazioni ufficiali) perchè ti diranno le cose come sono scritte su carta, quindi magari non aggiornate!
Grazie allora richiamerò più in là magari si delinea meglio la situazione.
Ho contattato anche L’Apple store di torino, dove mi hanno confermato che il mio rientra tra quelli che hanno bisogno di un intervento…ho chiesto anche i tempi da loro, e mi hanno confermato, che potrebbe volerci da un ora a 5 giorni, a seconda del tipo di intervento da fare, e loro naturalmente non possono saperlo.
ho deciso alla fine che Lunedì lo porterò in un centro autorizzato consigliatomi da Apple che é comunque ad una 50ina di chilometri da casa mia, ma è sempre più vicino dell’apple store che comunque è molto lontano…
vi aggiorno a intervento avvenuto
Giovanni.
Buonasera a tutti,
anch’io rientro tra i fortunati. Il mio è un 6s 64GB aggiornato ad ios 10.1.1, acquistato ad ottobre 2015. Con l’app Lirum info vedo che la data di rilascio del dispositivo è del 09/2015, che la batteria ha uno stato di salute del 93%. Penso che sia una app attendibile. Comunque per l’uso che facevo e faccio il telefono ha una durata di circa due giorni con uso di app comuni (whattsapp, twetter, mail, messaggi, chiamate, musica, internet, amazon, foto, video…un pò quelle più comuni). Con uso molto intenso, un giorno riesco a coprirlo comunque. “Ero” molto soddisfatto anche aggiornando a ios 10 visto la durata paritaria o simile, non notando grosse differenze insomma.
Dopo circa un paio di settimane ho iniziato ad avere anch’io questo fastidioso problema.
Vorrei far presente che prima di aggiornare (ad inizio ottobre) ho visto con la app Lirum info che ero a 142 cicli di batteria, lo stato di salute della medesima era forse simile ad oggi, forse qualcosina in più e che il consumo con ios 9.3.5 partiva dal 100% ed arrivava al 1% in maniera regolare e si poteva usare anche al 1% per un bel pò. Avevo proprio fatto dei test prima di aggiornare e sempre con la solita app tenevo sotto controllo i livelli di batteria, che mi mollavano quando una normale batteria ai polimeri di litio deve spegnersi.
Bene, anzi male, perchè il mio si spegne di colpo sicuramente sotto la soglia del 50%. Non sempre. Una volta al 37%. Una al 28%. Una al 11%. Una al 18%…
Attacco il caricabatterie (SEMPRE CARICATO CON QUELLO ORIGINALE, MAI USATO ALTRI CARICATORI), si riaccende con una percentuale leggermente superiore. Lo stacchi dopo un paio di minuti e continua a lavorare… FINO ALL’1%!!!
Senza stare a portarla alla lunga, possibile che una batteria difettosa si comporti così? Le celle delle batterie ai polimeri di litio o ioni di litio quando si rompono non vanno più. Cioè è secca, si spegnerebbe anche all’80 o peggio al 90%.
Non sono affatto convinto che il problema sia la batteria, certo si può sfruttare i 3 anni che hanno dato dalla data d’acquisto, andare quasi allo scadere di essi e farsi cambiare la batteria, così abbiamo una batteria gratis!! Non la vedo affatto una soluzione al problema, vedo più un problema software.
PS: Lirum info avverte tra l’altro, che stranamente con ios 10 non è più possibile avere dati tecnici della carica della batteria ecc. :confused1:
Ovviamente è una mia opinione per esperienza
Io comincio a pensare che alcune batterie abbiano una sorta di incompatibilità con iOS 10 e da qui La sostituzione… sostituzione che però a me pare un Po troppo limitata. Vedrete quanti non rientrano che rimarranno in questa situazione.
Buonasera,
come avevo scritto nei post precedenti a me lo hanno già cambiato a gennaio ( seriale QH, quindi molto probabilmente rientrava nel richiamo) per lo stesso problema, quello che mi hanno dato a gennaio ( con QW nel codice seriale, chi sa adesso sarebbe rientrato nel richiamo?) ha funzionato alla perfezione fino ad una settimana fa, quindi solo dopo aver aggiornato ios 10.1.1.
Anche a me hanno detto del chip sulla scheda madre, secondo me è colpa di ios 10.1.1, Steo4s ha descritto alla perfezione il problema.
La scorsa settimana mi hanno dato uno rigenerato e per adesso funziona perfettamente, ma non ho ios 10.1.1, e non penso che aggiornerò più così tanto facilmente.
Però se a tutti quelli che cambieranno la batteria con ios 10.1.1 non darà più problemi allora vuol dire che mi sbagliavo ed aveva ragione Apple.
Intanto io non aggiorno…
Rispondendo a Nicola80, sono pienamente d’accordo a non aggiornare per il momento. Il 9.3.5 era favoloso per il 6s. Certo è innegabile (opinione personale) che il 10 in alcune parti è più gradevole. Infine mi accodo anch’io all’ultima affermazione di Nicola80 che se cambiando batteria si sistema tutto, meglio così, vuol dire che ci sbagliavamo. Speriamo che una soluzione si trovi
[QUOTE=Steo4s;n1955093]Rispondendo a Nicola80, sono pienamente d’accordo a non aggiornare per il momento. Il 9.3.5 era favoloso per il 6s. Certo è innegabile (opinione personale) che il 10 in alcune parti è più gradevole. Infine mi accodo anch’io all’ultima affermazione di Nicola80 che se cambiando batteria si sistema tutto, meglio così, vuol dire che ci sbagliavamo. Speriamo che una soluzione si trovi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
piu che altro si sbagliavano loro…perché se la prima volta che sono andato alla Apple mi avessero sostituito la batteria a quest’ora avrei il telefono funzionante.
Giovanni.
Buon pomeriggio ragazzi ho anche io un iPhone 6s da 64 gb e oggi mi è successo per la prima volta una cosa strana ho messo il tel in carica e dopo una 20 INA di minuti sono andato a vedere se avevo ricevuto messaggi,be mi sono spaventato, telefono spento,ho dovuto riaccenderlo, è la prima volta che mi accade ,comunque ho fatto caso che mi ha chiesto il pin del codice soltanto non quello della SIM, cosa può essere ? Grazie intanto
Ciao ragazzi, chi di voi ha concluso per la sostituzione della batteria?? Quali sono i tempi tecnici ?
[QUOTE=Rostavili;n1955364]Ciao ragazzi, chi di voi ha concluso per la sostituzione della batteria?? Quali sono i tempi tecnici ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Io lo porto lunedì, per telefono chiedendo sui tempi, mi ha detto al max tre giorni lavorativi
vi aggiorno.
Giovanni.
Ah ok , a me tocca andare direttamente di persona al centro assistenza autorizzato di zona, al telefono non c’è verso che rispondono. Mah…
io anche faccio così vado nel centro di assistenza di zona, dove ho chiamato…s e mi hanno risposto subito, comunque domani chiamo prima di andare…non ho voglia di fare più giri a vuoto.
Giovanni.
Sono stato mercoledì all’apple store e pur non rientrando nel piano di richiamo (ma era la terza volta che mi presentavo e volevo la soluzione) mi hanno ordinato un batteria nuova che mi sostituiranno direi domani o dopodomani.
A me hanno detto 3/4 gg di attesa e due ore per sostituzione direttamente all’apple store. Direi che quindi domani o dopodomani me la cambieranno
Dopo il 6s Plus, da qualche giorno, si spegne anche il 6s, che finora non aveva dato problemi. Entrambi non rientrano nel programma di sostituzione della batteria. Senza parole.
Questa tua segnalazione non è di poco conto… ma vi immaginate che anche sostituendo le batterie con quelle nuove , non lo risolvono lo stesso il problema?? 😧
Quindi confermi che il tuo non rientra come numero di serie ma si spegne lo stesso?🤔
PS: io devo dire che ultimamente sta avvenendo molto di meno questo famoso spegnimento improvviso del telefono, mah…
Sì, il mio pur prodotto nella terza settimana di ottobre non ha un seriale che rientra nel programma di richiamo. Però il problema dello spegnimento l’ho accusato molto…mi hanno detto che Apple sta lavorando ancora e forse allargherà il range di iPhone che necessitano di sostituzione