iPhone 6s si spegne improvvisamente

3 iPhone (come da scheda). Tutti caricati con il medesimo caricabatterie e cavo, originali. Il 6s plus si spegne; gli altri due (gestiti con meno attenzione) non danno problemi.

forse siamo arrivati al dunque

Ho finito adesso di parlare con un operatore Apple, ho spiegato il nostro problema( anche lui è combinato nello stesso problema)… è andato a vedere in che periodo è stato prodotto il mio iPhone 6s. (Gennaio 2016) mi ha detto che il programma di sostituzione riguarda solo i device prodotti tra settembre e ottobre. Per gli altri che volessero mandarlo in assistenza, ha detto che sarebbe una procedura inutile in quanto appena vedono che non si tratta di un problema hardware lo rimandano indietro… ha aggiunto che gli ingegneri stanno lavorando anche per noi sfortunati esclusi dal programma. Si deve aspettare. Parole dell’operatore Apple

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

E in cosa lavorano se è un problema hardware? Ci possono essere interi lotti difettati, ma anche singole batterie di altri lotti. Le sue parole se le porta via il vento. A questo punto, se il telefono si spegne ad alte % bisogna pretendere la sostituzione, anche se è di un lotto differente.

Non so cosa dirti! Nel mio caso dopo tante verifiche in remoto risulta tutto in regola… quindi mandarlo in assistenza e riaverlo solo con un normale ripristino un po’ mi girano le scatole! Aspetterò ancora un po’, ho ancora 5 mesi pieni di garanzia Apple…

Prova a chiamare tu e vedi cosa ti dicono e ci tieni informati

Ora provo a chiamare se mi dicono che il mio rientra nel programma mi arrabbio stavolta, visto che all’Apple store ci sono stato… e mi hanno detto che il telefono era ok

Giovanni.

Ciao Giovanni, facci sapere per favore.

Ho finito ora di parlar in chat con apple, dove mi hanno detto di contattare un centro di assistenza vicino a casa mia, e prendere appuntamento per far fare una perizia al telefono per vedere se è da sostituire la batteria.
Pero ora chiamò L’apple store dove sono stato l’ultima volta e spero che con il numero di serie mi dicano se rientra o no, onestamente non ho voglia di fare più giri a vuoto

il il mio telefono per la cronaca e ottobre 2015, quindi teoricamente potrebbe rientrarci…

giovanni.

Qualcuno si è gia fatto sostituire la batteria presso un apple store? Se si prende appuntamento, il lavoro lo fanno al momento o bisogna lasciarglielo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mmmmmmh il mio è ottobre 2015… 🤔🤔

[QUOTE=marcoscv;n1954975]Qualcuno si è gia fatto sostituire la batteria presso un apple store? Se si prende appuntamento, il lavoro lo fanno al momento o bisogna lasciarglielo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

iinteressava saperlo anche a me!

Sono in un apple store. Chiesto e verificato che il mio non rientra, nonostante attivato ottobre 2015. Sbirciando sul tablet del ragazzo, lui ha controllato il mio numero di modello, dicendo ad alta voce QN (io nel nome del modello ho un QN in mezzo alle lettere, e anche un QL). Comunque, sul tablet aveva una sfilza di QD, QE, QG etc fino alla QH. Quindi i controllate magari.

EDIT: ho chiesto meglio, lui ha visto il numero di serie. Da li a quando è stato prodotto.
Comunque è stato genitle ma criptico il ragazzo. Domani ci torno per vedere da un altro, magari per sapere più cose.
Ma c’è una guida per decifrare il seriale di un iphone? Non trovo cose dettagliate in internet.

Edit 2 (leggasi odissea):
Allora, il tipo o si era sbagliato o i loro pad non sono ancora aggiornati, tant’è che mi ha fatto scaricare la app supporto apple e ho chattato con l assistenza (fatelo! Al massimo vi risparmiate un giro a vuoto).
La tipa dell assistenza ha detto che il mio iphone rientrava tra quelli del programma sostituzione. E abbiamo fissato appuntamento per lunedi prossimo. Con il ragazzo poi ci ho parlato e lui ha dato informazione di richiedere una lista aggiornata, e si è scusato. Da capirlo, primo giorno di richiamo mondiale…

Stay tuned per altri sviluppi!

Anche il mio porta il QN di mezzo anche se distaccati … ma fatto sta che rientra nella campagna di sostituzione batteria come confermatomi in chat dall’assistenza Apple.Andrò do sostituzione , ma vorrei capire un po anche io i tempi…

Domanda forse un po’ banale, quando sostituiscono la batteria ripristinano il telefono oppure rimane con i tuoi dati? Ho pure una pellicola full protection pagata un occhio la vogliono rimossa? Il mio è un qg e dovrebbe essere nel richiamo.

Ho provato a telefonare all apple store di lonato brescia, ma dopo ben 11 telefonate non mi ha risposto nessuno. Alla fine ho premuto il tasto numero 2 fregandomene che non sono più sotto garanzia apple care, e ho parlato con un tecnico. Il quale mi ha detto che il mio iphone rientra nel programma di sostituzione anche se la batteria a lui risulterebbe ancora a posto. Ha visto subito che ho avuto due riavvii improvvisi settimana scorsa. Ho chiesto le tempistiche con appuntamento e non ha saputo dirmi niente. Mi ha detto che l unica maniera è mettersi in contatto con loro. Domani proverò ancora sperando che qualcuno mi risponda. Poi ti farò sapere

Io in chat ho chiesto se per favore si poteva sapere se il mio rientrava
visto che per andare allo store devo fare 200 km, ma non me lo ha saputo dire
ora voglio riprovare e magari più tardi provo a chiamare si lo store a Torino, che un centro assistenza
propostomi più vicino a casa mia

edit: nel mio un QG c’è nel numero di serie…

Giovanni

Sono la quarta e quinta cifra qg come nel mio quindi anche tu dovresti rientrare nel richiamo… ma tu guarda avevo un telefono perfetto ora mi tocca fare 100 km per farmelo aprire. E spera che non vedo un puntino una riga perché divento brutto.

Io ho un iPhone 5 C e ho lo stesso problema. Si spegne e finché non lo collego alla corrente non si riaccende e quando si riprende la batteria è al 40%.
Inoltre si scarica rapidamente e io non ne faccio un gran uso. Devo sempre controllarlo e quando sono in giro tolgo il Wi-Fi . È l’unica soluzione che ho trovato per non avere il cell completamente scarico. Anch’io faccio regolarmente gli aggiornamenti e adesso almeno capisco il problema

[QUOTE=emanuelapt;n1955040]Io ho un iPhone 5 C e ho lo stesso problema. Si spegne e finché non lo collego alla corrente non si riaccende e quando si riprende la batteria è al 40%.
Inoltre si scarica rapidamente e io non ne faccio un gran uso. Devo sempre controllarlo e quando sono in giro tolgo il Wi-Fi . È l’unica soluzione che ho trovato per non avere il cell completamente scarico. Anch’io faccio regolarmente gli aggiornamenti e adesso almeno capisco il problema

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

guarda che la cosa riguarda solo il 6S, non il 5c, il tuo ha semplicemente la batteria esaurita per l’età probabilmente, o altro tipo di avaria hw.

Ricontattato là chat, dove mi hanno confermato che il mio rientra tra quelli problematici,
ho chiamo il centro assistenza più vicino a me consigliatomi da Apple, dove mi hanno detto di portare il telefono e lo ripareranno…in due tre giorni senza dispositivo

gio