iPhone 6s si spegne improvvisamente

Buongiorno a tutti, da qualche giorno il mio iPhone 6s improvvisamente si spegne come se la batteria fosse scarica e non si accende se non lo collego al caricabbatterie. In realta’ la batteria è al 40 o al 50 %. Ho provato anche a ripristinare l’iPhone senza backup, ma nulla, ogni tanto si ripresenta il problema. iOS è aggiornato all’ultimissima versione. Secondo voi cosa puo’ essere? grazie mille

Hai notato questo problema dopo avere installato ios10?
prima te lo aveva mai fatto…?
La tua batteria come si comporta? e calata la durata? dopo avere installato ios10?
Quanto ha il Tuo 6s?
E’un problema che riscontrano in molti (me compreso).

Giovanni.

Ciao Giovanni, in effetti il problema è nato da quando ho ios 10 , ultimamente ho notato un calo della durata batteria, ma con le nuove funzioni di iOs 10 pensavo fosse normale e non ho dato tanto peso alla cosa, ma adesso il telefono si spegne con la batteria carica, quindi è davvero un problema. Il mio iPhone ha un anno di vita. Dai test di Apple (tramite call center) mi hanno detto che la batterai non risulta danneggiata. Quindi anche a te si spegne ?

Non sempre pero diciamo che nelle ultime due settimane mi si e spento una Volta Intorno al 20%

Io sono stato in Apple store a torino e prima ancora di avermi fatto i test al telefono (che risulta in forma) mi hanno detto che molto probabilmente e un problema software che colpisce alcuni
6 6S e SE, mi ha anche proposto un telefono rigenerato…che comunque anche su suo consiglio non ho ritirato…

non so cosa pensare…onestamente sento molta gente con questo problema, anche persone che conosco hanno lo stessa problematica…

Giovanni.

stai scherzando? Un telefono ricondizionato? Assolutamente no, se il problema persiste pretenderò la sostituzione da Apple. Speriamo che sia un problema sporadico. Grazie comunque Giovanni

mi sembra una “pretesa” un pizzico forte :wink:
considera che un ricondizionato è pari ad uno nuovo

Mi dispiace deluderti…ma apple non da telefoni nuovi…ti devi “accontentare” di un ricondizionato…o così o ti tieni il tuo…

Giovanni.

Quindi ci teniamo un telefono difettoso dopo aver speso 800 euro per un top di gamma ? Che delusione ! Ho l’appuntamento martedì prossimo con L’assistenza, Vi aggiornerò. Grazie per le risposte.

A parte che un ricondizionato è un telefono nuovo in tutto e per tutto…quindi non farti delle pippe mentali, se il tuo telefono necessita di assistenza e ti propongono un telefono ricondizionato, accetta, poi se il problema non è hardware…ma software, non è detto che il problema non si ripresenti sul “nuovo”

Giovanni.

In passato ho dovuto cambiare ben 3 iPhone 4s ricondizionati poiché erano difettosi, quindi dire che sono pari al nuovo è una bella storiella alla quale non credo più :frowning:

Scusatemi ma l’eventuale sostituzione dell’iPhone avviene in giornata ? oppure devo stare qualche giorno senza telefono? a voi come è successo?

Tramite Apple store dovrebbe avvenire in giornata

Se è disponibile uno come il tuo …la sostituzione è immediata.

Giovanni.

la sfiga esiste
succede anche con i dispositivi nuovi
dei lotti “fallati” capitano

ok grazie per le risposte :slight_smile:

Fatti cambiare la batteria

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stesso problema col mio 6s: il telefono va down a percentuali medio basse (intorno al 30) e le prestazioni della batteria sono calata in particolare dal 10.1, almeno per quello che mi riguarda. Al Genius hanno fatto la diagnosi al telefono e mi hanno detto che non hanno riscontrato questi spegnimenti, cosa che mi è sembrata molto strana. Oltre a questo mi hanno detto di aspettare una settimana dopo l’aggiornamento a 10.1.1 ma ho risposto che una settimana era già trascorsa. (Sono andato ieri all’apple store e l’aggiornamento è stato rilasciato la settimana scorsa)… infine mi hanno proposto un rigenerato ma ho preferito aspettare a cambiarlo… ho anche fatto la segnalazione ad Apple.
Cosa ne pensate? Conviene tenersi il telefono (risultato perfetto dalla diagnosi) o sostituirlo se mi si ripresenta di nuovo lo spegnimento improvviso? Ho l’appuntamento all’apple store il prossimo giovedì

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao e benvenuto, hai provato a fare un ripristino senza riprendere il backup?

[QUOTE=DavideCap;n1953449]Stesso problema col mio 6s: il telefono va down a percentuali medio basse (intorno al 30) e le prestazioni della batteria sono calata in particolare dal 10.1, almeno per quello che mi riguarda. Al Genius hanno fatto la diagnosi al telefono e mi hanno detto che non hanno riscontrato questi spegnimenti, cosa che mi è sembrata molto strana. Oltre a questo mi hanno detto di aspettare una settimana dopo l’aggiornamento a 10.1.1 ma ho risposto che una settimana era giÃ* trascorsa. (Sono andato ieri all’apple store e l’aggiornamento è stato rilasciato la settimana scorsa)… infine mi hanno proposto un rigenerato ma ho preferito aspettare a cambiarlo… ho anche fatto la segnalazione ad Apple.
Cosa ne pensate? Conviene tenersi il telefono (risultato perfetto dalla diagnosi) o sostituirlo se mi si ripresenta di nuovo lo spegnimento improvviso? Ho l’appuntamento all’apple store il prossimo giovedì

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Da quello che sostengono loro, è un problema software, e ci posso anche credere, visto la mole di lamentele dopo il passaggio a iOS 10,
non credo in una moria di batterie tutte insieme del 6s…

Giovanni.

Per questo un ripristino in dfu, senza riprendere il backup, è una strada da percorrere :wink: