Il telefono di mia moglie iPhone 6s 16GB chip Tsmc che anche con iOS 10.1.1 ultimo (14B150) e dopo tutte le pallose prove… ripristino no backup ecc…
Non portava nessuna risoluzione, dopo circa 5/6 giorni si ripresentava odioso problema del spegnimento improvviso al 35% e se attaccavi il caricabatterie per accenderlo e lo staccavi dopo un minuto arrivava al 40% e arrivavi a sera con 1/2% di carica.
Dopo vari contatti con Apple e indicato che il problema rimaneva e il mio disappunto visto che la risposta aspetta aggiornamento nuovo, dopo inizio iOS 10 che si è presentato il problema e con un telefono che ha un anno di vita e (con il 95% di stato cariche numero 146 cicli).
Alla luce di ciò pretendevo una sostituzione della batteria come minimo, visto che per continuare ad usare il telefono dovevo attaccare il telefono al carica batterie andando a pregiudicare la vita della stessa.
Poi se in un secondo tempo visto che dei aggiornamenti dal 10 al 10.1.1 ne hanno fatti, ma risultati zero, avrebbero posto rimedio bene, ma intanto la batteria le ricariche in più le ha fatte!!!
Essendo evidente la situazione creatosi mi hanno assecondato, e dato il via per la sostituzione in garanzia batteria.
E dopo avere preso l’appuntamento al Apple Store, la Domenica 20/11/2016 hanno sostituito in garanzia la batteria, e per adesso non mi è più capitato lo spegnimento anomalo (forse ad oggi 28/11/2016 è presto dirlo).
E pensa te dopo poco o scoperto che il 20/11/2016 stesso giorno, era partita la campagna della sostituzione batteria.
PS: io devo dire che ultimamente sta avvenendo molto di meno questo famoso spegnimento improvviso del telefono, mah…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Anche il mio nell’ultimo mese non ha avuto più problemi
pero la batteria la faccio sostituire lo stesso… ho paura che se lo ha fatto lo rifarà, e già capitato che va bene per un mese e poi lo fa quattro volte di fila… dipende come gli gira
Edit: come non detto mi si è spento mentre digitavo il messaggio
appena apre il centro assistenza chiamo e oggi lo porto…
Scusate la domanda… ma oltre allo spegnimento improvviso, questo problema si accompagna ad una durata di batteria ridicola?? Scende a vista d’occhio per non parlare di quando uso FaceTime o qualsiasi altra cosa, il 100% mi dura due secondi e sono subito a 97…
Anche oggi nulla, lo sto facendo scendere appositamente e NON si spegne… mahh vai a capirla sta situazione! Ora al 2% e nulla sta ancora acceso e funzionante come deve essere, anche se devo dire che quando parte dal 10% per poi scendere se incomincio a smanettarci parecchio col telefono scende a vista d’occhio fino all’1%…
Scusa se rientri nel programma e tutto sommato va “bene”, puoi aspettare fino a tre anni se ho letto bene, ovviamente se lo segnali al numero verde assistenza magari apri una pratica che rimane nello storico (non so però fino a quanto rimane a carico a Loro Apple la segnalazione, io personalmente terrei una copia della mail con Il numero ID Pratica), ma come si legge si ha 3 anni.
In pratica ti fai la batteria nuova più avanti, poi bisogna vedere quanto ti va bene star così e soprattutto quanto ti tieni il telefono, e nel caso dovessi darlo via avere il problema o averlo risolto con sostituzione della batteria nuova.
E dandolo via il telefono al momento puoi dire ho no che ha la batteria nuova o puoi averla in sostituzione nuova in garanzia!?!
Per non parlare poi del fatto che l’assistenza mi cambia la batteria gratuitamente, ma prima devo sistemare il display che ha una piccolissima crepa in altro a destra attaccata alla scocca… quindi, tanto sostituzione gratuita non è…
Mi sa che se hai un telefono messo male, la garanzia decade, ti tocca pagare.
Lo dimostra il fatto che per il vetro o paghi forse solo la riparazione euro 149 credo, ma la batteria nn so se te la passano, oppure magari un ricondizionato che ha la batteria nuova e non so quanto andrai a pagare?
P.s.
L’intervento deve essere fatto da un autorizzato Apple o all’Apple Store direttamente, se no non solo non hai la Loro garanzia, ma non ne vogliono più sapere del tuo telefono non ci mettono neanche le mani, per nessuna riparazione.
Io ho chiamato poco fa il centro autorizzato Apple di zona, anche questi mi hanno indicato come tempi tecnici da 3 ai 10 gg ( anche) maah , a sto punto preferisco contattare il corriere e farlo spedire in Olanda nei laboratori di Apple che magari ne verrà fuori anche un lavoro più serio di questi centri , che comunque neanche mi fido molto …
Ragazzi fateci sapere. Io sono orientato più a farlo col corriere e mandarlo in Olanda,anche a me mi hanno detto quella del centro che al momento non hanno batterie in negozio. Boh mi sembra una storia teatrale …
PS: aggiungo dicendo che chi porterà i telefoni in assistenza bisogna fare le prenotazioni e fissare appuntamenti, non credo che accetteranno i telefoni
A chi si ricorda di portarlo … ma credo che vigera’ chi ha prima la precedenza.
Nel centro dove sono andato, mi hanno detto che prendono i nominativi e man mano che arrivano le batterie chiamano per gli interventi.
adesso paziento un po, poi nel caso mi muovo diversamente.
Ma disti molto da un Apple Store? O da uno autorizzato?
Io personalmente tramite il corriere non lo farei, soprattutto per una sostituzione della batteria.
Almeno se hai modo di andare a un Apple Store, con appuntamento al max in 1 ora ti ridanno il telefono e vedi se è tutto a posto, o nel caso ti propongono uno ricondizionato te lo danno subito.
Vedendola in maniera sfigata…
Chi sa che ti arriva poi per corriere, e se nel caso dovessi contestare un qualcosa, i tempi si allungano, oppure la tua parola contro la Loro, ad esempio non era ammaccato li o la…
Ho solo il centro autorizzato vicino , AS no.
Comunque valuterò meglio , ma la domanda rimane, ma siamo sicuri che portandolo in centro autorizzato e no AS come nella mia situazione, in giornata questi ci daranno i telefoni in mano??
Se hai aperto la pratica di riparazione al telefono con assistenza, e hai sentito con Loro il da farsi, e sicuramente una telefonata per accordarti anche con il centro autorizzato, che ti indicherà la disponibilità della batteria e appuntamento credo che i tempi sono rapidi quando hai il via della disponibilità .
Non sono mica dei buffoni e sono tecnici qualificati, e attrezzati con i dovuti strumenti e preparazione, “mica vai dal salumiere per farti cavare un dente”.
Poi come dicono hai tempo (3 anni) per ricadere in garanzia se hai l’autorizzazione per intervento.
Guarda a me la tizia del centro autorizzato mi ha parlato dai 3 gg ai 10 … e comunque per adesso batterie non ne hanno nei negozi, prima di essere troppo sicuri per parlare di tempi rapidi vorrei chiedere agli altri che andranno a cambiare in negozio effettivamente in quanti giorni ci avranno messo.
Dopo aver aperto la pratica di riparazione il 15/11/2016 e aver preso un appuntamento disponibile dopo 5 giorni e sinceratomi di persona anche che quando sarei arrivato all’Apple Store che dista 68 km da casa mia, fosse disponibile e chiesto nel contempo, al tecnico che mi ha dato assistenza di sincerasi dopo il suo via per la sostituzione in garanzia della batteria che fosse poi disponibile allo Store.
Ovviamente i tempi sono anche determinati dalla disponibilità , che visto che ora sono vari, ci vorrà più tempo.
Ma quando sono arrivato i tempi intervento è stato di 1 ora.
P.s.
Se comunque ti hanno riconosciuto il cambio in garanzia, e riesci in qualche maniera a utilizzare il telefono, il tempo è relativo.
Quando hanno la disponibilità della batteria, ti farai contattare e per fare il lavoro non ci vuole chi sa quando, probabilmente in un centro autorizzato sarà determinato anche da una loro gestione, magri alla mattina ricevono il dispositivo e verso la sera lo riparano.
Ti ho indicato il tempo di un Apple Store il Genius Bar, dal mio arrivo dopo appuntamento, legato anche alla disponibilità della batteria stessa.