Ciao, ho preso da qualche settimana un iPhone 6s da 32gb nuovo, con installato iOS 10.0.2, e non ha nessun tipo di problema di spegnimento o batteria
Se era riferito a me,
io in apple store ci sono stato, esposto il problema, mi hanno detto che era derivato da iOS 10 quindi il problema è di origine software e la cosa non colpisce tutti gli iPhone
ma solo alcuni (6 6S 5SE), e che la cosa per risolversi necessita di un aggiornamento…che speriamo arrivi presto (parole loro),
Mi hanno fatto il test sul telefono dove risulta in ordine sotto l’aspetto hardware, e quindi di batteria.
Ad onor del vero, mi hanno proposto un rigenerato…ma anche su consiglio del Genius non ho accettato, sopratutto perchè sarei rimasto scoperto con la garanzia, e perché il mio telefono sempre a detta sua , è ok.
Quindi mi sono tenuto il mio…sperando in un aggiornamento …che forse non arriverà mai.
Giovanni.
Si ma tu facendo così ragioni e provi a dare la soluzione per un singolo caso isolato a quanto scrivi, qua il problema è molto generalizzato e colpisce una vasta di percentuale di 6S! Se vuoi fatti un giro in molti forum e ti rendi conto che in tanti lamentano stesso problema. Questi hanno perso il controllo d l giocattolo oppure non so cosa cavolo avranno in mente e se sia una cosa studiata per far girare male il 6s…e spingere la gente a cambiare i telefoni optando per il 7 facendo crescere le vendite sul mercato di Apple . Oramai in questo mondo malato pensare in malafede non ci vuole più nulla.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi io ho questi problemi da quando ho installato ios10 su iPhone 6s Plus.
Domanda stupida… ma visto che le firme per ios9 sono rimaste aperte per un sacco di tempo… perchè non sei tornato indietro ???
Io aggiorno sempre IMMEDIATAMENTE quando esce un’aggiornamento. In questo modo lo provo e se vedo che ha dei problemi importanti torno alla versione precedente finchè non leggo che i problemi sono risolti…
Scusa ma stai ancora parlando al singolare. Ti sto dicendo che è un problema generale, a sto punto tale domanda secondo me molto superficiale la dovesti rivolegere a tutte le persone che posseggono i 6S. Invece perché non ci chiediamo come mai Apple non sa più che pesce prendere per risolvere immediatamente la situazione lato sw ?
Un utente medio non ha idea di cosa siano le firme semplicemente ha un telefono che non funziona. E cmq pur non riprendendo il backup dovesse funzionare si per quanto? Ho un mio collega che mi dice dai a me il telefono funziona bene (abbiamo il 6s entrambi) gli dico a quanto sei di batteria? Mi risponde 38, ok prova a spegnerlo e riaccendere… lo fa… addio non si accende più… è rimasto male ma talmente male che io ridevo come un pazzo ma effettivamente avevamo sul tavolo in due 2000 e rotti euro forse era il caso di piangere…
[QUOTE=FreeApple;n1954734]
Un utente medio non ha idea di cosa siano le firme semplicemente ha un telefono che non funziona. E cmq pur non riprendendo il backup dovesse funzionare si per quanto? Ho un mio collega che mi dice dai a me il telefono funziona bene (abbiamo il 6s entrambi) gli dico a quanto sei di batteria? Mi risponde 38, ok prova a spegnerlo e riaccendere… lo fa… addio non si accende più… è rimasto male ma talmente male che io ridevo come un pazzo ma effettivamente avevamo sul tavolo in due 2000 e rotti euro forse era il caso di piangere…[/QUOTE]
Esatto! In questo momento il mio 6S ha il 27% di carica residua, ho provato a spegnerlo e riaccenderlo e si è rispento da solo. Ho aspettato un paio di minuti, ho riprovato ed ora è rimasto acceso, sempre al 27%. Stavolta mi sa che l’hanno combinata grossa…
Comunque non esiste che io utente medio che magari non capisco un cavolo di sta cose, devo pensare a tornare indietro da iOS 10 a iOS 9, sarà apple che deve preoccuparsi a fornirci di un sistema senza bug, che funzioni bene…
Comunque oggi credo sia il mio record personale, spento al 46% e poi al 7% credo stia anche peggiorando…la situazione. sto pensando seriamente di disfarmene (facendo presente il problema naturalmente) e passare ad altro device …
Onestamente mi sono rotto ad avere 800 euro di telefono e portarmi dietro il battery bank, o avere il panico che il telefono si spenga da un momento all’altro.
Giovanni.
Attualmente l’unica soluzione è tenere sempre carico ma a lungo andare la batteria ne risente… per quanto mi riguarda ho appena detto un’eresia perché da quando ho i cellulari non l’ho mai fatto. Attendiamo la prossima release e vediamo…
Vediamo come andrà con i prossimi aggiornamenti, certo che tenerlo sempre carico è impossibile almeno di non lasciarlo sempre in carica…ma credo che facendo così la batteria vada a farsi a benedire.
ho sempre avuto iPhone, per il sistema operativo semplice e sopratutto affidabile…ora che queste caratteristiche vengono meno non ha più senso…spendere 800 e passa euro
spendendo la metà si trovano Device, che a questo punto devo dire che vanno pure meglio…(io che ho sempre criticato Android)
sono onestamente deluso…aspetterò i prossimi aggiornamenti, ma onestamente non sono molto fiducioso …che risolvano il problema.
Giovanni
Buongiorno a tutti, anche io mi trovo nella stessa situazione.
Ho comprato due iPhone 6s l’anno scorso con operatore. Uno dei due, e precisamente quello che utilizzo io, presenta i problemi descritti in questa discussione: spegnimento improvviso con batteria ancora carica (la percentuale varia, generalemente dal 30-35% a scendere) e quando invece funziona regolarmente dopo averlo spento durante la notte al mattino non si avvia per pochi secondi e poi si spegne improvvisamente. L’altro iPhone acquistato invece non presenta nessuno di questi problemi.
Essendo già nel secondo anno, ho letto su internet che nel mio caso dovrei rivolgermi all’operatore dove l’ho acquistato ma non so se ne valga la pena a questo punto. La cosa che mi scoccia è che a questo punto potrebbe lasciarmi a piedi mentre non sono a casa e non saprei come attaccarlo alla corrente, a meno che io non vada in giro con un power bank. Cosa mi consigliate di fare?
L’unica cosa che ho notato, non so se sia solo una casualità, è che gli spenimenti improvvisi mi sono sempre capitati con l’utilizzo di internet (Safari) e questa mattina dopo averlo averlo acceso per qualche secondo è apparso un quadrato nero al posto dellìicona di Safari per un secondo e poi si è spento. Adesso è acceso, ma collegato alla corrente…
L’unica cosa da fare adesso è aspettare che la Apple rilasci un aggiornamento( sperando che ingegneri siano già a lavoro per questo problema). Spedirlo in assistenza sarà un viaggio a vuoto, perché appena mettono mano sull’iphone e vedono che va tutto bene sia hardware che software se ne escono con un ripristino e via di nuovo tra le mani con lo stesso problema… portarlo in un Apple Store, riesci a fartelo cambiare. Ma non esclude che non si ripresenti il problema
Buongiorno a tutti, ho trovato su internet un articolo ove dicono che il problema secondo Apple sia dovuto a caricabatteria non originali per cui la casa madre non ne risponde. Risulta a qualcuno che questa notizia sia veritiera?
Io utilizzo il caricabatteria originale fornito da Apple è il problema si verifica…
Avendo però a disposizione un altro iPhone 6s dove non si presenta il problema posso provare ad utilizzare l’altro caricabatteria (sempre originale) in modo da escludere questa ipotesi…
Ahhahahahahahahhahahahah
MA davvero questa è l’Apple??? Oh mio dio, quanto mi stanno scadendo…e ora dei nostri telefoni cosa ce ne faremo adesso?
Link articolo?
io ho cercato un po su internet senza trovare nulla, sarebbe interessante avere il link…comunque per la cronaca io uso solo cavetti originali, è il problema è presente.
Giovanni.
Ragazzi, io ho un iPhone 6s 32gb chip Samsung iOS iOS 10.0.2, e non ho assolutamente il minimo problema di batteria o spegnimenti, anzi, l’autonomia è ottima…! Mi viene il dubbio che sia un problema/bug legato ai chip tsmc…? Visto anche il fatto che il 5s che monta solo chip Samsung non ha questo problema…!?
Io possiedo un iPhone 6s iOS 10.1.1 chip N71AP (quindi Samsung) e il problema si verifica…
Ora sto provando a caricarlo con il caricabatteria dell’altro iPhone (quello dove il problema non si presenta)…