Spento al 20 mi ha lasciato a piedi mentre mi serviva per lavoro non so chi vorrei strozzare per la rabbia.
Ero in strada con un cliente gli stavo mostrando delle foto passa da 21 a 20 e addio si spegne e mi compare il simbolo carica. Oltre la figura di emme che ho fatto non ho concluso il lavoro.
Sempre più seriamente intenzionato che il prossimo telefono non sia un iphone, ho sempre ritenuto che iOS fosse un sistema facile e affidabile, è così è stato sino ad gli ultimi anni, ma ora sto cominciando a ricredermi…mi sa che al prossimo giro passo ad Android, magari vado a stare peggio …o forse no, però almeno ho un termine di paragone.
Io sono dell’idea, che se il problema per apple è marginale (casi del problema in confronto ai terminali venduti…che sono tantissimi), apple non farà un bel nulla per risolverlo…
Ho la stessa sensazione di andare in giro in auto con l’indicatore del carburante impazzito. Ora per esempio è fermo al 10 dopo aver fatto 15 14 13 12 11 in 1 minuti. E non si schioda continuando a funzionare regolarmente. Mi farò un giro oltre oceano alla ricerca di info giusto per capire la portata di questo problema.
Buongiorno a tutti, stesso problema che rilevate tutti quanti, chiamato assistenza che mi dice problema conosciuto e problema software introdotto con la 10.0.
Fatto comunque test batteria dandomi risultato buono del suo stato.
A detta dell’operatore qualche giorno ed esce patch per eliminare il problema.
Non è che se non si spegne non hai il problema.
Il mio 6S non si è mai spento ma, da quando ho ios 10, se lo spengo io quando è sotto il 20% (una volta è successo al 38%) non lo posso più riaccendere senza caricabatterie.
Se io non spegnessi mai il telefono ma mi limitassi solo a caricarlo quando è sotto il 10% non mi accorgerei mai del problema, salvo vedere la batteria calare vertiginosamente appena uso un app un pò più stressante (tipo quelle che usano il gps o facetime).
Non è per nulla detto che quelli a cui il telefono non si spegne non abbiano questo problema.
Credo che tu abbia pienamente ragione probabilmente molto con questo uso non se ne accorgono. Io invece come molti altri ho l’abitudine di far scaricare il telefono sotto il 10 fino a 1.
Appena uscito dal App Store , fatto controller la mia batteria ed è ok , anche i Genius , dicono che l unica soluzione è attendere l agg e ogni tanto controllare sul sito Apple se nella sezione supporti c’è qualche tipo di richiamo ( io non credo proprio ) comunque o aspettiamo o cambiamo telefono 😡😡😡😡
Finora mi si spegneva sempre con la batteria intorno al 10%. Ora ha cominciato con lo spegnersi in modo casuale, con percentuali diverse. Una volta al 40% e una volta sopra al 50%. Fin quando ti si spegne al 10%, ti organizzi. Ma se comincia a spegnersi improvvisamente, con qualunque percentuale, il telefono diventa inutilizzabile.
Anche a me fa così, ora sono due volte a distanza di una settimana e mezza che mi si spegne intorno al 50%, fino ad ora è andata bene che mi si è spento che ero a casa o comunque non mi serviva e avevo il modo di metterlo quei due minuti in carica, per far tornare tutto alla normalità.
Ma giuro che se mi succede, nel momento che il telefono mi serve per un emergenza o per altro lo prendo e ne faccio tanti pezzi…e di iPhone, non ne voglio più sentir parlare, mi prendo un telefono da 200€ che fa le stesse cose e che sicuramente funziona meglio, male che vada butto via 200€ e non 800€ se non di più.
Dico le stesse cose che ho scritto nell’altro post…
Io ho DUE iphone 6s plus… entrambi chip Samsung… ma non ho nessun problema di batteria o spegnimenti.
Forse, rispetto ad 1 anno fa, la durata è un pò calata… ma sicuramente è invecchiata la batteria (ha 350 cariche in più) e ios10 ha molte più funzioni ed è più performante.
Ad ogni cambio ios significativo il ripristino in DFU come nuovo e faccio ogni 2 mesi una calibrazione. Sarà un caso ??? Voi avete provato ???
[QUOTE=Maxxi;n1954694]Dico le stesse cose che ho scritto nell’altro post…
Io ho DUE iphone 6s plus… entrambi chip Samsung… ma non ho nessun problema di batteria o spegnimenti.
Forse, rispetto ad 1 anno fa, la durata è un pò calata… ma sicuramente è invecchiata la batteria (ha 350 cariche in più) e ios10 ha molte più funzioni ed è più performante.
Ad ogni cambio ios significativo il ripristino in DFU come nuovo e faccio ogni 2 mesi una calibrazione. Sarà un caso ??? Voi avete provato ???[/QUOTE]
Anche se sono dei Plus puoi provare a spegnerli quando hanno carica residua intorno a 10%/15% e poi riaccenderli e dire se si riaccendono tranquillamente?
Io ho fatto recentemente un ripristino da DFU mode a nuovo iphone e non ricarico mai prima di 1%, non ho spegnimenti ma ho comunque il problema.
Grazie
[QUOTE=Maxxi;n1954694]Dico le stesse cose che ho scritto nell’altro post…
Ad ogni cambio ios significativo il ripristino in DFU come nuovo e faccio ogni 2 mesi una calibrazione. Sarà un caso ??? Voi avete provato ???[/QUOTE]
Si… ho fatto tutto quello che c’era da fare…e non ha funzionato.
Mi resta solo da passarci sopra con l’auto…e ci siamo vicini…alla prima volata che mi serve e si spegne…ne faccio tanti pezzi.
Potresti sempre tentare di andare in Applestore spiegando il difetto e vedendo cosa ti dicono. Alle volte dai log vedono queste cose e ti propongono delle soluzioni venendoti incontro…