Infatti è quello su cui sto ragionando anche io,possibile che un aggiornamento software vada a compromettere,di colpo,il funzionamento di un componente fondamentale come la batteria? Boh,non essendo un tecnico posso solo sperare nella divina provvidenza visto che ogni giorno il telefono si comporta in modo differente.
Ho appena scoperto che lo chiamano “30% battery bug” e che nel sito supporto Apple ce un thread con 160 pagine di utenti che hanno tutti lo stesso problema. C’è gente da tutto il mondo che scrive. Questa storia dello spegnimento morte improvvisa va oltre tutti gli altri gate che hanno avuto. Secondo me se non risolvono prima o poi scoppierà qualche bomba mediatica potente e poi vedremo.
Ti rispondo in base alla mia esperienza nell’avere avuto iPhone 6s con identico problema e ora risolto.
Visto che l’hai acquistato in Aprile 2016 hai la garanzia del tutto attiva anche all’Apple Store, e ti consiglio di fare come ho fatto io, (sottolineo che è un tuo diritto e la garanzia che ha Apple che di norma è sopra lo Standard fa si che ti sostituiscono la batteria in garanzia).
N.B.
Io ero disposto anche a pagare, ma se il problema si sarebbe risolto con la sostituzione della batteria, visto che ero in garanzia…“poi mi rimborsi senza passare dal via”.
Fatti sostituire la Batteria in GARANZIA senza pagare niente o nel caso ti propongono un ricondizionato perfetto con batteria nuova, valuta te, MA RIPETO NON DEVI PAGARE NIENTE.
Io ho fatto sostituire la batteria e il telefono va benissimo, sostituita a Novembre 2016, (al momento della sostituzione il telefono aveva quasi un anno).
Chiedi a chiunque abbia sostituito la batteria se ciò che dico è vero, il problema si risolve, non mi importa entrare in chi sa che ragionamento o altro, se è stato quello o questo a danneggiare la batteria, ripeto per beneficio di TUTTI il problema si risolve con la batteria Nuova, visto che iPhone non è un telefono da due soldi e deve funzionare, e ai me a volte i difetti di fabbricazione ci possono essere, il punto è riconoscerli e rimediare, e di norma Apple le riconosce, ma da perte Nostra ci deve essere collaborazione e informazione l’ignoranza non paga, FATE VALERE I VOSTRI DIRITTI.
P.s.
Salvo problemi di settaggio o aggiornamento, backup sbagliato o altro legato a chi sa che, io ho provato le solite indicazioni di ripristino, configurazione da nuovo, calibrazioni varie e aggiornamenti fino al iOS 10.2 ma niente, appena sostituito la Batteria con Nuova e in garanzia, PROBLEMA RISOLTO.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il problema è hardware. Io l’avevo già riscontrato col mio 6S su iOS 9, per cui un aggiornamento software non porterà a nulla di nuovo.
Io ho risolto, prima di venderlo, facendolo sostituire in garanzia con un rigenerato; in quel periodo il problema non era così diffuso e quindi dovetti aprire diverse pratiche prima che capissero realmente il problema.
Il problema è hardware quindi è stato causato da iOS 10? Sui dispositivi non riconosciuti da Apple? Hanno rotto migliaia di dispositivi con un aggiornamento e richiamano 1%? Molti di noi me compreso hanno chiamato Apple è aperto pratiche. Se è hardware ci lasciano così? Perché in Apple ti dicono che è un bug software? A tutte queste domande chi può rispondere? Brancoliamo tutti nel buio da mesi e nessuno sa nulla.
io vi leggo… vi leggo sempre… qualche topic indietro sono stato ben chiaro… mi raccomando…
Il mio 6s è in assistenza , fatta online e corriere passato a ritirarlo venerdì mattina e buona notte ai suonatori. Spero per tutto voi e vi capisco (specie chi ha i telefoni che non rientrano nel richiamo. .ma si spengono lo stesso). . che risolvano definitivamente questo problema antipatico
Cmq non voglio sollevare e creare polemiche in questo thread. … ma il problema è Sw altro che batterie, son quattro mesi che lo dico, come è stato rilasciato di ios 10 di colpo ha messo ko le batterie! Cosa grave e che in Apple hanno perso la situazione delle mani, questo è sotto gli occhi di tutti.
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Condivido la tua pazienza, l’azienda Apple è seria, se hai RAGIONE DI CHE…
Non fantasticando con problemi inesistenti o presunti, il problema viene risolto sempre a favore del cliente soprattutto se hai la garanzia attiva, e un reale problema.
Dico questo perché in giro ci sono i “furbetti” che a discapito di altri fanno muovere le cose più lentamente e con i piedi di piombo.
Ma chi ha problemi con un telefono del genere pagato non poco, si aspetta il meglio e quando non va bene… hei le fa girare…
Sicuramente è una Azienda molto molto grande e prima di muovere una “macchina” del genere ci vuole tempo, ma posso dire a gran voce che se hai un problema viene risolto, come anche il rimborso soddisfatto o rimborsato.
Poi il prodotto difettoso capita, sfido altre Aziende a rispondere e a venire incontro ai clienti come fa Apple.
Ovviamente si fanno pagare, ma per ora (PARLO PER MIA ESPERIENZA) sono sopra ad altri come assistenza.
Faccio la domanda diretta:
MA CHI HA FATTO SOSTITUIRE LA BATTERIA COME ME HA AVUTO PIÙ PROBLEMI?
IO NO, rispondo per me…altri???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qui nessuno vuol fare polemica a random,però il problema è reale: ci sono tantissimi possessori di 6s che si ritrovano in mano un device che,di punto in bianco, “impazzisce” dopo aver installato un sistema operativo ed Apple,sicuramente conscia di aver toppato con Ios10,si limita per ora a richiamare solo una data percentuale di telefoni; posto che l’azienda si è dimostrata seria negli anni e anche rapida nel risolvere i disguidi (un marchio premium si riconosce anche da queste cose),io continuo a sperare in un intervento risolutivo per tutti.
Sono tentato di aprire anche io una pratica, se il detto il numero fa la forza è vero,più siamo a segnalare alla casa madre il problema prima si decideranno ad intervenire
La domanda allo stato attuale rimane questa: ma siamo sicuri che Apple andrà a rivedere quel richiamo ufficiale di qualche mese fa e lo estenderanno su larga scala? ? Ho dei dubbi anche perché ci andrebbe di mezzo una figuraccia a livelli colossali per questioni di immagine. …
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Io penso che di questi tempi dovrebbero fare attenzione a cosa fanno e dicono… anche un’azienda grossa ci mette poco a capitombolare… vedi dieselgate… e altri. Che rispettino il loro cliente pure se ci rimettono ma loro devono lasciare soddisfatto il cliente che attualmente sta seriamente pensando di chiudere ogni rapporto con loro. Cosa è più importante una batteria o la perdita dei futuri introiti? A loro la soluzione… noi non abbiamo fatto niente al nostro telefono se non aggiornarlo con un software originali rilasciato ufficialmente dalla casa madre.
Vorrei aggiungere che personalmente io non cerco uno sfogo di frustrazione ne sto scrivendo per animare polemiche. Mi interesserebbe trovare una soluzione è sto solo condividendo il problema con chi penso sia nella mia stessa situazione.
[QUOTE=davide1970;n1958397]
Condivido la tua pazienza, l’azienda Apple è seria, se hai RAGIONE DI CHE…
Non fantasticando con problemi inesistenti o presunti, il problema viene risolto sempre a favore del cliente soprattutto se hai la garanzia attiva, e un reale problema.
Dico questo perché in giro ci sono i “furbetti” che a discapito di altri fanno muovere le cose più lentamente e con i piedi di piombo.
Ma chi ha problemi con un telefono del genere pagato non poco, si aspetta il meglio e quando non va bene… hei le fa girare…
Sicuramente è una Azienda molto molto grande e prima di muovere una “macchina” del genere ci vuole tempo, ma posso dire a gran voce che se hai un problema viene risolto, come anche il rimborso soddisfatto o rimborsato.
Poi il prodotto difettoso capita, sfido altre Aziende a rispondere e a venire incontro ai clienti come fa Apple.
Ovviamente si fanno pagare, ma per ora (PARLO PER MIA ESPERIENZA) sono sopra ad altri come assistenza.
Faccio la domanda diretta:
MA CHI HA FATTO SOSTITUIRE LA BATTERIA COME ME HA AVUTO PIÙ PROBLEMI?
IO NO, rispondo per me…altri???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Un conoscente con 6s 16GB dopo la sostituzione non ha avuto più problemi.
Nessun ripristino del Device effettuato da parte della persona.
A me succede solo dopo aver sostituito la batteria con una non originale …
Stesso problema sul mio (iPhone 6S plus da 64GB) si spegne in modo metodico a 40% con carico insufficiente. Chiamato Apple fatto i vari test tutto perfetto, mi dicono di pazientare … ma la pazienza ha un limite visto che con L ultimo aggiornamento è cambiato poco. Ho notato che comunque questo spegnimento può essere causato da qualche app in funzione … spero che risolvano quanto prima questo problema
Anche a me con iOS 9 dicevano che si trattava di un problema software. Ma sono passati diversi mesi ed avevo perso la pazienza. Non è stato iOS 10, è un problema legato all’utilizzo della batteria del dispositivo. La vita della batteria può anche risultare perfetta dai loro test perché la capacità rientra tra i loro standard.
Io utilizzando molto il terminale lo avevo già notato dopo pochi mesi, c’è chi l’ha notato ultimamente ma l’aggiornamento ad iOS 10 non c’entra proprio nulla, lo riscontrerete anche con iOS 9.
Apple ha avviato una campagna di richiamo per i 6s, per cui potete andare direttamente da loro e chiedere assistenza.
Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk
Se non rientri nei lotti difettati da loro indicati,l’unica cosa che ti suggeriscono è di cambiare la batteria a tue spese…oltre a tutte le varie operazioni inutili tipo Reset dispositivo ecc.
Per ora molti di noi brancolano nel buio con dispositivi che non garantiscono durata o prestazioni della batteria normali.
Eccomi all’improvviso da gennaio anche il mio 6s con 10.2 si spegne random al 30 o al 15% e non riparte se non collegato ad un cavo originale. Ovviamente check ok batteria al 91%, sanno tutto e anche a me hanno detto che risolveranno
Sanno tutto ma stranamente non riescono a risolvere… le batterie funzionano e iOS 10 che manda in protezione il telefono facendolo spegnere. Fateci caso quando si spegne magari abbiamo aperto Facebook o altre app belle toste. Ora dopo 4 mesi non abbiano soluzione mi chiedo sarà mica impossibile da sistemare perché iOS 10 ha un’architettura diversa e dovrebbero fare troppi cambiamenti? Leggo in giro che per i 6s plus in Apple store qualcuno ha sostituito una batteria da 2900 invece di 2750 e gli va benissimo. Intanto non siamo pochi ad avere il problema… siamo quasi a febbraio… Aspettiamo…
Non so se tu hai sostituito la batteria ma anche io avevo lo stesso problema.
Ho sostituito la batteria in garanzia e ora va benissimo.
Dovrei portare il telefono dal rivenditore per avere la garanzia il che equivale a 30 gg circa senza telefono me lo tengo così. Poi vedo se venderlo buttarlo a mare o dagli due martellate se non si trova una soluzione. Fino a novembre avevo la perfezione ora invece carico a 50 almeno so che funziona.