Buonasera
Pure io ho il problema della famosa batteria che si spegne al 20/30 o 40% io ho notato che con iOS 9 non lo faceva se non ricordo male. Sono stato 2 volte alla apple store il primo a Firenze poi a Rimini e tutte e due le volte mi hanno detto che era un problema già conosciuto a Apple e ci stavano lavorando.
Ho anche notato che se il telefono lo attacco alla presa di corrente per 2 minuti dopo riesco a portare la batteria a zero. (Da sistema il mio telefono non rientra nella campagna di richiamo delle batterie) qualcuno è nella mia stessa situazione??? Qualcuno sa veramente quindi ha scaricato iOS 10.2.1???
Siamo tutti i presenti a questa discussione nella tua stessa situazione. Al momento non ce soluzione. Aspettiamo un aggiornamento che risolva … forse…
Confermo quanto detto da freeapple,atrimenti puoi sempre sostituire la batteria a tue spese,ovviamente.
Si posso cambiare la batteria ma se poi è vero ciò che sostiene apple??? Ed è realmente un problema di aggiornamento?? Che palle
Se con 10.2.1 non risolvi, devi cambiare la batteria
Ciao a tutti, anche io da un paio di giorni mi ritrovo nella situazioni vostra. Telefono che randomicamente raggiunta una percentuale sotto il 20% si spegne. Se collego l’alimentatore, riparte dalla stessa percentuale e se lo carico per un po’, per qualche minuto, poi lo stacco e lo uso, poi arriva correttamente allo 0%
Fatto stessa trafila vostra, chiamato assitenza, fatto check in remoto, batteria non perfetta ma “decisamente buona”, mi hanno dato i soliti consigli per rispamiare batteria in attesa (ma questo me l’ha detto quando iniziavo a rispondere a tono dicendo che avevo già provato le tipiche procedure per il risparmio energeitco) dell’aggiornamento di iOS.
Anche io sono convinto che il problema con le batterie sia molto più esteso che non solo con quelle dichiarate qualche mese fa, e quindi dovrebbero sostiuire molte batterie o device. Ora provo a fare calibrazioni, reset, ripristini etc, poi andrò prenoterò direttamente in un Apple store un check fisico.
Il fatto è che secondo me è una concausa tra ios 10 pensato evidentemente per iphone 7 e un hw come quello del 6s che non riesce a supportare certe richieste dell’SO. O è proprio bacato.
ANCHE A ME SUCCEDE LA STESSA COSA CON UN IPHONE 5 SOLO CHE A ME MI SI SPEGNE ANCHE AL 80% UN CONSIGLIO NON LO AVETE
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Leggendo un po’ in giro, secondo me ad oggi le alternative sono:
- Attendere il rilascio di iOS 10.2.1 o addirittura 10.3 e sperare che risolva
- Cercare di farsi cambiare la batteria da Apple in garanzia (cosa che mi risulta complicata dalla telefonata di ieri)
- Farsi cambiare la batteria a pagamento da Apple (cosa che considerando il mio telefono ha 8 mesi di vita mi fa girare le palle non poco)
- Farsi cambiare la batteria da altri (cosa che costerebbe molto meno ma farebbe decadere la garanzia e vedi il giramento di palle qui sopra)
Vengo anch’io!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prova a fare il ripristino in dfuðŸ‘ðŸ»
a me si è spento l’altro giorno con batteria al40% circa…mentre avevo aperta l’app runstatic…
onestamente mi sembrava strano che l’app avesse buttato giu così rapidamente la batteria…poi arrivato a casa e messo in carica…si è acceso e segnava il 35%😓
ho subito pensato a un bug software
[QUOTE=cusu90@gmail.com;n1958201]
ANCHE A ME SUCCEDE LA STESSA COSA CON UN IPHONE 5 SOLO CHE A ME MI SI SPEGNE ANCHE AL 80% UN CONSIGLIO NON LO AVETE
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
scusa, c’è motivo di urlare?
usare il caps Lock sui forum, equivale ad urlare, è risaputo… azione sgradita e poco educata,
Aggiungo che te l’avevo già fatto notare qui batteria - iPhone 3GS - iPhone Italia Forum
1 richiamo… e va bene
2 richiami… si chiude un occhio
al 3 si prendono provvedimenti verso l’utenza.
[QUOTE=dave182;n1958203]Leggendo un po’ in giro, secondo me ad oggi le alternative sono:
- Attendere il rilascio di iOS 10.2.1 o addirittura 10.3 e sperare che risolva
- Cercare di farsi cambiare la batteria da Apple in garanzia (cosa che mi risulta complicata dalla telefonata di ieri)
- Farsi cambiare la batteria a pagamento da Apple (cosa che considerando il mio telefono ha 8 mesi di vita mi fa girare le palle non poco)
- Farsi cambiare la batteria da altri (cosa che costerebbe molto meno ma farebbe decadere la garanzia e vedi il giramento di palle qui sopra)[/QUOTE]
C’è modo e modo di esprimersi… gentilmente, usa un linguaggio più educato.
grazie.
[QUOTE=1979jd;n1958235]
C’è modo e modo di esprimersi… gentilmente, usa un linguaggio più educato.
grazie.[/QUOTE]
Mi scuso per il linguaggio, non l’ho ritenuto poco educato ma colgo il richiamo. Non capiterà più
Mi unisco a voi dopo aver letto tutta la discussione…
Dicendovi che anche io sono un insoddisfatto possessore di iPhone 6s PLUS al quale si spegne il telefono a caso… 20-30-40% ecc. ho fatto 4 mesi di segnalazioni telefoniche alla Apple, ma senza alcun risultato perché come è ben noto a FreeApple, i nostri Plus non rientrano in nessun piano di richiamo (pazzesco).
Dopo aver fatto un giro di persona all’Apple Store de Le Gru a Torino, alzando la voce anche se non è servito a niente, parlando con il responsabile, anche se non è servito a niente neanche questo, sono andato da Mediaword, ho speso 99 euro di tasca mia per avere un telefono muletto, e ho portato il mio iPhone alla TIM, dove lo avevo acquistato un anno e tre mesi fa, per la sostituzione con un rigenerato. Adesso spero proprio che non mi ritorni sul collo con la scusa “la batteria è sana” perché se no giuro che prendo un biglietto solo andata per Cupertino anche perché alla Apple mi hanno dato quella come unica soluzione, dicendomi che comunque dai loro test hanno visto che c’è un problema alla batteria relativamente agli spegnimenti improvvisi, ma che a loro “legalmente” non fregava nulla.
In ogni caso sono inalberato, verso un azienda che non ha più serietà, e non è stata in grado di gestire una problematica così grossa. I Note ti scoppiavano in aereo, ma almeno li hanno richiamati.
Chiudo con il mio mantra SEGNALATE gente SEGNALATE alla apple ogni vostro spegnimento, solo così sapranno che c’è un problema più diffuso di quello che pensano.
Maledico la Apple e chiudo!
L’unica cosa di cui si preoccupa Apple sono i SOLDI
@simone_six puntualizzazione su 1 cosa…
dopo 1 anno e 3 mesi, la LEGGE SULLA GARANZIA prevede che sia il solo venditore a prendersi carico dell’intervento in garanzia.
Alzare la voce con Apple (cosa poco educata, di fatto) è inutile. Il loro termine di garanzia LEGALE, scade al 12° mese dall’attivazione del terminale.
@fender.rules e comunque per tutti
Se volete continuare ad esprimere le vostre disavventure OK, ma se leggo ancora messaggi come quello di Fender.rules, non esiterò a chiudere il topic. Siamo un forum di supporto, non di sfogo.
Grazie.
Da come ho capito la beta di iOS 10.3 che poteva avere qualche soluzione non è uscita e forse se ne riparlerà a marzo aprile. Quindi in definitiva mettiamoci il cuore in pace perché la soluzione non è vicina. Fate come me caricate a 40% una follia lo so ma non ce altro.
Buongiorno a tutti! Sono un nuovo utente e, dopo aver fatto più ricerche sul web, ho trovato la vostra discussione.
Mi rivolgo a voi perché ovviamente ho riscontrato gli stessi problemi, più volte elencati, con il mio iPhone 6s. Non sono mai andata in un Apple Store da quando il problema ha iniziato a verificarsi, ma ho avuto modo di parlare con l’assistenza Apple più volte. In tutte le tre occasioni in cui ho chattato con loro è stata fatta una diagnostica della batteria che, infatti, risulta essere in ottime condizioni (ho acquistato iPhone ad aprile 2016). La prima volta mi sono stati dati semplicemente dei consigli per risparmiare la batteria, la seconda volta invece mi è stato consigliato di fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica, che sembrava avesse migliorato un pò la soluzione nel senso che almeno il telefono non si era più spento nonostante avesse alte % di carica residua. Da qualche giorno, però, il problema si è ripresentato: il telefono si è spento al 33% e una mattina, dopo essere stato spento durante la notte, non si è acceso finché non è stato collegato all’alimentazione nonostante la % di carica fosse al 50. Allora ho ricontattato l’assistenza Apple via chat ieri e mi è stato consigliato di ripristinare le impostazioni del telefono e fare due cicli di carica completi, lasciando che si spenga da solo (anche se ieri sera ad esempio si è spento il 6%, non è arrivato quindi allo 0). Ora, avendo letto tutto quello che è stato scritto in precedenza, dubito che fare semplicemente due cicli di carica completi possa rivolvere la mia situazione. Chiedo quindi un consiglio a voi: mi conviene aspettare qualche mese per vedere se iOS 10.3 risolve effettivamente questi problemi che ormai in tanti stiamo riscontrando oppure mi conviene andare nell’Apple Store più vicino e tentare di farmi sostituire la batteria o farmi dare un altro iPhone ricondizionato? Grazie.
Ciao la batteria non te la cambiano se non risulta nel programma, puoi utilizzare la garanzia del secondo anno presso il rivenditore da cui lo hai comprato. Oppure aspetto una soluzione o puoi sempre pagare si tasca tua la sostituzione. In ogni caso cosa sia successo ai nostri telefoni dopo iOS 10 lo sa solo Apple o nemmeno lei. Il fatto che dopo 4 mesi non abbiano soluzione è drammatico. La domanda è: può un aggiornamento danneggiare fisicamente una batteria? Se si può un aggiornamento risolvere il problema? Boh!!!