iPhone 6s si spegne improvvisamente

[QUOTE=Phoeny;n1957710]
Io scrivo poco ma leggo molto…questo topic l’ho riletto due volte per intero e se c’è una cosa che ho capito è che la soluzione definitiva non esiste…

-Incoerenza dici? Benissimo,allora usiamo pure gli Euro così siamo più attuali: Apple sta facendo una figura barbina con questa manfrina dei lotti difettati dei soli iphone 6s; il mio non rientra nel lotto eppure ho avuto 3 spegnimenti improvvisi con l’installazione di Ios 10 (con ios 9 filava tutto alla grande) ed ora,non si sa bene per quale motivo,pare funzionare discretamente…dovrei quindi mettere la 10.2.1 per quale motivo specifico?

-Lo so perfettamente,infatti era una boutade ma ho notato che la simpatia qua non è di casa e tutto viene preso molto sul serio :wink:

Saluti[/QUOTE]

Ah ma ti sbagli… anzi vedo che ti piace proprio provocare… un classico utente che “vive” contro chi gestisce e modera i forum, ma io rido :lol:

siamo tutti dotati di grande senso dell’umorismo, anzi… alcuni di noi, sono hanno anche la capacità di usare il cinismo senza renderlo provocatorio, per puntualizzare incoerenze, sofferenze alla moderazione, ECC ECC…

ma vs bene così, con chi mi attacca io non discuto, faccio spallucce e rido di gusto :lol:

[QUOTE=1979jd;n1957718]
un classico utente che “vive” contro chi gestisce e modera i forum, ma io rido[/QUOTE]

Mi chiedo solamente a che pro si debba moderare in questo modo,degli attacchi sul web me ne curo meno di zero ma è curioso che non appena io abbia osato dire che Apple non si sta comportando bene,sia arrivata la censura…
Infine,io ho solo risposto a tono ad un quote direi evitabile in quanto privo di consigli utili ma volto solo a provocare,visti i toni del tuo messaggio; la tua seconda replica ne è la conferma per cui direi che possiamo chiudere l’OT e finirla qua,per quanto mi riguarda.

[QUOTE=Phoeny;n1957727]

Mi chiedo solamente a che pro si debba moderare in questo modo,degli attacchi sul web me ne curo meno di zero ma è curioso che non appena io abbia osato dire che Apple non si sta comportando bene,sia arrivata la censura…
Infine,io ho solo risposto a tono ad un quote direi evitabile in quanto privo di consigli utili ma volto solo a provocare,visti i toni del tuo messaggio; la tua seconda replica ne è la conferma per cui direi che possiamo chiudere l’OT e finirla qua,per quanto mi riguarda.[/QUOTE]
Amministro questo forum da un numero di anni che, ormai, non conto più… come vedi, non fai altro provocare commentando i miei messaggi.

censura… mi piacerebbe capire DOVE tu abbia subito censura. Di fatto, nessun tuo messaggio è stato cancellato, criptato, o malmenato…

per quanto riguarda gli attacchi, al contrario tuo, io me ne curo proprio perché curo questo forum da anni.

ora, se la vuoi piantare di provocare, bene, altrimenti invece che risponderti con esaurienti testi si procederà alla (cara) vecchia maniera, ovvero con le sanzioni e le ammonizioni.

cordialita.

[QUOTE=Sem74;n1957698]Io ho risolto più di un mese fa ormai con sostituzione batteria (su iPhone 6s della moglie).
Mai più spegnimenti anomali e dal test fatto a suo tempo la batteria risultava al 93% di vita.

Ma chi altro ha sostituto la batteria a risolto?

Io si giÃ* con iOS 10.1. Quindi da mia esperienza iOS 10.2 non può cambiare nulla se il problema viene dalla batteria, anche se risultava ottima dai test, ma dopo aver insistito mi hanno cambiato in garanzia la batteria, visto poi che il telefono non aveva ancora un anno; e il giorno dopo è partita la campagna della sostituzione batteria, e verificando da codice (per curiositÃ*) il telefono ricadeva nella sostituzione, [ma strano dai test risultava al 93%].

Direi che se si risolve con la sostituzione della batteria il costo deve essere azzerato visto che se il telefono non ha più di due anni o i cicli di ricarica non sono tanti da portare usura al 80% di vita.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Anche io con la sostiuzione della batteria ( il mio rientrava tra quelli con batteria difettosa.) ho risolto (mi gratto comunque per scaramanzia) , attualmente ho 10.2

Giovanni.

[QUOTE=fedelex;n1957704]

anche io stesso problema stesso modello stessa situazione,ho riprestinato tutto da zero ,e niente ,a ma questo lo fa da circa 2 - 3 mesi ,fammi sapere come risolvi saluti[/QUOTE]

Ciao,
penso che l’unica soluzione sia la sostituzione della batteria che, a sentire le testimonianze di molti (ma non di tutti), risolve il problema.
Essendo già trascorso il primo anno di garanzia Apple, devo accettare i tempi biblici della garanzia operatore. Prima ancora devo riuscire a superare la resistenza dei centri Tim che si rifiutano di ritirare il telefono dicendo che devo recarmi nel centro Tim dove l’ho acquistato (ero in viaggio in una città diversa). Penso che sostituirò la batteria a mie spese.
Un saluto

[QUOTE=Miki6567;n1957738]

Ciao,
penso che l’unica soluzione sia la sostituzione della batteria che, a sentire le testimonianze di molti (ma non di tutti), risolve il problema.
Essendo già trascorso il primo anno di garanzia Apple, devo accettare i tempi biblici della garanzia operatore. Prima ancora devo riuscire a superare la resistenza dei centri Tim che si rifiutano di ritirare il telefono dicendo che devo recarmi nel centro Tim dove l’ho acquistato (ero in viaggio in una città diversa). Penso che sostituirò la batteria a mie spese.
Un saluto[/QUOTE]

Fiscalmente, è corretto doversi recare tassativamente dal venditore originario.
la vendita del terminale, di fatto, è stata effettuata a livello fiscale (scontrino) da quel negozio specifico, quindi non potrebbe essere preso in carico da altra attività.

dovresti contattate direttamente l’operatore per capire come intendono comportarsi.

[QUOTE=1979jd;n1957739]

Fiscalmente, è corretto doversi recare tassativamente dal venditore originario.
la vendita del terminale, di fatto, è stata effettuata a livello fiscale (scontrino) da quel negozio specifico, quindi non potrebbe essere preso in carico da altra attività.

dovresti contattate direttamente l’operatore per capire come intendono comportarsi.[/QUOTE]

Grazie del suggerimento.
“Fiscale” è la parola giusta per definire questo comportamento.

Fiscale non è il comportamento di Apple. Gioca con lapp teatro mentre anche oggi il mio super telefono è passato dal 40 al 30 in pochi minuti e si è spento al 20 con mia frustrazione immane visto che per l’ennesima volta mi ha mollato in strada senza poterlo caricare. Io ti maledico Apple.

Sinceramente non vedo correlazione se non meramente provocatoria.
ma anche se fosse, tale può solo restare.

a me questo calo di percentuale di batteria lo fa quando è molto freddo ,penso che il problema sia il freddo,perche in posti caldi (almeno il mio) non si scarica velocemente

[QUOTE=fedelex;n1957751]

a me questo calo di percentuale di batteria lo fa quando è molto freddo ,penso che il problema sia il freddo,perche in posti caldi (almeno il mio) non si scarica velocemente[/QUOTE]

C’erano 13 gradi ieri e i telefono era in tasca il freddo può essere un problema ma a tenoerature molto basse.

Non ho ben capito il quote dell`amministratore, cosa o chi avrei provocato? Qui l’unico provocato sono io si da Apple che mi provoca a pestare il telefono sotto i piedi. In ogni caso se non è permesso indignarsi per una situazione così grave che perdura da mesi ditemelo che non scrivo più.

[QUOTE=Miki6567;n1957738]

Essendo già trascorso il primo anno di garanzia Apple, devo accettare i tempi biblici della garanzia operatore. Prima ancora devo riuscire a superare la resistenza dei centri Tim che si rifiutano di ritirare il telefono dicendo che devo recarmi nel centro Tim dove l’ho acquistato [/QUOTE]

Il fatto che tu debba recarti presso il negozio fisico dove l’hai acquistato ha senso,ti faccio però gli auguri perchè con Tim ho avuto una pessima esperienza in fatto di resi e sostituzione in garanzia (pur essendo cliente da tempo immemore)…se hai diritto alla sostituzione io fossi in te insisterei,non vedo perchè tu debba pagare di tasca tua prima ancora di aver tentato. :wink:

[QUOTE=FreeApple;n1957754]
C’erano 13 gradi ieri [/QUOTE]

Il tuo caso sembra davvero paradossale, dinanzi a delle evidenti falle la casa madre dovrebbe intervenire…nel mio caso non ho avuto problemi nemmeno a -10gradi,dove sarebbe anche accettabile un calo delle prestazioni, ma resta il fatto che qualcosa non quadra anche nel mio device: appena acceso stamane ho perso 4% di carica solo attivando whatsapp!

Bah

Phoeny puoi quotare più messaggi contemporaneamente :wink:
per questa volta li unisco io

Anche io con il mio 6s plus mi sono capitati 3 episodi di spegnimento improvviso con batteria sufficientemente carica intorno al 30-40%.

Se provo a riaccenderlo immediatamente mi suggerisce di collegarlo al caricabatterie. Dopo 5 minuti di attesa si è riacceso regolarmente. Questo per le prima due volte. La terza, ieri, non si è più acceso finché non sono tornato a casa e collegato al caricabatterie.

Ho notato che succede sempre quando sono fuori,e con temperature basse. Basse nel senso sempre sopra lo zero, intorno ai 4-5 gradi.
In altri casi non è mai successo.

Ho controllato sul programma di richiamo Apple, il mio risulterebbe NON tra quelli con batteria difettosa.

Suggerimenti?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Andrea 6r;n1957766]Phoeny puoi quotare più messaggi contemporaneamente :wink:
per questa volta li unisco io [/QUOTE]

Chiedo venia per non aver usato il multiquote! :wink:

@lebbasi: temo ci sia poco da fare,prova ad installare ios 10.2 come suggerito da alcuni utenti qua nel forum…anche io non rientro nel,presunto,lotto difettato per cui aspetto la divina Provvidenza :slight_smile:

[QUOTE=fedelex;n1957751]

a me questo calo di percentuale di batteria lo fa quando è molto freddo ,penso che il problema sia il freddo,perche in posti caldi (almeno il mio) non si scarica velocemente[/QUOTE]

Non credo propio si il freddo il problema almeno di non abitare a -20 Graadi, il mio a cominciato a farlo ad Novembre e comunque dopo l’installazione di iOS10, è in quel periodo in Liguria dove abito C’erano ancora 20 Gradi di giorno.

Giovanni.

Ciao. Mi allaccio a questo thread avendo lo stesso problema.
mi è capitato lo spegnimento repentino del telefono 4 o 5 volte e sempre quando stavo per scattare una foto o aprivo l’album…, la prima agli inizi di novembre

ieri, tramite sito apple, ho provato a vedere se la mia batteria rientrava nel lotto di quelle da sostituire, e non è il mio caso. ho quindi, sempre tramite sito, fatto richiesta di contatto alla casa madre la quale mi ha richiamato dopo alcuni minuti. ho parlato con l’operatore inglese il quale non ha fatto altro che fornirmi la lista di centri apple della zona, confermando che sono consci del problema, che al momento non hanno soluzioni e che sperano di risolverlo il prima possibile…
grazie al c…o, dico io…

a questo punto credo che al momento neanche loro sappiano cosa fare, visto che il problema sussiste da più di 2 mesi.

questa la chiamerei debacle apple o almeno mancanza di professionalità…

Difatti loro non hanno idea di come fare qua mi arrabbio perché continuano a sviluppare iOS evidentemente difettato facendolo di tante belle nuove funzioni senza risolvere un grossissimo problema su terminali nuovi come i 6s. Come se poco gli importasse tanto ce il 7 che è nuovo e funziona. Io mi aspetterei un simile trattamento da altre marche meno blasonate. Ieri sono stato li con li per schiantarlo a terra credetemi. Ma io quei 1200 euro li ho guadagnati con il sudore del mio lavoro.

Quando si compera un prodotto top di gamma di un marchio che ha fatto del blasone un mantra,ci si aspetta una certa cura nel risolvere le problematiche di un device recente come il 6s; evidentemente Apple ritiene di poter giocare con la pazienza dei clienti…nel frattempo mi si è spento con 25% du batteria mentre leggevo whatsapp,per riaccendersi dopo circa 30 secondi.
Oramai ci rido sopra che è meglio.

Ciao, solitamente la Apple quando dice di dar telefoni rigenerati purtroppo ti consegna dei dispositivi ai quali hanno cambiato la scocca o il cristallo poiché altri clienti lo avevano “maltrattato”. E’ capitato anche a me una volta di sostituire il mio vecchio iPhone 5 con un altro iPhone rigenerato. Mi sono trovato benissimo ugualmente. E’ raro che ti diano un telefono rigenerato che abbia dei difetti poichè in assistenza li resettano e cancellano i vari difetti ai driver.
Ascoltando alcuni tecnici e sviluppatori apple i telefoni rigenerati sono ottimi lo stesso poi dipende dal modo in cui si utilizza… La Apple ad oggi ha un servizio di cambio e reso immediato. Fossero tutti cosi…
Comunque ti consiglio di fare un reset della batteria che si effettua manualmente in modo facile e veloce.
> LASCIA SPEGNERE IL TUO IPHONE FINO A QUANDO NON RISULTA SCARICO
> COLLEGALO A UNA FONTE DI CORRENTE (NON AL COMPUTER)
> LASCIALO CARICARE DA SPENTO FINO AL 100% (se il telefono si accende automaticamente, spegnilo te manualmente)
> UNA VOLTA ARRIVATO AL MASSIMO DELLA CARICA EFFETTUA UN AVVIO FORZATO (tasto del volume + / tasto home / tasto lock fino a quando non compare la mela)
> FINE PROCEDURA, LA BATTERIA HA ESEGUITO IL RESET MANUALE.

Daniele, il tuo amico iPhoniano