Ciao, siamo nella stessa situazione! Sto pensando di vendere il dispositivo… ma il fatto è chi è che si prende un telefono in queste condizioni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Buongiorno a tutti, concordo sul fatto che ultimamente la Apple abbia, secondo me erroneamente, dato troppa importanza all’aspetto ludico e “social” dei suoi dispositivi a discapito dell’affidabilità. Moltissime persone come me lo utilizzano per lavoro e francamente di avere una miriade di “faccine” proprio non me ne importa nulla, mi girano invece se al 20% della carica il telefono si spegne improvvisamente. Poi se facessero qualcosa per mantenere la memoria libera, ho pochissime mail sul telefono, ma nonostante ciò la app mail occupa parecchi giga, misteri di Cupertino.
Peccato, l’Iphone sarebbe un ottimo telefono se solo pensassero anche all’utenza professionale.
PS: ma i forum li leggi? Oppure li vedi capovolti? Lo vuoi capire che ci sono 6S e 6s plus e anche dei 6 che si spengono ( e continuano a spegnersi!) lo stesso e NON sono minimamente citati nel richiamo di Apple!!!
[h=2]spegnimento batteria al 20% o 70 % iphone 6s plus[/h] Salve ,recentemente sto riscontrando problemi di batteria del mio 6s plus improvvisamente la batteria si spegne quando arriva al 20% ,a volte al 70%,mi sono fatto fare un test della batteria dal negozio che l’ho acquistato(rivenditori ufficiali) a loro da che la mia batteria è ok,nessun problema ,mi hanno consigliato di ripristinare l’iphone da nuovo,poi caricare il backup,qui un altro problema sto provando con un computer a fare questa operazione pero quando provo ad accedere ad itunes e mi collego con il mio nome utente e password,mi compare sul iphone questo messaggio
“il tuo id apple è stato utilizzato per effettuare l’accesso su un dispositivo nelle vicinanze di milano”
milano??? ma se io avito alle Marche zona Macerata,sotto, ci si ono due pulsanti consenti e non consenti,
e io mi blocco qui non posso fare ne ripristino ne il backup per questo motivo,mi mette paura il fatto che riconosce il mio computer che sta a Milano,
cosa devo fare ??? qualcuno può gentilmente aiutari,grazie a tutti
Io le ho provate tutte Ripristini ad iPhone nuovo, calibrazioni, acqua santa etc etc…tutte cosa che nei precedenti iPhone ne ignoravo l’esistenza, eppure continuano a funzionare ancora ora.
Io ho risolto con la sostituzione batteria perché il mio rientrava nel lotto dei difettosi…però nulla mi toglie dalla mente che il problema reale è il software visto che il mio telefono come quello di (quasi) tutti qua dentro andava benissimo finché non è uscito ios10.
Il cambio batteria non capisco in che modo risolva…però (grattandomi e facendomi il segno della croce) effettivamente fà sparire il problema, e badate bene che l’autonomia della batteria vecchia e della uova non è cambiata granché, quindi la vecchia con un anno e mezzo d’uso non era da buttare
A questo punto Apple deve finirla di contare balle…ho risolve con un aggiornamento ma a sta cosa non ci credono manco più loro, o sostituiscono la batteria gratis, a tutti coloro che hanno il problema…se vogliono mantenere quel poco di credibilità che hanno ancora.
[QUOTE=roberto.faralli.5;n1957634]Fai ripristino applicazioni e non si spegne piu
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
ahahah grazie del suggerimento,ora si che fila tutto liscio alla grande!
Battute a parte ragazzi,io ultimamente riesco a concludere la giornata con un consumo medio accettabile e senza spegnimenti random da circa 2 settimane…ovviamente non ci penso proprio di aggiornare a Ios 10.2.1 e mi tengo 10.1; di sicuro Apple farebbe più bella figura sostituendo a tutti la batteria,visto che a loro costerà quattro Lire tale intervento,recuperando così punti fiducia da parte della clientela.
My 2 cents che,ovviamente,resteranno inascoltati.
ahahah grazie del suggerimento,ora si che fila tutto liscio alla grande!
Battute a parte ragazzi,io ultimamente riesco a concludere la giornata con un consumo medio accettabile e senza spegnimenti random da circa 2 settimane…ovviamente non ci penso proprio di aggiornare a Ios 10.2.1 e mi tengo 10.1; di sicuro Apple farebbe più bella figura sostituendo a tutti la batteria,visto che a loro costerà quattro Lire tale intervento,recuperando così punti fiducia da parte della clientela.
My 2 cents che,ovviamente,resteranno inascoltati.[/QUOTE]
…mi fermo a “ovviamente non ci penso proprio di aggiornare ad iOS 10.2.1” … se non si vuole capire, è inutile cercare di spiegare.
Salve,
a) il mio iPhone 6s Plus è aggiornato a IOS 10.2.1;
b) l’aggiornamento non ha risolto il problema dello spegnimento;
c) ne consegue che il mio telefono ha problemi di batteria;
d) la batteria, in quanto relativa a un 6s Plus, non rientra nel programma di sostituzione;
e) il test effettuato oggi in un AS registra una utilità al 93% e 127 cicli di ricarica (con sorpresa dello stesso addetto).
Dunque, la mia batteria ha evidentemente problemi (perché il telefono si spegne). Ma non è colpa del software (10.2.1 risolve), non è colpa del processo produttivo (non rientra nel programma di sostituzione) e non è neanche colpa della batteria (il test dice che è in ottima salute).
Io ho risolto più di un mese fa ormai con sostituzione batteria (su iPhone 6s della moglie).
Mai più spegnimenti anomali e dal test fatto a suo tempo la batteria risultava al 93% di vita.
Ma chi altro ha sostituto la batteria a risolto?
Io si già con iOS 10.1. Quindi da mia esperienza iOS 10.2 non può cambiare nulla se il problema viene dalla batteria, anche se risultava ottima dai test, ma dopo aver insistito mi hanno cambiato in garanzia la batteria, visto poi che il telefono non aveva ancora un anno; e il giorno dopo è partita la campagna della sostituzione batteria, e verificando da codice (per curiosità ) il telefono ricadeva nella sostituzione, [ma strano dai test risultava al 93%].
Direi che se si risolve con la sostituzione della batteria il costo deve essere azzerato visto che se il telefono non ha più di due anni o i cicli di ricarica non sono tanti da portare usura al 80% di vita.
Andrea, il mio rientra nel richiamo e la batteria non l ho ancora sostituita. Avevo prima la beta ( dalla 10.2 Sparito completamente a me ) e il telefono non si spegne più, ho rimesso quella ufficiale e ovviamente non si spegne .
Qualcuno di voi , vuol trarre delle conclusioni?? Qua si sta cercando di capire se è realmente sono le batterie o responsabilità di Apple a livello Sw.
PS: non vi dimenticate che c’è gente in giro con i 6s plus e si lamentano dello stesso problema. Che coincidenze… mo c’è la 10.2.1 e andrà a tappare … almeno spero… ma i sintomi alle batterie sono identiche e precise.
[QUOTE=Miki6567;n1957685]Salve,
a) il mio iPhone 6s Plus è aggiornato a IOS 10.2.1;
b) l’aggiornamento non ha risolto il problema dello spegnimento;
c) ne consegue che il mio telefono ha problemi di batteria;
d) la batteria, in quanto relativa a un 6s Plus, non rientra nel programma di sostituzione;
e) il test effettuato oggi in un AS registra una utilità al 93% e 127 cicli di ricarica (con sorpresa dello stesso addetto).
Dunque, la mia batteria ha evidentemente problemi (perché il telefono si spegne). Ma non è colpa del software (10.2.1 risolve), non è colpa del processo produttivo (non rientra nel programma di sostituzione) e non è neanche colpa della batteria (il test dice che è in ottima salute).
Evidentemente qualcosa non quadra.
[/QUOTE]
anche io stesso problema stesso modello stessa situazione,ho riprestinato tutto da zero ,e niente ,a ma questo lo fa da circa 2 - 3 mesi ,fammi sapere come risolvi saluti
Il mio 6s plus si spegne a Random sotto Il 40 a quando gli pare al 10 al 30 ma io lavoro e non posso avere un telefono che al 30 si spegne mentre sono per strada. Aggiornamenti fatti è da ottobre che sono in questa situazione si dovrebbero vergognare.
… se non si vuole capire, è inutile cercare di spiegare.[/QUOTE]
Io scrivo poco ma leggo molto…questo topic l’ho riletto due volte per intero e se c’è una cosa che ho capito è che la soluzione definitiva non esiste…
[QUOTE=1979jd;n1957675]i M2C resteranno inascoltati per 2 motivi…
incoerenza (Lire inesistenti)
non siamo un forum ufficiale.[/QUOTE]
-Incoerenza dici? Benissimo,allora usiamo pure gli Euro così siamo più attuali: Apple sta facendo una figura barbina con questa manfrina dei lotti difettati dei soli iphone 6s; il mio non rientra nel lotto eppure ho avuto 3 spegnimenti improvvisi con l’installazione di Ios 10 (con ios 9 filava tutto alla grande) ed ora,non si sa bene per quale motivo,pare funzionare discretamente…dovrei quindi mettere la 10.2.1 per quale motivo specifico?
-Lo so perfettamente,infatti era una boutade ma ho notato che la simpatia qua non è di casa e tutto viene preso molto sul serio