Buonasera, oggi sono stato da un Apple center autorizzato e la prossima settimana lo lascerò per UNA SETTIMANA CIRCA 😠per la sostituzione della batteria. Speriamo che il problema va via perché ultimamente si spegne anche al 50 e l’ultima volta era al 63%. Chi ha cambiato la batteria ha avuto più spegnimenti o il problema è sparito? Grazie
Ciao ragazzi. Il problema affligge anche il mio 6s con 14 mesi di vita. In merito alla sostituzione concordo con chi rimane perplesso e anzi pretenderei un cell nuovo in virtù del costo sostenuto un anno fa. Comunque che si può fare? Apple lo sa?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti ieri sono stato all’A.S. e mi hanno sostituito il cell con uno nuovo/rigenerato pagando 319 euro, questo perché il mio aveva qualche pacca…
comunque questo 6S nuovo al momento va da dio…batteria ed estetica …sembra veramente meglio di quello preso un anno fa…speriamo che duri cosi…
Beh , ma la cosa rimane un po divertente perché comunque a parte il fatto che se date un po un occhiata in rete Apple sembra stia stata sputt*nata e smentita da articoli messi pubblicamente da siti che se ne intendono di certe problematiche… e non mica da mastro Geppetto, sul fatto delle batterie difettose visto che un po tutti si saranno accorti ( tranne che in Apple?) che la falla è nel SW dall uscita di iOS 10 e comunque non hanno risolto ancora perché a quanto sembra nemmeno gli ultimi fix stanno arginando il consumo eccessivo della batteria, ma qui parliamo pure di telefoni che Apple non li ha minimamente citati nel richiamo, chiamasi un problema generali nel SW. 😉
Detto questo la cosa ancora più buffa è la mia situazione , in quanto il mio 6S rientra ufficialmente nel richiamo alle batterie difettate( serie QN la mia) , ma dopo aver installato la Beta 10.2 magicamente il telefono non si spegne più! Certo dal 10% a scendere cala di brutto e in modo quasi brusco, ma credo che in molti ancora non hanno capito che la falla è ancora belli li presente in iOS 10 , forse manco in Apple non c’hanno capito un tubo in questa storia tragicomica.😀
Beh , ma la cosa rimane un po divertente perché comunque a parte il fatto che se date un po un occhiata in rete Apple sembra stia stata sputt*nata e smentita da articoli messi pubblicamente da siti che se ne intendono di certe problematiche… e non mica da mastro Geppetto, sul fatto delle batterie difettose visto che un po tutti si saranno accorti ( tranne che in Apple?) che la falla è nel SW dall uscita di iOS 10 e comunque non hanno risolto ancora perché a quanto sembra nemmeno gli ultimi fix stanno arginando il consumo eccessivo della batteria, ma qui parliamo pure di telefoni che Apple non li ha minimamente citati nel richiamo, chiamasi un problema generali nel SW. 😉
Detto questo la cosa ancora più buffa è la mia situazione , in quanto il mio 6S rientra ufficialmente nel richiamo alle batterie difettate( serie QN la mia) , ma dopo aver installato la Beta 10.2 magicamente il telefono non si spegne più! Certo dal 10% a scendere cala di brutto e in modo quasi brusco, ma credo che in molti ancora non hanno capito che la falla è ancora belli li presente in iOS 10 , forse manco in Apple non c’hanno capito un tubo in questa storia tragicomica.😀
Beh , ma la cosa rimane un po divertente perché comunque a parte il fatto che se date un po un occhiata in rete Apple sembra stia stata sputt*nata e smentita da articoli messi pubblicamente da siti che se ne intendono di certe problematiche… e non mica da mastro Geppetto, sulla questione delle batterie difettose visto che un po tutti si saranno accorti dopo ripetute e ripetute lamentele e segnalazioni di gente arrabbiata del comportamento dei telefoni …( tranne che in Apple?) che la falla è nel SW dall’esordio e uscita di iOS 10 e comunque non hanno risolto ancora perché a quanto sembra nemmeno gli ultimi fix stanno arginando il consumo eccessivo della batteria, ma qui parliamo pure di telefoni che Apple non li ha minimamente citati nel richiamo, chiamasi un problema generali nel SW. 😉
Detto questo la cosa ancora più buffa è la mia situazione , in quanto il mio 6S rientra ufficialmente nel richiamo alle batterie difettate( serie QG la mia) , ma dopo aver installato la Beta 10.2 magicamente il telefono non si spegne più! Certo dal 10% a scendere cala di brutto e in modo quasi brusco, ma credo che in molti ancora non hanno capito che la falla è ancora belli li presente in iOS 10 , forse manco in Apple non c’hanno capito un tubo in questa storia tragicomica.😀
Si magari il problema non è solo la batteria…ma con la sostituzione (grattandomi) il telefono torna nuovo
Certo una settimana per un cambio batteria …assicurati che abbiano la batteria disponibile, perché io anche mi sono rivolto ad un centro autorizzato, e mi hanno detto che mi avrebbero chiamato appena disponibili le batterie…sto aspettando ancora ora da quasi tre mesi.
Alla fine sono andato due volte in apple store, la prima per ordinare la batteria che dopo 4 Giorni è arrivata, e la seconda per sostituirla, lavoro fatto in un ora di tempo…
Giovanni.
Si magari il problema non è solo la batteria…ma con la sostituzione (grattandomi) il telefono torna nuovo
Certo una settimana per un cambio batteria …assicurati che abbiano la batteria disponibile, perché io anche mi sono rivolto ad un centro autorizzato, e mi hanno detto che mi avrebbero chiamato appena disponibili le batterie…sto aspettando ancora ora da quasi tre mesi.
Alla fine sono andato due volte in apple store, la prima per ordinare la batteria che dopo 4 Giorni è arrivata, e la seconda per sostituirla, lavoro fatto in un ora di tempo…
Giovanni.
Bongiorno, il mio 6S ha un comportamento imprevedibile, a volte arriva all’1% a volte al 20% improvvisamente si spegne. Apple dice di provare un ripristino in dfu, io però non ho tempo a fare prove, uso il telefono per lavoro e non posso permettermi di stare con un telefono “vergine” per diversi giorni solo per fare dei test secondo me inutili. Qualcuno ha un consiglio da darmi? Io ho bisogno di un telefono affidabile, non di uno che mi molla a suo piacimento, peccato perchè mi sono sempre trovato bene con Apple.
Anche il mio è un QG e anche avendo aggiornato a 10.2 non ne vuole sapere. Continua a fare come gli pare. Io sono stato tra i primi a sostenere che fosse problema SW, ma non vorrei che i device con questo problema, una volta cambiata la batteria, perché magari fanno qualche “manovra strana” durante il cambio, supportino meglio i bug che ha il 10. Sicuramente e continuo a sostenere che il problema principale sia in iOS. Poi che magari qualche (milione) di batterie abbia un difetto…😒🤔
Il problema Giovanni, che questo centro autorizzato più vicino a me adotta questa politica stupida. Nel senso, come da loro risposta, devo lasciargli il telefono perché devono essere sicuri che sia cambiata su di esso nel momento in cui hanno fisicamente la batteria. Poi magari ci impiegano meno perché ce l’hanno già le batterie. Chiederò invece a questo punto ad un altro un po’ più distante, che mi fecero la cortesia quando cambiai la batteria al 4s di chiamarmi quando arrivava e io di recarmi il giorno stesso da loro per cambiarla. Tempo 30min di strada, 10min di sostituzione e 30min di ritorno. Alla fine mi farò una passeggiata…
Appena chiamato, ðŸ˜, anche li bisogna lasciarlo 5gg. Mi ha spiegato che quando hanno il telefono se la fanno spedire e poi la sostituiscono. Stanno aspettando una scorta di batt che Apple doveva mandargli che però non è mai arrivata. Se così fosse stato o se arrivano, posso farla sostituire subito. Che palle!!
Ciao ragazzi, ho lo stesso identico problema su iPhone 6. Sono stato oggi al centro Apple e mi è stato detto che è un problema software ma essendo la mia batteria all’80% c’è anche la possibilità di sostituirla. Cosa mi consigliereste di fare? La sostituzione costa 79€, ma se non risolvesse il problema…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa
Giovanni.
I mesi passano e Apple non risolve il problema. Intanto io ho dovuto cambiare modo di utilizzare il telefono ho un telefono al 60% visto che per non bestemmiare li carico al 40 e mai sotto. Intanto loro pensano a farcire i propri aggiornamento con altre faccine e funzioni di cui non ce ne frega niente vedi Lapp teatro. Questo fanno negli update niente batteria. A questo punto presumo che non ci sarà mai una vera risoluzione del problema. Poco importa venderemo questo gran telefono che fino a settembre era il loro gioiello di punta e che ora non gliene frega più niente. Mi piacerebbe poter scrivere cosa esattamente penso ma verrei bannato perché sarebbero solo insulti.
Ciao, siamo nella stessa situazione! Sto pensando di vendere il dispositivo… ma il fatto è chi è che si prende un telefono in queste condizioni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho risolto scaricando completamente e facendo un paio di calibrazioni
Inviato dal mio VIE-L09
[QUOTE=Allenix;n1957557]
Ciao, siamo nella stessa situazione! Sto pensando di vendere il dispositivo… ma il fatto è chi è che si prende un telefono in queste condizioni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Si fa come fa Apple si fa finta di nulla e se chiedono gli dici che è solo un problema software che sarà risolto con l’aggiornamento. Facciamo finta che il problema non esiste.
Non è un problema software per quelli che hanno le batterie difettose! Per quanto riguarda il lato software si risolve con 10.2.1
Avevo letto parte di questo messaggio nei giorni scorsi pensando che il mio 6s oggettivamente salvo qualche spegnimento improvviso nei dintorni del 10% e nn recentemente (quindi qualche sw fa) potevo essere soddisfatto! È così ha pensato bene di svegliarmi . Oggi. Spento 4 volte con batteria a circa 44%. Ultimo spegnimento alle 16 con 42% sta ancora funzionando (6ore dopo) con risparmio batteria attivo da un ora e utilizzo in 4 g continuativo da 2-3 ore. Attualmente ho il 4%
Sw10.2