iPhone 6s si spegne improvvisamente

ci si lamenta dalla primo aggiornamento di iOS 10’

[QUOTE=FreeApple;n1956613]Per quello che come me non rientra nel programma abbiamo 3 scelte.
Aspettare finché non ammettono e risolvono
Sostituire la batteria a pagamento
vendere il dispositivo
non vedo altro.[/QUOTE]

Non c’è dubbio. Tuttavia, non ho capito se la sostituzione della batteria risolve il problema. Si può avere qualche indicazione da chi ha già compiuto questo passo?
Grazie.

Se non risolve neanche questo, per quel che mi riguarda, l’unica soluzione è cambiare telefono…con qualcosa che non sia un iPhone…e ci sono molti vicino a farlo…

Giovanni.

Maah … io ho provato sia adesso che anche in altri giorni…mo l ho spento al 28% … e si riaccende senza problemi però mi son ritrovato la percentuale al 40% … non so più cosa dire, ma se il mio rientra ed ha la batteria diffettata perche’ a me si riaccende senza problemi mentre ad altri non si riaccende più e perdi più ci sono telefoni che neanche rientrano nel richiamo?? Fate vobis , non ci capisco più nulla.
Cmq ho sempre la beta 10.2 6…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ad ogni modo, da quanto ho capito, IOS 10.2 non avrebbe dovuto risolvere il problema degli spegnimenti e della batteria. Dovrebbe soltanto contenere uno strumento di diagnostica che dovrebbe consentire a Apple di capire la dimensione del problema e individuarne le cause. Cioè, sempre in base a quanto mi pare di aver capito, Apple brancola ancora nel buio.

Io ho sostituito la batteria! La durata è aumentata in maniera considerevole. A ora sono al 28% con 6 ore e 14 min di utilizzo e 38 ore e 19 min di standby.
Da quando è stata sostituita non ho ancora portato il telefono allo 0% in quanto voglio a attendere un mese e vedere. Comunque di non ho più avuto spegnimenti…

Buongiorno a tutti, anche io ho iniziato ad avere questo problema qualche giorno fa. Un amico con il 5s mi diceva di questa cosa ma non ho mai avuto problemi,ora tra 15 gg finisce il primo anno di vita e devo farmi almeno 200 e passa km per andare in un Apple Store e sentire cosa mi dicono. A mio avviso è un problema software e prendere un rigenerato non mi va, fino ad ora il mio non ha avuto problemi. Ora provo anche a chiamare e fare un test con loro…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non hai detto con che versione di iOS hai iniziato ad avere il problema? Se dici che il tuo ha quasi un anno, vuol dire che rientri senz’altro nel programma di sostituzione batteria

Anche a me ancora problemi batteria nonostante ios 10.2 e il mio 6s plus non rientra tra i richiamati. Bahhhh speriamo si risolva sta situazione

Mi pare quasi di prendere per i fondelli scrivendo qui, ma con la batteria nuova, ho messo in carica il cell all’1% oggi alle 19.30 (e sarei potuto ancora stare) dopo averlo staccato IERI mattina alle 7.30… Uso normale lo ammetto. Ma ieri sera ci ho giocato abbastanza prima di andare a letto. Purtroppo non mi diceva le info sulla batteria, non so perché! Ho iOS 10.1.1
Mi sa tanto che vivrà qui su per parecchio altro tempo…

Ieri ho fatto cambiare la batteria al mio 6S, e durante un ulteriore test quello del Genius si è accorto che i microfono frontale non andava bene, dava un errore e di conseguenza mi hanno cambiato anche il display aggratis, nonostante il mio primo anno di garanzia fosse già scaduto.

Meglio così, ora con iOS 10.2 e la batteria nuova 0 problemi, sembra di aver appena acquistato un nuovo iPhone, durata incredibile.

Allora ieri leggendo su internet c’è qualcuno che dice di aspettare qualche gg che il nuovo software si assesti . Ora installato il 10.2 lunedì sera martedì si è spento come al solito , ora è acceso da giovedì mattina ora sono al 5% sempre collegato con Iwacth e nessun cedimento … spero bene

Io anche con 10.2 continuo ad avere spegnimenti. Settimana prossima andrò ad un centro autorizzato. Comunque io rimango fermo che il problema sta nel sw e non hardware. Ho avuto l’ennesima conferma da un mio collega. Mi ha detto che dal giorno stesso in cui a aggiornato ha iniziato a spegnersi, prima non gli era mai successo. Lui non rientra nemmeno nella sostituzione. Un grosso problema che o non riescono a risolvere o che non stanno prendendo seriamente. Quanto rimpiango il 9.3.5. Sarei disposto a rinunciare volentieri a questo aggiornamento e tornare indietro. Se riaprono le firme lo faccio subito, ma secondo me non lo faranno mai perché ci sarebbe la conferma che il problema è sw.

questo è un grande mistero, un abbondante parte di utenti manifestano problemi del genere, invece altri (me compreso) non riscontrano questi problemi… se il problema fosse software avrebbe colpito tutti ugualmente… non credo che sia solo un problema software. penso che iOS 10 influisca in parte negativamente in alcuni dispositivi con batterie di una certa usura… speriamo che risolvano almeno dal lato software…

Io credo si un mix tra batterie forse difettose con il software IOS10, perché diciamo la verità tutto è nato dopo l’installazione, con le versioni di IOS 9 nessuno ha avuto problemi del genere…
Non centra nulla l’usura, perchè comunque anche io ho fatto i test in apple store e la batteria risultava usurata compatibilmente con il ciclo di ricarica e l’anno di vita del telefono, è comunque prima dell’ richiamo batterie…(ma anche dopo perché quando ho sostituito la batteria al mio, mi hanno confermato che si sta ancora lavorando alla ricerca del problema), si è sempre parlato di Bug di iOS…10…
Non centra nulla neanche quando si è comprato il dispositivo, perché so di Device con 6 mesi di vita che hanno il problema e non rientra nella sostituzione della batteria, ma li almeno male che vada ti sostituiscono il dispositivo con un rigenerato.

Giovanni.

Come non detto il mio si spegne ancora speriamo in una risoluzione

Anche io appunto credo fortemente che sia un mix di problemi software e batterie problematiche, che sono venute a galla con iOS 10, perché probabilmente più sensibile e meno tollerabile rispetto a iOS 9. Sono assolutamente convinto che non sia solo un problema sw!!

La penso così anche io, però il problema e che Apple dovrebbe applicare la politica di sostituzione batteria anche a chi non rientra con il suo telefono.
Perchè tanto non la risolvono via software, è inutile che contino balle, e qui sostituisca le batteria a chi ha il problema…
Tanto la faccia l’ha ormai persa, da quando acquistai il primo iphone è cambiato (in peggio) molto, assistenza compresa…almeno recuperare un po di credibilità, non guasterebbe.

Giovanni.

Hai pienamente ragione!