Problema di IOS 10.1 al prossimo agg 10.2 si risolve
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Problema di IOS 10.1 al prossimo agg 10.2 si risolve
Se fosse solo problema software non penso richiamerebbero i telefoni per cambiarne la batteria…
Buongiorno a tutti…
io il problema dello spegnimento improvviso NON l’ho mai avuto… e invece adesso che ho aggiornato all’ultima versione è successo anche a me !!!
Dalla diagnostica di Apple risulta tutto a posto… mi hanno consigliato un ripristino impostazioni (ma il telefono era appena stato ripristinato in DFU e configurato come nuovo) ed anche una serie di suggerimenti sul risparmio energetico e ottimizzazione che potete trovare qui: Batterie - Ottimizza le prestazioni - Apple (IT)
Penso anch’io che il problema possa essere solo software e comunque non grave… a me si spegneva con percentuale 18%… sceso al 17% il telefono restava di nuovo acceso…
Ti crea il dato da diagnosi e uso LowBatteryLog?
Questo è il crashReporter che si crea in impostazioni-privacy-diagnosi e uso-dati di diagnosi e uso da li vedi gli episodi, che di solito il telefono registra quando si spegne da solo.
Può capitare, ma se avviene più di una volta in giro di pochi giorni e soprattutto ti si spegne al disopra del30% non so quanto questo ci azzecca con il software?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma a quanto pare i telefoni non si spengono più… specie a chi ha installato la beta 10.2 … ( come me) quindi come la mettiamo adesso??
È un dilemma che non c’è lo scrollerà mai nessuno
Visto che sono in attesa che la batteria arrivi, spero che esca prima la versione definitiva di 10.2, per poter provare se effettivamente qualcosa cambia.
Giovanni.
Per il richiamo batterie :
Per scoprire se il vostro dispositivo può essere sostituito gratuitamente da Apple, vi basterà andare a verificare il suo codice seriale. Andate quindi in Impostazioni > Generali > Info e scorrete in basso fino alla voce “N° di serieâ€. Ora dovete semplicemente verificare se il 4. e il 5. carattere del codice corrispondono ad uno di questi:
Q3
Q4
Q5
Q6
Q7
Q8
Q9
QC
QD
QF
QG
QH
QJ
Il mio effettivamente è QG…
QQ… non rientro… però anche il mio si è messo che si spegne improvvisamente al 18% di batteria… boh !!!
ne ho tre dietro fila… il mio log è corto… ho ripristinato da poco…
Intanto…uscita la Beta 10.2.4
Se non volete ancora questa fastidiosa situazione installate e provate la Beta. Per adesso… poi si penserà come muoversi…
Il mio è un QG…
Giovanni.
Secondo me è impossibile che tutte le batterie smettano di funzionare contemporaneamente.
Forse mi mi sbaglio ma il software fa la sua parte.
Nicola
Direi che se si fa 1+1 si arriva a una sorta di conclusione.
Per riparare alle gaffe, visto che il consiglio per avere la batteria performance, è tieni aggiornato il dispositivo, e poi ti si spegne…
Partita una sorta di richiamo delle batterie, ma per alcuni e limitati lotti, ci saranno stati (forse) delle verifiche su alcuni dispositivi presi in causa dove risultava difettosa la batteria.
Infine il disagio non da poco, un telefono Top che ti lascia a piedi non è da Apple.
Quindi “mamma” Apple si scusa verso la sua clientela, essendo un Marchio sopra lo Standard (sempre se vuole esserlo) e ti sostituisce o la batteria o addirittura il dispositivo, per venire incontro alle esigenze del cliente, (cliente, che è alquanto deluso ultimamente).
La delusione, nel mio caso è a parte la batteria che sembra hanno rimediato con sostituzione e finalmente sembra con nuovo aggiornamento iOS 10.2 (io non ancora provato iOS 10.2, ma sostituito la batteria).
Ma la mia delusione totale è iPhone 7 l’audio non pulito in registrazione video.
Sei sicuro di questo ?
Passato dal 22 al 20 al 10 spento in pochi secondi inserito cavo tornato al 22 funziona. Follie. A memoria non ricordo una simile debacle di Apple.
Boh io non c ho capito una mazza , Apple più di me mi sa santo
Ho fatto l ultima ricarica completa ieri sera intorno le 19:15 , questa è la situazione sul mio 6s fino adesso …ed è ancora al 4%
… ditemi voi se queste sono batterie diffettose… ma tant’è che questi hanno perso la situazione dalle mani …
PS: cook a casa !
Anche al telefono di mia moglie iPhone 6s gli durava, più o meno come da nuovo, (parlo di un telefono con circa 145 ricariche), la differenza dal primo giorno è quasi impercettibile.
Ma ogni 3/4 ricariche gli andava in crash la batteria e si spegneva al 35% come se fosse una batteria di una macchina che non avesse più lo spunto per partire, collegata al carica batteria in meno di un minuto andava al 40% e arrivavi a sera, questo perché lo potuto notare alla mattina prima di uscire di casa gli si spegne il telefono al 36% cosa che di norma se non utilizzava più di tanto il telefono arrivava a casa nel primo pomeriggio e lo caricava.
Dovendo uscire, l’ ho attaccato 1 minuto al carica batterie (non c’era modo altro per farlo accendere o farlo rimanere acceso).
E la prova del 9 con un minuto di carica andava al 40% e stava acceso fino a sera.
Non vedo il problema Apple in questo caso ti sostituisce la batteria in garanzia, e ti ritrovi una batteria nuova, che tutto sommato ti era stata danneggiata da chi sa che cosa, vedi aggiornamento iOS 10 o batteria che per coincidenza si è guastata.
Adesso che le hanno sostituito la batteria il 20/11/2017 non è più capitato, lo tengo monitorato e come lo usa lei gli fa circa mezz’ora in più di uso rispetto a prima, ma soprattutto non si spegne più arriva tranquillamente al 1% senza spegnersi.
P.S.
Era aggiornato a iOS 10.1.1.(14B150) ed è tutt’ora aggiornato così.
Forse non ci capiamo… il mio rientra nel richiamo dei lotti difettati e da sostituzione batteria. Domanda e che sarebbe più da indirizzare ad Apple, se questi lotti sono difettati e richiamati… parlando di logica dovrebbero far spegnere sempre i telefoni e non a intermittenza… ma perché installando la versione Beta della 10.2 questo difetto è magicamente scomparso??? Almeno sul mio la situazione si è capovolta!!!
A me non me me frega nulla di andare a cambiare la batteria per poi vantarmi di avere batteria nuova e aggrattis, qui dobbiamo ragionare per una questione di principio e cercare di scoprire l’arcano , è un problema REALMENTE di batteria oppure di PASTICCIO COLOSSALE nel SW??!
A me ha fatto la stessa cosa… se spento nuovamente più volte finchè la percentuale è passata dal 18 al 17%… dopodiche ha funzionato perfettamente come sempre negli ultimi 9 mesi.
Comunque… visto che in 9 mesi non ho mai avuto problemi del genere… nè con ios9 che con 10… suppongo che la causa sia la 10.1.1… anche se non posso averne la certezza ovviamente.
Io invece sono nella situazione opposta… cioè stesso problema ma NON rientro nella sostituzione (6s plus) per cui spero vivamente che le segnalazioni vengano prese in considerazione alla svelta…
Ma se questi non sanno manco loro cosa sia successo ragazzi su … hanno fatto questi richiami per coprire più gaffe e figure di mm… anche se oramai la frittata ne è venuta fuori lo stesso! Io attendo l’uscita della 10.2 ufficiale per trarre delle conclusioni finali . MA comunque questi perdono colpi… molti colpi…
Non ti capisco, io concordo sul fatto che Apple sta facendo delle gaffe, ma bisogna dire che le varianti sono diverse, toppata dai Loro fornitori di batterie, vedi il mio caso si è risolto con il cambio della batteria (e non è una mazza di vanto).
Il software che si spera vada a rimediare un qualcosa, e degli aggiornamenti ne hanno fatti dal iOS 10 uno pure mezzo segreto il 10.1.1 (14B150) con lo stesso 10.1.1 (14B100).
Qui vanno pure in pallone gli ingegneri della Cupertino, ma?
Il punto è che l’impegno da parte Loro c’è, ti sostituiscono la batteria o il telefono, i miracoli non so!
Che perdono dei colpi, ce ne siamo accorti, ma la realtà e che gli altri Marchi concorrenti non è che stanno messi meglio, non voglio far l’avvocato del Diavolo, ma essere realista e sportivo nel senso che i meriti e i pregi vanno dati.
E arrivare a essere i numeri uno è un conto, rimanere i numeri è difficile molto molto di più, considerando che se hai addirittura fornitori che producono, si cose progettate da te in questo caso Apple, ma gli stessi fornitori producono anche per la concorrenza…
Un lampante esempio la chip Samsung o Tsmc, e avere per me un telefono con la chip Samsung anche se è un progetto Apple e dovrebbe essere equivalente mi viene l’orticaria…
(Venduto un iPhone 6s che mi era stato dato in sostituzione per un problema e quello di prima aveva chip Tsmc e altro Samsung, e no…)
In questo caso è come essere tifoso di una squadra o altra simile, entrano poi in gioco la simpatia, oppure come avere la propria squadra di calcio con giocatori della città stessa o nazionalità stessa, questione di gusti, boh?