Ieri sera spento come tutte le sere il mio 6S, era al 42%. Stamattina vado per accenderlo e si rispegne. Riprovo dopo qualche minuto, si accende e regge, è ancora al 42%. Nei dati di diagnosi ed uso c’è un lowbatterylog che indica 42 alla voce “capacity”. Quindi al 42% è andato in crash per bassa batteria.
Comunque è ancora acceso, adesso è al 21%
Il mio seriale rientra nel lotto difettato. Sono indeciso se aggiornare oppure no alla beta di 10.2: se dovesse sparire il problema mi gioco la sostituzione della batteria? In altri termini la mia batteria è difettosa o no?
[QUOTE=zoltan;n1955681]
Il mio seriale rientra nel lotto difettato. Sono indeciso se aggiornare oppure no alla beta di 10.2: se dovesse sparire il problema mi gioco la sostituzione della batteria? In altri termini la mia batteria è difettosa o no?[/QUOTE]
Sexondo me questo dubbio non dovrebbe neanche venire. C’è un programma di sostituzione delle batterie a più di 1 anno circa dall’acquisto del telefono. Cosa che non da nessuno. Quindi io andrei li a cambiare batteria e via. Poi se vuoi aggiornare alla beta fa pure. Ma almeno hai una batteria nuova!
Comunque sia devi andare in apple e prenotare.
Io magari, non ci andrei dicendo che ho la beta di iOS. Magari gli dai la scusa per non cambiartela (che poi scusa non dovrebbe essere, ma lo sai te?! ).
Per il resto, mettendo insieme tutto, io sono dell’idea che abbiano creato un’incompatibilitá dei primi lotti di batteria con iOS. Vallo a sapere perché. E quindi adesso hanno iniziato a cambiare.
Sexondo me questo dubbio non dovrebbe neanche venire. C’è un programma di sostituzione delle batterie a più di 1 anno circa dall’acquisto del telefono. Cosa che non da nessuno. Quindi io andrei li a cambiare batteria e via. Poi se vuoi aggiornare alla beta fa pure. Ma almeno hai una batteria nuova!
Comunque sia devi andare in apple e prenotare.
Io magari, non ci andrei dicendo che ho la beta di iOS. Magari gli dai la scusa per non cambiartela (che poi scusa non dovrebbe essere, ma lo sai te?! ).
Per il resto, mettendo insieme tutto, io sono dell’idea che abbiano creato un’incompatibilitá dei primi lotti di batteria con iOS. Vallo a sapere perché. E quindi adesso hanno iniziato a cambiare.[/QUOTE]
no, con la Beta non bisogna portarlo il telefono da loro, a parte che se ne accorgeranno in un lampo della vers Sw in uso, ma detto ciò gli iphone bisogna portagli con iOS ufficiali installati , qualsiasi altri SW diversi , non vengono accettate le riparazioni e /o sostituzioni di batterie che sia.
Per chi c’è già stato
sapete se in Apple Store.( previo appuntamento) la batteria la sostituiscono al momento?
Perche io mercoledì sono a Torino e sono riuscito a prendere un appuntamento, e se me lo fanno al momento (sempre che hanno batterie) lo faccio lì…
Altrimenti aspetto che mi chiamino dal centro assistenza della mia zona…dove non sanno quando le batterie arriveranno ( sentiti oggi)
Io ho un plus che non rientra perché dicono che è solo per i 6s. Io continuo a dire che il problema è il software. Ma dove si è visto mai che batterie che non hanno mai dato problemi si rompono tutte assieme dopo un aggiornamento? Boh per me qualcosa non torna. Poi questo richiamo è strano forte non sanno nemmeno loro quanto terminali hanno questa fantomatica batteria fallata.
Secondo me hanno cannato il kernel continuo a pensarlo. È una vita che flasho rom cucinate sui Samsung e se il kernel non funziona succedono queste cose… iPhone ha un kernel che gestisce l’hardware. Solo che di solito con Android trovo sempre una soluzione qua invece ci sono loro che possono modificare e finché non lo sistemano addio. Ce pure il rischio che sistemano una cosa e ne sfasciano un’altra.
[QUOTE=Giovanni1973;n1955690]Per chi c’è già stato
sapete se in Apple Store.( previo appuntamento) la batteria la sostituiscono al momento?
Perche io mercoledì sono a Torino e sono riuscito a prendere un appuntamento, e se me lo fanno al momento (sempre che anno batterie) lo faccio lì…
Altrimenti aspetto che mi chiamino dal centro assistenza della mia zona…dove non sanno quando le batterie arriveranno ( sentiti oggi)
giovanni.[/QUOTE]
Seee, ciao…! devi andare li, con l’appuntamento, loro ti fanno la prenotazione della batteria e poi ti scrivono una mail quando hanno la batteria disponibile e in un paio di ore te la cambiano. Quando sono andato io, questo lunedi, gli dava come data indicativa il 5 dicembre, ma il tipo del genius bar era scettico…
Fai prima a ricontattare l assistenza e farti dare l indirizzo di un negozio autorizzato apple dove portare il telefono dalle tue parti.
Oggi sono andato all’apple store per il mio 6S e quello di mia sorella. Entrambi rientrano nella sostituzione in garanzia del kit batteria, hanno detto che riceveremo una mail quando le batterie sarannó in sede, poi potremo recarci lì, in qualsiasi momento senza appuntamento per effettuare la sostituzione che avverrà in un ora.
Spero che la mail arriva il prima possibile perchè la batteria comincia a durare davvero poco, ora mi capita di caricarla anche 3 volte al giorno.
Comunque come data indicativa mi ha detto verso la metà di dicembre.
Buongiorno, a me hanno detto che sono cavoli miei perchè ho la 9.2 beta… rimango sempre convinto che Apple dovrebe testare meglio le realise del proprio sistema operativo.
Seee, ciao…! devi andare li, con l’appuntamento, loro ti fanno la prenotazione della batteria e poi ti scrivono una mail quando hanno la batteria disponibile e in un paio di ore te la cambiano. Quando sono andato io, questo lunedi, gli dava come data indicativa il 5 dicembre, ma il tipo del genius bar era scettico…
Fai prima a ricontattare l assistenza e farti dare l indirizzo di un negozio autorizzato apple dove portare il telefono dalle tue parti.[/QUOTE]
Ma infatti ho fatto così…ho preso appuntamento presso un autorizzato della mia zona…che dopo avermi preso Nome e cognome e matricola del telefono, mi ha detto che chiameranno loro non appena disponibili le batteria…(ma comunque non hanno tempi certi su quando saranno disponibili)
Però Siccome Mercoledì sono a torino, sono riuscito a prendere appuntamento presso Apple store in Via Roma…ma sono Già sicuro che la cosa va come mi hai detto te…quindi vado solo per un tentativo…ma so già che ne esco con un nulla di fatto…magari prenoto anche in apple store…vediamo dove fanno prima ad avere le batterie.
il mio 6s acquistato luglio 2016 seriale 4-5 lettera RK, ha la batteria che si comporta in maniera anomala.
non mi sembra di notare differenze per quanto riguarda la durata ne tantomeno spegnimenti automatici visto che come dovrebbe il mio 6s rimane in vita fino all’1%.
il problema è che in alcuni momenti la percentuale è indfferente può stare a 70-60-50 non c’entra niente, però per dire se sta a 45% io uso l’iphone e tipo per mezz’ora non scende di percentuale, poi dopo un pò mi accorgo che velocemente fa 44-43-42-41-40… insomma non è una perdita costante come dovrebbe essere ma si ferma ad una percentuale per un pò e poi scende tutto insieme in pochi secondi.
come dovrei interpretare questa cosa?
quelli di apple che mi hanno fatto la diagnostica telefonicamente dicono che la batteria è in perfetto stato ha più del 95% di autonomia, poi le solite cose di fare riavvii, ripristini solite robe…che però ho già provato a fare quando mi accorsi della cosa ma senza risolvere attualmente.
dicevano di aver riscontrato una problematica software per cui SECONDO LORO il mio iphone si riavvia durante il giorno… gli ho detto ma è assurdo visto cheme ne accorgerei soprattuto perchè al riavvio dovrebbe richiedere il codice, infatti più precisamente non ha saputo dirmi in che consistono questi riavvii se non di verificare con un tecnico apple, tutto molto strano.
insomma sono in attesa di andare al genius bar giovedi prossimo, trovo assurdo la mancata disponibilità prima di una settimana, cioè sto a roma 3 apple store primo disponibile giovedi !
vedremo che dicoono.
poi una cosa non ho capito, per i seriali coinvolti sostituiscono la batteria gratis, e io che ho l’iphone da qualche mese con un seriale diverso non dovrei ricevere il cambio gratuito?
nel mentre sto provando a fare l’ultima ricalibrazione però più efficace secondo alcune guide:
iphone totalmente scarico, lasciarlo in questo stato 4-5 ore, caricarlo una nottata, la mattina dopo riavvio forzato e ancora qualche minuto in carica
Purtroppo la beta di iOS 10.2 non risolve il problema della batteria: mi è capitato giusto appunto la sera sera stessa del upgrade alla beta 4!
Ho notato poi che se si aspetta 2/3 minuti il telefono si può riaccendere tranquillamente. A quel punto peró se si imposta il risparmio batteria questa dura veramente molto di più di quello che mi sarei aspettato!
Buongiorno, lo so che si tratta di una beta, però mi pare che il problema vi sia anche nella realise ufficiale. Strano che abbiano distribuito un aggiornamento senza aver risolto un bug importante come questo. Io sono sempre più convinto che si tratti di un problema hardware.
Buongiorno, lo so che si tratta di una beta, però mi pare che il problema vi sia anche nella realise ufficiale. Strano che abbiano distribuito un aggiornamento senza aver risolto un bug importante come questo. Io sono sempre più convinto che si tratti di un problema hardware.[/QUOTE]
Anche se è un problema hardware e strano come si manifesta…e sopratutto che si presenti solo dopo avere installato iOS 10…e che si presenti a fasi alterne.
male che vada ci troviamo con la batteria nuova…
Mi hanno sostituito la batteria mercoledì in Apple Store (1ora) e il problema non si sta presentando fino ad ora… durata della batteria estesa in modo evidente!
Buongiorno a tutti,mi accodo alla pletora di possessori di 6s con problemi alla batteria: con ios 9 il mio iphone era prestante e mi garantiva una durata della batteria fino alla sera pur sfruttandolo al massimo delle sue potenzialità; poi ho deciso di provare ios10…non l’avessi mai fatto!
In pratica ho avuto due spegnimenti improvvisi intorno al 20% di carica residua ma li avevo collegati al fatto che stessi usando app molto “pesanti”…questo fenomeno non si è più ripresentato ma devo rilevare come la batteria sia stranamente diventata instabile…calano vistosamente i punti percentuali anche solo usando wattsapp e mi ritrovo alle 16:17 con 31% di batteria residua,inaccettabile a mio modo di vedere.
Aggiungo inoltre che da un ricerca web il mio device non rientra nella campagna di richiamo Apple ma sicuramente farò una visita ad un Reseller autorizzato perchè non è plausibile che un iphone con 13 mesi di vita non duri mezza giornata; sempre ad onor di cronaca il mio 6s fu sostituito appena ritirato (tralasciando la quantità di ore che ho dovuto perdere per ottenere la sostituzione) in quanto fallato…sempre più deluso dalla qualità offerta da Apple nel segmento smartphone.
Per come la vedo io sempre si la batteria da sostituire l’effettivo problema…Credo che alla fine amplieranno la sostituzione…anche agli iPhone che in questo momento non sono nell’elenco…ma che comunque hanno spegnimenti improvvisi…
Spero solo, che ci diano una botta nel far arrivare le batterie e sostituirle nei dispositivi fallati…insomma dopo la mezza figura di merda che hanno fatto speriamo che almeno sotto questo aspetto si diano da fare,