Almeno sul mio stando ai test non ho problemi hardware e di batteria…il mio è ancora in garanzia
e nonostante offerto il sostituto ho preferito tenere il mio, anche su consiglio del genius.
io sinceramente un iphone rigenerato che di fatto è nuovo lo avrei accettato, anche perchè per 1 altro anno non avresti i problemi di usura.
la garanzia con vodafone ti farà penare, scordati la magica assistenza apple
[QUOTE=Mirk055;n1952369]io sinceramente un iphone rigenerato che di fatto è nuovo lo avrei accettato, anche perchè per 1 altro anno non avresti i problemi di usura.
la garanzia con vodafone ti farà penare, scordati la magica assistenza apple[/QUOTE]
il problema era che cambiando telefono…perdevo anche la garanzia con Vodafone…e calcolando che io fortunato per sta cose non sono, sicuramente avrei preso un telefono (rigenerato) ma di fatto nuovo…ma che in caso di problemi…non sarei stato coperto di garanzia. Ora ci ho pensato tanto…e comunque sarei ancora in tempo a prenderlo …però anche su consiglio del genuis, mi sono tenuto il mio si di un anno, ma perfettamente funzionante.
Vedremo…
[QUOTE=Giovanni1973;n1952378]
il problema era che cambiando telefono…perdevo anche la garanzia con Vodafone…e calcolando che io fortunato per sta cose non sono, sicuramente avrei preso un telefono (rigenerato) ma di fatto nuovo…ma che in caso di problemi…non sarei stato coperto di garanzia. Ora ci ho pensato tanto…e comunque sarei ancora in tempo a prenderlo …però anche su consiglio del genuis, mi sono tenuto il mio si di un anno, ma perfettamente funzionante.
Vedremo…[/QUOTE]
che sia un bug comunque va verificato, il mio 6s con ios 10.0.2 arriva come dovrebbe all’1% e poi si scarica.
se il problema era software lo avresti risolto con un ripristino in dfu, ma visto che persiste è la batteria senza dubbio, non prendere per oro tutte le parole dei genius, ne sparano di cavolate.
Tutto può essere…resta il fatto che sto problema lo hanno in molti… tutti con problemi di batteria nello stesso momento? non ci credo
Mia nipote iPhone 6s nuovo…stesso problema del mio, mio collega idem sempre 6S
e lo stesso giorno nello stesso apple store con lo stesso problema…c’erano altre persone con l’phone che si spegneva prima.
Il problema è nato il giorno dopo l’installazione di iOS 10, sarà un caso?
Magari sarà anche la batteria…dalla diagnosi fatta non risulta…non prendo tutto per oro colato…ma mi devo pur fidare…oltretutto il Genius mi veniva incontro e il telefono me lo sostituiva.
GIOVANNI.
No, no, no, no… non ci siamo !!! Per fare una calibrazione il telefono DEVE essere SPENTO !!! Non in modalità aereo… se è acceso non calibri NULLA.
Per rispondere a TUTTI quelli con problemi di batteria… io di 6s ne ho due e nessuno dei due ha problemi. Fortuna ?? PUò darsi…
Calibrate gente, calibrate…
è impossibile ricaricarlo da spento, appena lo attacchi alla presa si accende
ma come si fa a caricare da spento?
Grazie per la risposta Maxxi.
Noto che anche altri colleghi di forum hanno questo problema e la stessa domanda…
Come si calibra in maniera corretta??? Su internet si leggono cose che fondamentalmente sono uguali, ma a quanto pare sono i dettagli a fare la differenza.
Allora, io mi ritengo abbastanza pivello per questo livello.
Ti posso chiedere per favore, se scrivi in maniera esatta e completa tutti i punti che si devono seguire?? Cosi da rispondere a tutti.
Fino al punto di farlo scaricare fino allo 0-1% in vari modi ci siamo tutti. È dopo che comincia la confusione!
io carico una notte intera senza utilizzo, la mattina seguente riavvio forzato e all’accensione lo lascio altri 10-15 min in carica
Ehmm…lo spegni dopo che lo colleghi…
Buongiorno, forse ho definitivamente risolto il problema… sostituendo la batteria!
Ho acquistato una batteria nuova e seguendo le numerose guide che si trovano in rete e con gli strumenti giusti, in 10 minuti l’ho cambiata. Ora dovrò testare per bene ma per il momento il problema è sparito, posso anche spegnere il dispositivo al 2% e quando lo vado a riaccendere resta li uguale senza reset o spegnimenti improvvisi.
il mio era ormai fuori garanzia, ma ripeto a me questa cosa era presente anche con iOS 9 quindi alla storia bug iOS 10 ci credo poco
Facci sapere magari più avanti come va con la nuova batteria.Io con iOS 9 non ho mai avuto dei problemi ma con iOS 10 tipo ieri mi si è spento all’improvviso al 60%.Ho dovuto collegarlo alla corrente per accenderlo.Ho fatto anche il ripristino senza mettere niente dentro ma non capisco se è la batteria oppure no.Da un premium reseller Apple hanno effettuato il test della batteria una settimana fa per lo stesso problema e l’ha superato.Spero sia una cosa dovuta ad iOS 10 se no cambio la batteria da solo visto che il primo anno di garanzia è finito e per il secondo dovrei aspettare una decina di giorni visito che è responsabile il venditore.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qualcuno che ha avuto problemi da quando ha installato ios10 ha provato con l’ultima release 10.1? E’ migliorato qualcosa? Grazie
che sfiga, sono stato un paio di giorni prima di te allo store di torino e non me l’hanno proposta la sostituzione, comunque sappi che se apple te lo sostituisce, avresti altri 90 giorni di assistenza apple su quel prodotto. Un mio amico, quando apple sostituiva molto facilmente, si è fatto un anno di garanzia sostituendolo ogni 3 mesi
Sono Stati gentilissimi…oltre tutto mi è arrivata la mail ieri che il telefono è disponibile al ritiro fino a Sabato 29/10…
Quindi teoricamente sono ancora in tempo a ritirarlo…
Giovanni.
[QUOTE=Fabio-iPhone;n1952581]Buongiorno, forse ho definitivamente risolto il problema… sostituendo la batteria!
Ho acquistato una batteria nuova e seguendo le numerose guide che si trovano in rete e con gli strumenti giusti, in 10 minuti l’ho cambiata. Ora dovrò testare per bene ma per il momento il problema è sparito, posso anche spegnere il dispositivo al 2% e quando lo vado a riaccendere resta li uguale senza reset o spegnimenti improvvisi.
il mio era ormai fuori garanzia, ma ripeto a me questa cosa era presente anche con iOS 9 quindi alla storia bug iOS 10 ci credo poco[/QUOTE]
Ciao, hai fatto altre prove per caso per confermare la risoluzione del problema?
A me sta capitando lo stesso da ieri, proverò a fare prima un ripristino per scrupolo e poi lo porterò all’apple store. Se tu hai risolto così insisterò nel farmi cambiare la batteria piuttosto che averne uno rigenerato. Grazie
Ciao, praticamente è circa una settimana che ho sostituito la batteria ed a oggi non mi si è mai più spento prima di arrivare a Zero!
Comunque dubito che se è in garanzia ti sostituiscono solo la batteria, ti proporranno la sostituzione…
Il mio 6S ha iniziato a manifestare lo stesso problema descritto da Fabio al primo post subito dopo l’aggiornamento a ios 10.1 (che coincideva giorno più giorno meno con la scadenza del primo anno di vita…). In pratica se lo spengo al di sotto del 30% di carica residua e lo riaccendo si spegne subito e chiede di collegare il caricabatterie. Una volta riacceso col caricabatterie collegato e scollegato subito dopo continua a funzionare come prima.
Sentirò Apple visto che l’ho acquistato da loro un anno fa.
[QUOTE=zoltan;n1953455]Il mio 6S ha iniziato a manifestare lo stesso problema descritto da Fabio al primo post subito dopo l’aggiornamento a ios 10.1 (che coincideva giorno più giorno meno con la scadenza del primo anno di vita…). In pratica se lo spengo al di sotto del 30% di carica residua e lo riaccendo si spegne subito e chiede di collegare il caricabatterie. Una volta riacceso col caricabatterie collegato e scollegato subito dopo continua a funzionare come prima.
Sentirò Apple visto che l’ho acquistato da loro un anno fa.[/QUOTE]
Se lo hai acquistato in Apple store …credo che hai due anni coperti direttamente da apple
Giovanni.