Ok, ti chiedevo questo perché il mio problema è invece casuale e non si verifica sempre quindi molto difficile da dimostrare. il classico difetto che nel momento che va in assistenza non trovano nulla e lo rimandano come prima.
Ora per esempio, messo sotto stress …attualmente la batteria è al 1% è sto guardano video su YouTube …ed è ancora acceso…
Ora appena spento ricarico…e lo uso normalmente con le mie abitudini, e vediamo come si comporta…nel caso settimana prossima mi attivo per spedirlo in assistenza…
Perché la mia paura e che se si spegne al 7% mi frega poco… e che a cominciato a spegnersi al 30 e non vorrei che andando avanti sta cosa peggiori…
Giovanni.
Anche il mio iPhone 6s ha avuto problemi simili a quelli descritti in questa discussione. Dopo la prima diagnostica in remoto l’assistenza Apple mi ha consigliato un ripristino totale come nuovo iPhone. Fatto il ripristino il problema sembrava risolto, ma dopo qualche giorno ha ripreso a presentarsi in modo casuale. Al secondo test diagnostico in remoto Apple ha riconosciuto il deterioramento della batteria e provvederà alla sostituzione.
Ai anche a me hanno detto le stesse cose…ho fato il ripristino come iPhone nuovo, ed ora sto provando…come si comporta…nel caso Lunedì chiamo per mandarlo in assistenza.
Gio
Mi unisco a questa discussione perché ho lo stesso problema. Iphone 6s 64 gb che si spegne al 7%. Da quanto dite il ripristino non risolve nulla. E ripristinarlo senza back up è assurdo.
Come ti sta andando Giovanni?
Mi sa che devo sbrigarmi a portarlo in assistenza
Io ho chiamato ora Apple…per mandarlo in assistenza…sto preparando il telefono per poterlo consegnare al corriere…
il mio ha cominciato da nuovo a spegnersi sotto il 10% ora praticamente sotto i 30 si spegne quasi sempre…oggi mi si è spendo al 19% mentre telefonavo …fatto per riaccendere nulla dopo qualche istante si è acceso e la batteria segna 30% di carica…e si spegneva… Assurdo …
Attendo il corriere sperando di risolvere (anche perché a fine mese scade la garanzia)…
Vi terrò aggiornati.
Giovanni.
Leggendo su un forum…ho letto che a molti il problema e dato da iOS 10, con il telefono che si spegne sotto il 30%…onestamente sono sempre più confuso…
il mio anche da nuovo sto scherzo di spegnersi prima dello 0% lo faceva di tanto in tanto…ma comunque sempre sotto il 10%,
Oramai ho contatto la apple per il ritiro …però ho come la sensazione…che il telefono mi torni indietro così come è, se il problema è iOS …
A voi prima di installare iOS 10 come si comportava? ha sempre avuto questo problema?
Giovanni.
Più leggo su internet di problemi uguali a mio …ce più credo che annullerò l’assistenza e aspetto un aggiornamento di iOS, anche perché i problemi sono inizia con iOS 10…
male che vada…prendo appuntamento per uno store e mi faccio fare la diagnostica li.
Giovanni.
Anche io stesso problema, si spegne al 23/24% circa, però mi sembra solo quando è stato precedentemente caricato fino al 100%, se lo collego dopo che si è spento e lo lascio un po’ dopo non si spegne.
PS: succede anche ad un mio amico con il 6s, e ad un utente su un blog
Si anche il mio uguale…
Sabato prossimo ho appuntamento in Apple store, vediamo se il telefono è ok e non ci sono problemi…attenderemo un aggiornamento.
A dire il vero dovevo spedirlo in assistenza, ma ho annullato …la pratica, preferisco andare di persona sperando che la mattina che ci vado…si spenga.
Giovanni.
Io ci sono andato questo sabato all’apple store di bologna. Al genius bar hanno fatto tutti i test, da quelli più lievi a quelli più profondi e non è risultato nulla. Per 4 giorni ero fuori garanzia e il sistema non lo autorizzava a cambiarmi il telefono… Sono troppo incazzato. Il tipo mi ha detto che il mio nuovo 0% è diventato il 10% (per esempio). E’ assurdo. E che quindi mi devo arrangiare, aspettando e sperando nel nuovo aggiornamento.
Ma lo fa solo con i 6s???
Per concludere, venerdi sera si è spento al 20%, quando di solito era al 7. Ieri sera si è spento al 43% (staccato alle 11 di mattina, con un uso normale, facebook e un paio di chiamate brevi)… Messo sotto carica in macchina, ripreso quando arrivato, segnava 37%, continuandosi a spegnere!!
io vado Sabato all’apple store di torino, hai appuntamento con il genius bar…
abito in Liguria (riviera di ponente) e mi faccio una trasferta…ma ho preso questa decisione perché il 28 Ottobre mi scade la garanzia
Spero di risolvere…nel caso spero di avere un cambio telefono.
Questo problema lo sento solo sul 6S…ed almeno a me e apparso dopo qualche giorno che ho aggiornato a iOS 10…poi magari non centra nulla ed il mio ha qualche problema hardware
ma appunto per questo…che mi faccio qualche km cercando di risolvere ora che sono ancora dentro la garanzia.
Giovanni.
Sono sicuro che non hai nulla neanche te. Al massimo ti troverà la batteria non più al 100% (come è naturale). Ma se puoi fartelo cambiare approfittane subito!! Io purtroppo sono rimasto fregato per la garanzia.
Vediamo…cosa succede
vi aggiornerò
Giovanni.
[QUOTE=Giovanni1973;n1951030]Io ho chiamato ora Apple…per mandarlo in assistenza…sto preparando il telefono per poterlo consegnare al corriere…
il mio ha cominciato da nuovo a spegnersi sotto il 10% ora praticamente sotto i 30 si spegne quasi sempre…oggi mi si è spendo al 19% mentre telefonavo …fatto per riaccendere nulla dopo qualche istante si è acceso e la batteria segna 30% di carica…e si spegneva… Assurdo …
Attendo il corriere sperando di risolvere (anche perché a fine mese scade la garanzia)…
Vi terrò aggiornati.
Giovanni.[/QUOTE]
il problema non è iOS 10 perché con il mio 6S fino a ieri aveva iOS 9.3.5, oggi ho ripristinato come nuovo in DFU e non sembra essere cambiato nulla!
Da una settimana sto usando iPhone 7 e iPhone 6S per fare più o meno le stesse cose con 2 numeri differenti ma sempre stesso gestore e non so se è merito del 7 che migliore o della sua batteria nuova, ma la durata è quasi doppia! Tipo con il 6S in mezza giornata con un uso “normale” passa da 100 a 50% circa, con il 7 sto a 80%…
Forse la batteria del 6S è sempre stata difettosa perché sinceramente non è cambiato molto in termini di durata quando era nuovo, ma a questo punto credo di comprare una batteria nuova e cambiarla io…
Hai provato a fare una calibrazione fatta bene ???
Con il 6s plus e ios 10 anch’io ho notato un consumo un pò più alto… potrebbe dipendere anche dal chip Samsung o solo dal fw che è da mettere a punto.
Sicuramente farò una calibrazione batteria appena riesco… è sempre buona norma farla quando si cambia ios.
[QUOTE=Fabio-iPhone;n1951870]
il problema non è iOS 10 perché con il mio 6S fino a ieri aveva iOS 9.3.5, oggi ho ripristinato come nuovo in DFU e non sembra essere cambiato nulla!
Da una settimana sto usando iPhone 7 e iPhone 6S per fare più o meno le stesse cose con 2 numeri differenti ma sempre stesso gestore e non so se è merito del 7 che migliore o della sua batteria nuova, ma la durata è quasi doppia! Tipo con il 6S in mezza giornata con un uso “normale” passa da 100 a 50% circa, con il 7 sto a 80%…
Forse la batteria del 6S è sempre stata difettosa perché sinceramente non è cambiato molto in termini di durata quando era nuovo, ma a questo punto credo di comprare una batteria nuova e cambiarla io…[/QUOTE]
Ma il mio non è tanto un problema di durata…che cmq è piu o meno come prima dell’aggiornamento…(e preciso che non è mai stata una durata elevata)
ma un problema di spegnimento del telefono prima che questo arrivi allo 0%…e questo problema lo ho rilevato dopo l’aggiornamento …
Ho provato un po di tutto dalla calibrazione (un paio di volte) al rispristino come iPhone nuovo…Tutto questo senza avere grossi benefici…
Ora Sabato Ho appuntamento presso l’apple store appunto per capire se è il mio telefono che ha qualche problema hardware e nel caso risolverlo prima della scadenza della garanzia.
Giovanni.
Si Maxxi. L’ho fatto. Si è spento come al solito al 14%. Messo 1 attimo in carica, riacceso fino a scaricarlo allo 0-1% (unica volta che è successo) e lasciato in carica in modalità aereo per tutta la notte. Preso il giorno dopo e riavviato forzatamente. Non è servito a nulla.
Come dice Giovanni, la durata della batteria mi interessa relativamente adesso. Voglio stare sicuro di non rimanere a piedi all’improvviso. Poi oltre al danno, la beffa è che non lo fa ad una percentuale sempre uguale!!! E non c’è verso di riprenderlo quando si spegne.
Sono Stato oggi in Apple store a torino, esposto il problema …mi ha confermato che è un bug di iOS 10 che su alcuni 6sli fa spegnere prima che la batteria si effettivamente scarica…mi ha fatto la diagnosi al dispositivo che risulta ok…in tutto e per tutto
Mi comunque proposto la sostituzione del telefono…che non ho accettato…questo perchè la mia garanzia scade il 28 Ottobre e il secondo anno è coperta da Vodafone, e cambiando dispositivo Vodafone non mi copre l’anno residuo…(Per la garanzia Vodafone, mi ha messo in Guardia Lui, tanto è vero che ho telefonato a Vodafone, e mi hanno confermato la cosa)
Anche secondo l’addetto dell’apple store bisogna aspettare un aggiornamenteo speriamo risolutivo.
Giovanni.
Stavo per aprire un thread sul mio problema con un iPhone 6S 128GB acquistato a ottobre 2015 e che ora si spegne quando la batteria arriva al 15% circa… Ma vedo che sono in buona compagnia. Anch’io ho chiamato l’assistenza Apple e mi hanno fatto fare il test diagnostico a distanza, dove ovviamente risulta che la batteria è in ottima salute.
Purtroppo anche nel mio caso sono fuori garanzia per pochi giorni… Immagino che per risolvere il problema dovrò sganciare 80 euro all’Apple (è ancora questo il costo di sostituzione batteria?)