stesso problema si scollega dal wifi e non trova più niente, ho riavviato, iphone 6 ios 8.0.2
É uscito iOS 8.1.0 ed a breve uscirà iOS 8.1.1… Verifica se con iOS 8.1.0 si verifica ancora il problema
Anche a me stesso problemino con iOS 8.1 si verifica lo stesso problema, l’unica cosa che ho dissociato la rete wifi e l’ho riconnessa con password e ha ripreso a funzionare.
Allora con iOS 8.1 tutto tranquillo è perfetto! Aggiornato il telefono a 8.1.1 si ripresenta di nuovo il problema!
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti…iphone arrivato ieri (27-11-2014) rete wifi non funzione non trova nessuna rete, oppure la trova dopo 10 minuti ma non si riesce accedere. Che dite? Aspettiamo o si restituisce?
Filippoverona non serve scrivere il tuo messaggio in più topic è anche vietato perché é crossposting
Quindi evita tale comportamento per il futuro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salve a tutti ragazzi, non sono pratico di forum e so che dovrei prima presentarmi, ma seguo questa discussione (e le altre che trattano il probema wi-fi) da quando ho comprato l’iphone 6 e ora che forse penso di aver trovato una possibile soluzione voglio vedere se anche a qualcun’altro potrebbe funzionare.
Premetto che il telefono mi resta connesso quando salgo su whatsapp, su facebook, su safari ecc ecc MA appena guardo un video su youtube, e in rari casi quando uso siri o è in stand-by (successo solo una volta), automaticamente mi fa saltare il wi fi sia sull’iphone che su tutti gli altri dispositivi (altri cellulari e pc) connessi a quel wi fi.
Per ritrovare il wi-fi poi devo o dissociare la rete o spegnerlo e riaccendere.
Oggi però (dopo vari reset di impostazioni, “spegnere e riaccendere” il modem, cambiare il canale e chi più ne ha più ne metta) ho provato a cambiare i server dns direttamente dall’iphone mettendo quelli di google (8.8.8.8, 8.8.4.4) pensando ad un problema del mio gestore
magicamente (almeno per adesso) sia che guardo youtube sia che uso siri o quant’altro l’iphone non si disconnette più e sembra filare tutto liscio
provate anche voi a cambiare i server dns e ditemi se funziona
Ciao a tutti!
Anche io ho lo stesso problema su iPhone 5s di un anno di vita…mi si connette alla Wi-Fi poi ad un tratto si disconnette e mi manda in 3G! Provando a ricercarla di nuovo non la trova!! Magari dopo un po si ma poi Nn si connette in automatico…spesso devo spegnere forzatamente tenendo premuti i 2 tasti perché lo spegnimento normale con tasto superiore non funziona! Dissociando poi la rete oppure facendo un reset delle impostazioni di rete poi riesco ad attaccarmi in Wi-Fi ma non è una cosa stabile perché da un momento all’altro si ripete il problema…magari funzione mezza giornata ma poi ricapita!!
Ho installato attualmente l’ultimo aggiornamento 8.1.2.
Ho notato poi che questo “giochino” fa durare la batteria meno rispetto a quando tutto era a posto…il problema a me è nato da una decina di giorni.
Dalle altre discussioni perciò nn mi sembra un problema del telefono (hardware) ma software.
Il mio iPhone è in garanzia non sto allora a portarlo in assistenza giusto?
Ciao,
no il tuo telefono in realtà funziona correttamente… a mio parere DEVI solo cambiare il canale d’uscita del tuo router wifi.
E’ una procedura ampiamente trattata sul forum… capita, purtroppo, che alcuni canali risultino saturi, facendo fare ad alcuni terminali (i più moderni) associati, questo scherzo.
Devi entrare, come da libretto di istruzioni, nel setup del router (tramite pagina web dedicata, di solito 192.198.1.1 o 192.168.0.1), inserire i dati di accesso (sempre riportati sul libretto di istruzioni) e, dalla sezione “WiFi” cambiare il canale d’uscita; ti consiglio un canale basso… 4/6/8. A procedura ultimata, salva e riavvia il router.
Il problema dovrebbe scomparire
Problema anche sul mio 6.
Come si può risolvere?
Grazie.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Qualche specificità in più farebbe comodo.
Inviato da Tapatalk
Grazie
[/QUOTE]
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
[QUOTE=1979jd;1089667]Ciao,
no il tuo telefono in realtà funziona correttamente… a mio parere DEVI solo cambiare il canale d’uscita del tuo router wifi.
E’ una procedura ampiamente trattata sul forum… capita, purtroppo, che alcuni canali risultino saturi, facendo fare ad alcuni terminali (i più moderni) associati, questo scherzo.
Devi entrare, come da libretto di istruzioni, nel setup del router (tramite pagina web dedicata, di solito 192.198.1.1 o 192.168.0.1), inserire i dati di accesso (sempre riportati sul libretto di istruzioni) e, dalla sezione “WiFi” cambiare il canale d’uscita; ti consiglio un canale basso… 4/6/8. A procedura ultimata, salva e riavvia il router.
Il problema dovrebbe scomparire
Ok grazie…ora sono fuori Italia ma al mio rientro proverò…comunque è un problema che mi ha dato oltre che con la Wi-Fi di casa anche con quella del lavoro, è capitato ma raramente che si spegne improvvisamente e si riaccende solo premendo assieme i 2 tasti (tondo e accensione) per un po di secondi. Se il telefono nn ha la Wi-Fi attivata non da segno di malfunzionamento!!!
Vi aggiorno.
Grazie
Ciao a tutti ho modificato anche io il canale wi fi ma,avendo due reti(2g e 5g)ho provveduto a modificare il canale della 5g con il più “basso” tra quelli disponibili sembra ok adesso…spero sia di aiuto a qualcuno…[emoji5]
Alla fine sono andato alla Apple e mi hanno sostituito il telefono con uno ricondizionato…secondo loro il problema Wi-Fi non era normale dopo che lo hanno testato coi loro programmi!!
Comunque tanto di cappello all’assistenza Apple nei 2 anni di garanzia!!!TOP
Dopo mesi di utilizzo posso dire che il wifi dell’iphone 6 non è stabile come quello del mio ipad mini retina. A volte l’iphone sembra avere una ricezione migliore dell’ipad, ma poi improvvisamente perde il segnale (parlo comunque di una situazione particolare, in una stanza molto lontana dal router), mentre l’ipad, presentando magari soltanto una tacca di segnale wifi riesci comunque a mantenere stabile la connessione e a funzionare quasi come se di tacche ne avesse due…
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Non so se avete risolto ma a me succede da quando ho comprato il mio iPhone 6 da 64gb adesso ho iOS 8.4.1 ma si disconnette continuamente dalla rete sta diventando un calvario. Altro problema a volte mentre sto usando iPhone si riavvia. Qualcuno che ha risolto può dirmi come ha fatto grazie.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao,
Beh a questo punto a te consiglierei prima un bel riavvio del dispositivo tramite Home + sleep fino alla mela.
Se anche dopo questo processo, continui a riscontrare tale problema allora, dovrai ripristinare l’iPhone tramite iTunes, meglio se in DFU mode (guida nella mia firma).
Credo che risolveresti anche il problema del wifi in questo modo.
PS: sono andato un pochino OT, ma sicuramente questi passaggi possono essere anche la risoluzione al problema del wifi, oltre ai riavvi.
Io sto’ riscontrando un’altro problema riguardante la sensibilità del wi-fi con il mio iphone 6 64gb.
Stesso posto tre telefoni diversi, il mio, un Lumia 830 ed un Galaxy S5. Ricerchiamo le reti wi fi disponibili ed ecco il problema, il mio ne trova una a malapena mentre gli altri due ne trovano molte.
Ho già fatto ripristino sia normale che dfu ma nulla cambia, sembra che la sensibilità del wi-fi sul iphone sia molto scarsa.
ciao! io credo di avere un altro problema, o comunque un problema simile…
ho un iphone 6 che se mi metto a circa un metro dal modem prende, se mi allontano troppo invece perde il segnale e non si connette piu…
ho gia sostituito l’antenna del wifi, aggiornato, ripristinati senza backup, messo in dfu ecc
avete soluzioni? o qualcuno di voi ha avuto questo problema?
Ciao a tutti.
Praticamente il mio problema è simile…mentre utilizzo il mio iPhone 6 resta connesso alla rete Wi-Fi, appena metto il dispositivo in standby si scollega e non mi arriva nessuna notifica per poi arrivarmi appena riprendo l’iPhone.
Premetto che ciò mi succede solamente con alcune linee Wi-Fi.
Grazie…