iPhone 6 si disconnette dalla rete Wi-Fi.

Anch’io con questa release 9.3.3 ho un qualche problema di disconnessione del wifi, solita rete domestica. Proverò con un ripristino impostazioni di rete. Tu hai provato ???

Avevo provato tempo fa a farlo, niente!
Poi questo mi succede con alcune reti Wi-Fi, mentre con altre resta sempre collegato e viaggia alla grande.

@tutti
Da un momento all’altro, il canale della WiFi può presentare problemi di saturazione.
Quando esiste questo tipo di difetto, anche su 1 solo terminale, il consiglio è e resta quello di cambiare il canale di uscita al vostro modem.
È un’operazione sufficientemente semplice… Basta accedere al modem/router per mezzo dispositivo funzionante e collegato, alla pagina internet di interrogazione (di solito 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1, ovviamente con http:// davanti), inserire i dati di accesso presenti sul libretto di istruzioni del modem/router, recarsi alla pagina di modifica delle impostazioni Wi-Fi e modificare il canale d’uscita. Salvataggio e riavvio.

Si, conoscevo questa procedura, ma conviene metterlo automatico il canale oppure inserirne uno manualmente?

Io ho sempre impostato il canale manualmente.
Come consigliato da Apple (non ricordo esattamente dove), preferire un canale basso e pari… Non chiedermi perché :lol:

Ok grazie mille…farò così.
Penso sia un problema comunque di alcuni dispositivi, perché tutti i Samsung della mia famiglia non hanno completamente questo problema.

…Ma guarda a me è successo 2 volte nella storia con gli iPhone, dai tempi dell’iPhone 2G.
In entrambi i casi, tablet, computer, Playstation, tutto funzionava correttamente… Solo l’iPhone perdeva segnale.

Grazie JD per il suggerimento… farò una prova… ma ho paura che, utilizzando un “hotspot” Netgear, questa impostazione non sia presente… ma verificherò !!! :thumbup1:

A rigor di logica dovrebbe esserci… nel tuo caso, se esiste l’app proprietaria, potresti accedere alle impostazioni di connessione direttamente da quella.

Grazie!!! Verificherò sicuramente !!! :thumbup1:

Buonasera a tutti a quanto pare questo problema ancora non è risolto il mio iPhone 6s avvolte non si collega o fa difficoltà nella ricerca delle reti Wi-Fi Premetto che l’aggiornamento attuale è 13.4.1 Grazie per chi può aiutarmi.

Ciao,
Per prima cosa segui le soluzioni riportate in questo lungo e datato topic.

Nella stragrande maggioranza di casi, la problematica è il canale Wi-Fi Saturo. Come già scritto, succede sempre che 1 solo dispositivo non funzioni correttamente, a differenza di tutti gli altri.
Occorre modificare le impostazioni del canale di uscita del router, salvare e ravviare. Si consiglia anche di dissociare la rete dall’iphone, riavviare ed associare nuovamente.

Ogni router ha la sua procedura. Alcuni hanno una app, altri si accede da browser mediante specifico indirizzo (192.168.1.1, 192.168.0.1… in altri casi (sopratutto sulle linee in fibra FTTH) occorre aggiungere la porta, ad esempio “:254” dopo l’ip). Sulle istruzioni del router è comunque tutto riportato.

Succedeva con un mio vecchio iPhone 4S ora il problema, seppur in modo diverso, si presenta anche sul nuovo iPhone 11

Non so perché ma me lo sentivo…