Ciao a tutti, sono Alessandro e ho ordinato il giorno 26 dal sito Apple il mio primo iPhone , un iphone 6 oro da 64 gb… Che dire sono contentissimo… Ma ho notato che succede a me il problema che avete riscontrato voi tutti… Ovvero la disconnessione wifi… Allora il telefono è arrivato con iOS 8.0 e ho tenuto questo firmware per un paio di giorni ma subito ho notato che si disconnetteva dal wifi per poi non connettersi fino al riavvio… (Avevo già letto qualcosa del genere prima che mi arrivasse il telefono a casa) e allora ho deciso di aggiornare a iOS 8.0.2 sperando di risolvere… Ma haimè non è stato così… Mi capita nel’ arco di una giornata che mi si disconnetta 2/3 volte per poi non riconnettersi fino al mio riavvio del terminale o se lo lascio lì tra i 10 ed i 20 minuti si ricollega da solo… Ma non basta spegnere il bottone virtuale del wifi ed accenderlo per farlo connettere perché quando si disconnette non vede più la rete è non la trova… Ora spero vivamente che sia un problema software (dato che capita a tutti voi) non credo sia un telefono difettoso altrimenti la Apple dovrebbe ritirarli tutti in massa e sostituirli… Spero che sia un problema software risolvibile… Voi che ne pensate??? Ho letto qualche pagina fa che avete messo un link per rilasciare un feedback e l’ho fatto ma é tutto in inglese ed il mio feedback l’ho messo in italiano… Spero che la Apple abbia un supporto di traduzione… O c’é un link in italiano per l’Italia per i problemi??? Attendo info e pareri… Grazie.
È successo ancora, è la seconda volta che mi capita… il bello è che se uno attiva o disattiva il toggle wifi non cambia niente… Sembra che il wifi sia agganciato alla rete, ma sulla barra di stato vedo solo il 3g e se disattivo i dati cellulare non mi collego ad internet in nessun modo. Solo con un riavvio ho risolto… A sto punto credo sia un problema di ios e non sicuramente hardware
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh a questo punto, considerando il numero degli utenti che hanno questo problema… Direi proprio che si tratta di software… Non hardware… Speriamo che per il 16 ottobre che esce l’aggiornamento 8.1.0 ci sia gia il bugfix x questo problema…
A me invece si era disconnesso e non vedeva più la rete WiFi. Riavviato, è tornato a connettersi immediatamente
Volevo condividere con voi una possibile soluzione a questo problema perché ( a me sembra essersi risolto).
Ho letto sul sito Apple una possibile soluzione per i problemi di disconnessione wifi e lentezza della rete:
Andate in impostazioni - generale- e ripristino - ripristino impostazioni di rete
Il telefono si riavvierà con la barra di caricamento come quando si installa un nuovo aggiornamento e poi all’accensione dovrete rimettere le password wifi del router e le impostazioni del 3G (tutto il resto rimane invariato e non si cancella nulla)… Beh da quando l’ ho fatto non si è più scollegato da nessuna rete wifi!!! Possibile che sia una soluzione HOMEMADE??? Fatemi sapere se anche voi avete risolto con questo piccolo e semplice trucchetto…
mah…sarebbe da provare…anche se mi sembra strano visto che io ho impostato a nuovo il mio dispositivo… ma mai dire mai…vedremo un po a me non succede più da giorni,se dovesse nuovamente capitarmi, lo farò… grazie!
Anch io avevo reimpostato a nuovo il dispositivo… E mi dava problemi… Poi ho letto questa cosa è ho detto… Bah tanto male non fa… Ho provato e non ha più avuto rogne… (Che sia un caso non so… Cmq provare per credere)
Ho fatto ora il ripristino delle impostazioni di rete… Sono curioso di vedere se il problema persiste…
Fatemi sapere… Sono curioso… Sarebbe fantastico risolvere con così poco…
Ciao . Ho gia fatto , due giorni tutto ok, ma dopo succeso ancora
Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
Ragazzi succede la stessa cosa anche a me mi succede solo con fastweb ho provato a rassettare il router ma il risultato è lo stesso speriamo che sia solo un problema di ios 8.0.2
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Credo sia un problema software mi succede anche a me ma solo con fastweb provate a cambiare la password o resettare il router
Successo 2 volte col mio 6 Plus. Con Wi-Fi attivo non rilevava alcuna LAN nei dintorni, quando invece col mio PC lavoravo e navigavo.
Risolto con un riavvio.
Sembra essere un ulteriore bug di iOS 8.0.2.
Anche a me stessa cosa!!! iOS 8.0.2 e iPhone 6 plus. Certe volte il Wi-Fi sparisce e anche andando in impostazioni non si vede più nessuna rete Wi-Fi disponibile. Anch’io risolvo soltanto con uno spegnimento e riaccendilo e del dispositivo. Ho notato invece che se faccio un soft-reset (tasto home+accensione fino alla mela) il problema non si risolve ma permane!!!
Ciao a tutti, purtroppo la mia situazione non fa che peggiorare, è da ieri mattina alle 10:00 che il mio iPhone 6 non trova più alcuna rete, provato riavvio, ripristino normale e ripristino in DFU, oggi ho preso appuntamento all’Apple Store, domani vi farò sapere cosa mi dicono.
Buona serata
Io aspetto iOS 8.1. Se il problema persiste opto per la sostituzione del telefono, senza ombra di dubbio. Ma comunque mi è capitato 2 volte massimo da quando l’ho preso, quindi un problema di poco conto.
Capitato anche a me due volte con il plus 8.0.2
Quindi non è solo un problema del 6, ma anche del plus… Allora è proprio un bug di ios…, vedremo se con l’8.1 verrà corretto. Comunque da quando ho ripristinato le impostazioni di rete non me l’ha ancora fatto
Ragazzi qualcuno di voi ha lo stesso problema con la rete dati TIM? Il mio ogni tanto va in “nessun servizio” nonostante in quella zona dovrebbe esserci copertura. Sarà sempre un bug software??
La rete dati tim non è WiFi…qui dentro cosa c’entra?
Inviato da Tapatalk
Era una semplice curiosità , non mi sembrava il caso di aprire un altro topic per questo.