iPhone 6 & mancata professionalità geniusbar Marcianise...

Affermazione che non condivido…
Ovviamente in riferimento alla mia posizione lavorativa… Posso capire una “serie” di prodotti NUOVI. Per i ricondizionati, nella maggior parte di aziende che conosco, non è cosi.

A loro i prodotti arrivano in serie, non arrivano singolarmente come per altre ditte… In Apple funziona come per i prodotti nuovi, una volta riparati tot. prodotti vengono spediti in serie e quanto detto dal Genius conferma ciò: tutti i 40 dispositivi da loro presenti hanno lo stesso problema :slight_smile:

quanto detto dal Genius non corrisponde a realtà e su questo ne siamo consapevoli tutti.
E’ normale che alloro non arrivi un prodotto per volta… che discorsi…
E’ anche normale che i numeri seriali, seguano una numerazione precisa… questo non è assolutamente un segreto di stato.
Le politiche aziendali possono essere diverse tra loro, ma cio che riguarda i prodotti rigenerati segue un iter totalmente diverso (e non lo dico solo io, ma sono parole di un Assistente di Secondo Livello del servizio AppleCare).

Poi, ognuno continui pure a pensarla come crede… 20 anni nel mondo lavorativo Azienda>Assistenza… un minimo di esperienza me la sono fatta.

Apple stessa tempo fa mi confermò che a loro i rigenerati arrivano in stock proprio come i dispositivi nuovi in quanto dopo aver concluso il loro processo “produttivo” vengono poi inviati e distribuiti in grandi quantità. A questo punto non saprei cosa dirti :wink:

Leggi bene…
io non ho detto che non arrivino in Stock. Lo Stock è PALESEMENTE normale, in quanto non vengono di certo spediti singolarmente.
Parlo, nello specifico, del processo di rigenerazione di un terminale che, a livello di numeri seriali, NON può statisticamente presentare lo stesso difetto su più terminali in quanto non sono prodotti in “serie”, ovvero, in linea produttiva.

Si ho capito il messaggio ed appunto mi è stato spiegato che sono prodotti uno di seguito all’altro per cui le parti utilizzate vengono da una serie… Nel caso del problema del display si tratta di un problema con il chassis di una certa produzione per cui la gran parte dei rigenerati, che vengono prodotti e poi archiviati, ha quel problema e bisogna attendere la nuova produzione di chassis affinché il problema sia risolto! :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

io sapevo che i rigenerati vengono controllati a mano, in quanto il processo di “rigenerazione” non avviene in serie come per i telefoni nuovi, quindi dubito anche io che l’intera partita fosse fallata

esatto.
non sono prodotti “in linea produttiva”, ma sono riparati da tecnici specializzati, pezzo per pezzo.

…verrebbero tutti ritirati dagli store o dalle linee di rifornimento.
di certo, non verrebbero consegnati agli utenti, proprio grazie all’identificazione per seriale.
Apple sa esattamente dove è il telefono con seriale 123456789, no per localizzazione ma per identificazione su documenti di trasporto. (obbligatoria per legge, anche a livello di IMEI)

Così mi è stato detto e così riporto ed a me pare la cosa più plausibile dato che non credo che durante la fase di assemblaggio prendano un pezzo da una serie, un pezzo da un’altra ed un pezzo ancora da un’altra serie ancora…

Ciao a tutti, discussione bella calda questa… come la temperatura di questi giorni.
Dico anche la mia, giusto per non farvi sentire la mia mancanza… scherzi a parte.
Per quanto riguarda lo store di Marcianise ( dove mi sono recato più volte), a parte pochi genius , la maggior parte di loro sono molto professionali e sempre disponibili ad accontentare il cliente.
Per quanto riguarda invece la sostituzione con nuovo da parte di Apple , non c’è alcuna regola scritta che sancisca la sostituzione dopo due sostituzioni con rigenerato. La sostituzione con nuovo può
avvenire quando le riparazioni/sostituzioni con rigenerati non risolvono il problema. Ma per esperienza personale, la variabile tempo è discriminante. Per tale motivo, non si può pretendere la sostituzione
con nuovo se il primo intervento in garanzia è avvenuto la settimana prima.
Altro discorso è la solita questione dei rigenerati. A Re Dark hanno detto di avere 40 dispositivi rigenerati fallati in store, a me al tempo dell’iphone 5, più di un genius mi sconsigliò la sostituzione con rigenerato perchè a loro dire non si sa cosa ti può capitare… A prescindere dalla veridicità delle affermazioni dei genius, a prescindere dalla loro buona fede, a questo punto, dopo diverse testimonianze ( c’è ne sono molteplici) mi viene da chiedere a voi sostenitori del rigenerato maggiormente testato , non vi sorge il minimo dubbio che effettivamente questi rigenerati non siano poi così tanto controllati e testati a fondo? Non fraintendetemi , non voglio provocare nessuno.

Potrebbe essere che non sempre magari facciamo i dovuti controlli,per carità ed è ovviamente un errore dell’azienda,ma qui il discorso è comunque un altro :wink:

La scheda madre viene testata a fondo perché è presa da altri iPhone. Il resto dell’hardware è nuovo di pacca e può presentare dei vizi di produzione come per iPhone nuovi in fin dei conti :slight_smile:
Tuttavia questi errori son minori in quanto per i prodotti nuovi vi sono grandi serie di produzioni e quindi un errore è su larga scala, mentre per i ricondizionati essendone prodotti molto meno come scorta (li tengono solo nei loro magazzini ed in Apple Store, non in altri negozi) la probabilità di trovare un dispositivo con qualche problema è notevolmente ridotta ma si, può capitare. In fin dei conti nessun prodotto è perfetto ed identico al precedente :wink:

Su “resto dell’hardware è nuovo di pacca” e su " probabilità di trovare un dispositivo con qualche problema è notevolmente ridotta" non sono d’accordo, ma questo è il mio parere personale.
La questione però è proprio questa, Re Dark, date le sue esperienze , e dato il parere del genius sui rigenerati in store, ha provato a chiedere la sostituzione con nuovo per cercare
di ridurre la probabilità di incorrere in dispositivi fallati. Che poi possano trovarsi difetti anche su nuovo questo è tacito.
Purtroppo però l’unica strada percorribile al momento è quella di ricorrere alla sostituzione con rigenerato.

Ti parlo per esperienza e conoscenza. Il mio 5S rigenerato è molto meglio rispetto a quello acquistato nuovo; puoi sempre però rimanere libero di non crederci :wink:

Michelinu, anche io parlo per esperienza personale ed anche Re Dark. Io esprimo la mia personale opinione e rispetto quella degli altri.
Il senso di questa discussione l’ho interpretato come scritto poc’anzi. Ovvero la non fiducia nel cambio con rigenerato.
Ma ripeto l’unica strada percorribile è la sostituzione via Apple Store o con corriere.

Ciao,
io ovviamente scrivo per ESPERIENZA personale, non per sentito dire o detto da chissà chi…

  • iPhone 3GS - Sostituzione in Store Carugate - Milano
    Sostituito 2 volte in garanzia, entrambe per batteria poco performante. In entrambi i casi, il dispositivo che mi è stato dato (1 dopo 6 mesi dall’acquisto, l’altro all’11° mese) erano PERFETTI in materia estetica, di assemblaggio e di funzionamento. Ancora funzionante ed utilizzato come iPod.

  • iPhone 4 - Sostituzione in Store Carugate - Milano
    Sostituito 1 volta in garanzia. Ricevuto dispositivo rigenerato con ZERO difettosità estetiche ne problematiche alcune. Ancora funzionante.

  • iPhone 4S - Portato in Store per controllo batteria e riga sotto il display
    Test batteria ok, (risolto poi con un ripristino), per lo schermo mi proposero la sostituzione. Si trattava di una riga in orizzontale tra il vetro ed il pannello. Si notava solo in controluce. Decisi di tenerlo cosi. funziona ancora perfettamente.

  • iPhone 5 - Sostituito 2 volte tramite AppleCare
    Puntini sul nero ardesia… pochi, 4 o 5, non di più… davano noia. Ho chiamato e, grazie ad Apple Care, mi hanno sostituito il terminale che, oltretutto, si era fatto un volo all’interno dell’abitacolo dell’auto per colpa di un incidente stradale. Grosso ed evidente segno sullo spigolo in basso a sinistra, denunciato in fase di richiesta spiegando il tutto.
    Ricevuto terminale NUOVO (anche da seriale), appena tirato fuori dalla scatola aveva gia perdita di colorazione… chiamato nell’immediato AppleCare e senza nemmeno accendere il dispositivo, l’ho reso.
    Ricevuto un secondo terminale, questa volta RIGENERATO… Era ed è tutt’ora (nelle mani di un amico) perfetto.

iPhone 5S
Mai avuto problemi.

iPhone 6
Ho la noia della fotocamera frontale decentrata, ma fa le foto correttamente e non da problemi… inoltre ho da poco montato un vetro temperato… non mi interessa farlo toccare.

Mai avuto problemi con gli iPad a livello personale… un Amico, ha fatto sostituire un iPad Air e quello ricevuto rigenerato, è perfetto (l’ho controllato in tutto e per tutto).

In un iPod Photo da 60gb, (parliamo di 10 anni fa esatti), dopo 1 anno e mezzo dall’acquisto, quindi fuori garanzia, ho avuto problemi nel caricare la musica da iTunes. Portato in assistenza (ai tempi Apple Store Carugate non esisteva ancora, ha aperto nel Settembre del 2009) e riconsegnato come riparazione impossibile sia in garanzia che fuori, per mancanza ricambi. Ho contattato Apple, hanno ritirato il prodotto e tempo 10 giorni me ne hanno inviato uno NUOVO Imballato, con garanzia di 12 mesi.

===========

Siamo consapevoli che, come per tutte le cose, nella vita serve avere fortuna…

Meglio altri marchi (e non faccio nomi) quindi? che nemmeno si curano di sostituire il terminale ma ti fanno aspettare mesi e mesi?
Ripeto, io sono titolare di un Centro di Assistenza Tecnica… faccio questo lavoro (ora come titolare, prima come collaboratore) da 20anni (si prima di compiere i 18 perché mi ero rotto le balle di studiare e preferivo lavorare)… come si comporta una Assistenza, lo so fin troppo bene… Non esiste Assistenza al mondo ai livelli di Apple, in qualsiasi marca e linea di prodotti, per qualità e velocità.

Che l’assistenza Apple sia ottima non c’è dubbio, e anch’io posso raccontarvi di upgrade da 3gs a 4 e da 4s a 5c, senza spendere un centesimo, ma questa è un’altra storia.

Danielev78 ha capito perfettamente la mia idea, dato che abbiamo esperienze simili.

Per informarvi: lunedi passerà il corriere a ritirare il telefono della mia fidanzata. Mi hanno informato che, appurata la nostra presenza in store la seconda volta, se anche questo iPhone non dovesse andar bene, provvederanno a fare ulteriori controlli e accertamenti per tentare di mandarcene uno nuovo. Vi terrò aggiornati.

Per Apple, cosi come per tutte le aziende, la soddisfazione del cliente è al primo posto.

Beh si, assolutamente. Io stesso avrò cambiato qualcosa come 30 iPhone per dead pixel, scocche graffiate e display ballerino. A parte pochi postvendita (che credo tu ricorderai perfettamente le mie peripezie), non ho mai avuto particolari problemi ma solo “incredulità”, associata alla mia.
Vi terrò aggiornati comunque.

iPhone 6 & mancata professionalità geniusbar Marcianise…

30 telefoni sostituiti? Perdonami re dark ma io da un pezzo avrei cambiato marca con numeri del genere. Te lo dico sinceramente senza polemica, avendo trovato sempre e solo dispositivi PERFETTI nella scatola (siamo a 8 in totale ora tra la mia famiglia e parenti stretti e zero problemi/sostituzioni)