iPhone 6 & mancata professionalità geniusbar Marcianise...

JD come tu stesso scrivi hai avuto negli anni diversi problemi con i dispositivi , tutti risolti alla perfezione oppure accontentandoti del prodotto ricevuto (vedi 4s e 6).
Mi sa che non mi sono spiegato bene.
La qualità dell’assistenza Apple nessuno la discute, non è questo il punto.
Il dibattito è sempre acceso quando si parla di rigenerati proprio perchè ci sono pareri discordanti.
Io faccio parte della schiera di coloro che sostengono che a meno di problemi gravi , è meglio non tentare la sostituzione con rigenerato.
Lecita o meno che sia è la mia opinione personale e va assolutamente rispettata come io rispetto l’opinione altrui.
Opinione anche la mia non fondata su dicerie.

e hai ragione, ma infatti questo iPhone, con i relativi cambi, non è “farina del mio sacco”, ma è un regalo della mia fidanzata per natale. Poi ci sono stati un susseguirsi di eventi spiacevoli avvenuti nello store Campania,che non volendomi sostituire il telefono per i difetti che elencai (li dentro ne aprii 3: dead pixel, luce filtrante, scocca che si muoveva, pur avendo ragione per loro stessa ammissione, non potevano aprirli tutti per me, li avrei tolti “alla clientela”, a detta del capo store), mi erogarono una gift card dal valore di 839 euro (con non poca difficoltà, dato che avevano “paura” che potessi tornare il giorno dopo ad acquistarlo e stare punto e a capo, questa cosa mi è stata praticamente detta apertamente), dato che all’epoca non avevo un cc bancario: questo buono non era rimborsabile tramite bonifico. Nel tempo delle sostituzioni, ho chiesto piu’ volte ad Apple, visti i numerosi problemi, di ridarmi i soldi di questa carta, ma hanno sempre rifiutato. In soldoni: mi accontento di darti anche 50 telefoni ma i soldi indietro non te li do. Mi spiegarono che non potevano per la questione antiriciclaggio, e ci sta, però c’era ben poco di “losco” in tutto questo.
Prima di iPhone 6 avevo un Galaxy e vivevo sereno.

Re Dark attendiamo allora tue notizie!

Il mio iPhone fa l’amore quando iOS decide il colore del testo ^o^

:wink: sarà fatto
comunque il fatto di iPhone che tenta di avere l’approccio con iOs mi sfugge… :smiley:

OT
Redark cerca nel forum un mio tipico di l’altro ieri sera e fatti due risate
/OT

Inviato dal mio iPhone6 che fa l’amore quando iOS decide il colore del testo

:smiley: ahahah visto
apro ot:
il mio iPhone 6, ieri sera aveva mezzo display che “ballava”, seriale C39. A questo punto penso che siano realmente tutti così.
chiudo ot.

Vi terrò aggiornati sulla sostituzione.

Che sfiga neh!!!

Inviato dal mio iPhone6

Piccola curiosità:
iPhone ritirato questa mattina dal corriere DHL. Lo stesso aveva la scatola (imbottita) per tablet. Ci ha detto che dal magazzino (non è colpa di Apple) gli avevano comunicato che doveva prendere un iPad…chi ben comincia… :smiley:

Il topic ha un titolo specifico ed a quanto pare l’utilità è stata esaurita.
Qualora gli offtopic dovessero continuare, saremo costretti a chiudere.

salve a tutti,

perdonatemi ragazzi ma qui le possibilità sono 2: 1-semplice sfortuna 2- pignoleria a livelli stratosferici, dico questo perché nel caso di ReDark se il numero 30 fosse reale (nel senso non arrotondato per difetto) mostra nuovamente la alta disponibilità del marchio a risolvere il problema qualsiasi esso sia, ma stento a credere che 30 dispositivi possano essere tutti con problemi, cioè li hai beccati tutti tu quelli difettosi in Italia :w00t: ovviamente si scherza, in Merito a Daniele V78 mi sembra che nel tuo caso sia andata meglio, però noto una troppa ricerca della perfezione, perdonate la mia opinione ma noto questo…io mi trovo più con la filosofia di 1979jd nel senso anche il mio come detto in qualche discussione precedente ha il bordo inferiore leggermente alzato sia il display o guarnizione non so, però non mi pare si muova o faccia rumori pertanto sta bene cosi :slight_smile: inizialmente pensavo fosse un difetto anche io per carità ma poi documentandomi nel forum ho visto che è normale amministrazione.

saluti
MP

Ciao!
Nel mio caso mi sono tenuto il tasto ballerino e un micro segnetto sul display (5S). Ma solo per mettere un punto alla questione. La perfezione non esiste, e su questo credo siamo tutti d’accordo. Le aspettative di eccellenza da un marchio come Apple esistono e sono abbastanza diffuse. Col senno di poi , suggerisco a tutti di non fossilizzarsi sulle piccole cose e di considerare il telefono nel suo insieme, per l’uso cui è destinato.

Riciao a tutti,
vi scrivo dopo tanti giorni per aggiornarvi, in maniera definitiva, di come si è evoluta la situazione in questo lasso di tempo.
Abbiamo restituito il famoso iPhone citato nel video e nel primo post ad Apple Care, che ha riconosciuto il problema sostituendolo con un altro iPhone rigenerato.
Ebbene, una volta arrivato, il telefono presentava ammaccature, dead pixel e display ballerino. Richiamiamo Apple Care, spieghiamo tutta la storia a partire da quello che era successo allo store di Marcianise e ci chiede 2 giorni di tempo per capire cosa fare e come muoversi, facendo le sue indagini, “interrogando” i responsabili dello store.
Accertato che mancava un iPhone nelle sostituzioni (con dettagli che non sto qui a raccontare), cosa ammessa dai responsabili di Caserta, lo store ha deciso di venirci incontro, scusandosi per l’accaduto, dandoci in cambio un iPhone nuovo di pacca, con scatola e accessori, questa volta perfetto.
Ci siamo recati domenica, abbiamo parlato col genius e con la responsabile (gentilissima) che ci ha dato subito in sostituzione il prodotto nuovo, presentandosi a noi già con il terminale.

In questa storia ho capito due cose:

1. Che il superiore di Apple Care ha fatto “tremare” un po’ di gente nello store, sopratutto i responsabili
  2. Che lo store si è giustificato dicendo che c’era stata una mancanza e che, essendo loro responsabilità, avrebbero comunque sostituito il prodotto con uno nuovo
  3. Che ho fatto non bene ma benissimo a far valere i nostri diritti, perchè è questa l’assistenza che mi aspetto da Apple.

Fine della storia, ringrazio chi si è espresso in questo topic :slight_smile:

Beh almeno senza fare voce grossa avete ottenuto un servizio ottimo, come Apple stessa decanta… Ma la cosa più importante, a parte la vostra soddisfazione e l’attaccamento al marchio, è che Apple faccia lavorare i suoi dipendenti come devono… Del resto hanno degli standard di qualità, è giusto che vi tengano fede…