iPhone 6 & mancata professionalità geniusbar Marcianise...

Ah, non per fare la spia o per fomentare comportamenti vendicativi… Ma come in ogni odierna azienda esiste il far presente certi comportamenti o atteggiamenti per far si che il serviZio al cliente migliori. Almeno a me per due degli interventi effettuati è poi arrivata una mail di Apple ove mi si chiedeva di valutare l’operato… Ma in ultima analisi uno può, se è in store, chiedere di parlare con lo store manager, oppure in caso di “muro”, comunicare il tutto al servizio clienti Apple…

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Io ti dico la mia,contestualizzata al mio lavoro.
Capita avvolte che il cliente mi faccia domande “scomode” dato che oggi con internet e forum vari non si sfugge.
Se voglio aiutarlo gli dico ciò che so premesso da un “qui lo dico e qui lo nego”
Se ritengo che espormi con il cliente possa portare a spiacevoli conseguenze mi trincero dietro un " non sono autorizzato a parlarne"!

Ritengo che il genius bar sia stato ben disposto nei tuoi riguardi,eccedendo forse con le confidenze.
La vostra fretta (comprensibile) di risolvere il problema vi ha portato a contattare telefonicamente l’assisetnza Apple,credendo che ciò sarebbe bastato a farvi accontentare.
Ma se apple desse seguito a tutte le dichiarazioni riportate dai clienti via telefono,dovrebbe distribuire prodotti come un imperatore faceva col pane al popolo in epoca romana imperiale.

la tua secondo me è frustrazione e delusione,ma io dagli altri utenti non ho letto alcunché di offensivo nei tuoi confronti

Ciao permettimi una piccola curiosità. Ma quando siete tornati in Apple Store alle 21:40 avevate preso un altro appuntamento?
Perché in caso contrario i Genius del Genius Bar per regola non sono nemmeno tenuti a parlarvi… È ovviamente a registrare qualsiasi cosa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

allora avevo frainteso, ma il discorso non cambia: se acquisti sullo store online, lì ti devi rivolgere per eventuali resi. Puoi andare allo store fisico per verificare se si può sistemare il SW o cose così, ma per questi problemi devi andare sempre dove lo hai comprato, ovvero in tal caso sullo store online. il genius direi che è stato anche troppo buono, visto che è uscito dal suo campo di “competenza”

@pierduck: guarda che non c’entra niente, se sei un cliente Apple, indipendentemente dalla provenienza del tuo dispositivo, il primo anno è sempre coperto da loro, sia in store sia per assistenza telefonica.

@gabi: no, non avevamo alcun appuntamento, ma ci hanno accolto lo stesso: se non hanno appuntamenti, a loro discrezione, possono farlo. Il tempo di andare al ristorante e tornarci.

A loro discrezione, e non sono obbligati a ripararti immediatamente il dispositivo. Potrebbero avere anche 20.000 dispositivi sostituitivi in magazzino, ma se decidono di cambiartelo dopo un mese possono farlo, la legge non impone una riparazione immediata al momento della presentazione del difetto :slight_smile:

non entriamo in particolari specifici… in realtà, nel momento in cui consegno ad un negozio di riparazioni un prodotto, il termine stabilito dal codice del consumo è di 30giorni, passati quali l’utente può richiedere la sostituzione del terminale o la risoluzione del contratto.
Ma questo non è il caso.
Piano con le affermazioni… è sempre meglio sapere tutto.

Appunto l’utente non ha consegnato il dispositivo, ma l’ha solo portato per chiedere riparazione e, non essendogli piaciuti i prodotti sostitutivi ha scelto di tenersi il suo… Per esperienza ti dico che la maggior parte dei centri d’assistenza tiene i dispositivi per molto più di 30 giorni solo per eseguire una riparazione, esperienza personale :slight_smile:

ma non è andata così michelinu…rileggi meglio il primo messaggio

Hai postato 2 volte lo stesso messaggio :wink: fa attenzione

si scusa, ho avuto un mancamento di linea credo, infatti ho editato.

edit: di nuovo

Ho letto bene: il Genius per fare un favore a te non ha registrato la pratica altrimenti avrebbe per forza dovuto dare uno di quelli disponibili e se avessi negato la pratica si sarebbe automaticamente annullata :slight_smile:
Ai miei occhi vedo solo una buona disponibilità da parte loro per risolvere il problema, altrimenti come già ripetuto diverse volte avrebbe potuto registrare la pratica con la clausola prendere o lasciare.

La clausola “prendere o lasciare” non esiste, e io ne sono la prova vivente per quanti ne ho cambiati con lo store online, ma l’accanimento in questo caso non è contro il genius, che ha comunque sbagliato perchè ha messo noi in “cattiva luce” nei confronti di Apple Care, facendoci rifiutare automaticamente di ricevere un iPhone nuovo, come da nostra richiesta (l’assistenza telefonica ci ha spiegato che per loro abbiamo sostituito soltanto un telefono e quindi rientravamo tranquillamente nei prodotti rigenerati e che delle 21.45, di noi nello store, non c’era traccia). Se il genius avesse registrato il nuovo terminale e datoci il secondo (che comunque non aveva un difetto così marcato come questo attualmente in nostro possesso), la cosa si sarebbe risolta serenamente con l’assistenza telefonica, che ci avrebbe accontentato.

Il problema è stato dirci che “tutti erano così”, e che in quel momento Apple non è stata in grado di garantirci un’assistenza degna del marchio. Apprezzo la sincerità dell’addetto tecnico, ma non ci è sembrato che ci stesse confidando un segreto di stato, fatto sta che avrebbe dovuto fare comunque la procedura, come confermato da apple care, ci avrebbe evitato una seccatura e probabilmente anche questo topic :smiley: .

Avresti potuto dirgli tu comunque di darti il dispositivo, loro agiscono negli interessi del cliente rispettando il protocollo, ma io la vedo sempre come una sua cortesia.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

l’abbiamo chiesto ma ci ha detto che comunque non avrebbe potuto sostituirlo in quanto i seriali degli iPhone dovevano “allinearsi” col sistema e, la prima sostituzione, era troppo recente (fatta in serata)

esattamente come da politica pochi post fa citata.

Sinceramente non vedo il motivo di continuare a disquisire… Nel rispetto delle regole Apple, l’unico sbaglio del Genius è stato quello di confidarti una possibile anomalia sui terminali presenti nello store. NULLA di più.

Un continuo “e ma si… e ma no… e ma si… e ma no… e ma si… e ma no” ad libitum, non serve a niente.
Risolvi il tuo problema con Apple…

salve a tutti,

dopo aver letto tutto il post :o la mia personale impressione è la seguente:

Re Dark perdonami tu forse nutri ancora dei risentimenti per le passate esperienze con il tuo dispositivo anch’esso difettoso se non mi inganna la memoria. ci tengo a dire che il Genius non è un “Dio” ma un ragazzo/uomo che lavora per Apple la quale sappiamo tutti avere delle determinate regole e nello specifico tra le tante c’è la (ben accetta da noi utenti) cordialità :smiley: voglio anche esprimere il mio personale parere sul fatto che probabilmente Apple “ci ha abituato un po’ male” nel senso che tende sempre ad accontentare il cliente (pratica squisita a mio parere:D) però per questo motivo l’utente vuole sempre di più.(ingordigia :()
detto questo per esperienza (sempre positiva) con l’assistenza Apple stai sereno che il problema ti sarà risolto e anche velocemente, però non bisogna cadere in circoli viziosi quali accanimento verso un determinato Genius o verso l’assistenza telefonica o verso la Apple che sia, in quanto come menzionato da altri utenti altre blasonate marche tengono parcheggiati i dispositivi in assistenza anche 30 giorni.

EDIT:

buon mare a tutti :cool:

Ciao mik,
non è accanimento…figurati. Ovvio che la personalissima esperienza influisce e comunque ormai, per esperienza, conosco modi e tempi di Apple per risolvere il problema. Ma qui non si critica la “confidenza”(che tale non è) del genius o si critica il fatto di doverci tornare, si critica la mancata registrazione almeno della nostra presenza in store a quell’ora: se fosse stata segnalata questa cosa, a quest’ora staremmo parlando di Apple Care che avrebbe accontentato un suo cliente di fronte ad una richiesta specifica.

Purtroppo Apple, attualmente, a detta dei suoi dipendenti, ha solo terminali fallati (sempre se è vera questa cosa) presenti in quello store e quindi c’è da aspettare. Il problema non è l’attesa, per quanto possa dare fastidio, ma lo ripeto, la mancata registrazione del prodotto.

Tempo fa, allo store di Bologna, cambiai 3 iPhone 3GS in successione per dei dead pixel. Il genius non mi fece problemi, anzi, avallò senza problemi la sostituzione, non creandomi casini come è successo adesso. Quindi ci sono due pesi e due misure, a discrezione del genius che ti trovi davanti. Ovvio che è una situazione spiacevole, ma è anche la seconda che ci succede allo store di Caserta e, per me, qualcosa non va dentro lo stesso punto vendita.

Re dark mi ha fatto ridere la tua espressione “purtroppo in quel negoZio Apple ha solo terminali fallati”… Roba da telefonare ad Apple e farsi due risate col customer care!!!

Come ti anticipavo via pm, se qualcosa di quello store non ti frulla, devi farlo presente ad Apple che può porre rimedio…

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Negli Store come in tutti i negozi fisici i dispositivi arrivano a stock. Se una serie è fallata allora tutti i dispositivi arrivati saranno fallati :slight_smile: