Ciao a tutti,
come da titolo: questa volta scrivo per la mia fidanzata e non per me (dopo mesi di torture sono andato in ferie…ci sta ).
Dunque, come ben sapete, la mia lei (a causa mia) ha voluto comprare un iPhone 6 gold da 16 gb, seriale F78.
Ebbene, questo iPhone non ha mai dato particolari problemi, ha sempre funzionato egregiamente, anche se abbiamo notato fin da subito il classico “rigonfiamento” ad entrambe le parti del display: ce lo siamo tenuti così dato che il genius, 2 mesi fa, ci disse che era normale.
Dopo 7 mesi, appare sul lato destro del display quel bellissimo e fastidiosissimo “click clack” che fa rientrare il display.
Andiamo in assistenza sabato scorso, ce lo cambiano (facendo una diagnostica software :confused1: ) e ce ne danno uno rigenerato, apparentemente perfetto.
Dopo un paio di ore di utilizzo del prodotto, anche sul nuovo “riappare” questo problema ma questa volta lateralmente a sinistra, dove c’è il tasto volume, molto molto piu’ pronunciato.
Torniamo allo store (erano le 21.40), ci accolgono al genius bar e ci dicono: “ah di questo problema ne siamo a conoscenza, provo ad avvitarlo sotto ma credo che resterà sempre uguale dato che il difetto è in mezzo al display. Ne abbiamo 40 a terra e sono tutti così”.
Un po’ allibito dalla risposta, chiediamo di aprirne un altro: ci accontentano ed effettivamente anche il secondo rigenerato ha lo stesso problema.
ATTENZIONE: Il secondo iPhone aperto NON VIENE registrato sull’iPad. Ci invitano a ritornare sabato prossimo, mettendoci in una condizione surreale: non te ne apro altri perchè sono tutti così, giovedi ci arriva una partita nuova e quindi ti risolveremo il problema.
Non potendo recarci ogni santo sabato presso lo store, chiamiamo apple care segnalando il problema, comunicando che ne hanno aperti due e che, un po’ “shoccati” da quanto dettoci dal genius, vorremmo richiedere la sostituzione con un prodotto nuovo, forte del fatto che l’iPhone è stato acquistato dallo store online.
L’apple care fa le sue indagini interne e si scopre che lo store in questione ha negato di aver aperto il secondo iPhone e ha negato di aver detto che tutti gli iPhone rigenerati presenti in quel momento erano così!
Ragion per cui, il servizio di assistenza può solo inviarci un rigenerato e non un nuovo come da nostra richiesta, anche se abbiamo ragione noi (a detta dell’assistente).
Dopo la brutta esperienza vissuta sulla mia pelle con dead pixel, display che si muovevano e tutto il resto proprio presso questo store, mi viene confermata, ancora una volta, la premeditazione nel “raggirare” il cliente. Peccato che l’apple care non prenda in considerazione la sostituzione con un nuovo (2 su 2, dopo quello che ci è stato detto, credo ci sia anche dovuto, per il nostro modo di vedere la cosa).
Volevamo condividere questa brutta esperienza con voi e conoscere la vostra opinione.