iPhone 6 & mancata professionalità geniusbar Marcianise...

si ma non ho ancora letto le offese che ti avrei scritto :slight_smile: al massimo leggo da parte tua un “le tue parole mi fanno ridere” e un indiretto “non essere matura” :),non essere obiettiva,che io cerco lo scontro quando ti ho solo dato dei pareri proprio come richiesti da te :wink:

alla prossima provocazione immotivata però ti becchi l’ammonizione eh :wink: io te lo dico.

Puoi ammonirmi tranquillamente, io sto esprimendo un concetto. Nel quarto post della discussione hai scritto:
" Io prima di accusare e riferire ai “superiori” cercherei di capire prima le intenzioni,personalmente non sono solita giocare col pane delle persone per motivazioni abbastanza frivole come nel tuo caso… Poi ripeto,ognuno…"

In questo caso, accusi me di giocare con il pane delle persone e, personalmente, nella mia vita non l’ho mai fatto :slight_smile: anzi. Personalmente la reputo un’offesa molto grave, sopratutto in questo periodo di crisi nera.

Si può esprimere un concetto senza insinuazioni, la mia frase “le parole di klara mi fanno sorridere (e lo dico senza polemica)” non è per nulla offensiva, nè un indiretto “non essere matura” come tu stessa hai menzionato, al contrario. La maturità, anche per il ruolo che ricopri, dovrebbe evitare qualsiasi tipo di scontro, cercando di spiegare al meglio la cosa che si intende, non dicendo “sei duro di comprendonio”, come detto da te.

Poi se vuoi bannarmi fa pure, tanto ormai.

si ma le offese dove sono? nell’“unica” frase che hai segnato parlavo delle motivazioni che ti hanno portato a mettere in cattiva luce lo store…che si,sono frivole se parli sono della mezzora di macchina.

anche io ho espresso dei concetti ma siccome non erano quelli che volevi,ti sei alterato.

aspetto ancora l’elenco delle offese rivolte alla tua persona…io ho postato il mio e li trovi nei tuoi post.

Ma è inutile discuterne ancora.
Nel post 4 mi hai accusato di voler far perdere il posto al tizio del genius solo perchè mi aveva fatto una confidenza.
Nel post 17 mi dici che sono duro di comprendonio (e questa, per me, è un’offesa)
Poi minacci dicendo che mi ammonisci perchè ti ho fatto notare delle cose che tu vedi come provocazione…cosa vuoi che ti dica? Fai quello che vuoi, lo scontro io non lo cerco.
Il concetto si esprime con educazione, non come hai fatto tu nei post menzionati: se si è fatto un errore (non in questa discussione, in generale) si cerca di farlo capire con parole leggere, non siamo in tribunale. Per il resto non c’è più nulla da aggiungere.

addirittura accusato…io ho espresso un’opinione per altro tranquilla su come ho visto io la situazione attraverso il tuo racconto,se tu ti sei sentito offeso,non significa che io volessi offenderti,quindi non sussiste l’offesa.
sei duro di comprendonio,comprendere= recepire, non sei riuscito a recepire quanto ti abbiamo espresso e continui a non farlo,offensivo sarebbe stato dirti : non capisci nulla…così non è stato,l’offesa non sussiste
minacce? solo avvertimenti visti i tuoi atteggiamenti provocatori,è il regolamento che lo dice…non sussiste l’offesa
l’educazione non mi manca e nel forum non sono famosa per il contrario,di educazione e pazienza ne ho avuta fin troppa al contrario tuo che hai iniziato a provocare solo perchè non la si pensava come te…offesa che non sussiste.

aspetto le offese

Presunti insulti a parte (che dopo un’attenta lettura non ho trovato da parte di Klara), la questione è semplice. Allo store non potevano aprirti 8000 iPhone solo per farti contento, avranno anche delle politiche interne da rispettare che non conosciamo. Quindi ti è stato detto gentilmente di tornare al prossimo stock (già rara come cosa) per darti un dispositivo che plausibilmente non è fallato. Credo si sia fatta una commedia nostrana, fatta di lamentele e quant’altro per una cosa semplice semplice. Se tornavi allo store la settimana successiva, tutto probabilmente si sarebbe risolto normalmente. Dal momento che il genius si è esposto con criterio logico e in modo civile ed educato, mi sfugge davvero dove sia il problema. E qui mi pare siano almeno 4 persone a vederla come la vedo io, mentre tu la vedi diversamente. Avessi seguito i consigli dati dal genius, a quest’ora racconteresti una storia diversa

Evidentemente abbiamo due visioni differenti non solo sul problema (che ripeto, ognuno può pensarla come vuole) ma anche per quanto riguarda le offese, che come già detto nel precedente post, puoi trovarle nei numeri e pagine menzionate.
Io non ho assunto atteggiamenti provocatori, anzi, ho visto il contrario: se mi accusi di voler togliere il pane alle persone non puoi aspettarti un “bravo”, se dici ad un utente che è duro di comprendonio lo offendi, dato che dai per scontato che la tua spiegazione sia chiara. Detto questo ho concluso.
@pierduck: è così infatti, ma il problema non sta nel genius ma nel modo in cui dopo lo stesso (o comunque chi per se dato che noi non abbiamo fatto nomi) ha travisato la cosa con la stessa apple care. Detto questo esiste ups e l’assistenza online. In quel caso, comunque, il genius non ha colpa se i dispositivi sono fallati, ma è colpa di Apple che da in assistenza prodotti simili (che dovrebbero essere più controllati) e può rifilarli ad “ignari” clienti, senza malizia si intende.

premesso che nel mio caso sono “brava”

oltre ciò ti ho ripetuto le cose più volte,tu non riuscivi a comprendere quello che era il messaggio,e continui a farlo anche nella risposta a pierduck attack ma provo a ripetere : se hanno negato,era perchè dovevano,vista che quella data a te era una info riservata che sicuramente apple non avrebbe mai detto a nessuno.

…continui ad accusarmi di comportamenti che ne ho messo in atto e ne mi rappresentano,piuttosto rivedi i tuoi.

ecco, così ci siamo. Ti sei spiegata meglio e ho potuto comprendere meglio.
Si presume , ovviamente, che io non possa “immaginare” che quella era un’informazione riservata (se lo è realmente), dato che è stata detta in presenza anche di altre persone, addetti e clienti.
Per il resto , è inutile accusarci di determinati comportamenti, i miei li ho rivisti e sono conseguenti a determinate risposte che ho reputato fuori luogo/offensive. Per me la cosa finisce qua.

Allora se il problema è Apple il titolo “mancata professionalità Genius Bar” è sbagliata, bastava fare un reclamo alla Apple lascando un feedback negativo basato sulla tua esperienza, tornare al giorno indicato dal Genius e si sarebbe risolto tutto. Rivolgersi alla Apple Care è totalmente sbagliato, perché si occupano di altre faccende. Per problemi in store ci si rivolge allo store (in tal caso al direttore), e così via dicendo. Ripeto, per come la vedo io m, hai ingigantito la faccenda, complicandola più del dovuto, perché la soluzione era davvero molto semplice. Capisco che trovarsi dispositivi difettati non sia gradevole, ma bastava attendere il giorno prestabilito per sistemare le cose. Partite fallate, purtroppo esisteranno sempre. D’altronde la perfezione non esiste

è quello che ti ho scritto in tutti i post in realtà.

non è necessario immaginare,sono cose che ad istinto si capiscono durante un dialogo…ovvio che tra colleghi il rapporto è diverso che tra dipendenti e superiore al lato.

sicuramente, ma la cosa è stata detta apertamente, con clienti e colleghi presenti.
Per il resto , per me ti sei spiegata meglio nel precedente post.

Ma quindi, non ho capito, il senso del discorso qual’è? Appurato che bastava seguire le indicazioni del Genius per risolvere la faccenda, il reale problema di tutto quale sarebbe? Non mi è chiaro questo aspetto

non penso che il genius lo abbia urlato in modo da farlo sentire a tutti,resta comunque il fatto che ti è venuto incontro dandoti il consiglio migliore per la tua situazione.

Comincio ad infastidirmi…
Le accuse contro un Admin, le provocazioni e tutto ciò che ci sta dietro non le accetto proprio.

Tutti i problemi che ti sei trovato, te li sei creati tu.

1: effettuata la prima sostituzione, per avere la seconda, anche a dispositivo fallato, devi prendere un successivo appuntamento. Quindi son stati più che gentili ad aprirti, senza registrare l’apertura come regola Apple impone, un nuovo terminale.

2: lo store è aperto fino alle 22.00. Se alle 21.45 non vogliono rogne, conoscendo le problematiche, è comprensibile. Il primo è guasto? Torni un altro momento. Il tuo appuntamento è terminato.

Questo è quanto.
Alla prossima MINIMA od anche solo PRESUNTA (quindi su nostra interpretazione) provocazione, procederò PERSONALMENTE a sanzionare l’utenza ed ovviamente chiudere il topic in forma definitiva.

Hai cercato un confronto. Se qualcuno non la pensa come te (tutti a quanto leggo), non puoi esserne risentito. Ripeto… Tu hai cercato il confronto e devi accettare tutto. Non puoi imporre per forza.

Chiuso off topic.

Il discorso negativo è stato fatto dall’assistenza telefonica (dato che per motivi di lavoro non saremmo potuti tornare il sabato dopo), che, pur ben disposta a voler cambiare il prodotto con uno nuovo (accogliendo la nostra richiesta), non gli è stato possibile perchè non è stato segnalato dal genius delle 21.45 il nostro secondo ingresso. La soluzione spetta all’assistenza telefonica nel nostro caso. Ovviamente l’assistenza ha voluto sapere perchè non mi è stato cambiato alle 10 di sera e perchè sopratutto non era stato segnalato ed hanno aperto un’indagine interna. Se il genius avesse segnalato la nostra presenza non ci sarebbero stati problemi.

@klara: beh non ha urlato ovviamente, ma non l’ha nemmeno detto sottovoce.

@1979jd: per me non c’è problema, non obbligo nessuno a pensarla come me, ma un utente non può essere accusato di determinate cose come già chiarito con klara. Chiuso off topic anche per me.

ma scusa, l’assistenza va fatta in negozio, se lo hai comprato in negozio. chiamare l’apple care ha poco senso, soprattutto perché non possono sostituirti il dispositivo. Come dice JD, finito l’appuntamento sono stati gentili a fare ciò che hanno fatto, rischiando pure di andare contro regolamento aprendo un dispositivo prima di registrarlo, il tutto a favore tuo. Ripeto, hai complicato da solo la faccenda. Potevi benissimo tornare appena potevi e chiedere nuovamente assistenza, senza chiamare l’assistenza online per problemi che non gli competono (acquisto in negozio = assistenza in negozio in caso di reso/cambio)

l’iPhone è stato acquistato dallo store online come detto in precedenza. La decisione di andare allo store Campania è stata della mia fidanzata che ha necessariamente bisogno di un dispositivo e non può attendere i tempi di spedizione, ne possiamo usufruire del corriere espresso. Per cui è stato un susseguirsi di cose che ci hanno fatto chiamare l’assistenza telefonica basandoci su quanto detto dal genius, non avendo possibilità di recarci tra una settimana.

edit: ecco il video del prodotto https://www.youtube.com/watch?v=Cjh3kSFI8DQ&feature=youtu.be

Bbbboniiiiiiii!!! Tiate appamatiiiiii … Tiate polliiii ( come dice Costanzo). Battute a parte… Non comprendo le litigate, secondo me fuori luogo qui… Io non faccio testo (e non mi picchiate per favore) perché ho l’AS nel centro commerciale dove lavoro, ovvero a 3,5km da casa… Però ho dovuto cambiare due iPhone e tre display almeno per assemblaggi non proprio “ad hoc”… Certo non mi lamento, ho anche dovuto aspettare un tre ore per il riassemblaggio dell’iPhone , ma sempre rapporto corretto e cordiale con i genius…

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

ovvio foxy,avremmo aspettato anche 4 ore fosse stato per noi, ma effettivamente a quell’ora non poteva fare nulla, ma almeno se avesse registrato l’iPhone come seconda sostituzione le nostre richieste all’assistenza telefonica sarebbero state ben volentieri avallate.