iphone 6/iphone 6s o galaxy s6 ?

Personalmente per un s6 s6/'edge non spenderei più di 350/400 €
A parità di prezzo, ( più o meno)secondo me non ha senso fare una scelta diversa da iPhone

Ciao :). Diciamo che il note 4 io lo ho avuto e non mi sono trovato bene. Non tanto perchè montasse android ma piu che altro per la scarsa qualità del prodotto. S6 mi è sembrato molto migliorato (per quanto una serie “S” possa essere paragonata ad una serie “NOTE”) la touch wiz è stata alleggerita, i materiali sono finalmente buoni, e così via. Una cosa che amo di Android è la possibilità di usare cavi USB OTG (On the go), è una cosa magnifica.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono curioso che intendi per scarsa qualità del prodotto? parli di materiali costruttivo o di altro?
No perchè prima di lasciare quell’attività di cui ho parlato ti dico che di note4 ne ho venduti un botto anche a chi veniva da iphone e sopratutto loro quando tornavano nel punto vendita dove ero fisso mi venivano a ringraziare per averglielo consigliato e l’80% di queste persone erano persone molto pignole. l’unica cosa che non andava giù (ed ero pienamente daccordo) riguardava il brutto anche al tatto materale usato per la parte posteriore ma che diciamo dispiaceva ma non faceva demordere chi lo vedeva all’opera.
L’s6 esteticamente e materialmente è veramente bello(ma questo è merito del competitor apple che gli ha mostrato la via) riguardo la touch wiz che ricordiamoci è una aggiunta samsung direi che anche se come dici tu è molto alleggerita e molto migliorata saremo veramenti tutti contenti quando sparirà del tutto. Perla funzione usb otg si ti do pienamente ragione anche se la si apprezza di più su prodotti come tablet.

Salve anche a lei comunque

Il 2015 è ancora lungo e si aspetta l’iphone 6s :slight_smile:

è tutto da vedere… il messaggio sembra più SPAM che reale intervento effettuato con cognizione.

Con i problemi che sta avendo,definirlo il migliore è quantomeno esagerato…inoltre,come dice Klara,si parla di miglior smartphone dell’anno a Natale,quando l’anno é finito:)

Non mi stupirei comunque se all’uscita del 6s , facciano uscire anche il S7 :stuck_out_tongue:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eh beh…è così che funziona…devono prima vedere un “modello” del loro nuovo s7 :slight_smile:

S7?
Naah,secondo me si chiamerá Galaxy Grand Plus Advance Prime Next Neo Turbo 7[emoji13]

Ciao a tutti
Per non aprire un’altro 3d mi collego a questo.
Sono possessore di iPhone 5 e vorrei cambiare in modo da passare questo alla mia compagna che non ha molte pretese (iPhone 5 va ancora bene per quanto vecchio)
La situazione è questa, in casa ho 2 iPhone, un MacBook Pro, Apple TV e iPad ma, un po stufo di iOS è un po curioso, vorrei prendere un s6 edge.
Voi che ne pensate? Passare ad iPhone 6s sarebbe la cosa migliore (forse) ma avrei in mano sempre la stessa zuppa (più o meno)
Aspetto qualche risposta [emoji4]

Grazie

Ciao :slight_smile: beh ti sei un po’ risposto da solo, nel senso che se sei stufo e vuoi provare un nuovo sistema hai già un idea ben precisa.
Dal canto mio ti dico che ho provato terminali Android (anche se non quello da te evidenziato) e non passerò mai da iOS alla “concorrenza”, tra l altro avendo tutti questi dispotivi apple hai anche un’ottima integrazione… Non so, io andrei di 6S o 6s plus se vuoi dimensioni maggiori [emoji6]

Perdonami ma in questo forum veramente ti aspetti che qualcuno ti dica che fai bene a passare ad Android/Samsung? :wink:

Be qualcuno ci sarà, almeno spero :slight_smile:

siamo sempre un forum di parte…ma se hai questa curiosità, è giusto che tu possa sperimentare…male che vada torni indietro

Guardando il video di Andrea Cervone su YouTube puoi farti una piccola idea riguardo al telefono come hardware e maneggevolezza.
Per quanto riguarda il sistema, bè forse Apple può apparire la solita zuppa scaldata ma posso dirti (per esperienza personale, non con un top di gamma da te indicato) che Android ha ancora molti bug e molto vulnerabile ai virus. iOS è un sistema chiuso, questo come sappiamo tutti, ma è sicuro, veloce e senza alcun tipo di bug che possa bloccarti il telefono.
Poi potrà essere anche un’esperienza relativa ad un dispositivo di bassa fascia, ma Android resta poco intuitivo e molto meccanico nei passaggi e nella vita giornaliera parte software.

Secondo me dipende da cosa ti interessa di piú di iOS, l’s6 ha dalla sua pochi dei vantaggi classici di Android: sistema open e infinita personalizzazione ma poi stop perché la batteria é integrata e la memoria non é espandibile, senza contare ad esempio la mancata impermeabilitá dell’s5. Di contro rimane un sistema comunque pesante, con lag e sempre (troppo) poco ottimizzato per un telefono con 3 gb di ram, scarsi aggiornamenti se non dell’ultimo modello e per poco piú di un anno, e lo svantaggio di un sistema aperto che si riempie di schifezze e ogni tanto devi pulirlo comunque. Se di iOS apprezzi maggiormente il vantaggio di un sistema chiuso, fluido e ottimizzato piú che il resto, meglio di no l’s6, possono aggiungere quanta ram vuoi ma é sempre la stessa storia

Ah, dico così perché ho avuto Samsung per 5 anni (prima s, poi s3, smanettandoci parecchio) e ora dal 6 non tornerei indietro.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

iphone 6 o galaxy s6 ?

Fai una cosa, passa ad Android così poi quando di corsa vorrai prendere un iPhone … Non cambierai più.

Io ho sempre avuto Android e ti do un po’ di info:

La batteria ti durerà di meno, quando lo utilizzi massimo 5 ore.

Le app sono meno controllate e se non stai attento ti trovi un po’ di schifezze dentro.

I telefoni sono di plastica

Android consuma molta ram, la gestione della ram su iOS è impareggiabile.

Cose buone:

Lo attacchi al computer e trasferisci tutto come vuoi, lo vedi come un hd esterno.

Con il Bluetooth e wifidirect trasferisci di tutto a tutti i Cell.

Se proprio devi, non prendere un Samsung o altre marche ma prendi un nexus, così avrai sempre aggiornamenti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ragazzi non allontanatevi dall argomento originale, mi raccomando

Neanche sotto tortura l’s6 edge… asd

Comunque l’s6 non è di plastica