iphone 6/iphone 6s o galaxy s6 ?

Salve a tutti, innanzitutto ci tengo a precisare che è la prima volta che uso un forum, quindi se sbaglio qualcosa non mi linciate :joy:…comunque volevo porvi una domanda (anche se la risposta mi sembra ovvia su questo forum)…devo acquistare un nuovo telefono e sono indeciso tra prendere un iphone 6 da 64gb o un galaxy s6…preciso che ho un tablet android e il mio telefono attuale è anche android…comunque vorrei sapere quale mi consigliate e soprattutto il perché…grazie a tutti in anticipo

ciao, dovresti essere più preciso nel titolo della tua discussione,come da regolamento :wink: qui il percorso per modificare : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink:

Ciao, io sono sempre stato un fedelissimo Nokia. Quando é stata acquisita dalla MS sono passato ad un HTC One S+ che però ho tenuto solo 3 mesi causa malfunzionamento. In quel poco tempo devo dire che android non era niente male e permetteva delle personalizzazioni che Apple non permette assolutamente. Dopo mi é stato sostituito con l’allora nuovissimo Lumia 920 che tutto sommato era un bel terminale.
Da novembre 2014, malgrado fossi sempre stato contro la Apple sia per le limitazioni che impone, sia per l’alto prezzo dei suoi prodotti, sono passato ad un Iphone 6 128 gb.
Devo dire che dopo aver “capito” la logica di funzionamento Apple, devo ricredermi. Iphone 6 é davvero un ottimo terminale. Io uso il telefono per tutto, sia in privato (e quindi devo poter fare belle foto, avere documenti a portata di mano, qualche gioco ovviamente, eccc) ma lo uso molto anche sul lavoro e quindi anche navigatore, app di ricerca dei dati più svariati ecc… .
Iphone 6 sino ad ora si é sempre comportato alla grande, mai un impuntamento, un crash o qualsiasi altro problema. App per tutti i gusti e bisogni e i widget (di android) vengono sostituiti egregiamente dal centro notifiche. Con un pc Windows riesco a gestirlo perfettamente (unica pecca é itunes che é pesante e macchinoso ma anche li capito come funziona va alla grande)
Di solito i erminali android hanno un costo netamente inferiore ma, visto che sei interessato all’S6 e il prezzo é molto simile (almeno dalle mie parti) io consiglio Apple.
Oltre ad un terminale veramente buono hai anche un servizio post vendita che non ho trovato da nessun altro.
Poi ognuno, a dipendenza di quello che vuole sceglie. Sono tutti ottimi terminali…

Il mio problema sta nel fatto che non conosco proprio iphone e quindi leggendo la scheda tecnica noto subito che l’s6 è 10 volte superiore all’iphone sulla carta…io amo il design di iphone 6 però vedo anche le caratteristiche dell’s6…sono completamente indeciso

e il titolo?

Va bene così ? Comunque tu cosa consigli ?

va bene…

io ovviamente sono di parte…preferisco sicuramente l’iphone…se non ne fossi certa non lo avrei acquistato…preferisco la sua solidità e il suo sistema operativo…la sicurezza che offre e i suoi materiali di ottima qualità.

Non basarti sui numeri, negli iphone il clock del processore,il numero di core,i giga di ram ecc. sono completamente adattati per fornire una grandissima fluiditá,e,pensa,possono anche superare per prestazioni i numeroni di altri smartphone con scheda tecnica (sulla carta)più prestante;)

Ovviamente essendo in una community simpatizzante Apple, al 99% (troll esclusi) ti consiglieranno iPhone… :slight_smile:

Il mio problema sta anche nel fatto che ho già un tablet android e non so se questo puo essere un problema in futuro

Io ho la coppia contraria…non ti causerá alcun problema:)

Secondo me devi rimanere con android…in questo forum siamo tutti simpatizzanti apple,avrei sempre la stessa risposta. Comprati un apple!!!

Fabiphone 6+

Problemi non di sicuro; i dispositivi Apple funzionano perfettamente anche indipendentemente, ma danno il meglio se in “gruppo” (non pensate male :rolleyes:)

Il tuo primo dispositivo apple quale è stato ? Per l’op

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao, io sono un possessore di un iphone 6 plus, ti posso dire che mi ci trovo benissimo, tuttavia ho anche visto l’s6 e ti posso dire che è davvero spettacolare come linea ( praticamente una copia dell’iPhone 6 e iPhone 4 ),. A mio parere ciò che dovresti valutare è il sistema operativo piuttosto che la marca, io ho provato ad utilizzare android è mi ha fatto impazzire, mentre ios è intuitivo al massimo. Mia mamma ha imparato ad utilizzare ios in 10 minuti… Un’altra cosa che devi valutare é il mantenimento del prezzo, Apple lo mantiene bene, samsung dopo già 1 mese lo trovi a 100€ meno…

Inviato da iPhone 6 plus con Tapatalk

Perché invece non scegliere nel tuo caso un Nexus 6 ?

Considerando che ha un display da 6 pollici,bisogna vedere se l’utente apprezza questo “taglio” o preferisce mantenersi più “stretto”:slight_smile:

ciao, come tablet gli android funzionano e offrono “di più” in termini di movimenti condivisioni o app esterne… pero’ gli ipad hanno una fluidità e soprattutto una durata certamente invidiabile. tra l’altro esclusi modelli top di gamma appena usciti (forse) i tablet, anche samsung, mi hanno sempre lasciato un po’ perplesso… sono fluidi e non si impallano solo da spenti hihihihi
per la scelta tra iphone 6 e Galaxy s6 io ti consiglierei un galaxy avendo provato entrambi devo dire che l’ultimo modello samsung é davvero bello. uguale all’iphone é vero ma infatti anche l iphone 6 non é brutto.
io ti consiglierei di aspettare un pochette dopo l’uscita così scende subito di prezzo e vedrai che te lo godi per bene.
certo non essendo ancora disponibile al pubblico eventuali difetti non si possono sapere, a parte le bufale come quella del difetto al touch o dei 21 gb disponibili.
ma ripeto sono bufale.
a me é piaciuta la semplificazione dei menu, senza dubbio la consistenza in mano e lo schermo che hanno reso decisamente più che competitivo.
provandolo un po nelle due versioni ha notato che si usa molto bene non risulta “scomodo” ma questo dipende anche dalla mano come per tutti gli altri telefoni.
per me anche l’iphone 6 si tiene bene in mano e non é “scomodo”
é impressionante la fotocamera… apertura rapidissima col doppio click sul tasto home e definizione allucinante sia al buio che alla luce.
certo esistono tanti telefoni che hanno fotocamere fantastiche come il sony xperia ma in questo caso, nel consiglio tra S6 e iph 6 io opterei per il galaxy.

Non sono bufale,é tutto vero,anzi,da mediaworld ho visto un galaxy s6 da 32 giga con ben 15 giga di memoria di sistema,la “cifra” quindi è all’incirca questa
Neanche quella al touch é una bufala ma un reale e grave problema
Secondo me,l’acquisto di iphone 6 sarebbe più conveniente;)

Mi scuso per l’OT:D

molto strano anzi estremamente inventato. dato che tutti i dispositivi samsung si comportano nello stesso identico modo per quanto riguarda il touch. ovvero la parte del bordo per un millimetro funziona perfettamente ma semplicemente, il test con code ussd segna la linea non contro il margine dell LCD (altrimenti non verrebbe manco vista) ma più verso il centro del telefono per l’appunto di circa un millimetro. e posso pubblicare screen di tutti i modelli che vuoi, per cui o tutti i modelli sono difettosi e nessuno se ne era mai accorto oppure evidentemente il test touch funziona così’, non ti pare?
per quanto riguarda la memoria disponibile non solo non ho riscontrato quanto dici, (17 gb disponibili) ma oltre a questo un conto é come il telefono viene venduto un conto é come il cliente decide di utilizzarlo.
nessuno ci lega le manine per non disinstallare applicazioni che non abbiamo interesse a mantenere alex :wink:
penso quindi che la scelta debba avvenire in base a parametri concreti data la spesa da affrontare per entrambi i dispositivi.
se dovesse affidarsi alle parole fatte dai blog o nei vari commenti di parte comprerebbe un alcatel da 19,90€ perché tra samsung e iphone se ne scrivono veramente tante ma… vere… poche!