iPhone 6 difettoso..display sporge dal telaio!!

Il display si era staccato dalla scocca in corrispondenza dei tasti del volume e della vibrazione in maniera abbastanza vistosa e con il passare dei giorni, il problema diventava sempre più grave. La cosa che mi ha infastidito di più e che era il secondo Iphone che mi veniva dato da Apple. Io mi chiedo se facciano dei controlli prima di consegnare un nuovo smartphone. Secondo me, dopo la mia esperienza, devo dedurre di no. Certo, alcuni abusano del servizio assistenza, ma stai ben sicuro che se non vi è nessun problema, Apple non cambia o ripara un telefono che arriva da loro in perfette condizioni.
Tengo a precisare che il telefono lo uso anche per lavoro e restarci due settimane senza, non è il massimo. Io ritengo che chi spenda tanti soldi, ha ragione nel pretendere la perfezione da Apple.

La perfezione non esiste e credo sia anche ora che l’utente medio lo capisca. Comprendo il disappunto nell’avere un telefono difettoso, ma pretendere la perfezione solo perché si spende qualche soldo mi pare fuori luogo. Anche un Nokia 3310 costava così tanto eppure nessuno gridava alla perfezione. La sfortuna colpisce ogni tanto, ed errare è umano. Inoltre se il display si stacca è colpa dell’adesivo che lo tiene incollato, non di Apple. Se devono fare tutti i test del mondo, il tuo telefono ti torna…mai. Quindi mettiamoci il cuore in pace e smettiamo di cercare la perfezione laddove non esisterà mai.

La perfezione non esiste, può anche starci, ma “pretendere la perfezione solo perché si spende QUALCHE soldo mi pare fuori luogo” proprio no, perché innanzitutto non parliamo di “qualche soldo” ma si parla di un minimo di 729 euro, la sfortuna colpisce ogni tanto ma se per 2 volte ci si ritrova un telefono con lo stesso difetto beh si pretende un minimo di controllo in più, è il loro lavoro controllare il telefono prima di spedirlo, inutile difendere Apple, perché questi sono errori grossolani, perché ripeto prima di inviare il telefono va controllato per bene, la perfezione può anche non esistere ma di certo lo stesso errore sullo stesso telefono per più volte non è imperfezione ma è disattenzione [emoji6][emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao ,premetto subito che non voglio difendere la apple a spada tratta …detto questo , capisco benissimo il tuo disappunto ma devi anche capire che è impensabile che provino tutti i dispositivi rigenerati uno ad uno , per evitare problematiche …anche in olanda , non hanno a che fare con 100 iphone …ma neanche con 1000 …ma molti e molti di più .
Con questi numeri , aimè , ci scappa la storia sfortunata come la tua …può capitare che x ben 2 volte ti sia stato consegnato un iphone , non ancora “perfetto” …è difficile da dire e soprattutto da parte tua , da accettare , ma ci stà!
Guarda il lato positivo , che è molto positivo …cioè l’assistenza !!!
Finchè non avrai un iphone come si deve , l’assistenza non si tirerà indietro e farà del tutto per non scontentarti , potrai rimanere qualche giorno senza terminale (non mesi come x tutti gli altri marchi ) , ma alla fine , avrai ciò che volevi con i tuoi 700/800 euro spesi.:wink:

PS:
Parlo per esperienza diretta , io sono stato molto più sfortunato di te ,in 2 anni con un iphone 4s ho dovuto sostituirlo ben 5 volte …ed ho ricevuto ben 4 iphone 4S ricondizionati difettati (x problemi hardware non estetici) , a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro.
Alla quinta sostituzione , (l’unica mia pretesa era quella di avere un 4S , esente da problemi STOP) …l’assistenza apple ,senza batter ciglio , mi spedisce un 5S nuovo di zecca ;).

Abbi fede :wink:

Io non voglio condannare nessuno: analizzo la mia situazione e ne traggo le mie personali conclusioni. Un pò’ di delusione permettetemi che ci sia, visto che comunque l’iphone costa molto di più rispetto a tutti gli altri telefoni e si pretende ovviamente qualcosa di più, soprattutto a livello di assemblaggio. Niente è perfetto ma tutto è perfettibile, anche se comunque certi errori, almeno per me e per la mia esperienza personale, non dovrebbero esserci. Ritengo che tutte queste problematiche siano dovute ad una richiesta molto alta di telefoni che comporta gioco forza, tempi più rapidi per la produzione a discapito del controllo qualità.
Detto questo, ritengo l’Iphone 6 un ottimo telefono con dei difetti che a lungo andare potrebbero dare, se si dovessero presentare su molti dispositivi, molto fastidio all’utente medio.

P.s. Il servizio assistenza è eccezionale, ma spero di non farvi più ricorso!!!:):):slight_smile:

iPhone 6 difettoso…display sporge dal telaio!!

Ciao Antonio81 e ben trovato su questo forum di iphonari [emoji2][emoji2];
Son d’accordo con te, l’alta richiesta di terminali ha probabilmente portato Apple ad allentare un po’ i controlli ma in ogni modo ad ogni lancio di iPhone abbiamo assistito al manifestarsi di qualche problema poi prontamente risolto dalla casa della mela…Capisco il fastidio ma in ogni caso Apple come tu stesso dici ha un ottimo servizio di assistenza nemmeno lontanamente paragonabile ad altri marchi e vedrai che i problemi si risolveranno, la stessa Apple ha sempre fatto della qualità e affidabilità dei suoi prodotti una bandiera che non credo vorrà ammainare!
Porta pazienza anche se capisco il disagio…
Ciao da un amico di CMax [emoji6]!!!

Inviato da iPhone 6 con Tapatalk

Io fortunatamente non ho avuto nessun problema con il mio iPhone 6, io ho espresso solo il mio pensiero riguardante il problema di un utente, il discorso del controllo ci deve essere perché se per 2 volte la persona riceve un iPhone con lo stesso problema beh allora un pensiero devi farlo nel controllare meglio, e di certo non è che la velocità dell’assistenza è una consolazione, lo può essere fino ad un certo punto ma di certo star 2 settimane senza telefono perché devo sostituire 2/3 iPhone beh non centra nulla con la tempistica dell’assistenza o che l’iPhone mi viene sostituito, centra che lo mando in assistenza e senza controllo arriva uno combinato come prima

La superficialità del pensiero generale talvolta mi lascia basito. Ti invito a riflettere sulle dinamiche della cosa. Condivido, ripeto, il disappunto che può starci, ma come detto sopra, gli iPhone che vengono controllati sono migliaia (basti solo vedere che qui sul forum ogni giorno qualcuno spedisce l’iPhone in assistenza). Chi lavora è obbligato sicuramente a rispettare dei tempi ben precisi e se ogni giorno una persona deve assemblare 100 iPhone, qualche errore ci sarà sicuramente. Ma pretendere velocità, puntualità e controllo, beh… Vorrei vederti a fare lo stesso lavoro :wink:
Ad ogni modo, si è “qualche soldo” perché ripeto, se paragonato ai prezzi di una volta, con questi soldi ti portavi a casa un 3310. E non esiste che “se spendo tanto merito la perfezione”, perché ripeto, innanzitutto non esiste, e soprattutto stiamo parlando di errori. Come se qui nessuno ne commettesse mai.
Se mio padre, che è operaio, e che deve fare più di 200 componenti al giorno, al primo difettato riceve certe lamentele, ti inviterebbe come minimo a fare il suo lavoro per capire realmente cosa vuol dire sgobbare solo perché qualcuno pretende la perfezione. Impariamo a pesare i pensieri e le parole, comprendo il disappunto, ma finché ci sarà l’uomo dietro il tuo telefono, il difetto sarà sempre possibile.
Okay il disappunto, ma attenti a cosa si pretende :wink:
Peace

ok ragazzi, a questo punto diirei di chiudere uffcialmente la polemica perchè sta venendo nettamente a noia e sta portando il topic verso il flame. Ognuno ha diritto alla propria opinione, fermo restando che chi spende soldi buoni ha diritto a pretendere merce a posto e di riceverla in un tempo ragionevole, e poco è tenuta a farsi carico di cosa sta dietro. Come d’altra parte i casi sfortunati, che esistono in ogni cosa, non devono sfociare in una generalizzazione eccessiva.

Ognuno ha diritto alla propria opinione, appunto, e rimango della mia :wink: ovviamente quella altrui ha il mio stesso valore, ero ben lontano dal fare flame, difatti concordo pienamente sul disappunto dell’utente in questione, ma attenzione a generalizzare troppo sulle cose, dando tutto per scontato. È giustissimo pretendere qualcosa di ben fatto, ma qual’ora non dovesse accadere, è giusto anche considerare il quadro generale senza farsi trasportare troppo dall’emotività della cosa, tutto qui :wink:
mi rincresce sapere che le mie parole sono state tradotte come qualcosa di dannoso, quando non lo sono affatto

ma nessuno ha messo insieme i termini : tue parole e danno…onestamente :wink: non facciamoci flash inutili su un piccolo scambio di opinioni,mancano solo queste paranoie qui dentro. ;)… si parla,si discute e si scambiano idee che non per forza devono essere della stessa scuola di pensiero…l’importante è che dietro le parole ci sia il rispetto e la non voglia di creare “guerriglie” tra poveracci alla fine…

mai mancato di rispetto qui :wink:

perfetto, quando c’è quello…ci può essere qualunque tipo di dialogo. :wink:

Ho capito chi sei e ricambio il tuo saluto:D. Detto questo, sono d’accordo con gli altri nel non creare polemiche inutili: il forum serve per confrontarci e consigliarci in piena libertà. Semplicemente, almeno io, ho voluto riportare la mia esperienza personale.
Peace and love!

iPhone 6 difettoso…display sporge dal telaio!!

Comunque raga mi son portato sfiga da solo, oggi provando a sistemare una pellicola mi son reso conto che a differenza di quello che ho detto ieri (iPhone perfetto) ho lo schermo staccato, praticamente “tappando” dal tasto vibrazione ai tasti volume fa tipo un ticchettio e si vede il vetro in quella zona andar su e giù, contattata l’assistenza, domani passa il corriere [emoji19]

Oggi mi hanno riconsegnato l’iphone, con una lettera nella quale sono state riportate le operazioni effettuate sul mio terminale. In pratica hanno sostituito lo schermo. Ora è finalmente perfetto e posso godermelo a pieno: spero di non avere più problemi. Sgrat sgrat!

Inviato dal mio iPhone 6 con Tapatalk

Chi la dura la vince, vedrai che Apple ti ha sicuramente accontentato

Inviato da iPhone 6 con Tapatalk

Anche io ho il tuo stesso problema, domani dovrebbe passare il corriere a prendere l’iPhone, quindi dovrebbero ripararlo e non sostituirlo, basta che viene sistemato [emoji23] e spero anche io di non dover ricorrere più all’assistenza, comunque contento per te [emoji106]

Vedrai che anche a te sistemeranno il problema! [emoji6]

Inviato dal mio iPhone 6 con Tapatalk

Passato 1 oretta fa il corriere, comunque probabile che il problema ci fosse da un bel po’ di tempo, avevo avuto tempo e tempo fa l’impressione che il vetro fosse più alto dal lato dei tasti volume e vibrazione ma pensavo fosse una sensazione, poi ieri effettivamente per caso ho sentito un “tac” e poi guardando bene ho notato che effettivamente il vetro era fuori dalla scocca, di poco ma lo era, ed effettivamente faceva rumore e non solo li ma anche nella zona centrale sempre in direzione dei tasti volume e vibrazione, ora spero risolvano senza problema, tu avevi il problema simile al mio?