salve ho aperto questa discussione poichè ho appena contattato il supporto apple per aprire una pratica di assistenza sul mio iPhone 6 silver 64 Giga acquistato il 2 settimane fa all Euronics. Premetto che il telefono è tenuto in maniera davvero maniacale,sto sempre li a pulirlo ,sempre tenuto con cover e pellicole dentro un borsello e mai caduto o subito traumi!Il problema è che ieri mi sono accorta che lungo una buona parte del bordo destro dell iphone il pannello del display tende quasi a fuoriuscire dalla scocca argentata del telefono di mezzo millimetro in piu rispetto ai bordi restanti del telefono ,cioè al tocco mi sono accorta che tende ad abbassarsi e a sollevarsi in quel punto ,facendo un piccolissimo clik.
Contattata l apple mi hanno detto che una volta all assistenza mi sapranno dire se mi verrà riparato o sostituito con un telefono rigenerato. Ora volevo capire solo una cosa. Rigenerato non vuol dire nuovo…o sbaglio? Cioè ho pagato 840 euro per avere un tel nuovo per 10 giorni e poi sostituito da uno ripristinato ,comunque non nuovo ma funzionante con dei pezzi sostituiti? spiegatemi, se qualcuno ha avuto un esperienza del genere con apple ,sconosco queste procedure. non sostituisce quindi con un dispositivo nuovo di zecca…?
Ciao,sono costretta a rimuovere il link in quanto fa parte di un sito concorrente
Inviato da Tapatalk
okok ,era l unico articolo che parlava del mio stesso problema ,non avevo notato scusa
va bene, non ti preoccupare…ma il regolamento è il regolamento, mi raccomando.
Pure il mio è così ma non c faccio caso
eh dai, ogni volta la stessa domanda: rigenerato è in sostanza un usato, pari al nuovo. Esteticamente integro e privo di difetti, in quanto precedentemente riparati. A parità di valore, sarà identico a quello che hai mandato in assistenza: un telefono ormai usato ma in perfette condizioni.
ho cercato di non pensarci ma sinceramente tanto di telefono con un difetto che puo andare a peggiorare non me lo voglio tenere,o quanto meno lo dovrebbero riparare no sostituirne con un altro usato!.anche perchè credo cambierà pure numero di serie ,tutto…bo
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Allora fattelo sostituire così magari t trovi uno peggio magari con display più giallino
grazie. comunque non era per ripetere la stessa domanda, ho aperto la discussione anche per far presente quest altro difetto che puo presentarsi su questi nuovi iphone dato che non ci sono discussioni del tipo in giro
infatti non vorrei che lo sostituissero…
iPhone 6 difettoso…display sporge dal telaio!!
Martina, l’admin Klara ti ha suggerito di tenere d’occhio il regolamento. Vale anche per i messaggi consecutivi, il sistema in questo caso li ha uniti automaticamente. Mi raccomando, se devi aggiungere qualcosa e nessuno è intervenuto dopo di te, modifica l’ultimo messaggio, si evita di venire bloccati dal filtro antispam
stesso difetto anche sul mio in abbonamento con Tim. Un leggero clic all’altezza dei tasti volume. Se provo a flettere un po’ il telefono per qualche tempo non lo fa più ma poi si ripresenta il problema…
il problema comunque è dovuto alla pellicola che viene applicata sotto il display per tenerlo unito. Probabilmente è stato fissato male e quindi si è seccata la colla, pertanto va portato in assistenza
probabilmente…ma pensi che per questo sostituiscono per intero il dispositivo?
Lo scoprirai solo in assistenza
Ma se mi dicono che lo sostituiscono sapete se posso rifiutare e chiedere di riparare il mio???o che mi venga comunque rispedito il mio? Usato x usato…
Di solito non riparano, soprattutto per problemi di questo tipo…
I dispositivi rigenerati sono pari ai nuovi, sopratutto ora che l’iPhone é uscito da poco
Puoi solo provare a chiedere…
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 3.3 (beta)
Ciao provo a rispiegare meglio cosa sono i rigenerati: un iphone rigenerato possiede tutti i componenti NUOVI non usati, l unica cosa che puo essere ricondizionata è la scheda madre, la quale non è soggetta all usura. Devi anche sapere che i dispositivi rigenerati devono passare controlli (in fabbrica) molto piu rigidi rispetto ai controlli dei nuovi. In sostanza non preoccuparti e esegui il cambio
PS: ovviamente cambierà il seriale, ma ti verrà dato una specie di adesivo con il nuovo seriale e col nuovo IMEI da attaccare sulla scatola. La garanzia continua normalmente! Spero di averti schiarito le idee
Martina non ti fare problemi sui rigenerati…e non ti preoccupare del seriale. E fidati, non so quante aziende a parte Apple hanno la politica di assistenza al cliente che ha Apple… Io usai un rigenerato e andava pure meglio dell’originale!
Inviato utilizzando Tapatalk
IoO usai un rigenerato di iPhone 5 dopo averlo sostituito col mio che faceva un pelo troppo rumore la vibrazione e mi ritrovai con uno con schermo giallissimo a tornare indietro mi tenevo la vibrazione così
Purtroppo può capitare, però cerchiamo di attenerci al topic e non divagare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk