iPhone 6 difetti del display

Assurdo comunque, si fa tanto rumore per il bending, ma per gli schermi difettati (che a leggere sono nettamente di più) nessuno dice nulla

infatti… alla fine il bending metti una custodia e via… ma i display difettati sono peggio…

Ciao a tutti…ma invece di fare tutti sti rumor sui display difettati…terrorizzando gli utenti… potete spostare foto che dimostrino il problema…sarebbe utile per chi ancora non ha acquistato il telefono

Foto 16-10-14 18 58 26.jpgFoto 16-10-14 18 58 43.jpg ecco a voi… sono 2 il secondo l’ho visto solo ora -.-.
o sono io che sono ******o oppure apple li fa a cavolo… il primo è sotto il simbolo della percentuale, il secondo al centro…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Foto 16-10-14 18 58 26.jpgFoto 16-10-14 18 58 43.jpg cosi si capisce meglio

[QUOTE=fabio_933;1067376]Foto 16-10-14 18 58 26.jpgFoto 16-10-14 18 58 43.jpg ecco a voi… sono 2 il secondo l’ho visto solo ora -.-.
o sono io che sono ******o oppure apple li fa a cavolo… il primo è sotto il simbolo della percentuale, il secondo al centro…

In effetti il problema si nota con il cerchietto rosso…puoi per favore provare con una schermata colorata? Esistono su YouTube dei video per controllare i pixel…oltretutto mettono sotto sforzo il display…io mio amico con iPhone 5 ė riuscito a risvegliarli…prova anche tu
Se non mi ricordo male scrivi dead pixel prova…

Fabio, l’hai acquistato in uno Store fisico o online?
Puoi postare le prime 4 cifre del numero di serie?
Eventualmente qualche pagina procedente ho postato un link dove inserisci il numero di serie del dispositivo e ottieni settimana e fabbrica di produzione. Facci sapere.

A questo punto meglio aspettare e farselo cambiare più in là se si hanno problemi. Certo che Apple non aveva mai toppato così al lancio di un iPhone

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Provate con questo video, una volta su un LCD mi si erano “spenti” 3-4 pixel, e facendo partire un video simile a tutto schermo si riaccesero. Sconsiglio vivamente la visione a chi soffre di epilessia, in quanto le sequenze possono causare gravi disturbi! Quantomeno, non guardate il video:

//youtu.be/bjs9YQz2z6U

anche io presente…un pixel bruciato…solo che bisogna essere pignoli per vederlo…solo su sfondo nero con luminosità alta si nota…comunque domani chiamo apple e sento che dicono

Comunque penso di tenerlo cosi…gia all esterno non si vede nulla e in interni solo con luminosita al massimo…rischio di prenderne uno peggiore

Provate col video prima di portarlo in assistenza, in alcuni casi funziona!

postate i primi numeri di serie magari è proprio una stock nato male… io ho fatto il dead pixel test e no problem…

comunque tornando alle problematiche dei display (che son davvero troppe per il tipo di telefono), oggi ho aggiornato il mio vecchio iphone4 con ancora ios 6 e il risultato di ios 7 e’ stato sbalorditivo!
Il bianco e’ puro come la neve, come un foglio di carta, i colori piu’ naturali e sobri (vedi gli interruttori delle opzioni che sono verdi tenui e non fosforescenti), ma soprattutto i blu. il blu di iphone 6 secondo me tende quasi al violetto basti guardare i siti in risultato con ricerca google o la stessa barra facebook in alto che sembra violastra invece di azzurra. Non so, penso che non sia solo il mio cosi’, ma la qualita’ e la bellezza di un iphone di 3 anni fa mi ha lasciato davvero sorpreso!
Magari quel display in iphone 6.
Che ne dite?

Ognuno percepisce le cromie in modo soggettivo, infatti seppur i colori siano gli stessi, le radiazioni captate dalla cornea hanno frequenze diverse. Ad esempio capita di dire “che bello quel grigio-verde” e un altro dice “ma che grigio-verde, non vedi che tende al marrone?”. Ognuno quindi percepisce le gradazioni cromatiche in modo piuttosto soggettivo, quindi in questo caso avendo un contrasto maggiore sul 6 rispetto al 4s percepisci i colori diversi, ma tecnicamente sono gli stessi

Scusami duck, come fai a dire che sono gli stessi? :slight_smile: Xcape ha appena fatto un paragone anche ben scritto e tu gli dici che tecnicamente sono gli stessi, la cornea che vede i colori? Perdonami, ma la tua risposta sembra dire, Xcape i due terminali sono uguali è colpa del tuo occhio se vedi gradazioni diverse. :slight_smile:

È evidente invece che a parità di schermi siano diversi, con questo non voglio dire che il 4 sia migliore del 6, forse è pure abitudine, oppure come colorazione era meglio quella precedente. Per quanto mi riguarda io preferisco i display con il bianco che da sull’azzurrino anziché sul giallo.

Lo dico perche i miei studi universitari mi hanno dato la conoscenza per affermare quanto detto. Chiunque abbia studiato le teorie della Gestalt e la loro teoria può confermare quanto detto. Quindi si, dipende dal tuo occhio che percepisce i colori in modo diverso e dal contrasto cromatico dello schermo
La teoria della percezione non me la sono certo inventata io

Quindi stai dicendo che i due terminali hanno lo schermo identico ma è colpa del mio occhio che legge le gradazioni in maniera diversa? Io le teorie di gestalt non le conosco, ma se metto a paragone due display, in questo caso ip4 e ip6 penso di essere in grado di poter stabilire i colori e i loro toni, quale mi piace di più e quale si avvicina di più alla realtà dei colori. Per me il bianco e bianco e bianco dovrebbe rimanere su di un display :wink:

Se i contrasti cambiano il tuo occhio lo percepisce diversamente, e onestamente il bianco rimane bianco. Con tutto il rispetto, se non ti piace il display puoi rendere il telefono e tenere i soldi per cercare il telefono con i colori perfetti. Ricerca vana ovviamente
Ciò che intendo dire è che la percezione del colore è soggettiva (parlando ovviamente di schermi che cercano di simulare i colori reali). Molto fa anche il contrasto dato dallo schermo stesso, ma dire “il rosso dev’essere rosso e il bianco dev’essere bianco” è tecnicamente un inesattezza. Finché il bianco non lo vedi rosso, il colore sarà quanto più verosimile al reale. Percettivamente parlando tu in questo caso puoi vederlo tendente al giallo (parlo di poche gradazioni ovviamente) mentre io lo potrei vedere tendente al blu (quello che tu chiami bianco che dev’essere bianco, non è altro che un bianco “glaciale”). I colori puri per eccellenza su display non esisteranno mai, ma non è che lo dico io, è un dato di fatto… Potrai avere il colore più verosimile, ma ripeto molto dipenderà dalla percezione cromatica. Parlo di me che, per lavoro, ho un ottimo occhio nella distinzione dei colori e i colori saranno sempre percepiti in maniera soggettiva…
PS: ci tengo a precisare che nel dire ciò che ho detto non intendo dire " avete l’occhio difettato, cavoli vostri", è semplicemente una spiegazione che giustifica la percezione diversa :slight_smile:

Scusate se mi intrometto ma questi display non sono solo gialli ma anche pieni di aloni visti alla luce del giorno un brutto bianco non unifirme

:blink:

l’utente sta dicendo che vede due cell appaiati, con due gradazioni di bianco nettamente diverse. e la stessa cosa la dico io. i miei ip4 e ip5s VICINI, due bianchi TOTALMENTE differenti, azzurrino il 4s , giallino il 5s (per far capire). ergo, i due schermi SONO diversi, le teorie ottiche poco c’entrano secondo me.

Se hanno due contrasti differenti OVVIAMENTE saranno diversi, come lo sono il 6 e 6Plus, qui le teorie ottiche sono la spiegazione :slight_smile: