iPhone 6 difetti del display

non so cosa intendi per contrasto, sono display del tutto simili con due “tonalità” diverse,anche se regolati allo stesso modo.è un dato di fatto, non una teoria. aggiungo che è pure normale visto che saranno stati prodotti e tarati in diversi momenti e magari da due produttori diversi.in omaggio ci aggiungo pure il mio vecchio ipad, ancora un’altra tonalità , secondo me la piu vicina al bianco vero e proprio.

Il contrasto del 6 è di 1400:1, mentre del 6P è di 1300:1 e confrontato col 5S che ha 800:1 è ovvio che sono colori percettivamente diversi. Confrontare modelli diversi con contrasti diversi non può dare come esito “il display dell’iPhone 6 è difettato”. Discorso diverso se paragonati due iPhone 6 presentano differenze (macchie, uno più giallo dell’altro ecc). Ma due modelli diversi avranno sempre e comunque cromie differenti perche hanno contrasti differenti. Questo è un dato di fatto, e lo dico perché in questo campo ritengo di saperne abbastanza per dire ciò che sto dicendo.

mi inchino a cotanto sapere, in ogni caso caso siamo arrivati ad un punto, cioè che i display presentano spesso caratteristiche cromatiche diverse (anche sullo stesso modello) a prescindere dall’occhio di chi guarda.per il resto, mai parlato di difetto, per me ci sono tolleranze accettabili, oltre le quali magari può da fastidio

Ironia a parte, risparmiabile, ovviamente i display possono presentare cromie differenti. Parlare di cromie differenti tra due modelli differenti (inteso a livello di generazione) è sbagliato perché è imprescindibile il fatto che saranno sistematicamente differenti. Differente, se si parla di incongruenze tra lo stesso modello, che possono essere definite o meno difetti a seconda della gravità della situazione. Dal momento che si parlava di differenze tra 4S e 6 nel topic dei difetti, mi pareva scontato si stesse parlando di difetto al display del 6

I colori del 4/4s erano troppo tenui secondo me, infatti quando passai al 5 la cosa che mi saltò subito agli occhi fu la maggior saturazione dei colori, resi più vivi rispetto al vecchio iPhone 4.
Nonostahte questo preferivo comunque i colori del 4 rispetto agli amoled, insuperabili nei neri ma dai colori troppo saturi e sparati.
Ad oggi ritengo che gli amoled abbiano fatto passi da gigante in questo senso, idem gli ips, infatti ognuno ha i suoi punti di forza ma sono entrambi ottimi

ok, ma non andiamo troppo fuori tema però. non stiamo comparando diversi display di diverse marche qui :wink:

Comunque secondo me, tralasciando i colori che reputo migliori su LCD, mi piacerebbe che Apple cambiasse tipo di display. Quelli amoled ad esempio sono meno soggetti ai difetti e consumano meno. Si eviterebbero molti problemi

Condivido in pieno

Quanto bisognerebbe lasciarlo andare? Ho provato due minuti ma non ha funzionato. Ho un puntino nero e uno invece luminoso.

Fallo andare una mezzoretta, magari mentre è in carica il telefono

Sono molto felice di leggere le opinioni sul display di iphone 6 del quale ho posto il quesito.
Pierdu, con tutto il rispetto, ma la tua risposta non e’ esauriente.
Io metto i due iphone uno di fianco all’altro: ip4 e’ bianco come la neve, ip6 e’ tende al giallino. L’effetto ottico qui non c’entra nulla, messi cosi’ vicino i display sono diversi sia in tonalita’, colori, contrasto ecc, inuutile girarci intorno.
Detto questo non dico che sia un difetto, anche perche’ quasi tutti, mi sembra di leggere, hanno aloni o display a tonalita’ calda, ma dico che il display del 4 e’ di gran lunga migliore del 6 con colori piu’ reali e bianchi che son bianchi.
Mia opinione

ImageUploadedByTapatalk1413659710.791035.jpg
Ragazzi sapreste dirmi invece la causa di questo problema???

Vai in generali –> accessibilità e guarda se c’è la spunta su “scala di grigi”, se c’è toglila.
Altrimenti non saprei proprio!:confused1:

Bug di iOS 8
Prova a riavviare l’iPhone, Spotlight opacizza i colori.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ragazzi ho appena visto l’iphone 6 nero di un amico e cercando di valutare eventuali anomalie al display posso affermare con certezza che il display era perfetto!! Io numero di serie iniziava con la G.
Considerando che tutti i telefoni difettosi al display che ho visto erano bianchi, possiamo cercare di capire se quelli di colore bianco prove ngono da fabbriche con standard di qualitá scadenti??

Chi di voi ha sostituito un iphone può dirci di che dolore era??

Come ho espresso più indietro, il paragone tra due modelli è di per se errato e infattibile, proprio perché non sarà mai lo stesso iPhone. Se mi compari due iPhone 6 e dici che uno dei due ha tonalità più gialle, allora questo discorso può reggere. Magari il tuo iPhone 6 è difettato ma il paragone con il 4 è sbagliato per sopracitati motivi. Escludendo i gusti personali, s’intende, il paragone va fatto tra due modelli uguali.

iPhone 6 difetti del display

Ho fatto alcuni scatti con l’ipad , luminosità automatica su entrambi.
ImageUploadedByTapatalk1413726175.353280.jpg
ImageUploadedByTapatalk1413726210.028113.jpg
ImageUploadedByTapatalk1413726228.219336.jpg

Il bianco anche dal vivo sembra un po’ meno bianco…
Usando dead spotter.

Terribile sul Silver !

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io gli aloni li vedo anche sul nero o sbaglio?

Eppure dal vivo e con un uso normale non mi sembra così male :sweat_smile:
Ma i vostri monitor come si vedono? Giusto per farmi un’idea e valutare se è il caso di andare al AS a lamentarmi.