iPhone 6 difetti del display

Di solito si vedono subito appena acceso o in condizioni di luminosità particolari. Di solito col tempo gli aloni tendono a sparire se sono dovuti alla colla. Se sono difetti invece non spariscono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il mio consiglio è vai e compra senza troppe preoccupazioni, io ho avuto due iPhone 6 e due plus e di questi problemi nemmeno l’ombra; credo ne soffrono solo alcuni esemplari e non tutti riescono a notarlo

Oggi sono passato per caso di fianco ad un centro commerciale dove è presente un Apple Store, mi sono fermato per curiosità per dare un’occhiata ai dispositivi esposti, e devo purtroppo confermare il verdetto…! Sulla decina di iPhone 6 di ogni colore esposti, tutti presentavano aloni sullo schermo…! Solo un paio di iPhone 6 Grey sembravano avere un display senza aloni evidenti, anche se non comunque perfetto…! Ci dobbiamo rassegnare…!

Sarà un Apple Store sfortunato, nei due qui a Torino è l’esatto contrario, tra tutti quelli esposti non ne ho mai visto uno con difetti sul display… e nemmeno un paio di miei amici hanno questo problema.
Così, giusto per dire che non c’è nulla di cui rassegnarsi secondo me, anche se su produzioni di massa così massicce qualche difetto ci può stare ma non diffondiamolo come una cosa quasi normale…

Anche Apple store di Firenze nessuno con questo problema, secondo me semplicemente il problema non sta nei terminali ma nell’occhio di chi lo guarda…nel senso che qualcuno riesce a notarlo e altri no

Eccomi ragazzi! Vi aggiorno sulla situazione!
Alla fine mi sono convinto a prendere un appuntamento, non mi sono fatto scoraggiare! La cosa però non è andata benissimo, vi racconto.
In sintesi il Genius appena gli ho spiegato il problema della parte scura in alto a destra non ha esitato a propormi un cambio display, mi ha riconosciuto l’anomalia. Fin lì tutto bene, era la soluzione che preferivo dato che il resto del telefono è perfetto!
Dopo l’attesa mi viene consegnato il telefono, finalmente nessuna macchia nella parte alta, tiro un sospiro.
Arrivo a casa e noto però una brutta sorpresa…! Praticamente questo schermo è perfetto in alto, ma soprattutto scrivendo con la tastiera si nota che la parte sinistra dello schermo fino a metà è ben illuminata e definita, mentre la seconda metà risulta più spenta, non dico tendente al giallo ma sembra come “sporca”. È proprio una divisione a metà che sul grigio della tastiera si nota molto, neanche sul bianco.
Ora volevo provare ad attendere qualche giorno e vedere se la situazione si calibrava un pò, altrimenti mi toccherà una seconda visita…!
Voi avete mai sentito di questa cosa? Può essere perché lo schermo è nuovo?! Famosissima colla?!

Alla peggio riprendi subito un altro appuntamento, Apple
Store non si fa problemi a tentare un altro cambio schermo… Però ehi consiglio mio personale, provatelo insieme li col genius… Almeno avete l’animo in pace entrambi…

Inviato dal mio utilizzando ciofecaTalk

Così per curiosità, puoi allegare una foto ? :slight_smile:

Ciao colleghi di “sventure” (passatemi il termine),
su vari display di iPhone 6 che ho visto, ho notato degli aloni piu’ chiari su sfondo nero: è una caratteristica dei display lcd o sono difetti? Ne ho visti di diversi e c’è chi ne ha di più e chi di meno…ma bene o male sono o in alto a destra (sotto la lampada per intenderci) o sulla sinistra all’altezza dei tasti del volume. Visibili solo a sfondo nero. Attendo vostre delucidazioni, grazie!

Io negli angoli in alto sopratutto a destra dove c’è la percentuale, noto aloni leggermente scuri… ma li avevo notati anche ad altri iPhone esposti e anche di utenti in questa discussione… siamo sempre nella stessa barca

Ciao Albe,
sono al 14esimo iPhone sostituito (non per questo problema) e su questo noto non solo questi aloni ma anche un fissaggio sbagliato al centro del display, visibile lateralmente (è come se il display avesse la “pancia” per intenderci).
Boh, a questo punto di questo modello mi sto scoraggiando, quasi quasi vado di Plus…

Mal che vada ti potranno sostituite solo il display, ma per altri problemi tipo?
Io ho pensato di tenermi questo piccolo difetto e di aspettare il 6S, sperando che avranno migliorato tutte queste accortezze…

Seriamente 14mo? Ed ero io lo ******o

eh si, seriamente è il 14esimo. Per non parlare dei 5s… in forum mi conoscono purtroppo.

Ciao ragazzi volevo chiedervi ho un problema con display che si inizia a distaccare vicino alla porta lightning. La sostituzione in un Apple Store può essere fatta con un modello di altro colore per caso?

no, il dispositivo sostituito sarà identico a quello che consegnerai…

Klara… da aggiungere “come detto migliaia di volte sul forum”…

ciao
posso chiederti quando lo hai acquistato?

Gennaio

Il mio iPhone 6 non ha nessun tipo di problema del genere.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk