piu tardi vado in un Apple store e vedo che mi dicono
rispettare il regolamento? lo dobbiamo tralasciare SEMPRE?
io proporrei la chiusura anche per questo motivo…
Io non mi sento di consigliare i mod e admin che di sicuro sanno meglio di me come gestire le situazioni.
Dico solo che, aldilà degli up ecc, il discorso sta diventando troppo enfatizzato. Il topic non parla quasi più di un difetto riscontrato e del relativo intervento, ma un angolo in cui sfogarsi per presunti o reali difetti. Ed è brutto da leggere. Mi si può dire che se mi da noia, non lo devo leggere, ma non esisto solo io. Esistono i lettori esterni, che in un modo o nell’altro vengono influenzati da tali discorsi. E travisare una cosa normale per difetto, è sbagliato. Temo che la cosa sfoci nel vittimismo incondizionato, travisando il reale scopo del topic, ovvero parlare di veri difetti.
beh, finchè si rimane nei termini del regolamento e del buonsenso, bisogna comunque dimostrare tolleranza e un minimo di rispetto per le opinioni di tutti, senza per questo condividerle. E’ nello spirito di una community avere pareri diversi e percezione diversa delle cose, e poterne discutere senza per questo doverne rendere conto a chicchessìa, sempre, lo ripeto, nel rispetto delle regole e degli altri, usando toni distesi e rispettosi. Ognuno è libero di leggere o non leggere, condividere o meno, dire la propria e basta, senza farsi carico, di quello che possono pensare gli altri o il mondo esterno, ognuno pensi per se stesso, rispettando gli altri.
Non mi pare di aver mancato di rispetto a nessuno onestamente, fintanto che ho scritto più volte e chiaramente “opinione mia che lascia il tempo che trova”.
Credo diversamente sia nell’interesse del forum intero parlare delle cose per come stanno realmente. Parlare di un difetto, quando lo stesso tecnicamente non lo è (e ho spiegato più volte il motivo) pone la cosa sotto una luce sbagliata, portando disinformazione. Se il forum accetta di propagandare disinformazione, continuiamo pure così, sempre nel rispetto di tutto e tutti.
Dal mio punto di vista, questa cosa la vedo come disinformazione.
Tutto il resto, quelli che reputo difetti hardware, è giusto parlarne.
la disinformazione è una cosa che non c’entra nulla con lo scambio di opinioni diverse,anche dalle proprie, in un contesto civile e rispettoso. Il forum non ha nulla da temere da questo fidati.
e ora chiudiamo definitivamente questo ot, proseguendo strettamente in tema.
Ripeto, reputo di non aver mancato di rispetto a niente e nessuno. Specialmente perché ho affrontato il tema in modo molto oggettivo e senza dar contro al pensiero altrui. Se poi vengono travisate le mie parole, è un discorso diverso.
E parlo di disinformazione perché credo, anche se si usa un tono allegro e simpatico, che se ne stia facendo assai nelle ultime pagine. Ho letto di ragazzi che si sono magari iscritti apposta per condividere le loro esperienze e dubbiosi di avere un terminale perfetto o difettoso, e quindi evidentemente confusi su cosa hanno tra le mani. Io posso anche esprimere la mia opinione, dicendo che sia più o meno perfetto, ma finché l’argomento viene trattato in termini soggettivi, si crea solo confusione. Ho dato una spiegazione tecnica che va aldilà del mio pensiero, proprio per fare chiarezza sulla cosa. Io posso dire in tono pacato che non è un difetto e un altro potrebbe dire il contrario, ed il risultato sarebbe che l’utente che chiede aiuto si ritrova confuso come prima. Non credo nemmeno sia ot, perché comunque io sto cercando di parlare del problema a livello puramente tecnico. Se poi il discorso sfocia in altro è sbagliato. Quindi io vorrei parlare della spiegazione tecnica che implica l’alone scuro soprastante. Difatti, riprendendo il “problema” esposto da antoniomsn io dico “non è un difetto, in quanto il display viene prodotto con retroilluminazione a fasce e quindi, non essendo illuminata sopra, crea quell’ombra. Non va reputato come difetto proprio perché viene concepito in tal modo. Anche il mio è così e fatta eccezione per gli sfondi interamente bianchi, in app di iOS come il calendario, l’ombra non si vede”
Grazie per aver risposto. Nelle schermate bianche, si vede. Nelle altre, no. Con lo sfondo scuro, non si vedono. Ho postato un’immagine scattata dall’iPhone 5 di mia madre, ma non si capisce molto.
Buona giornata!
Da quel che ho scritto sopra, è tutto normale. Usando il calendario di iOS si vede?
iPhone 6 difetti del display
La foto riproduce fedelmente lo stato reale del telefono oppure lo accentua o smorza?
Lo accentua. Infatti, non si capisce molto dalla foto.
Vedendo la foto postata precedentemente, che fa notate la disposizione dei LED, credo sia giusta la tua ipotesi: ovvero che non sia un vero e proprio difetto, ma, bensì, la “LUCE” prodotta.
Un amico, aveva lo stesso problema con un Samsung Galaxy S4 Mini. Un suo amico, che lavora in un centro di assistenza di telefonia, ha detto che è una cosa normale quando i display sono nuovi, i quali, una volta riscaldati (in un periodo di tempo indefinito), iniziano ad “assorbire” questo problema, fino alla sua completa scomparsa. Infatti, dopo un po’ di tempo, il suo display dell’ S4 Mini non ha presentato più questo problema. Mi ha consigliato di aspettare.
stesso problema tuo …( guarda caso nella stessa posizione =) però il discorso che poi sparisce non ci credo …
Da una parte, questo tuo intervento, mi consola. Probabilmente non è un problema vero e proprio. Io, consiglierei di aspettare, visti i due anni di garanzia dalla nostra parte.
Ripeto, pure io ce l’ho, ma lo noto solo ed esclusivamente con un’immagine totalmente bianca. Ad esempio nell’app calendario non si vede nemmeno. Ma la retroilluminazione di questo tipo di display è fatta così, quindi non lo considero un difetto. Che possa scomparire non lo so, cioè non l’ho mai sentita come cosa, quindi non saprei
Edit: mi sono permesso di modificare l’immagine di Kazuma, accentuando le luci e le ombre. Il risultato è il seguente. Tralasciando l’enfatizzazione dell’immagine, questo è ciò che accade nei comuni display, e viene tutto enfatizzato sui display LCD. Tutta la cornice scura e il centro chiaro, è una cosa normalissima che onestamente notavo sul mio vecchio Vaio e noto tuttora sul 40" di Lg che ho in sala. Tutto nella norma.
Edit 2: la foto del mio display. ognuno veda quel che vuole vedere. -->
Sembra il mio display. Tramite una foto è difficilissimo, ma sono sicuro che sia come il mio. Non si vede molto. Quando l’ho comprato, l’alone (non è una macchia vera e propria) nero -non credo di sbagliarmi- era maggiore. L’ho tenuto con l’illuminazione al massimo per due giorni e devo dire che è diminuito di parecchio.
Stiamo a vedere.
Grazie, pierduckattack e antoniomsn. Molto gentili e disponibili.
Non c’è di che
mi è successa esattamente la stessa cosa con un buchino sullo schermo. Ho acquistato un 6 silver da 64gb come te, solo che l’ho fatto da un MediaWorld (comprato ieri, acceso oggi, notato subito il difetto). Credi che se vado in un apple store me lo cambiano? non ce l’ho vicinissimo ed è per questo che non l’ho comprato direttamente lì ;(
Peraltro amici che lavorano da MediaWorld mi hanno detto stasera che anche se vado domani non credo possano fare nulla.
grazie in anticipo per qualsiasi consiglio.
B
Il primo anno di garanzia lo fornisce Apple, quindi si, lo cambiano. Fatti consegnare il foglio che certifica il cambio dell’imei, è essenziale per il secondo anno di garanzia. Per sicurezza però prima rivolgiti alla mediaworld e chiedi se accettano questo tipo di sostituzione (cosa che dovrebbe essere valida al 99,99%)
Grazie mille della risposta, purtroppo da Mediaworld non è proprio così semplice… mi hanno detto che dipende molto dala gestione del negozio e infatti mi hanno comunicato che parlerò con il responsabile.
Più che altro mi chiedo: alla apple forniscono un iphone nuovo oppure ricondizionato? non vorrei fare il cambio in questo secondo caso, piuttosto aspetto 6 mesi :closedeyes: