iPhone 6 difetti del display

Ma perché? Che regola è? L’ 85 % delle schermate sono bianche!

In quale contesto puoi affermare che l’85% delle schermate sono bianche? In quali modelli? Hai delle prove di ciò che dici?

Io tra tante cose vendo anche cellulari in un negozio, dopo aver letto questo 3d ho provato a far caso al problema… Si, ci sono delle piccolissime ombre sullo schermo superiore, ma da quello che posso dire io sono dipendenti dal tipo di retroilluminazione usata… Non mi risulta sia un full-led, bensì illuminato a “fasce”…
Questa è la mia opinione… Quindi non è verosimilmente un difetto vero…
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2

Esattamente, e grazie per la foto allegata :wink:

ios ha tutte le schermate bianche cosi’ come varie pagine internet e altro.

Io ho un negozio di tv e ti posso assicurare che anche la piu’ scarsa delle tv da 89 euro!! non ha aloni nel monitor e noi dobbiamo accettarli su un telefono di oltre 700 euro? permettimi di poterne parlare almeno…

Personalmente il mio non ha nulla di macchiato in alto ma bella parte bassa e’ un po’ alonato e giallino ma ognuno qui ha la sua situazione che dovrebbe essere, secondo me, approfondita anche da iphone italia.

… Che si possa poi disquisire sulla scelta e/o progetto Apple sul display, d’accordo, ma secondo me non è un difetto… Ricordo benissimo i primi tvc a LCD, contrariamente a questo caso, con immagini scure si vedevano degli evidenti aloni sopra e sotto di luce… Non era un difetto, era così…

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2

Comunque ho visto una foto del problema delle macchie scure in alto in questo post e guarda caso sono le stesse alle mie …( stesse posizioni )

Senti puoi per favore spostare le foto…cosi di diciamo una volta per tutta la nostra opinione;)

Ma cosa c’entrano le pagine bianche di iOS. Stiamo parlando di display LCD! Guardati com’è fatto il display del tuo iPhone 6 e poi ne riparliamo. Non è un difetto, punto. E parlo dell’alone leggermente scuro nella parte alta, tutto il resto non lo sto mettendo in discussione.
Onestamente, e non prenderla come offesa, se hai problemi di display, problemi di chiamate metalliche e chissà cos’altro, francamente non capisco perché non te lo fai sostituire. Io capisco benissimo chi si lamenta di aloni in mezzo allo schermo dovuti da veri difetti (mi vien da dire che parte della retroilluminazione, in quei casi, non funziona). Ma leggere di telefoni da 700€ che devono essere la perfezione, mi da noia.
Discutiamo sulla progettazione del display, e posso dire che non condivido l’lcd, ma in determinati casi il telefono NON è difettato.
Quindi, parliamo dell’architettura del display, che è una boiata fare una retroilluminazione per fasce, ma farlo passare per difetto è totalmente sbagliato. E non è una mia opinione, ma è un dato di fatto visibile in qualsiasi foto del display smontato.

Come accaduto nell’altro topic, non cominciamo anche qui a dire cosa “bisogna” o “non bisogna” fare…

Class Action NOI non ne facciamo.

@TUTTI.
Abbassiamo i toni in generale, in quanto il toipic sta prendendo una piega che non va bene. In caso contrario, come si diceva a scuola, “fioccheranno” le ammonizioni ed il topic subirà la chiusura definitiva.
DISCORSO CHIUSO.

approvo il consiglio di pierduckattack…cambia il telefono…cosi in un colpo solo magari risolvi tutti i tuoi problemi:rolleyes:

Ribadisco un concetto che ho già espresso. Se uno non nota nulla di strano usando l’iPhone vuol dire che il display è perfetto, oppure anche se non lo è, è imperfetto in modo tale da non essere percepito… e quindi per la persona in questione è di fatto perfetto.
Pertanto è inutile guardare con il microscopio i pixel o le macchie…
Con questo approccio scopriremmo chissà quanti “difetti” inesistenti.
Discorso differente se uno, mentre usa safari, mail ecc si accorge che c’è qualcosa che “disturba”.
In queste pagine, tante persone sono del secondo tipo, ma tante del primo! a queste ultime consiglio davvero, come tanti hanno detto, di non fasciarsi la testa.

Comunque io la penso così:

• parliamo di produzione di milioni di pezzi, ci sta che qualcuno venga “male” ed è giusto parlarne e confrontarsi serenamente, sia sul difetto o presunto tale, sia sul modo per risolvere il problema
  • parliamo di prodotti attorno ai quali si crea un’aura di magia e perfezione, quindi va accettato che qualcuno di particolarmente pignolo possa lamentarsi della qualità che a suo avviso manca
  • Apple non fallisce se sostituisce uno, dieci, 1000 iPhone. Tanto più che Apple stessa offre 14gg durante i quali il cliente può sostituire il prodotto senza particolari motivi

Non dimentichiamo poi che quello che per me è un difetto, per qualcun altro è normale o addirittura non esiste, come possiamo leggere nei messagi del topic.
Pertanto il mio consiglio è: se qualcuno non è soddisfatto e rientra nei termini per la sostituzione, vada pure a sentire che gli dicono.
Se sfora i termini, valuti se gli conviene ripararlo (ha senso mandare in assistenza e fare “aprire” un oggetto che ha un mese di vita? boh).
Ovvio che se dopo 2 o più sostituzioni ancora non va… beh lì siamo nel caso umano (quando la sfortuna si accanisce, si accanisce :slight_smile: ) oppure forse si cerca una perfezione impossibile

scusami tanto, ma se a te da noia non e’ un problema mio, qui si sta’ discutendo di aspetti piu’ gravi o meno gravi che affliggono il telefono. Non lo sostituisco perche’ sono semplicemente problemi nativi del televono, lo testimonia lo stesso difetto fatto ad altre persone. Il telefono e’ cosi’ in certe condizioni di operatore, app e quant’altro e sono imperfezioni che non dovrebbero capitare ma questo e’ un altro discorso.
Tornando al display lcd che sia illuminato da lampade o led, se fatto a regola d’arte, non deve creare zone d’ombra o aloni grigi, gialli o che si voglia lungo il display. Se ci sono questo dipende da qualcosa fatto o progettato male. Non bisogna difendere apple a tutti i costi. Le schermate di ios c’entrano perche’ nell’uso quotidiano hai il telefono per la maggiorparte con sfondi bianchi.
Qui stiamo parlando solo di difetti lievi o grandi che il display HA e ognuno e’ libero di dire la sua e lamentarsi su cio’ che vuole, poi se la cosa ti da noia e ritieni il tuo iphone immacolato evita di leggere non avendo il problema. Chiuso off topic

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

e’ solo un suggerimento che si potrebbe approfondire nelle rubriche. tutto qui

e che i messaggi doppi sono vietati?
Lo avrai letto… quante volte… 100 almeno? eppure… ancora… non hai usato il multiquote.

Senza parole.

Vista la piega e i vari richiami fatti a diversi utenti per i post consecutivi io proporrei la chiusura della discussione

prima di chiudere possiamo probabilmente dire che:

Non esiste un vero e proprio “display-gate”.
Quindi, in caso di problemi, si rientra nella normale casistica che prevede la riparazione o la sostituzione (entro o fuori i 14gg)

fabius, io non voglio chiudere per divertimento, solamente che spesso si sono create situazioni quasi di litigio tra utenti e poi svariate volte sono stati scritti messaggi consecutivi. Non è che lo facciamo così tanto per fare, poi tocca a noi andare a sbloccare se qualche utente è finito nel filtro antispam

iPhone 6 difetti del display

Chiuso ot no, si parla di display quindi continuo a parlare. (Riferito a xscape)
Il display è un LCD illuminato a fasce, pertanto gli aloni ci sono. E francamente nell’uso quotidiano, IO non lo noto. Ma ciò lascia il tempo che trova. I fatti parlano chiaro: se si hanno difetti VERI, dati da imperfezion hardware fuori programma, il tal caso il telefono deve essere sostituito. Ma non per un discorso estetico, che ad alcuni può andar bene o meno, ma perché a lungo termine il problema potrebbe peggiorare.
Quindi, escludendo tutti i problemi veri, questo dell’alone superiore NON è un problema. Se poi alla Apple hanno deciso di seguire questo percorso, la cosa può essere più o meno contestabile (come ogni cosa nella vita). Ma far passare questa cosa per difetto, è totalmente sbagliato. È come dire che la fotocamera sporgente sia un difetto. Non lo è, perché è una scelta progettuale.
Poi se piace o meno, sta al soggetto decidere di tenersi o rendere il telefono. Io (e con ciò intendo dire che la mia opinione lascia il tempo che trova) sono dell’idea che se questo non-problema da fastidio, ci si reca alla Apple e si esercita il diritto di reso. O se fuori dai 14gg lo si vende e pace. Ma lamentarsi di qualcosa che tecnicamente è stato pensato così, non dico sia sbagliato, ognuno è libero di far quel che vuolec dico solo che lamentarsi della fotocamera sporgente e farla passare per un difetto “non previsto” sia sbagliato. E faccio il discorso della fotocamera perché a mio parere è la stessa cosa, a me ad esempio non da fastidio, a qualcun altro può non piacere e quindi dire “okay non mi piace, ma voglio l’iPhone e me lo faccio andare bene (??), oppure non riesco proprio a vederla e non lo compro/lo vendo”
Sia chiaro, il mio è un punto di vista, non una verità assoluta, pertanto non voglio certo fare una polemica. A me se tizio si tiene o vende il telefono, frega poco eh.
Dico solo che: il telefono ha un tipo di display che crea tale alone, non è un difetto ma una diretta conseguenza di una progettazione, che per come la vedo io è errata, ma così è e quindi non si parla di difetto. E questo è un dato di fatto.
Tutti gli altri difetti, non li tiro in causa, perché a parole “ho delle macchie sul display” si intende chiaramente un difetto di produzione.
Ecco, differenza tra difetti di produzione e di progettazione. Quello dell’alone superiore è un “difetto di progettazione”, contestabile, ma alla fine non va inteso come difetto di produzione :wink:

io non chiuderei il topic che ha molte parti interessanti, poi in 63 pagine qualche disguido si puo’ creare, ma non e’ giusto chiudere.
non e’ successo nulal di grave, ricomponiamoci mantenendo fluida la discussione.

diciamo che la discussione riproduce fedelmente altri thread in altri forum di tutto il mondo, verificato di persona. L’argomento di discussione senza dubbio esiste. Detto questo, se se ne può continuare a discutere dal punto di vista TECNICO, senza escandescenze ed estremismi vari, in modo pacato, si prosegue, diversamente la cosa diventa spiacevole a leggersi e quindi passibile di chiusura.