iPhone 6 difetti del display

Ma io il primo lo comprato.

Come mai sul sito di iphoneitalia non vengono menzionati questi problemi? Stamane ho visto che hanno parlato di un problema sulla telecamera dell’iphone 6 Plus…non vorrei che anche su questo argomento si stia esagerando come il discorso della piega del telefono…cerchiamo di non esasperare il problema…:wink:

mi piacerebbe però a questo punto capire l’entità del fenomeno, intesa come dimensione delle macchie, perchè mi sembra che ci sia una certa discrezionalità nell’interpretazione del concetto di “aree scure” e non vorrei che si facesse di tutte le erbe un fascio.
Perchè il rischio è che i diritti di chi si trova per le mani un prodotto realmente difettoso (e che vorrebbe una soluzione al problema) finiscano per essere additati come paranoiche pretese della perfezione impossibile.

Nel mio caso (e credo, dico credo, in quelli che hanno aperto questo thread o altri thread sui forum apple) non si parla di piccoli “spot” più scuri isolati (confinati sotto il simbolo della batteria o della percentuale), che probabilmente sono abbastanza frequenti nella parte alta del display e si notano solo aprendo una pagina bianca e “cercandoli” con lo sguardo in modo intenzionale (magari li ho sempre avuti sul mio vecchio iPhone 4S o sul macbook e non mi sono mai accorto…).
Non si tratta nemmeno di postare fotografie del display scattate in chissà quali condizioni di luce che ben poco possono portare come contributo alla discussione o prova del misfatto.

I miei interventi sin qui si riferivano ad una macchia estesa più scura, visibile e nettamente percepibile da qualsiasi applicazione (mail, messaggi, whatsapp, safari, app Vodafone, ecc) e con qualsiasi colore che non fosse nero o troppo scuro. Una vera e propria “sfumatura” nel passaggio graduale dal lato sinistro (chiaro) al lato destro (scuro), per una estensione in altezza di un paio di cm. Non un passaggio da bianco a nero ovviamente, ma qualcosa che nell’uso normale del telefono si percepisce e fa scattare la domanda “ma cosa è???”

Chi ha un problema come quello descritto (oltre che essere sfortunato per essersi beccato un esemplare su N-mila con questo fenomeno) ha, a mio avviso, tutto il diritto di “pretendere” una soluzione.

Il mio, 64 Gb Silver, ha il display perfetto.
Serial nr: C7KNJXXXXXXX
Settimana di produzione n. 41
Fabbrica C7

Ciao, ho rimosso le ultime 7 cifre del tuo serial number in quanto è un dato molto sensibile, paragonabile al numero di documento di identità per una persona, quindi è meglio tenerlo riservato :wink:

Ok, non lo sapevo, grazie mille.

condivido il tuo commento, chi ha tra le mani un telefono visivamente difettoso, è giusto che si lamenti. Ma è altrettanto vero che se tale difetto vistoso, non viene ritenuto tale allo store, un motivo ci sarà!
Se come dici tu hai una grossa macchia scura che attraversa lo schermo da parte a parte, sicuramente alla Apple ti cambiano il display, ma poi leggo anche di chi ha il supermacchione e poi allo store faticano a vederlo, magari attribuendo la colpa all’eccessiva luminosità degli store fisici.
Inoltre mi piacerebbe leggere “sono tizio, ho questo problema, MI SONO RECATO ALLO STORE e blablabla” ma riversare i propri dispiaceri in un topic, senza nemmeno tentare di recarsi in uno store o addirittura affermare che allo store non riscontrino il problema, è una cosa spiacevole da leggere. Ritengo che se un difetto sia evidente, il telefono lo cambino e finisce lì, senza troppi casini tirati in piedi in un topic del genere. Diversamente, se il soggetto in questione vede macchie ovunque, che si tenga i soldi e cerchi altrove.
è abbastanza noioso leggere “ho cambiato trentordici telefoni, tutti con le macchie”, e credo di non essere il solo a pensarlo.

Quindi le macchie scure in alto al display non sono dovuti a sensori di luminosità ? Io credevo di avere un device c’è perfetto

il topic è nato per confrontarsi su certi fenomeni del display e per condividere esperienze ed azioni, non certo, come dici tu, per rivesarci dispiaceri.
Inoltre leggo di tanti che sono stati allo store e hanno avuto il proprio diritto riconosciuto.
Quindi sei fuori strada.

cosa vuoi fare? il censore?
Non accetti che si possa parlare di difetti nel forum? Dobbiamo solo parlare delle cose belle?

se la cosa ti infastidisce, leggi altri topic no? perché devi annoiarti a tutti i costi con questo?

Ma cosa stai dicendo? Ho esplicitamente detto che tu o tutti gli altri scrivete certe cose? Ho fatto un discorso generico e cerca di affrontare la cosa in modo diverso. Mi sono agganciato al tuo commento per continuare un discorso. Difatti, se imparassimo a leggere bene, capiremmo che ti ho dato ragione. Anziché quotare quello che ti fa comodo, rileggiti le prime due righe. Ed usa un tono differente.

Ragazzi cerchiamo di mantenere la calma. Non sempre è facile capire quello che viene scritto mancando il rapporto diretto del faccia a faccia. Chiudiamo la polemica e se avete bisogno di chiarirci fatelo ma con modi e toni pacati grazie :wink:

Alla prossima, partiranno le ammonizioni e chiuderemo il topic

Vi siete messi a litigare ma non avere risposto alla mia domanda

Puoi cortesemente ripostarla? Così ripartiamo da li

Le macchie sono dovute alla retroilluminazione che non è presente sulla parte alta del display, quindi hai un display perfetto.

Grazie ;)… Finalmente mi sono tolto un dubbio

Scusa ma perché vuoi trovare per forza un difetto al display…il tuo iphone è perfetto…goditi il tuo telefono…non farti condizionare da chi per sfortuna ha dei problemi sul telefono…rischi solo di farti venire delle paranoie;)

Purtroppo ragazzi anch’io ho mandato in assistenza il mio 6 plus, per via di una macchia grigia presente al centro del display… Adesso spero solo di riceverlo il prima possibile. :smiley:

Perdonate se insisto, ma non ho ben capito. Ho un iPhone 6 16GB Silver e, nella parte alta (angolo sinistro e destro) del display, sembrano esserci delle macchie scure (poco visibili, a dire la verità; ma, con un’immagine totalmente bianca, si notano leggermente). Da quello che ho capito è dato dalla NON presenza della retroilluminazione nella parte alta?

Grazie mille.

Per darti una risposta certa ti faccio una domanda: nelle schermate normali, quindi lascia stare le immagini bianche di prova, le vedi? Se le vedi, e sono evidenti, è un difetto. Diversamente è la retroilluminazione, e quindi non va considerato come un difetto perché sono tutti così