iPhone 6 difetti del display

Mi è stata proposta direttamente dal Genius la sostituzione del solo display. Credo che sia ormai la tendenza: per interventi risolvibili i poco tempo (display, batteria, ecc) non sostituiscono più l’intero telefono. A me va bene così, almeno è tutto coerente, sia il telefono che la confezione.

Ma se fatto a regola d’arte forse sinceramente lo preferirei anche io il solo cambio display! Anche perché immagino che prima di montarti un display a caso, che possa avere lo stesso problema, lo controllerà parte per parte verificandone la perfezione!
Nessuno mi può aiutare in questo però? Per andare domani all’apple store è necessaria la prenotazione?Se si come si fa?

Credo che la prenotazione sia la cosa migliore da fare altrimenti rischi di aspettare molto tempo. Però ormai le prenotazioni per domani saranno già chiuse. Controlla sul sito Apple. Vai a questo link Apple Store scegli lo store e poi clicca su Genius Bar.

la prenotazione è la sola via, senza non vieni nemmeno considerato (salvo buon uomini o con store deserto). La riparazione ad ogni modo è la via migliore, in quanto la sostituzione con un rigenerato non va bene a tutti

iPhone 6 difetti del display

Vai li e scoprilo inutile fare tante congetture,poi se hai in zona lo store non so perche perdi ancora tempo a scrivere xD vai no? :slight_smile: tanto nessuno sa dirti se lo schermo nuovo sara meglio peggio o uguale.cmq ormai è apple stessa che preferisce fare le sostituzioni dello schermo ecc e quellq so puo fare sempre non entro 15 giorni.è la piu conveniente alla fine,cosi ti tieni il tuo telefono.
Detto questo,non sono cosi sicuro che lo controllano prima di montarlo lo schermo.Non sono maniaci del perfezionismo come noi eh,lo montano e fine.Poi te lo danno in mano e tu controlli se è ok.Anche perchè per essere certo della perfezione solo tu puoi controllare magari il tecnico non vede cio che tu vedi non è che penso a loro freghi di spulciarlo come facciamo noi.
Male che vada poi se non ti garba prenderai un altro appuntamento e te lo fai cambiare di nuovo.
Chi ha la fortuna di avere lo store a due passi non so che problemi si fa.Ben diverso è chi come me o altri lo ha a molti km di distanza.Li ce anche l ansia di dover fare tutto in giornata mentre se ce l hai li puoi ritornare con calma tutte le volte che vuoi.

Riguardo al mio caso specifico,sarei curioso di sapere che succede se ti cambiano il display e quello dopo è uguale o peggio.
Perché,ripeto,chi ha un applestore in zona questi problemi per sua fortuna non se li pone.Ma non siamo tutti così fortunelli.Io ad esempio se decidessi di andare dovrei farmi oltre 100 km,e UNA volta vado,non torno altre volte.Quindi dovrei risolvere tutto IN GIORNATA.Se ho fortuna mi cambiano il pezzo e risolvo,ma se ne mettono uno uguale o peggio?D’altronde a quanto pare molti schermi sono così,ergo dubito che i pezzi di ricambio siano tutti perfetti.E io,ripeto,non posso tornare un’altro giorno per un’altra sostituzione.Dovrei fare tutto in giornata con tutte le incognite del caso…per quello ovviamente,per quanto mi riguarda,sono molto dubbioso sul da farsi.
Uno nella mia condzione è giusto che si faccia qualche sega mentale,ma chi ha lo store vicino non so davvero perché va in ansia…

ma e vero che dopo 4 rigenerati sono costretti a cambiartelo con nuovo?

Mi raccomando atteniamoci al tema della discussione :wink:

il lavoro è stato fatto a regola d’arte?
nel senso… non vorrei che per mettere un display normale (mi piace utilizzare il termine “normale” piuttosto che “perfetto”… perchè è normale che nel display non siano presenti aloni :cool:) ti avessero provocato graffietti, segnetti vari.
Visto che sei planato su questo forum e quindi sei piuttosto “pignoletto”, mi interessa la tua valutazione sull’esecuzione dell’intervento!, soprattutto sull’accoppiamento fra il vetro, il bordino di plastica e l’allumino

Se sono tecnici dell’apple store, hanno dei precisi protocolli… Uno può sempre innocentemente dire “mi raccomando al tecnico, mi fido di Apple e so che avete dei precisi protocolli, mi aspetto un lavoro a regola!”… Un po’ di gentilezza fa sempre piacere! Visto che poi eseguono un intervento certificato

Inviato utilizzando Tapatalk

Stai tranquillo…hanno cambiato il display è risultato perfetto…non creare in lui altre problematiche che magari non esistono…fagli godere il suo iphone;):smiley:

Mi chiedo se, al cambio di gomme stagionale, dite al meccanico “le gomme le hai montate bene?”, è il suo lavoro ed Apple ha protocolli standard più rigidi di un meccanico di paese :slight_smile: faranno anche dei test prima di ridarlo al proprietario

Attendo la risposta del diretto interessato a cui ho fatto la domanda, senza voler creare con questo paranoie o complessi.
Semplicemente mi interessa sapere come è stato fatto il lavoro, senza affidarmi a dogmi sulla perfezione del lavoro di Apple
E comunque, alla mia età posso anche permettermi di raccomandare ad un ragazzo di fare un lavoro con particolare attenzione: se poi quello ignora la mia richiesta, amen. Non ho certo problemi a dirglielo

se necessario certo. Faranno, proveranno, cercheranno…sono tutte ipotesi.
Per carita’ massima fiducia ma un tecnico dell’apple store non e’ un immacolato quindi il suo lavoro ha lo stesso valore di quello del meccanico di paese.

ore 9.31… non vorrei si dovesse ripetere. Inoltre qui si stanno facendo paragoni tra due lavori totalmente diversi. Evitiamo, tutti i lavori hanno lo stesso valore morale. Attendiamo la risposta alla domanda posta da fabius :wink:

Appena mi è stato riconsegnato il telefono, la prima cosa che ho fatto prima di accendere il display è stata passare il dito sul bordo tra la scocca in alluminio ed il vetro in modo da verificare eventuali imperfezioni o addirittura delle sbeccature: il telefono è risultato perfetto. Il genius mi ha spiegato che il vetro viene estratto con delle attrezzature particolari e che non viene utilizzata una leva che potrebbe arrecare danni alla scocca.
Successivamente il Genius ha verificato personalmente il display per valutare se presentasse eventuali difetti e poi lo ha dato a me per le mie verifiche. Anche in questo caso, nè lui nè io abbiamo notato aloni o dead pixel. L’intervento è stato svolto alla perfezione ed il display è stato verificato prima di riconsegnarmelo. Mi ritengo quindi pienamente soddisfatto.
Ciao

Ripeto, sono professionisti il cui compito è proprio quello. Mettere in dubbio le capacità di qualcuno, a prescindere, è poco garbato in qualsiasi campo di lavoro.
Ci mancherebbe che montano i display storti, quando una cosa così potenzialmente la sappiamo fare tutti noi.
Sul fatto che il lavoro sia stato fatto in modo corretto, non ne avevo dubbi

Pierduckattack non vedo moltivo per cui si debba fare polemica inutilmente. Quindi , cortesemene chiudiamola qua. Punto.

Non voleva essere una polemica, ma più una puntualizzazione, anche nel rispetto dei diretti interessati che nel loro lavoro vengono screditati ingiustamente. Credo darebbe fastidio a chiunque come cosa, ma non volevo assolutamente polemizzare e mi scuso se sono stato frainteso o se mi sono espresso male :slight_smile:

ottimo e grazie per l’utile testimonianza, ne terrò conto nella gestione della “mia area scura” :slight_smile:

Buongiorno ragazzi sono tornato in Apple Store e mi hanno cambiato il telefono. Ora questo mi pare decisamente molto ma molto meglio! Certo la parte superiore pare proprio essere di natura leggermente meno illuminata ma per ora non noto macchie come invece avevo prima! Una cosa ma probabilmente sono OT: se rimetto il beckup che ho fatto ieri sera all’altro telefono, ora su questo nuovo ho esattamente tutto come quello di prima vero? Anche impostazioni comprese?