esiste allarmismo e allarmismo…esiste l’affrontare un problema ed esiste lo sfogare la propria rabbia magari andando a violare in comune buon senso…
qui i problemi si possono tranquillamente affrontare, ma a modo…evitate quindi di alterarvi malamente…e soprattutto non convincetevi di avere problemi voi che in realtà magari non avete proprio nulla…ci vuole equilibrio come per ogni cosa.
Vabbe ma se noti qualcosa dopo mezz’ora che osservi una schermata bianca,il problema non ce.vedi subito se ce o meno.Poi sul da farsi é soggettivo,io al momento rimando ogni decisione perche non ho la fortuna di avere un apple store sottocasa,anzi.Per ora ci convivo,conscio che sono in buona compagnia e che nessuno mi da la certezza di poter poi effettivamente risolvere il “problema” (potrei fare oltre 100 km per andare in uno store e poi ritrovarmi punto e a capo).
Mi consola il fatto che sembra una cosa piuttosto normale,normale nel senso che é nella norma degli schermi che girano.Cmq chi puo andare nello store,ci vada se non altro per far sentire la propria voce!Io nel mio piccolo ho parlato con i genius via chat e al telefono,facendo presente la cosa.Infatti inizialmente ero pronto per chiamare il corriere poi ho rinunciato spiegando all operatore che "avevo timore di riceverne un altro simile o peggio vista la situazione e visto che sono i primi pezzi ecc.E che preferivo aspettare e vedere come si evolveva la cosa.E lui mi ha detto “fa benissimo ad aspettare”
Assolutamente d’accordo sulla necessità di equilibrio. Mi scuso se ho dato l’impressione di essere arrabbiato (in realtà nemmeno lo sono… il problema l’ho anche risolto grazie al consueto splendido servizio post-vendita di Apple).
Così come è indispensabile non andare a cercare problemi dove non ci sono, penso però sia altrettanto importante segnalare ad Apple, richiedendo la sostituzione, situazioni molto più evidenti di display palesemente difettosi (come era il primo che ho ricevuto, il cui problema si notava anche sulla schermata iniziale pre-attivazione).
Tenersi un display difettoso non credo vada a vantaggio nemmeno di Apple, che ha bisogno di sapere se e quanti problemi sono causati dai suoi fornitori di componentistica.
Apple non è un produttore cinese qualunque, i loro prodotti devono avere come primo punto fermo la qualità; ci tengono loro e ci tengo anche io come acquirente… voglio sapere che comprando Apple pago qualcosa di più ma sono tranquillo di avere un prodotto sempre all’altezza della situazione.
Comunque condivido in toto…idem il fatto che adesso secondo me la situazione è ancora un po caotica (ci sono pochi pezzi,vanno subito a ruba).Magari tra un paio di mesi non ci saranno grosso problemi di scorte,ecc e sarà piu semplice.iDem il fatto di dover spiegare al genius ecc per poi non ottenere granchè…certo è peró che al contempo piu gente accusa lo stesso problema piu loro si renderanno conto che effettivamente un problema ce.
So che è utopistico ma se prendessero seriamente il problema come tale,magari tra un pp di tempo 1) ci sarebbero piu schermi “perfetti” 2) essendo gia a conoscenza del tipo di problema l utente di turno dovrebbe evitare di star li a pregarli per una riparazione/sostituzione.Ma diciamo che,ovviamente,il problema maggiore della riparazione/sostituzione è riuscire ad ottenere subito senza troppi intoppi uno messo meglio.Senza star li a insistere,a spulciarme una decina,pregare che la buona sorte ci assista ecc .Al limite sono questi gli aspetti che a me fanno passare la voglia.Me lo sostituisci?il sostituto deve essere all altezza.Controllateli voi fate come volete ma deve essere ok.
Anche perche ripeto pure io di star li a pregare che il prossimo sia ok o visionarne diversi con tutto gli sbattimenti del caso non ho voglia…perche poi ovviamente sappiamo come vanno queste cose…il primo te lo cambiano tranquillamente il secondo gia gli costa arrivi al terzo che iniziano gia a non poterne piu di te.
E sono si pignolo…ma ormai è da anni che sono un pignolo pigro…mi tengo le cose con i difettucci perche comprare è facile,poi se bisogna cambiare il pezzo e per giunta spulciarne piu di uno diventa tutto complicato.
Ero un po’ indeciso se scrivere ancora su questo 3D o no, perché sono uno di quelli che diceva di non creare allarmismi, perché sono convinto che spesso tanta gente si lascia trascinare da discussioni come questa per trovare difetti e non per confermare quello che gli crea problemi, premesso questo, siamo su un forum pubblico, quindi siamo tutti liberissimi di scrivere quello che vogliamo, nel rispetto delle regole del forum e degli altri utenti.
Effettivamente anche il mio iPhone ha il display con una bella sfumatura sul giallo nella parte alta, visibile su pagine web e su sfondo chiaro quando il telefono è in orizzontale, però a essere sincero non mi crea problemi.
Mi crea molti più problemi vedere il disturbo sul display dovuto non so a cosa, probabilmente a dual domain pixel, poiché ho verificato che si nota anche su htc m8.
Nella scorsa settimana ho avuto molto tempo libero da passare negli aeroporti e mi son messo a osservare i display dei cellulari esposti per vedere come stiamo messi.
Gli unici che sono uniformi e non hanno problemi di matrici visibili o aloni o giallumi sono gli amoled e i super amoled. Tutto il resto ragazzi ha sempre qualcosa! Ho l’impressione che qui stiamo facendo un processo ad Apple, alla ricerca di dispositivi perfetti che non esistono! Certo è lecito aspettarsi la perfezione dal dispositivo più costoso in commercio, ma la perfezione non esiste.
Nexus 5 ottimo dispositivo, display sulla carta favoloso, confrontato con iPhone non regge il confronto!
Lg G3, anche questo sulla carta il miglior dispositivo sulla terra, ma avete mai fatto un confronto diretto con il display di iPhone 6?
Samsung galaxy s5, a mio parere forse il miglior display, sarà perché è amoled? Chiaramente impossibile avere disformità della retroilluminazione, ma la sua lettura di impronte non regge il confronto con Touch ID!
Dopo aver passato ore a studiare i dispositivi migliori in commercio sono arrivato alla conclusione che la perfezione non esiste, quindi si sono sempre dell’idea di non creare allarmismi, perché altrimenti si creano masse di persone che vanno a pretendere di farsi cambiare un telefono per una sfumatura che è presente sul 90% della produzione, ed è un caso dove non c’è! Se tutti i clienti si lamentano ad Apple otteniamo che cambino qualcosa? Non credo, finché le vendite non calano non cambieranno strategia!
Gli altri brand non permettono di fare questo e nessuno lo fa, non approfittiamoci di Apple perché permette di fare di più, alla fine la corda si spezzerà anche con la migliore assistenza al mondo.
Detto questo, liberi tutti di scrivere quel che si vuole, il mio è solo un pensiero a voce alta.
Ps: ovviamente se il difetto è grosso e implica un peggioramento dell’esperienza d’uso, andate a farvelo cambiare.
Quello che dico di evitare è di cercare il pelo nell’uovo, quello ci sarà sempre.
Ieri ho ricevuto il mio nuovo iPhone, e il display è totalmente bianco. Tende al giallino sono quando la luminosità sta sul 30%, ma dal 40% risulta di un bianco molto puro. Quindi credo sia giallo (uniforme) solo quando risulta spento, e ovviamente credo sia normalissimo
È totalmente uniforme, grazie a questo topic appena l’ho acceso la prima cosa fatta è stata approfittare dello sfondo bianco e cercare pixel morti ed aloni, ma non ce ne sono affatto! Dopo se riesco carico una foto con display bianco
potresti gentilmente spiegarmi questa tua coda di polemica, dopo che nel tuo thread con i seriali ho concesso, nonostante la tua polemica anche li, il mantenimento in vita del thread, peraltro motivando la cosa? era necessaria ?
Non è una polemica !! È solo che mi è stato contestato il mio dicendo che era inutile ma vedo che alla fine si parla di seriali ecc ! Tutto qui ! Era per far presente che esiste una discussione apposita! Detto ciò ! Potete anche chiuderla la mia … Tanto qui si parla di tutto !
Se il tuo voleva essere un suggerimento per segnalare la tua discussione, è stato dato nel modo e col tono sbagliato. Non è che tu abbia il monopolio dell’argomento serial solo perchè hai aperto una discussione in merito. Qui si continua a parlare solo dei problemi di display, anche in connessione al serial. Nella tua discussione mi pare che la cosa sia estesa a tutti i difetti. Che cosa non ti è chiaro, dal momento che hai aperto tu stessa l’altro thread?
Non è stato nessun suggerimento !! Ripeto essendo questa una discussione che comprende tutto ormai , meglio chiudere l altra ! Dato che viene scritto tutto qui ! Non mi sembra di aver usato chissà quale tono polemico!
a questo punti ti accontento, e chiudo l’altra. a questo punto, per tua stessa ammissione, si conferma abbastanza inutile in quanto evidentemente l’intenzione era di farla confluire sul discorso display, confermando i miei dubbi iniziali.
Il display e i suoi difetti comunque sono il topic di questa discussione, che non tratta TUTTO, come affermi tu. Il resto viene considerato OT.
Beh ma ripeto,se la sfumatura è presente in molti pezzi allora ok e amen.Qui nessuno fa processi,ma se notiamo qualcosa è giusto che ne parliamo.a me sembra che si tende sempre a passare da un estremo all altro…non è giusto fare processi ma nemmeno accontentarsi troppo e giustificare ogni cosa.io poi il telefono me lo tengo.tanto esistono ed esisteranno sempre persone che se lo fanno cambiare anche 3-4 volte per i motivi piu disparati.se non è per il motivo principale della discussione del topic,è per un altro.qua si rifletteva solo sul fatto che in tanti vedono certe cose nel display e molti piu o meno negli stessi punti.fine.poi è normale?ok,mi sta bene.so benissimo che gli schermi lcd non sono perfetti molte volte,in generale.al massimo io posso dire che una cosa del genere non mi era mai capitata in 5 anni che prendo smartphones vari (tra cui praticamente tutti gli iphone).tutto li.si vede che saró stato fortunato io.
Ma parlare penso sia lecito.Se poi ce il timore di creare psicosi o allarmismi io quello non lo so.Ripeto che ognuno di noi ha una testa.il fatto che io noto certe cose e ne parlo non implica che sono poi andato a farmi cambiare il telefono 10 volte.manco una,onestamente.
Ah hahahahah non è così … I tuoi dubbi non sono stati per nulla confermati ! Ripeto che qui si parla di tutto … Relativo a problemi iPhone 6 ! Forse meglio togliere la parola display ! Dato che si è finito a parlare e confrontare seriali e probabili stock con problemi ! Come da mia discussione!
perfetto, vedo che vuoi passare dalla polemica alla provocazione. Qui NON si parla di tutto, e non stabilisci tu un fantomatico cambiamento del topic, che rimane IL DISPLAY e aspetti connessi, collateralmente anche il seriale.
Visto il tuo porti in modo provocatorio, procedo alla segnalazione agli admin in ogni caso. potevi tranquillamente interrompere la cosa molto prima, visto che non c’era nulla di dimostrare. Io ho avuto anche tropp pazienza e perso troppo tempo con la questione.