iPhone 6 difetti del display

Anche il mio presnta questa macchiolina, è credo che tutti o quasi tutti c’è l hanno!!! per la sostituzione non hai problemi si nei 14 giorni quindi te ne ridanno uno nuovo !! però sappi che l atro potrebbe avere qualcosa di peggio !! poi se nn lo hanno disponibile puoi fare reso ,prenderti i soldi e lo ricompri quando c’è la disponibilità

Per bacco sono in difficoltà…se ci fosse la possibilità di controllare il nuovo minuziosamente lo farei all’istante ma mi sa non mi permetterebbero di farlo, altrimenti quello da aprire non sarebbe più nuovo. Tra l’altro controllando sullo store dove l’ho preso, non ne hanno al momento di disponibili uguali e perciò potrei fare solo il reso rimanendo senza telefono, e francamente non avendone nemmeno uno a casa sarebbe un grosso problema. Penso quindi che il reso, anche per cause di forze maggior, non posso farlo. Discorso diverso se ne avessero già qualcuno in “casa”. Allo scadere dei 14 giorni se glielo riporto che mi fanno? Danno solo ricondizionati (che tra l’altro mi sa non ne hanno) oppure anche di nuovi secondo voi?

Se intendi le foto del mio mac…questo è.Non so nemmeno quando sono comparse ma ormai me le tengo tanto non ci faccio caso nel normale utilizzo…

Riguardo a ricky se vuoi fai un salto in applestore se ce l hai vicino…vedi se ne hanno altri da darti.Sennó alla peggio resta cosi e aspetta tempi migliori (quando saranno riforniti,ecc)
Credo comunque che potrebbero anche cambiarti subito lo schermo in loco,in qualsiasi momento.Quindi non ce problema.Ad ogni modo è quello che mi sono chiesto anche io…nel senso : ovvio che se mi permettessero di sceglierne uno valutandone diversi sarebbe il top…ma infondo,chi lo fa?te ne danno un altro ics e fine,che potrebbe essere meglio,peggio o uguale…quindi vedi tu.Sta di fatto che abbiamo constatato un po tutti noi che ne girano molti cosi,con le piccole imperfezioni.A me aver realizzato che tanti sono cosi mi aiuta a mettermi il cuore in pace francamente.Pero io un applestore non ce l ho in Zona,se tu ce l hai farci un salto e chiedere lumi (far vedere al genius,sentire la sua opinione) non ti costa nulla.
Comunque fossi in voi inizierei a chiedere ai Geni come mai di ste cose.Ripeto,poi non è la fine del mondo e tutto ma far presente e anche dirgli senza troppi peli sulla lingua che in rete ecc tanti vedono certe imperfezioni non costa niente…
Cioe possiamo anche tenerlo cosi ma almwno iniziamo a smuovere le acque…se avete applestore vicini andate li e fatevi sentire!a forza di ricevere segnalazioni in merito magari due domande se le inizieranno a fare.

anche io avevo i tuoi stessi dubbi. Poi, vuoi per:

• mancanza di tempo di tornare all’apple store
  • assenza totale di iPhone (almeno guardando la disponibilità online)
  • mancanza di voglia di infilarmi in paranoici giri di sostituzioni
  • evidenza che purtroppo una percentuale rilevante è così… oppure peggio
  • mancanza di voglia di dover spiegare al genius di turno il problema (alcuni genius sono in gamba… ma tanti altri no: quello che mi ha venduto l’iPhone, per aprire lo slot della sim, a momenti mi graffiava il telefono perchè non riusciva a centrare il buchetto…)

… ho tenuto il mio.
Non escludo però, fra qualche mese, quando avranno disponibilità senza problemi, quando magari avranno corretto il tiro su componenti difettosi o processi produttivi, di fare una visita all’apple store…

E non hai tutti i torti di tempo non ne ho nemmeno io (non sono molto vicino ci metto quasi un ora) e soprattutto non vorrei anche io infilarmi in un vortice senza fine di continui ricambi alla ricerca di schermi perfetti, che per carità esisteranno ma con la iella che ho per queste faccende mi ritroverei forse anche peggio con pixel morti e altri problemi. Direi che faccio come vuoi fare tu. Me lo tengo per ora cercando di fregarmene e guardando oltre, concentrandomi sugli altri 10000000 aspetti positivi del telefono, e anche tenendo conto che effettivamente se porto la luminosità già qualche tratto dopo il minimo il tutto diminuisce e sembra meno visibile. Quando fra qualche mese ce ne saranno a bizzeffe sugli scaffali degli store come tutti gli altri telefoni “normali” della terra, allora proverò a sostituirlo, magari avranno risolto il problema e gli schermi saranno migliori (anche se non ci metto la mano sul fuoco ma voglio sperare di si).

E’ vero anche io un pò mi rincuoro pensando che molti altri sono nelle mie condizioni, forse molti anche peggio. E’ una consolazione anche se piuttosto magra però. Ad ogni modo se ne ho l’occasione tra un pò un salto allo store ce lo faccio (Carosello) per vedere che mi dicono e come mi consigliano di procedere!

Se hai lo store vicino vai,tanto per.Pero a mio avviso la cosa migliore é che la gente inizi a far presente questa cosa,poi ripeto nom deve essere necessariamente visto come una caccia a cercare quello perfetto…ma secondo me é giusto lamentarsi con loro in modo che gli arrivini certi feedback e rivedano la cosa per il prossimi modello…voglio dire pur si sono accorti che le memorie da 128 gb ecc sono troppo lente e correranno ai ripari…che facciano lo stesso per gli schermi…stiano piu attenti o cambino fornitore per il futuro o perlomeno comincino a capire/indagare il motivo di tali difettucci…facciamoci sentire insomma,in modo costruttivo.
Comunque non vedo comunque la necessita di farti cambiare tutto il telefomo in ogni caso…non ha senso chiedere il rimborso se l articolo ti interessa…al massimo adesso o piu avanti fatti cambiare li in loco solo lo schermo (la parte frontale,che dovrebbero cambiare in toto).

certamente il prodotto mi interessa anzi ad ora sono iper soddisfatto se passo sopra questo difetto. Ma quindi lo possono sostituire in loco il display? Che immagino sia un tutt’uno con il vetro.

Chiedi ma da come si legge in giro fanno in loco le sostituzioni/riparazioni (ormai tendono piu a fare la riparazione invece di dare ogni volta un rigenerato ecc…e secomdo me é meglio),quindi se nom hanno altri da 64 penso sarebbe meglio.So solo che ho visto un video in cui lo smontano e risoetto al passsato la parte frontale é facile da sostituire e un blocco separaro che si stacca via subito da davanti quindi a occhio credo che in quei casi sostituiscono tutto il pezzo frontale,ma sembra una roba facilissima (potrebbero inviarci i kit e facciamo da soli ahahah)

Certo se riesco presto vado a farmi un giro al Carosello e vediamo! Però anche nel caso in cui mi sostituiscano il display (sperando che sappiano bene come si fa e non facciano danni :unsure:) come al solito non posso sapere con precisione se quello che mi mettono è perfetto come dovrebbe oppure no…
Per parlare con i genius è necessario prenotare su sito della Apple oppure posso andare la direttamente?

Potete riportare le prime tre cifre dei vostri seriali?

Dal mio giro presso due Apple Store notavo che i problemi di macchioline e zone d’ombra erano confinati ai seriali F… (praticamente il 100% degli F avevano zone d’ombra), mentre erano senza ombre (ma in alcuni casi più rari con disomogeneità di colore) i seriali C39…

Se così fosse sarebbe più semplice circoscrivere il problema e farsi dare unità migliori senza aprire scatole a caso.

Io ora ho un C39 perfetto.

C36 perfetto come dicevo a un’altra utente del forum, 6/16gb Space gray

Inviato utilizzando Tapatalk

…che poi se ho capito bene la fabbrica sono le prime due cifre, quindi C36 e C39 escono dalla stessa linea di produzione.

Il mio e c39 !! ragazzi ma con lo sfondo bianco questo specie di alone lo si vede subito o meno??? perchè io delle volte lo vedo molto ma molto lieve ma devo gurdare per un po di tempo,altre volte nn vedo nulla !! mah… non so!!

Io C38 e un po’ in alto dove c’è la percentuale della batteria noto un leggero calo della luminosità ed avendo l’occhio abbastanza fino mi da fastidio soprattutto con luminosità basse. Poi sono il primo che ammette che alcune persone magari manco se ne accorgerebbero ma io purtroppo di natura mi accorgo anche del “pelo nell’uovo” purtroppo (o per fortuna).

Non è detto che lo vedi a colpo d’occhio non è una cosa che basta guardarlo un secondo. Bisogna mettere una schermata bianca come quella dell’applicazione Note e con la luminosità bassa vedere se ci sono parti più scure rispetto alla maggior parte del display. Di solito il problema è limitato alla zona superiore del display soprattutto dove c’è la percentuale della batteria.

Guardare il numero di serie non ha senso,perdete solo tempo.io ho c39 quindi si…Evitate di fissarvi sui numeri di serie o altro…nom ci sono regole.Nei forum americani tale difetto lo hanno anche possessori di plus,ergo evitiamo falsi miti tipo che il numero di serie xy non ha problemi o il plus non ne é affetto ecc…ogni pezzo é una storia a sè.
comunque non ha senso chiedere pareri se si vede subito o no.sono finezze che non noti in tutte le situazioni ma chi ha l occhio fino le nota fin da subito (poi ovvio che dipende anche dal telefono in alcuni e piu evidente in altri meno).io l ho notato perche ho un iphone bianco ergo schermata bianca di boot quando lo accendo,li si nota se ce.poi come ho gia detto io e altri,basta guardare in landscape orizzontale l app delle note per vedere se si vede qualcosa (aloni giallini,ecc).
E infine si,piu abbassi la lumosita piu si nota : io adesso ci ho fatto di piu l abitudine perche ho rinunciato alla luminosita automatica e l ho messo al 40% fisso su manuale.Cmq valutate bene il da farsi,se é una cosa che non notate o notate solo in rare occasioni e osservando col microscopio,evitate di perdere tempo con la sostituzione.

Anche secondo me il seriale centra poco, come vedete su 5 persone che hanno la C come prima lettera del seriale, già 3 hanno il problema quindi non direi che è legato solo al seriale F! E’ un difettuccio che mi sa tanto che si presenti su molti device (non tutti) ma che non è legato al seriale!

E allora molto più probabile sia una questione di lotti di produzione: l’Apple Store che ho visitato ha ricevuto iPhone da due lotti, uno C39, l’altro F; il primo buono, il secondo no…

Comunque sia cerchiamo di parlarne per quello che é,perché da un lato a me ha dato un po fastidio quando ho letto opinioni qui di gente che fa discorsi del tipo"non create allarmismi inutili".
Quindi si cerchiamo comunque di non crearne in ogni caso (anche se non ho capito perche nei forum americani ce gente che ne parla tranquillamente e ha cambiato 8000 device, e se lo fai qui crea allarmismo…ma vabbé).
Penso ognuno ha una testa poi per intendere e volere …e valutare se cio che vede é fastidioso ai suoi occhi,o meno.
No perché se poi devo sentirmi dire che magari io o chi per me crea allarmismo non scrivo piu una mazza al riguardo.

Certo solo chi ha il dispositivo sotto agli occhi saprà dire se effettivamente soffre di questa problematica o meno. E soprattutto quanto incide sul normale utilizzo del telefono. Ad ogni modo questo topic nasce appunto da persone che se ne sono accorte ed è giusto che se ne parli cercando di arrivarne a capo e chiedere consigli! L’importante è non farsi esagerati: nel senso che se lo notate lo avete ma se non notate nulla è inutile che continuate a cercare perchè vuol dire che il vostro dispositivo è a posto! Una volta fatto il veloce test sulla pagina bianca delle Note girando orizzontalmente il telefono saprete subito se avete aloni più scuri o meno.

Io invece sarei pure d’accordo nel creare allarmismo! :slight_smile:

Nel senso che io ritengo che device di questo costo, per cui paghiamo un costo aggiuntivo considerevole rispetto a concorrenti di prestazioni simili, non debbano avere problemi di questo tipo.

Se molti utenti rimandassero indietro schermi palesemente problematici, probabilmente Apple correrebbe ai ripari rivedendo la questione col produttore dei display. Se nessuno si lamenterà… l’iPhone 6S avrà display anche peggiori.

Poi a me è andata bene con una sola sostituzione… ma probabilmente avrei fatto anche la seconda e la terza se avessi avuto ancora il problema.

Poi, ovvio, anche quello che ho ora se lo si guarda al microscopio non è perfettissimo al 100%, ma francamente significherebbe cercare il pelo nell’uovo fissando schermi bianchi per mezz’ora… e ciò palesemente non ha senso!