Ragazzi io ho notato dopo aver letto questo topic che il mio iPhone è leggermente meno illuminato nella parte alta soprattutto dove c’è la percentuale batteria, anche se impercettibilmente e notabile solo su sfondo bianco. Penso lo terrò così pero perché a quanto vedo non sono l’unico (anzi anche in qualche recensione è stato notato) e rischierei di prendermene uno con macchie e pixel bruciati che secondo me è molto peggio!
Solo una cosa posso dirvi che il display perfetto purtroppo non esiste; da tre cellulari a questa parte tutti top di gamma avevano qualche imperfezione. Prima di questo per esempio avevo un s4 e presentava linee in verticali che anche se appena visibili mi hanno sempre urtato. Questo rispetto al Samsung è 10000 volte meglio! Tra l’altro penso che la perfetta uniformità di illuminazione su un lcd sia quasi impossibile, basta vedere le varie tv,monitor ecc
Concordo pienamente tutto quello che hai detto!!! È la penso proprio come te!!
Tra l’altro lasciatevelo dire da uno che precedentemente ha avuto solo Samsung…per carità ottimi telefoni e tutto ma per display l’amoled è sempre pieno di difetti più o meno grandi…linee, lineette impresse, dopo qualche mese massimo un anno rimangono impresse, anche se leggermente, le zone più scure in alto in quanto l’amoled è uno schermo che si degrada velocemente purtroppo. Quindi come vedete la perfezione non esiste da nessuna parte purtroppo! Certo è che se avete macchie molto visibili e aloni gialli allora fate bene a pretendere la sostituzione ma se avete come me una leggera non uniformità della luminosità nella zona alta consiglierei di non farci caso è tenerselo perché si rischia di averne uno con altri difetti peggiori magari di batterie ecc ecc
Buon per te e per i tuoi amici, che avete ottenuto la perfezione per cui avete pagato…
Comunque rispetto chi si lamenta dei suoi difetti, chi ne cambia 4 o 40 perché è sfortunato oppure perché è esigente (quando spende uno stipendio per un oggetto tanto desiderato).
iPhone 6 difetti del display
Mah ripeto anche io ho lo stesso difetto che nota la maggior parte della gente e che mi sa è quasi intrinseco nel display (nel senso che se ne trovano parecchi cosi).
Che dire,mi sto quasi abituando…pero è il concetto che non va bene,il fatto di doversi accontentare.Pero chiaro se ragiono cosi mi conviene tenermelo visto che a parte la zona sopra (che non si nota in ogni condizione ma solo in alcune) il resto del display se dio vuole è perfetto.colori freddi e vivi,ottima luminosita…nessuna macchia o pixel o granello di polvere…
Ergo,per come butta,mi è andata ancora di lusso…
Per dire adesso sto scrivendo da tapatalk e sopra non vedo niente perche ce lo sfondo arancione ecc li in alto,idem in altre occasioni o nella springboard ecc
Non è sicuramente qualcosa che vedi sempre.Chiaro,nelle immagini chiare sopra il bianco è piu “macchiato”,meno intenso.
Ma a quanto pare ormai bisogna ragionare cosi,pensare che poteva andare peggio…
Io l ho notato subito appena preso perche quando lo accendi ce lo sfondo bianco con la mela,poi ce il menu di configurazione sempre bianco quindi si ovvio…se lo trovavo accesso nellq springboard non notavo niente (avendolo preso in un negozio di telefonia al massimo potevano darmene un altro ma li ho visionati tutti e 3/4 ed erano uguali)
Poi chiaro potrebbe essere che peggiori,nel mac in quella zona ormai ho le nuvolette grigie che si vedono chiaramente,per dire…ma ormai è fuori garanzia da tempo.
In ogni caso penso che lo rivendero a settembre per prendere il 6S (e se posso sto giro controllero prima di comprare)
È un effetto standard di iOS, che si scurisce con un alone grigio e opacità al 5% circa, fatto in modo da rendere l’orario e le informazioni in alto leggibili, specie su sfondo bianco. Non è un difetto, ma roba normale.
:blink:
No non è un effetto standard di ios senno non si vedrebbe su una foto bianca ecc ma vabbè ripeto…o uno si rassegna o potrebbe penare un po prima di averne uno messo meglio xD anche perche è il classico difetto che i genius non so quanto riconoscono (e in parte li capisco anche).
Non è una cosa pelese che vedrebbe chiunque su questo non ci piove.una persona attenta ai particolari lo nota.
Oserei dire si nota anche per “colpa” del resto del display che è di un bianco e di una luminosita pazzesca (per dire molto piu luminoso sui bianchi del mio ipad di un paio di anni fa)
Per notare meno infatti ho alzato la luminosita al 40% e gia cosi lo schermo è molto luminoso.
è argomento trattato qui, a meno che non postate una foto che evidenzi che realmente la retroilluminazione sia diversa sullo schermo (ma dai ahaha), il difetto sopracitato non esiste proprio. Poi dai, se nemmeno i genius ve lo reputano difetto, due domande me le farei.
Comunque il link che hai postato parla di un altra cosa.tranquillo che le persone attente ai dettagli non sono proprio cosi “poco accorte” da aver imputato un ombra sulla lockscreen un difetto.quello si sa che è un effetto di ios.Ma li peró.
Qua si parla di questo tipo di effetto
Detto questo consiglio alle persone di non allarmarsi per niente…nel senso che io prima ho visto certe cose e poi mi sono informato e ho trovato questa e altre discussioni.non in contrario.ossia non ha senso non notare e poi venire qui,leggere,e mettersi in testa cose.
Penso che sia giusto che chi nota certe cose ne parli e chieda pareri mi sembra normale poi nessuno critica il telefono in se che è ottimo e su questo non si discute.
scusa eh, ma onestamente il problema da far rendere un telefono è visibile nell’uso quotidiano? o solo se setti la luminosità al 100% e solo con schermo interamente bianco? no perché dai, la discussione sta prendendo una piega abbastanza deleteria, si fa passare una cosa che c’è sempre stata in ogni display (anche il vostro televisore al 99% soffre dello stesso “problema”) per un grave danno che disturba trilioni di utenti. leggo di gente che cambia terminale perché lo schermo non è uniforme… ognuno sarà pure libero di far ciò che vuole, per carità, ma avere un po’ di senso delle cose e capire che certi “problemi” sono cose normali nel mondo del display, sarebbe un po’ più opportuno. Perché leggere poi di gente “terrorizzata” nell’acquisto di un telefono, solo perché determinate persone vogliono vedere difetti in ogni cosa, diventa roba pesante da leggere. State trasformando una normalità in un difetto atroce. Ripeto, finché si parla di difetti come i Pixel morti, ovviamente è un problema e va risolto. Ma schermi gialli, o non cromaticamente uniforme, sono NORMALI nel mondo dell’elettronica, specie su schermi più ampi.
Fosse roba che strugge l’anima, lo capirei, ma imbastire una caccia al difetto solo perché “quell’angolino dello schermo, su sfondo bianco, è lievemente più scuro” è roba abbastanza ricercata, classificarlo come difetto la vedo dura…
Ma sono d’accordo con te,come vedi alla fine dici “classificarla come difetto la vedo dura”. quindi amen,infatti me lo terró cosi.Ognuno poi trae le sue conclusioni eh,io non ne ho cambiato mezzo ancora,altra gente gia 4/5.
Io una cosa cosi l ho notato e non lavevo mai notata/avuto sugli altri dispotivi ios da me presi in passato.tutto li.anzi un topic come questo è pure di aiuto perche se tale “difetto” viene riscontrato in molti modelli ergo è praticamente la norma ergo almeno uno vede che questa è la situazione ed evita di fare 300 sostituzioni per niente.a me sembra utile,altro che deleterio.poi ognuno ci vede quello che vuole in cosa si scrive.io so solo che la scorsa settiamana ero gia pronto a chiamare il corriere per il ritiro e dopo aver realizzato che molti sono cosi ho lasciato perdere e penso pure di aver fatto bene!
Poi son d accordo sw dici che nelle tv ecc spesso si nota.vero.ma la tv non la guardi a 30 cm dalla tua faccia,se non meno.tutto li.e ripeto,io non ho mai notato niente del genere in passato,nemmeno sil mio ipad che proprio piccolo come schermo non è.
E ae avrai notato io ho sempre detto che uno schermo uniformemente giallo è normale e non è un difetto.è una temperatura calda e fine.
Per me leggere che tanti notano qualcosa nella parte superiore del display è solo che confortante,prendete il lato buono della cosa.cosi si evitano sostituzioni per niente
Per chi lo nota é giusto che lo noti perche è una cosa che ce ma che volendo poteva o puo non esserci.Ma poi,visto che è quasi una caratteristica dei display lcd,poi uno trae le sue conclusioni.Come gia ho ribadito,leggere che diversi notano sta cosa e la notano anche su molti dispositivi in applestore ecc io lo vedo piu come un conforto,piu come un “guarda che se te lo vuoi far cambiare poi facile che anche l altro e cosi,fossi in te se e una cosa lieve eviterei”
E proprio graZie a testimonianze che ho letto che ho preso la mia decisione ed evito di cambiarlo!lavoro in meno anche per i corrieri e i genius!
Ragazzi, mi sono accorto di avere un pixel defunto…ma secondo voi all’AppleStore mi riconosceranno il difetto? eventualmente, opteranno per una sostituzione del display o dell’intero telefono?
Grazie
Il problema della zona leggermente più scura sul display può essere imputata al fatto che il display lcd viene illuminato non in tutti i lati dello schermo…proprio per questo la zona superiore dovrebbe essere più scura di quella sotto, dove invece la luce è più potente. Questa però è solo una mia supposizione prendetela con i guanti.
Che io sappia si
Ma secondo te lo sostituiscono o mi cambiano il display??
Grazie
Ciao,in primis per UN pixel non sarei sicuro di ricevere assistenza,ma in quel caso giudicherà al momento il Genius,è impossibile dirlo a prescindere
Inviato da iPhone 4s+Tapatalk
Che io sappia le persone che hanno avuto problemi di pixel bene o male hanno avuto la sostituzione,per uno non saprei ma basta provare a chiedere.detto questo,dipende.puo essere che danno un dispositivo nuovo come puo essere che cambiano lo schermo.dipende!
Sono andato a Roma Est, ma alla fine la sostituzione l’ho fatta online, in questo modo ho avuto modo di avere il nuovo terminale in parallelo al vecchio per fare i dovuti test.
Per “abbastanza uniforme” intendo che se lo guardi con la lente d’ingrandimento dopo mezz’ora che lo fissi, forse, vedi qualche lieve differenza, ma assolutamente nulla di rilevante nemmeno con lo sfondo bianco.
Comunque non credo sia una pignoleria da nulla, leggendo pagine web o libri (specie col device in orizzontale) il rosso sulla destra e il giallo sulla sinistra davano fastidio davvero… pur essendo romanista!
Il mio primo iphone 6 lo sostituito proprio per il pixel morto, e mi e stato combinato l intero iPhone! Quindi si lo riconosco è come il problema!!