Ragazzi adesso mi sono ritirato dall apple store ed ho controllati 6 o 7 iphone 6 esposti,è vi posso garantire che tutti avevono la stessa cosa.Questo piccolo problema ( se così si può chiamare)
io vi posso dire, siccome la foto inganna, che da me l’alone giallognolo e’ nella parte bassa e non in quella alta.
Tuttavia, dalle foto postate una cosa e’ certa: non ce n’e’ uno bianco come la neve, hanno tutti quel bianco sporco anche un po’ rosastro se vogliamo.
Piu che bianco sporco sono aloni nel display che di conseguenza rendono quella zona sporca.
si pero’ anche al di fuori degli aloni non vedo quel bianco puro quale puo’ essere un foglio di carta…cose che non vedo piu’ da dopo iphone4/4s
c’e’ sempre qiuel qualcosa che lo sporca un po’…
Spe ma nel tuo (lasciando perdere la foto) cosa noti esattamente?
Mah non so io ho preso questo fantastico (sarcasmo mode ON) iphone 6 dopo un 5.Il 5s di fatto ë l unico iphone da me saltato.Il 5 mi sembrava ok anche se ora non ce lho piu sotto mano per controllarlo meglio…ma si tratta di un prodotto preso 2 anni fa…in 2 anni le cose potrebero essere cambiate (non in meglio,a quanto pare)
La verità nella parte alta guardandolo molto ma molto bene noto qualcosina di più scuro peró nn sono Certo ,se c’è è minima! Ma noto anche che molte volte nn lo vedo più !! Adesso nn so se mia impressione o cosa!!
IMHO, se pensi di non vederlo alcune volte, ti stai facendo solo prendere dalla fissa altrui. Se si nota fortemente, è una cosa, ma nel tuo caso credo che dovresti tenerlo così senza farti troppi problemi
si si hai pienamente ragione!!!
iPhone 6 difetti del display
Cmq c’e da dire che tale difetto è anche normale che non si noti sempre,per dire nella springboard mica lo noti.Lo si nota principamente con le schermate bianche il più delle volte (chi ha un iphone 6 bianco sa di cosa parlo,quando lo accende xD) o degli sfondi chiari.
Ovvio che non è un difetto evidente tipo che ne so…una linea blu sullo schermo,o verde…che quella la si vedrebbe sempre e cmq voglio dire…
Diciamo che in molti casi riesci a non farci caso…ma in altri risulta piu evidente.sta di fatto che uno vorebbe la “perfezione” visto che in altri telefoni di case meno rinomate questi problemi non ci sono…se poi mettiamo in conto che ho appena letto la notizia sui tagli di memoria maggiori,ossia che apple ha usato memorie piu a basso costo e quindi si impuntano di piu quando ci carichi tanta roba…beh insoma…
P.S. Dello schermo nessuno ancora vuole parlare
Vi racconto anche la mia: iPhone 6 comprato online all’apertura delle prenotazioni. L’esemplare arrivato presentava notevole disuniformità di colore tra la parte alta del display (tendente al giallino) e la parte bassa (tendente al magenta). A casa ho anche un colorimetro e la differenza era misurabile (in alto 7350K in basso 7500K). Il seriale iniziava per C39.
Dopo una gita a uno store fisico, notavo due tipi di difetti:
- alcuni presentavano maggiore uniformità di colore ma difetti di ogni tipo (zone d’ombra, pixel bruciati, ecc), praticamente tutti avevano seriale F…
- alcuni presentavano problemi simili al mio (ma nella maggior parte dei casi decisamente meno gravi), seriali C39…
- altri erano apparentemente perfetti, in massima parte sempre seriali C39…
Decido di tentare la sorte facendomelo scambiare… e sono stato fortunato, altro C39 ma stavolta perfetto, abbastanza uniforme, nessun pixel danneggiato.
Quindi: esistono gli iPhone con display perfetto, ma per i pignoli come me rischia di essere una dura lotta!
In che store fisico sei andato?ti hanno riconosciuto il problema?che intendi per “abbastanza” uniforme?io so solo che se non risolvo lo vendo e prendo un note 4 o htc m8 e ciao apple perché per me non é ammissibile dover fare la lotteria degli schermi…ma che razza di schermi producono?
Cioe dai non posso accettare di leggere in rete davvero tante testimonanze del genere…traduco una delle tante
Sono al quarto iPhone 6
- Ombra zona schermo % batteria
- Ombra e tinta gialla su tutta la parte superiore dello schermo
- Ombra zona schermo % batteria come il primo
- display con colori caldi e ombra nella parte sotto a sinistra
Ma son cose normali queste?Ma a che livelli siamo? Mi chiedo come sia possibile…
iPhone 6 preso verso fine ottobre con operatore: nessuno dei difetti elencati riscontrati. Che siano le produzioni fatte in fretta e furia per le prime disponibilità?
Inviato utilizzando Tapatalk
Preso un 6 e un 6 plus il 19 settembre…perfetti…Tra tutti i miei amici neanche uno ha lamentato problemi al display. Non escludo che il prodotto difettato possa capitare, ma 3-4 di seguito no. Penso che qualunque persona con un po’ di sale in zucca al 2º prodotto difettato farebbe un reso…Significa che quel prodotto non fa per lui. E questo vale sia se lo si compra in Apple Store, con ben 14 giorni per valutare, sia in altro negozio controllando prima di procedere all’acquisto
Sent from my iPad using Tapatalk
continuando il discorso di Druid, personalmente chi vede il problema su mille telefoni dovrebbe googlare “difetti schermo” e vedere che esistono milioni di modelli di qualsiasi marca telefonica ad avere “problemi” analoghi. Io il discorso del “i bianchi non sono bianchi” non l’ho mai capito, dal momento che non ho mai avuto uno schermo con bianchi puri (nemmeno ora che scrivo da MacBook Pro Retina). Ripeto, un conto è parlare di pixel bruciati e la sfortuna che si ha nel trovarne più di uno, ma reputare problema o difetto una non omogeneità cromatica del display, vuol dire che si cercano caratteristiche che l’iPhone (e tantissimi altri modelli telefonici) non possono garantirvi, quindi la via del reso è la migliore.
Poi non voglio sentir parlare dei confronti tra iPhone 6 e iPhone precedenti, perché il “problema” c’è sempre stato e sempre ci sarà, in quanto le tarature cromatiche avvengono in diverse maniere a seconda del fornitore di LCD.
Se i cosiddetti aloni vi infastidiscono, effettuate un reso e provate con altri telefoni. Apple non è un obbligo e non dev’essere inteso come sinonimo di qualità eccelsa e immacolata. Esistono molti telefoni altrettanto belli e funzionali, ma attenzione agli aloni
Secondo me dovresti aspettare un po’…poi magari tra qualche mese chiedi l’assistenza al Geniys ė al massimo…cambiose invece non sei convinto del tuo acquisto…allora puoi anche non aspettare…vendilo ė prenditi un note 4 che magari avrà un bellissimo display(parere soggettivo…a me non mi piacciono…sembrano non reali…)…ma preparati magari che dovrai iniziare un altra analisi in un altro forumfaccio una proposta agli amministratori del sito…apriamo un sondaggio sui display…
Teniamo anche conto che la sfiga “commerciale” di qualche cliente ogni tanto può anche capitare … Ma Apple che vanta così alto standard di qualità dovrebbe rizzare le antenne…
Inviato utilizzando Tapatalk
Per quanto riguarda iOS nn dobbiamo aspettarci chissà cosa e x quanto riguarda gli schermi neppure… Ma allora cosa si compra a fare un cellulare come l’iPhone? Io parlo pur avendo uno schermo perfetto… Ma capisco perfettamente chi si lamenta che il proprio nn sia altrettanto… Chi come me che compra Apple nn x moda o xchè esteticamente bellissimo…
Se per reso intendi che ti ritornano i soldi all’Apple Store dopo che ti hanno sostituito un primo Iphone difettato, allora è sbagliato perché a quel punto non ti faranno più il rimborso ma ti daranno sul momento un altro iPhone intendo quelli che hanno loro nelle scatole bianche e non uno nella scatola originale. Questo succede perché il numero di seriale del tuo iPhone, dopo che ne hai sostituito uno, è cambiato ed è diverso da quello originale che hai nel tuo scontrino e quindi hai perso il diritto al rimborso. Ve lo dico per esperienza personale.
Hai ragione, più corretto parlare di non procedere all’acquisto se, dopo averne visionati alcuni, non si è convinti…
Sent from my iPhone 6 using Tapatalk