iPhone 6 difetti del display

Si si lo so infatti l ho postato apposta perché leggevo che non esistono iphone perfetti … Invece come display il mio secondo me lo è !!!

anche a me sembra dalla foto più giallognolo a sinistra !

Mah si spera che ce ne siano display senza difetti ma a parte questo io sono venuto qui a scrivere perche vedo il difetto se non lo vedevo non sarei certo venuto qui e nemmeno avrei cercato su google…quindi non vedo il problema per chi non vede nulla…

Ma chi é abbastanza “pignolo” da riscontrare difetti al display,poi é riuscito ad avere un telefono buono?
Perché sta di fatto che nom credo di aver letto in giro una sola testimonianza di una persona che ha avuto uno ok fin da subito.Han dovuto cambiarne 3/4 senza risolvere mai del tutto i problemi per altro in molti casi (si finisce per accontentarsi)

Comunque mi stavo rileggendo le discussioni presenti nel forum apple e che dire…da mettersi le mani nei capelli.
Per chi é pignolo e nota la cosa la situazione sembra non rosea…non posso leggere di gente che parla con i genius e non vedono il problema,o che notano che gran parte dei telefoni esposti nello store (se non tutti) hanno tali difetti.E il bello é che poi ti metti a leggere la descrizione del problema ed é la stessa identica cosa che vedi tu!
Ma a quanto pare siamo noi i matti…
Se molta gente riscontra la cosa nello stesso medesimo punto non puo essere una coincidenza ergo a questi livelli diventa quasi una caratteristica del display,ergo per chi come me vede tale difetto per poterne avere uno ok dovrebbe sbattersi troppo…non é certo divertente spulciare 5 o piu telefoni nella speranza di trovarne uno ok anche perche nessuno piu di tanto te lo fa fare…magari il primo colpo ti accontentano,il secondo anche ma poi anche loro iniziano a spazientirsi.
E non é una situazione simpatica,per nessuno.

Senza contare che uno dovrebbe essere libero di comprare il telefono dove gli pare senza farseli aprire tutti o diventare matto.

anche io ho quell’effetto sia nelal parte superiore che inferiore ma meno evidente. Li si nota abbastanza.

Quindi in sostanza dici che nel tuo si nota abbastanza nella parte superiore e poco in quella inferiore?

no scusa, volevo dire che nelal tua foto vedo la macchia sia sopra che sotto. Nel mio si nota meno ma cmq l’alone io ce l’ho nella parte bassa

Ho notato,pero,che cose del genere non sono nuove agli acquirenti di casa apple…mi sono imbattuto in una discussione su ipad air (dell anno scorso,quando era uscito) e anche li diversi lamentavano queste tinte giallo/scure negli angoli del display.
Ce anche un video a riguardo (uno dei tanti)

Come pensavo io é probabile che questo tipo di difetto sia dovuto,probabilmente,a una non corretta retro illuminazione del display nella sua interezza.
Credo che sia quello anche perché solitamente si nota di piu con una bassa lumninositá e meno se si alza al massimo la luminositá.

Cosa ne pensi? Qui è nella applicazione note

È tremendamente grossa la macchia rispetto al mio per esempio. Beata te che li vedi perfetto. 2 su 2 iPhone 6 che ho preso hanno la macchia gialla entrambi in alto a destra. Ma non grossa come la tua.

Scusa ma non capsico dove vedi il problema…puoi per favore spiegarci? Per Lisa per me il tuo display va bene…

do il mio contributo.
Riprendendo il concetto che qualcuno ha già espresso, se uno non nota niente ed è contento di quello che ha, il problema non sussiste! :wink:
Quindi anche io sono del parere che sia inutile cercare il difetto a tutti i costi…
Io sono finito su questo forum e su quello ufficiale Apple perchè un giorno mi son detto “caspita, ma come mai c’è questo alone? fammi un po’ vedere se altri ce l’hanno”.

Comunque, premesso che le fotografie scattate al display hanno una valenza relativa (dal vivo si vedono o non si vedono certe cose), a mio avviso, in quella foto, il display è ben lontano dall’essere perfetto… guardate cosa si vede semplicemente “spezzando” l’immagine e affiancando la parte alta a quella bassa…
img_1.jpg

Poi ripeto, il fatto che per me sia evidente l’illuminazione non omogenea non significa che tutti la debbano pensare allo stesso modo

Il tipo di problema é stato descritto molto bene ergo,ripeto,non ha senso postare foto per avere conferme.Solo voi potete sapere cosa vedete dal vivo sul telefono e se e quanto vi da fastidio cio che vedete.

Comunque la foto spezzata in due qui sopra é quella di lisa?

Ad ogni modo,ripeto,é dal vivo che si notano o meno certe cose.

E,come gia ho detto,queste cose penso siano dovute a una retroilluminazione del display non omogenea che crea queste zone alonate,ecc

Questo lo so ed hai ragione! Io volevo solo sapere un tuo punto di vista!!

Non me la sento di dare punto di vista su delle foto perche anche nelle foto non vedo mai un immagine perfettamente pulita ma sono foto appunto.nelle foto che faccio del mio sembra che anche sotto ci siano aloni ma poi dal vivo io sotto non li noto,per dire.quindi una foto é attendibile nel momento in cui uno vede qualcosa e cerca di riprodurlo piu o meno fedelmente in foto.Ma fare foto del proprio display per chiedere conferme é insensato.
E come se io postassi le foto del mio ipad che reputo perfetto,chiedendo conferme…

Vedendo la foto del mio come ti sembra?
È questione di fortuna!

Beh direi che sfiga !
Viene sostituito ?

Come gia ho detto se TU non vedi difetti allora stai tranquilla,non farti seghe mentali.Non ha senso che chiedi pareri con una foto e per una cosa che tu non vedi…

Lascia stare il tuo display va bene…goditi l’iphone;)

Vi faccio un esempio di come una foto non conta nulla.Ecco la foto del mio ipad,che io reputo senza aloni dal vivo (e sono pignolo)ImageUploadedByTapatalk1415370562.841087.jpg

Ad ogni modo come ho gia detto questo sembra essere un problema di illuminazione non omogenea.credo che molti ne siano affetti (tra ipad iphone ecc)
Sul web usano definirlo book spine mi pare qualcosa del genere.
Poi ovviamente ce chi lo ha piu accentuato chi meno chi per nulla.Pero sicuramente è un difetto di molti,a livello di produzione.
Credo sia l illuminazione perche piu la si aumenta meno si nota.
Ma mi sentirei quasi di dire che è un “difetto” talmente comune e intrinseco di questi pannelli che dovremmo quasi sforzarci di non vederlo come tale.Perchè è per questo motivo che chi è pignolo e lo nota ,fatica poi a trovarne uno perfetto…e se ne fa cambiare molti…con la probabilità di non risolvere comunque mai veramente il problema del tutto…
Al massimo sarebbe da interrogarsi (e interrogare apple) del perchè…perche ripeto,questi son problemi che la gente ha gia da tempo non nascono con iphone 6. C erano gia anche su ipad air ecc
Pannelli scandenti?fabbricazione del prodotto non all’altezza?

Se fate un cerca sul web anche i possessori di one plus one hanno tale problema.Ma li si tratta di un telefono prodotto su richiesta quasi e comunque con un costo basso rispetto agli iphone.

Questi,a mio avviso,sono gli argomenti che dovremmo far crescere e portare all attenzione della grande mela.non è possibile leggere articoli del bendgate,del fatto che “iphone strappa i capelli” e poi nessuno scrive di questo.

Non è da escludere che tutto questo sia in parte dovuto al fatto di fare devices sempre piu sottili.

Per quello che puo’ servire, magari confrontandola con le altre postate, questo e’ il mio display.

E’ anche vero che la foto cambia molto, la situazione dal vivo e’ migliore.display.JPG

Nella foto mi sembra di vedere la luminosita non omogenea a sinistra dove ce scritto indietro quellq parte li,che poi è la stessa del mio.
Comunque come ho gia detto non è un difetto nuovo ai possessori di device apple ed è anche probabile che tutti questi aloni siano di fatto accentuati dalla grafica di ios che tende ovunque al bianco