iPhone 6 difetti del display

Quello postato ieri da me a mio parere rende il bianco piuttosto bene… Magari sbaglio

Comunque a me sta cosa ha veramente smorzato l entusiasmo.l alone nellq parte sopra ce e si vede…non sara la fine del mondo ma visto che nel simpatico ios ci sono tantissime schermqte bianche te lo ritrovi sempre li tra le balls.
Non so cosa fare.Perche l unica alternativa è la sostituzione via corriere (fare 260 km tra andata e ritorno per andare in un apple store non mi esalta senno tantovaleva farlo settimane fa e comprarlo li).Pero non voglio che me ne tornino uno messo peggio o cosa.non è giusto.possibile che non si puo lasciare istruzioni precise che vengano poi lette e rispettate?tipo “controllare scrupoosamente che lo schermo sia perfetto?” È cosi difficile?devo tentare la sorte e mettermi il cuore in pace di organizzate ogni settimana un nuovo ritiro?
Senza contare che se non erro il corriere non ti da modo di preparare il pacco e venire a riprenderlo in seguito,devo darglielo in mano il telefono (e gia immagino la cura con cui lo schiafferà nel pacco)
Deluso.

Con quale sfondo lo vuoi ?

Inoltre mi risulta pure (pure) che se tu mandi in assistenza il telefono e loro non riscontrano il difetto,ti fanno pagare soldi.é vero?cioé cornuto e mazziato pure?

Non mi sembra giallo !

No non mi sembra giallo !! Ma come hai fatto la foto ???

quello è uno screenshot…non c’entra nulla col mostrare il display

condivido anche io sul fatto che sono tutti cosi. E’ comunque ai limiti dell’assurdita’ per un telefono di questa fascia avere il terrore di beccare un display giallo, alonato, pixel morti…stiamo scherzando?
a questo punto apple, che credo conosca il problema, che cambi fornitore nei prossimi lotti, oppure inserisca per gli utenti con un aggiornamento un opzione per regolare le tonalita’ del display e poter cambiare il colore di sfondo su ios.

Pensandoci più che tendente al giallo, per descrivere il display io direi che non è un bianco candido, perché il giallo proprio non ce lo vedo nelle vostre foto e nel mio stesso telefono.

ios pero’ e’ bello con il bianco candido…proprio come il display del mio iphone4

Ti dico ammetto che è la prima volta che mi capita una cosa del genere…e il bello è che non vedo alternative.o me lo tengo cosi (con l aloncino in alto a destra e tutta la parte superiore giallina,che in app tipo quella delle note si nota davvero molto…) o vado in un applestore (che pero dista molti km da me…).
Per difetti simili chiedere l’assistenza via corriere a mio avviso è troppo un terno a lotto.rischi che non ti riparano nulla,rischi che te ne arriva uno messo peggio o con altri difetti al display.mentre nell applestore hai tutta una serie di vantaggi (hai 15 giorni per fare il reso,puoi spiegare a voce ecc e per certo difetti è la cosa migliore).
Il problema pero è che non tutti hanno nelle vicinanze un applestore…
Ammetto che sono un po deluso,ma d’altronde è un mio problema se non ho applestore nelle vicinanze.chi ha la fortuna di averlo direi che è in una botte di ferro…
Poi per carita magari una volta l anno uno il viaggetto se lo puo anche fare pero se devi controllare ed eventualmente far sostituire tutto in giornata devi essere sicuro che hanno in casa i sostituti…visto che non puoi tornare li ogni momento se la distanza kilometrica è importante…e in periodi come questo di pezzi disponibili non è che ne siano chissa quanti.
Bisognerebbe aspettare tempi migliori…quando se ne trovano senza problemi quanto ne vuoi…

Pero non mi é ancora chiaro se tale problematica é diffusa e se lo é in che percentuale.Magari siamo stati sfortunati noi pochi,o magari no.Non lo so.

Peró,detto questo,é indubbio che difetti del genere li notano solo i pignoli.L’utente medio,no.
E trovare la perfezione in oggetti prodotti in catene di montaggio non é sempre cosi semplice.Quindi se vogliamo il discorso é un po piu complesso.Che poi certi difetti ci siano,é un dato di fatto.Il pignolo,salvo casi particolari,pazzo non é di certo.Ma se la vendita di oggetti prodotti in massa avesse come compratori solo gente pignola,le varie ditte fallirebbero in massa.
Se ai pignoli (come me e altri di voi) dessero la possibilitâ di cambiare il prodotto all’infinito probabilmente dovremmo cambiarne una 20ina a testa prima di trovare quello giusto.Cosa improponibile per chi produce e vende in massa.

E quindi a un certo punto,ed é triste da dire ma é cosi,se noi vediamo un difetto il problema é solo nostro…siamo noi che abbiamo la “sfortuna” di essere attenti ai dettagli …l’utente medio comprerebbe senza problemi l iphone che noi vediamo come difettato.
E,lo dico da pignolo che oltre a comprare vende anche,vendere prodotti a persone esigenti non é sempre cosi semplice quindi mi metto anche nei panni dei vari genius,ecc…

Condivido il tuo punto di vista. Anche io certe volte mi spingo in quel ragionamento, poi però dico “cavoli, il Samsung da 4 soldi che la ditta mi dà come telefono aziendale ha un display senza aloni”… Poi vabbè, non possiamo certo confrontare i due telefoni, è giusto una provocazione…
Però mi immagino bene uno di quegli spot denigratori/comparativi di Samsung: un possessore di iPhone 6 che cerca di pulire inutilmente il display perchè vede una macchia scuro/giallastra… e un possessore di un S5 che dice “i display samsung non hanno aloni” :slight_smile: :w00t:

ho scaricato l app Spotter … diventa bianco il display … e ho fatto la foto !!! Come devo fare scusate?

La foto la devi fare con lo sfondo bianco sull iphone 6 e con un altro smartphone oppure iPad o quello che sia scatti la foto è la carichi qui

Entro stasera metto la foto !!

Io un problema che ho è che ogni tanto si incanta … Mentre scrivo oppure mentre sono in conversazione … Ma per fortuna nessun problema con il display !!

Io prima di questo iphone avevo un samsung…

Comunque se puo servire ho notato che l app piu utile per controllare se avete l alone è quella delle note : aprite una nuova nota e mettete il telefono in landscape (quindi in orizzontale) poi controllate bene lo schermo soprattutto le estremità.se è tutto bianco omogeneo siete apposto se invece vedete su un lato l immagine leggermente piu spo.rca / giallina allora avete anche voi questo piccolo difetto…
Per capirci,questa

Comunque scattare la foto del display per chiedere conferme se ha gli aloni non serve a nulla.
Non servono conferme se uno li vede li vede senno o non ci sono o non ha l occhio cosi pignolo per vederli ergo per lui non è un problema ergo non ha senso informarsi o chiedere conferme su qualcosa che il diretto/a interessato/a NON vede.

P.S. Per caso sapete se ce modo di parlare con i genius ecc di un apple store specifico d’italia via mail o chat?
In modo da spiegare il problema ed eventualmente vedere che dicono.

ImageUploadedByTapatalk1415295837.957694.jpg

Ecco la fotooo !!! Come vi sembra ?? Secondo me è perfetto !!

Si sembra perfetto ma come ho detto prima non è che devi chiedere conferme se non vedi TU problemi allora vuol dire che è ok

Per esempio in questa foto si nota il problema per come lo vedo io (applicazioni note).Se vedete a sinistra l immagine è piu giallina rispetto al centro.Premettendo che una foto puo distorgere… questa secondo me è piuttosto fedele all immagine che vedo poi io di persona col telefono in mano.

A me sembra di si ! Dato che leggevo che non sembra ci sia un display perfetto … Così dato che secondo me per fortuna il mio lo è ., l ho postato!