iPhone 6 difetti del display

Strife , sei nei 14 giorni? se si cambialo hai speso 900 euro se qualcosa non la tolleri perche’ tenersela tanto il tuo occhio alla fine adra’ li sulla macchia piu gialla ogni volta… In teoria anche il mio pixel poteva venire contestato perche’ fino a 4 o 5 sono ammessi ma come dicono in apple se uno ci vuole ripensare puo’ cambiarlo! Una cosa che ti consiglio se intendi cambiarlo e provarlo appena preso in negozio lo accendi spari la luminosita’ a palla e vedi se ci sono pixel morti o aloni gialli se tutto ok lo prendi!

Non l ho preso in un apple store ergo non ho nessun 14 giorni.
Non tutti abbiamo un apple store in città o a pochi km da casa o comunque la voglia di fare millemila km per prendere un telefono…
Comunque ne ho spesi 700 non 900 e sono molto contento di non avrne spesi di piu…
Che vi chiedo : qualcuno di voi ha notato il difetto e l ha mandato in assistenza tramite corriere per caso?perche ho sentito solo di gente che è andata in apple store di persona.

Personalmente non ho molta voglia di fare millemila km per andare in un applestore…un conto è che ce l ha vicino o relativwmente vicino…ma nel mio caso se devo farmelo cambiare a hn certo punto è meglio se uso il corriere…solo che qui non uo letto di nessuno che l ha spedito e con che esito…

Inoltre non ho certezza,qualora decidessi di farmi il viaggetto,che il genius di turno riconosca il problema e me lo cambi…

Man ripeto mi sa che o trovo un metodo sicuro per averne uno perfetto senza troppi sbattimenti o me lo tengo cosi com’é e mi metto l anima in pace…e penseró a rivenderlo quando sara ora di comprare il 6S…

Purtroppo a far foto non si vede, è probabilmente un effetto ottico, però una volta che ci ho fatto caso mi da fastidio. Fuori dai 14 gg ormai me lo tengo così, anche perché non ho avuto modo di verificarne altri per capire se è come era per la retinatura del 5s e quindi affligge la maggior parte dei telefoni o è il mio ******o! :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque almeno nel mio il difetto ce ma non è cosi evidente ed e proprio a causa di questa non evidenza palese ho timore che i genius o l assistenza non lo valuterà come problema almeno finchè non viene effettivamente riconosciuto tramite comunicati ecc a causa del numero crescente di lamentele a riguardo…
Il mio problema è che non ho apple store nelle vicinanze…il piu vicino è a 130 km,non proprio dietro l angolo onestamente…presumo non esistano centri di assistenza affiliati ad apple che sostituiscono devices con rigenerati e che non siano necessariamente applestore…diciamo che nel mio caso o lo rivendo (ma mi scoccia anche perche l ho preso da poco e non ho intenzione di svenderlo) o lo devo mandare in assistenza tramite corriere.
Solo che li non ho poi modo di verificare il sostituto (che non sia uguale o peggio) ne di avere certezza che venga cambiato (magari mi rimandano il mio).inoltre non so se per questo tipo di cose (assistenza via corriere) ce la reale possibilita di far avere al corriere delle istruzioni del tipo “controlli bene che l iphone sostitutivo sia esente da qualsiasi difetto nel display” si puo? Perche se tu parli con i tizi dell assistenza al telefono o chat sembra che sia tutto possibile…ma vai tu ansapere poi se effettivamente riferiscono eventuali mie indicazioni o ti dicono sisi e poi niente.
Senno dovrei mandarlo via col corriere “finche non me ritorna uno perfetto” ma non so quanto sia possibile…cioe loro accettano di ricevere indietro un iphone via corriere 3-4-5 volte cambiandolo ogni volta senza battere ciglio??
Non lo so è la prima volta che mi capita una cosa del genere …
Ho controllato qui Klantenservice: Serienummers e la settrimana di produzione del mio è 39 (ottobre) quindi tuttosommato recente…non si puo certo dire che sono i primi primi…

La decisione sta a te,ma quello che è sicuro è che non puoi chiedere al corriere di controllare il telefono,su questo ci metto la mano sul fuoco,e ti evito la fatica di chiederglielo. :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Ciao io credo che nn sia il fatto del più o meno recente il mio è 34 (agosto) e sembra quasi perfetto,credo che sia un fatto più di fortuna. Perché anche io il primo lo dovuto sostituire con questo che ho!

Non al corriere,al tecnico che mi manda il sostituto il corriere lo trasporta e basta mica li controlla…comunque non è il massimo come situazione pero leggendo le vostre esperienze probabilmente la cosa piu saggianche posso fare e abituarmi ai leggeri aloni.perche pixel morti non ha,ne polvere sul display e ne punti bianchi o altro quindi potrei quasi dire di essere stato piu fortunato di altri…

Beh,ma tu qua sopra hai parlato di dare istruzioni al corriere per il controllo :blink;

Facciamo che forse nell’agitazione della situazione hai sbagliato a scrivere :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Che intendi per quasi perfetto?dalla foto sembra di intravedere i classici aloni giallini nella partr alta dello schermo,pero é una foto e ovviamente puo distorgere la realtá?

Quasi perfetto perché sembra di no vedere aloni! E come hai detto te nelle foto può distorgere un po’ !

Metto un altro paio di foto tenendo conto che effettivamente nella foto è peggio di come si vede poi dal vivo

Dal vivo si nota meno

Comunque resta singolare che in giro per il web le persone che denotano tinte gialle e ombre nel display,parlano principalmente della parte alta del display.non sembra tanto una casualità quindi.

E ce li terremo cosi ah :slight_smile:
Almeno so che non sono l unico nel mondo…xD

iPhone 64 GB preso all’Apple Store.
Area “scura” nella parte in alto a destra.
Niente che renda illeggibile il display… però c’è e si vede, sia sulle pagine bianche che su quelle grigio chiare (whatsapp!)
Non siamo solo noi a lamentarci, è un problema diffuso: https://discussions.apple.com/thread/6546104

Il punto semmai è distinguere fra chi, come i lettori di questo forum, spende una cifra importante perchè apprezza ogni dettaglio tecnico ed estetico, e quindi pretende la perfezione, e chi invece lo compra perchè è di moda e non si accorge se il display è giallo, bianco, se ha aloni o pixel.

Pensavo di andare all’apple store a farmelo cambiare entro i 14gg, ma:

1. non ne hanno (anche qui stendiamo un velo pietoso… che razza di lancio è se poi in Italia sono tutt’ora introvabili… )
  2. non ci sono posti al genius bar in orari per me utili
  3. mi pare di capire che bisogna essere estremamente fortunati per non beccarsene uno che è perfino peggio…

Quindi penso che terrò il mio display non uniforme e cercherò fortuna all’Apple Store fra qualche mese, quando magari avremo lotti di produzione differenti…
Oppure mi sarò convinto che non si tratta un problema, ma una “caratteristica”…

ok ma cambia quel termine censurato, siamo in un forum pubblico e si può trovare di meglio.

Ciao a tutti, mi sono interessato al forum in quanto mi sembra che il mio iPhone abbia una leggera diversità di luminosità tra la parte destra dello schermo e quella sinistra, come posso verificare che lo sia o meno? Non vorrei fosse una mia inpressione… Anche perchè con le trasparenza di iOS tante possono sembrare “ombre” ma in realtà non lo sono…

Beh diciamo che se non lo noti nell’uso normale, direi che non hai niente di particolarmente problematico, anzi!
Comunque se proprio vuoi controllare (ma onestamente se non noti niente, perché andare a cercare i difetti???), è sufficiente che apri safari, cerchi “white screen” sulle immagini google… trovi una immagine tutta bianca, la salvi e la zoomi dall’app “Foto”, et voilà!

Ok grazie mille!

Io non lo nota piu di tanto così… Magari è una mia fissa di voler trovargli per forza qualcosa(scherzo ovviamente)

Stesso tuo problema…avessi io un apple store vicino ci andrei visto che avendo io un 16 gb forse ce piu speranza che di quello ne hanno …rispetto al 64 che è abbastanza introvabile…

Ragazzi io cmq inizio a pensare che siano tutti così! Anche perché io ho anche un iPhone 5s ache esso è come al vostro a meno credo posto una foto image.jpg

Beh il mio non ha nessuna tendenza al giallo … Confrontato con il mio iphone 5 ed è perfetto !!!

Puoi postare una foto così vediamo un display perfetto!?