In teoria sì, per sicurezza io consiglierei di testare con schermo neutro.
Sent from my iPhone using Tapatalk
In teoria sì, per sicurezza io consiglierei di testare con schermo neutro.
Sent from my iPhone using Tapatalk
iPhone 6 difetti del display
Effettivamente un granello può sembrare un pixel nero e senza pellicola si è certi che non c’è ne siano , io ad esempio nel iPad ho un granellino di polvere ma nel mio caso la pellicola ha fatto anche la bolla d’aria.
Con iPhone invece sono stato bravo, niente polvere e bolle d’aria
Comunque forse quello della tre me ne fara provare un altro vediamo…sta di fatto che valutero in ogni caso,perche se ne leggono di tutti i colori ergo bisogna sapersi accontentare e ritenersi fortunati che non ha sltri difetti piu vistosi voi che dite?credo sia la cosa piu saggia aime…anche perfhe ammetto che io di sbattermi a cambiarlo mille volte voglia non ne ho…comunque quando si mettono le pellicole prima di farlo consiglio di usare sullo schermo un etichetta adesiva (tipo figurina) per togliere i granelli di polvere.e se dopo l applicazione vedete un granello e relativa bolla basta che risollevate la pellicola(con un adesivo sempre ) e sempre con ls figurina andate e staccare il granello (si attacchera alla figurina).testato personalmente milioni di volte il mio ipad non ha una bolla xD (ne aveva una causa grandello ma l ho rimossa cosi)
Comunque ho deciso che per il momento me lo tengo cosi vediamo se migliorq col tempo anche nel forum del sito apple ce un topic al riguardo con tanto di foto( fate un cerca iPhone yellow Tint) a quanto pare molti hanno questo problema.ossia che in sostanza il telefono ha tonalita di colore piu fredde al centro e piu calde alle estremità…un utente scrive che il suo è così e che tutti quelli presenti in un Apple Store erano come il suo! Tutti! E a quanto pare dice che il genius di turno non notava nulla…
ergo secondo me a momento cosi sono e forse lo saranno sempre.solo che ce chi si accorge e chi no,tutto li.ben diverso ovviamente se uno ha pixel morti ecc quello capita sempre ma fortunatamenre non e il mio caso percio tanto vale tenerlo cosi per il momento…tanfo ho un anno di garanzia apple…poi gli sfondi di iOS che sono tutti bianchi di fatto secondo me accentuano tutto perché ovvio che certe cose le noti poco o comunque meno con un immagine colorata ecc
P.S. Il commesso della tre me ne ha fatto visionare un altro,era come il mio sempre con queste tinte gialle alle estremità.
P.P.S. Un modo semplice per notare le diversità cromatiche del telefono e usare il doppio tap per vedere un app come si visualizza nel centro dello schermo rispetto all estremità dello stesso.diciamo che giallino scoccia perché non è uniforme.troppo contrasto tra giallino caldo e centro freddo del display .lo avrei preferito tutto giallo a quel punto.
Ragazzi cosa ne pensate del mio display?
Buono direi… Certo non è il bianco lunare che tutti noi vorremmo ma così puoi ritenerti soddisfatto, almeno a mio parere.
Anche il mio è più o meno così, a parte all’inizio dove lo confrontavo con un altro che ha il bianco leggermente più freddo ho ritenuto che fosse soddisfacente, e la stessa cosa penso del tuo.
Anzi il tuo è anche meglio del mio, ma nell’uso normale non noto nessun problema, per cui ribadisco che il tuo è ok!
mi sembra proprio buono quel display.
Non capisco solo perche’ apple non riesce a creare quel bel bianco cosa che fanno in tutti gli altri telefoni e che costano anche 6 volte di meno!
credo dipenda tutto dal tipo di display, LCD e l’OLED o AMOLED hanno rese cromatiche totalmente diverse, l’LCD “cade” sui bianchi, ma in tutti gli altri colori è nettamente migliore rispetto agli altri schermi
Meno male ragazzi! A mio parere sembra di nn vedere nemmeno aloni,voi che ne dite?
Ottimo display
A me sembra come tutti gli altri nel senso che ce ne sono messi meglio e messi peggio (questo e tra quelli messi meglio) ma tutti tendono ad avere un bianco / giallino alle estremità dello schermo
Ho appena trovato una discussione su un forum americano dove un utente lamenta di vedere un “reticolato” che lui stesso definisce difficile da spiegare ma facile da capire se uno lo ha notato, io avevo già accennato qualche pagina prima in questo 3D a questa cosa che avevo notato anche io! Qualcun’altro nota qualcosa del genere? In casa ho anche un iPhone 4 e 2 5s, confrontando i display, il 4 è sempre il più pulito, senza aloni me reticolati ne retinature, nei 5s chi più chi meno si vede la retinatura di cui a lungo si è parlato in un’altra discussione è il mio 6 ci vedo sta cosa…mi sa che ci vedo troppo bene, Sembra quasi che mi vado a vedere la matrice del display…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dopo aver letto tutta questa discussione, non sono più tanto convinto di prendere il 6. Voi cosa dite è un problema di tutti gli iPhone 6 o è soltanto di alcuni iPhone? Dopo aver speso tanti soldi per un telefono, voglio che sia perfetto in tutti i sensi.
Io mi farei un’altra domanda: Perchè, nonostante questi presunti difetti, ogni anno (e quest’anno sarà lo stesso) gli iPhone sono gli smartphone più venduti tra quelli in commercio? Ma soprattutto: Perchè il livello di soddisfazione degli utenti iPhone è il più alto se comparato agli utenti degli altri brand di telefonia?
Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
Ottima risposta:D io sono soddisfattissimo del mio acquisto:w00t:
puoi fare una foto in macro con una fotocamera per far vedere questo “reticolato”?
Mah intanto se hai letto la discussione sei avvantaggiato perche almeno prima di comprarlo puoi visionarlo e vedere tu stesso.se l avessi saputo prima non l avrei preso a scatola chiusa.
Secondo il vero problema a mio avviso non è tanto il difetto in se (che puo essere piu o meno accentuato e dipende andhe dall sensibilita personale a certe cose).è capire cosa fa apple in merito.
Il problema è che È un difetto non proprio palese.se fossi certo che il genius lo vede e me lo cambia oroblema risolto.ma siccome io per andare in un applestore dovrei fare non pochi km…prima di farlo vorrei capire,sulla base delle vostre esperienze,come avete risolto e come vedono loro il problema.da auel poco che ho intuito tempo fa probabilmente cambiavano il telefono senza fare troppe storie ora sono diventati piu selettivi,e se non vedono loro il problema allora ti attacchi.
E a quanto pare la maggior parte della gente che ha sto problema ce l ha soprattutto nella parte alta dello schermo.
Riguardo alla sosdiafazione dell utente…acmolti basta averlo e fine…sono ammaliati dal fatto di avere un iphone,e certo dettagli nemmeno li notano.
Dovremmo soffermarci sulle testimonianze di chi ha riscontrato il problema e soprattutto di come l ha risolto (se l ha risolto).questo conta.
il display giallo non è mai stato visto come difetto dalla apple. un conto è se ci sono evidenti variazioni cromatiche sul display, ben visibili, o pixel morti o altri difetti più gravi. Il display giallognolo non è un difetto e non lo sarà mai, perché come ripetuto più volte dipende dalla tecnologia usata dai produttori di display a cui Apple chiede rifornimenti. Di pixel morti non ho più letto nulla da qualche giorno, quindi spero/credo fosse solo una partita difettata. Il fatto che “sono ammalati del fatto di avere un iphone,e certo dettagli nemmeno li notano” è un’affermazione molto sbagliata: se uno non vede i difetti, evidentemente, è perché non ci sono. Un conto è non accorgersi visivamente di un pixel morto, ma se uno ha il display giallino può vederlo come normale, specie se non viene confrontato con altri display. Aprite la scatola, se vi piace e non ha difetti evidenti, tenetevelo e non state a cercare il pelo nell’uovo, altrimenti va a finire che cambierete mille telefoni per fisse personali, e non veri e propri difetti di costruzione.
Purtroppo il display dell’iphone e’ cosi. Il bianco lunare non c’e,’ e’ sempre una tonalita’ calda che puo’ essere anche giallognola in certi casi, ma da quelli visti e le testimonianze sembra evidente che tutti sono cosi’ e che presentino aloni a volte non troppo visibili.
Detto questo se Apple ha creato un software con prevalentemente il bianco credo che dovrebbe farsi fare i display da chi sa com’e’ il bianco puro (ripeto e’ presente su molti altri telefoni) oppure fare le schermate di ios scure.
Non sarebeb male aver la possibilita’ di scegliere il colore di sfondo come alternativa al bianco , la tastiera scura e lo sfondo scuro che escono quando si risponde a un mess dalle notifiche non e’ per niente male.
Ma il display giallo ovvio che non e un difetto.e una tonalita calda.fine.li penso sia piu una questione di calibrazione della tonalita.ma ben diverse avere al centro toni freddi e sopra caldo.su sfondo bianco da un effetto di schermo sporco alle esteemità.poi che non sia la fine del mondo e ci si puo abituare certo,ok.
Ma e questo cio che la gente lamenta anche nei forum esteri.le “macchie” gialle non il fatto che sia “tutto giallo”
Poi che la perfezione non esiste ok infatti spero di non farci piu troppo caso e amen me lo terro cosi.
Avrei preferito avere uno schermo omogeneo semplicemente o tutto caldo o tutto freddo.i miei iphone passati o erano freddi o caldi.ma in modo omogeneo non “a pezzi”.
Il mio iphone 4S era tutto giallo ma non per quwsto lo cambiai.quindi pignolo si ma fino a un certo punto.
Potrei dirti che avere uno schermo freddo per 3/4 e caldo per 1/4 è un evidenre variazione cromatica.ma per me.per chi produce le evidenti variazioni sono ben altre.qua si parla comunque di sfumature.