iPhone 6 difetti del display

Cmq cercando su internet sembra che gli aloni gialli siano sempre stati prsenti anche negli iphone precedenti…ho letto che potrebbe essere a causa della colla che lega il display al vetro non perfettamente asciutta … a quanto pare è possibile con l utilizzo che la colla si asciughi e gli aloni tendano a scomparire…secondo voi e possibile?perche al caso aspetto un po…che dite?tanto in teoria ho un anno per farmelo cambiare da apple no?
Non so a questo punto aspetto un po per vedere se e vero che spariscono…a meno che la tre non me lo cambi direttamente dandomene un altro quando gli arriva (ora non ne ha piu),ma dubito…io cmq ho scritto alla tre dove l ho compraro vediamo che mi dicono…cmq mi sembra che il telefono sia,seriale alla mano,stato prodotto ad ottobre…quindi è presumibile che sia uscito da poco dalla fabbrica ergo forse e vero che la colla deve ancora asciugarsi del tutto…chi lo sa…io ho letto di sta cosa…poi non so…d’altronde si sa che i primi lotti li sfornano e mettono in vendita alla velocita della luce vista l enorme richiesta…quindi ha senso e credo che tali aloni che io e non solo io avverto siano proprio causati dal collante

No, il mio iphone 5 e’ rimasto cosi per oltre un anno senza traccia di miglioramento. La storia della colla invece, a mio parere, e’ una balla.

Dalla foto l’alone è sia sotto che sopra, non credo sia la colla. Credo sia proprio un problema tecnico dell’LCD, anche la mia TV fa lo stesso effetto. Se è una cosa fastidiosa cambiali, ma assicurati di avere le informazioni esatte dalla tre

La foto un po accentua,se ce anche sotto direi che a occhio nudo non lo noto.io noto il giallino piu nella parte sopra.

appena arriva il telefono … quali app dobbiamo scaricare per verificare il corretto funzionamento del display?

Io credo che nei bordi tutti vanno su grigio ( no giallumi da quello che noto)o comunque sugli sfondi bianchi si scurisce in prossimita del bordo!voglio convincermi che non si un difetto

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dead Spotter per la verifica di pixel morti.
Da fare senza pellicola protettiva.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Perché senza pellicola?

Ragazzi ecco le foto del mio display secondo voi tende più al giallo oppure no??
La prima è con la luminosità a 50%
ImageUploadedByTapatalk1414408154.866734.jpg

La seconda è con la luminosità al 100%

ImageUploadedByTapatalk1414408211.003926.jpg

Si piu che giallo è come dici tu alla fine,come se ai bordi l immagine fosse un po piu sporca ma credo sia l effetto nuvoletta anche nel mio imac ai bordi con sfondo chiaro ho gli aloni per dire,li ancora piu evidenti.ad esempio nelle foto qui ultime postat dall utente mi sembra quasi di intravedere l alone piu scuro proprio dove ce l ho io nella parte superiore del display.leggendo le vostre esperienze mi sa che molti ne sono afflitti…forse per una sostituzione e meglio aspettare tempi migliori non so…sono i primi lotti questi…
Per dire si io nell imac ho lo stesso problema ma non ci faccio caso poi con utilizzo.anche perche un monitor lo guardi da una certa distanza mentre uno schermo di cellulare si sa che lo si tiene vicino e quindi “noti tutto”

A me non sembra :slight_smile:

Meno male anche io lo trovo più che soddisfacente​:heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes:

Ma si sono aloni alla fine molti schermi lcd ne sono afflitti in realta…solo che si in uno schermo che tieni a 20 cm dalla tua faccia lo noti di piu rispetto a una tv che poi guardi da 2 metri di distanza

Vero

Poi dipende dall angolazione e dalla sensibilita personale per dire qua si nota a mio avviso

Mentre facendo le stesse foto che ha fatto l utente Roots con sfondo home simile le foto sono come le sue nulla di diverso

Insomma il difetto ce ma non e mastodontico questo e sicuro.e in piu in tanti lo avete e chissa quanti altri lo hanno ma non ci hanno fatto caso.
Comunque difetti di questo genere si notano di piu se si muove la foto con sfondo chiaro.pero si ripeto,non so cosa dire.da fastidio ma ovvio non posso dire che sia una cosa invalidante o palese.e il classico difetto che poi se mostri al genius di turno sicuramente non rileverà.
E per esperienza prrsonale quando ce da farsi cambiare qualcosa o sono cose davvero evidenti o senno spesso e volentieri ti dicono che non ha nulla.poi non so se mandandolo in assistenza tramite corriere cambia molto…cioe se devo farlo per poi riavere indietro lo stesso telefono perche per loro il problema non sussiste tanto vale non sbattersi…perche comunque se devo farmelo cambiare da apple lo manderei con il corriere non mi recherei all store perche dovrei fare troppi km per poi magari dover tornare q casa a mani vuote

Vuoi consiglio…tieniti il tuo bell’iphone;)i veri problemi sono i pixel morti:D

Comunque per curiosita vi mostro le foto del mio imac per fwrvi capire che tipo di problema spesso hanno auesti display…ovviamente sul mio iphone non e cosi accentuato anzi …
Ma e per darvi un idea del tipo di problema (che ancora non ho capito che nome tecnico ha)

Infatti per come leggo qui il mio e ancora decente…ho fatto il test dei pixel e non ha difetti di pixel…e solo l immagine non uniforme col bianco che ai lati tende ad avere un effetto non omogeno,quasi giallino o comunque sporco

E in ogni caso diciamola tutta…la grafica di ios 7/8 non aiuta in tal senso…tende tutto al bianco xD bisnco ovunque xD cosi ovvio che si notano anche di piu certe cose.

Perché eventuali granelli di polvere inficiano il test, potrebbero far sembrare i pixel che coprono morti, provato personalmente.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si ma tra schermo e pellicola se si è stati attenti la polvere non ci dovrebbe essere.