iPhone 6 difetti del display

Se decidi di sostituirlo, puoi rivolgerti alla 3 e loro avviano la pratica di sostituzione (ci vorrà del tempo) oppure rivolgerti alla Apple e farlo cambiare assicurandoti che ti venga rilasciato un documento che ne attesti il cambio con annesso imei del nuovo telefono, altrimenti il secondo anno di garanzia lo perdi. Ad ogni modo, se è una cosa che da fastidio da vedere cambialo, se è una cosa che noti solo se la fissi per mezz’ora, tenilo :slight_smile:

la,cosa buona comprandolo agl apple store è proprio questa che se sei nei 14 giorni problemi 0!

Io ho chiesto se in un apple store fisico potrebbero cambiarlo anche se l ho preso alla 3. Perche dovrei chiedere"il permesso"alla tre? Non vedo perche dovrei avere problemi il secondo anno di garanzia…ad ogni modo sto riflettendo sul dafarsi…nel senso che presumo che spesso la apple certi “difetti” non li riconosce proprio.ergo non credo che per loro sia un peoblrma se un loro schermo non ha un bianco uniformi e in un angolo delo dispplay e piu scuro/giallognolo (anche se leggermente).proprio perche é “leggermente” non so quanto mi venga riconosciuto.senza contade che mi converebbe di piu spedirlo vieto che nom ho apple,store nelle vicinanze dovrei fade parecchi km,rischiando di farli a vuoto.forse lw cosa piu saggia sarebbe convivere con certe cose ho timore…

Secondo me se e’ leggermente evidente come dici ti consiglio di non perdere tempo.
Quell’alone sporco giallino che descrivi tu e’ presente in tutti gli iphone chi piu’ chi meno.
Mia sorella ha l’alone, il mio aveva l’alone, l’ho sostituito e questo ha l’alone…insomma lo trovi sempre ma in posizioni diverse :slight_smile:
Rischi di beccarne uno peggio con addirittura i pixel morti.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ovvio che apple non lo riscontrera’ come difetto, cosa diversa se sei nei primi 14 giorni perche’ e’ un tuto diritto ma per averlo devi acquistare il telefono allo store

Eh esatto…bene o male ho fatto i test vari e pixel morti non ne ho.
Vi condivido qui un album su dropbox in cui ho caricato le foto.diciamo che non e cosi invalidante certo e che quando si spende un po fastidio da…
La zona é quella superiore dove ce la fotocamera frontale.
https://www.dropbox.com/sh/cqukms5v1kyzha9/AABfO3JuZAoO8GmGaKKzcb97a?dl=0

Diciamo che mi da un po fastidio ma come sempre credo convenga abituarsi.non e la prima volta che devo farlo con la nostra cara e amica tecnologia…anzi.quando ero piu giovincello magari andavo al negozio,ecc e mi sbattevo per averne un altro e c…ma piu si va avanti col tempo meno voglia si ha…perche trovare qualcosa perfetto é sempre un terno al lotto…

dalle foto mi sembra di notare anche qualcosa in basso a sinistra, sbaglio?
cmq sembra una tonalita’ fredda del display

secondo me e’ normalissimo

Sotto non si vede niente,diciamo che sono foto e un pelo accentuano.cmq dubito che con iphone si possano settare le tonalita del display (cosa che si puo fare su alcuni android.)

Diciamo che piu che normalissimo é nella norma visto quello che si legge qui…diciamo che ce da dire che i pannelli lcd (tv,monitor,ecc) in generale hanno chi piu chi meno difettucci di questo genere…clouding…ecc…zone piu scure di altre,ecc…
Poi non ho idea se certi difetti congeniti tendono a stabilizzarsi o meno con l utilizzo. D altronde ce l ho da sabato…

Con tutto il rispetto, ti ho dato un consiglio altamente utile dal momento che quanto scritto è la procedura standard per sostituire un telefono comprato in un negozio esterno.
Prego.

Ragazzi ma non cercate il pelo nell’uovogodetevi il vostro iPhone…capisco i pixel ma queste foto non sembrano malvagie…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Se compri il telefono con la tre funziona così…hai 2 anni di garanzia ma se fai il cambio da solo all’applestore diventa 1 ė sempre stato cosi…non puoi cambiare le regole

Per caritâ son il primo a dire che alla fine me lo terro cosi…pero la cosa si nota un po…intuile da dire,.lo notavo anche nei video,come se un lato ha degli artefatti ecc.
poi, visto che sono molti cosi,mi sa che me lo,tengo cosi…pero ho elencato questa cosa in un topic di svariate pagine in cui milti di voi lamentano quewti difetti,quindi siamo in tanti mi sa a notare “il pelo nell’uovo”.da un po fastidio,tutto li.non e certo il primo iphone o smartphone che sfo utilizzando da 4-5 anni a questa parte…

Comunque non capisco perche la tre dovrebbe negare la garanzia se uno si fa cambiare il telefono da apple.
Cioe posso capire se lo fanno in abbonamento,visto che si segnano l imei e tutto.e fin li ok,ci sta ed e logico…perche se uno smette di pagare l abbonamento poi loro bloccano l imei ma se il terminale e stato sostituito di imei ne ha un altro.
Ma io l ho preso cash,im contanti,niente abbonamento.apple ha sempre offerto la garwnzia totale il primo anno,io ne avevo anche usufruito a suo tempo col mio primo iohone,che aveva smesso di funzionare dopo un mese (non sentivo l audio in chiamata).l ho spedito col corriere e me ne hwnno tornwto un altro.telefono che avevo preso alla tim,ma sempre cash.non certo con abbonamenti.io non ho mai preso teleofno in abbonamento.

Io ti posso garantire che conosco almeno 20 persone che hanno comprato il telefono ė nessuno di queste ha notato tutti questi problemi…mettila così magari non ci hanno fatto caso

Beh ma ovvio,uno perche ogni telefomo e una storia a se non sono mica tutti cosi,ce ne sono di perfetti come di telefoni messi peggio del mio.
Pero se é stato aperto questo topic (e non da me) vuol dire che il problema esiste per molti.tutto qui.
Comunque torno a ribadire che non comprendo la questione della tre,spero vivamente che si riferisca solo a terminali in abbonamento.anche perche il bello dei telefono apple e che te li cambiano loro subito,senza passare per il tramite (in questo caso la tre) allungando inutilmente i tempi di attesa.almeno il primo anno e cosi.poi dal secomdo ovviamente si e costretti ad andare dove lo si e acquistato.

Perche il secondo hanno di garanzia lo garantisce il negozio da cui hai comprato e la garanzia è associata all’imei. Se cambi telefono e non attesti che lo hai fatto, l’IMEI non corrisponde e quindi la garanzia non vale. È scritto nei termini e condizioni che accetti nel momento stesso in cui acquisti il terminale

Mmm ho piu o meno capito…diciamo che sapevo si che il secondo anno di garanzia e a carico del negozio dove acquisti.ma non pensavo si segnassero l imei anche in caso di acquisto in contanti.presumo l imei comunque se lo siano segnato (ora non ricordo se e presente nella confezione esterna ma forse anche si).

Sulla confezione è sicuramente segnato, comunque con contratto funziona al 100% così. Credo sia lo stesso anche se preso a prezzo pieno, per sicurezza chiedi alla tre

Piccolo OT RIGUARDO il secondo anno di garanzia.
Io presi il 4s in un centro commerciale COMET x l’esattezza, e dopo 2 mesi ho dovuto sostituirlo tramite Apple .
Il rigenerato che ho preso , ha avuto problemi alla fine del secondo anno di garanZia , ed ho usufruito della garanzia del negozio senza problemi, senza aver detto niente a nessuno…
Non so se con la tre le cose son diverse , ma credo che la storia di un telefono , quindi i cambi e i differenti imei , diano tutti registrati alla Apple , quindi !!

Fine OT

Inviato dal mio iPhone 5S

Si scarphone,ma in altre discussioni siamo stati resi edotti che presso alcuni operatori non è esattamente così e fa fede unicamente L’imei e il suo cambio comporta problemi nel secondo anno,motivo per cui si rende necessaria una verifica preventiva presso il gestore,se il tel è stato acquistato li.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Forse in questa foto si nota meglio…a vederlo cosi sembra piu un alone tendente al giallino…Dropbox - Error - Simplify your life

Era solo una piccola parentesi … Immagino che chi sia così ,ci credo;-)
Tutto qui!

Inviato dal mio iPhone 5S