Beh il linea di massisma tutti gli schermi su scherno bianco hanno la luminosità inferiore sui bordi penso per un problema tecnico!
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh il linea di massisma tutti gli schermi su scherno bianco hanno la luminosità inferiore sui bordi penso per un problema tecnico!
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
sono display ips, hanno retroilluminazione e un pochino si vede…mi ricordo qualche anno fa si vedeva molto di più, oggi sono molto più uniformi.
si vede che apple sta avendo problemi con la retroilluminazione, mi pare la spiegazione più verosimile a questo effetto alone che molti utenti segnalano…
il mio per esempio è molto uniforme, non noto variazioni di luminosità o aloni grigi, la tonalità è fredda e va molto bene, non ha pixel bruciati ne luminosi.
L’unica cosa che noto, ma non sempre ne a dire il vero del tutto fastidiosa è un effetto strano che non riesco neanche a spiegare bene a dire il vero.
In pratica a volte sui bianchi noto come delle onde, come l’effetto che davano i vecchi touch screen resistivi. come se si vedessero delle ondine parallele sopra il pannello del display…Poi però lo confronto con il 5s di mio fratello e con il nexus 5 di mia mamma e mi rendo conto che iphone 6 ha un display davvero incredibile per contrasti e definizione (anche contro nexus 5 che sulla carta ha una densità di pixel decisamente superiore).
Si è vero il nexus 5 ha una risoluzione superiore, e una buona gamma di colori, ma ha un contrasto pessimo, il che rende lo schermo poco vivo!! Stesso problema il g3, qhd, densità di pixel allucinante, ma contrasto zero.
vero, quando sono andato a vedere per la prima volta l’iPhone all’Apple Store, sono rimasto basito dai colori dell’iPhone confrontati al Nexus 5, che comunque erano abbastanza simili a quelli dell’iPhone 5 che avevo prima…
Con 5s messi a confronto la differenza è enorme. Ho aperto il sito Apple in entrambi e ho fatto scorrere le immagini del sito, la differenza quando appare la montagna di Yosemite è incredibile, sembra abbia una definizione doppia da quanta differenza c’è.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho comprato un iphone 6 da poco, ma quando apro il centro notifiche, o sulla schermata di blocco appaiono degli aloni pi scuri come se il display fosse difettoso, sembra l’ effetto che fanno i cristalli liquidi dei televisori…ho provato a fare una foto ma non rende bene l’ idea, è successo a qualcun’ altro? Me lo sostituiscono alla Apple?
ma dovrebbe essere la trasparenza che evidenzia il retro.
Sui bianchi si nota? scarica l’app dead spotter e con uno sfondo bianco o colorato guarda se e’ omogeneo.
Io ho la parte bassa dalla meta’ in giu’ che e’ leggermente alonata, un po’ piu’ giallina, lo aveva anche quello che ho cambiato quindi comune mi sa…
Se si nota solo nel centro notifiche non è un difetto
Quoto , molto probabilmente , potrebbe essere tranquillamente le trasparenze dello sfondo sotto , che ti ingannano!!!
Prova con uno sfondo con colore omogeneo , e poi dicci!!
Si nota con qualsiasi colore, anche con uno sfondo a tinta unita, sembrano proprio macchie dovute ad una disposizione non perfetta dei pixel, se inclino il telefono la le macchie si spostano come se ci fosse del liquido all’ interno, cosa credete che sia?
Oddio , non saprei :o …una qualche foto o video , di certo aiuterebbe a capire un pò di più.
Degli aloni nei precedenti primi iphone 5 freschi di produzione (mi sembra di ricordare) , era capitato che non si era asciugato per bene il particolare collante al di sotto dello schermo …ma nel tuo caso , visto che da quanto dici , si muove e pare quindi “liquido” , è singolare come cosa :rolleyes:
contatta l’assistenza , o meglio ancora se ti rechi in un apple store ,se ne hai la possibilità!
Puoi per favore dirmi che sfondo usi sulla home…metti magari una foto
Liquido che si muove è strano sai, non ci sono liquidi nel telefono…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa ma sei sicuro che lo sfondo della home nelle schermate notifiche non ti crei questo effetto?
Ragazzi dopo il 3 iphone plus cambiato x pix morto questo per ora e’ a posto! che palle pero’ ho dovuto cambiare apple store si vede che il 1 aveva una partita fallata
Per curiosità che Apple store sei andato?
i 3 fallati li ho beccati tutti al apple store le gru e pensare che mi son fatto pure la nottata al day one:(
Ho appena acquistato un iPhone 6 gold e ho notato che la parte superiore dello schermo ha un leggerissimo effetto cloud ing o sporco…forse leggermente giallognolo si nota sugli sfondi chiari.insomma non è perfettamente un bianco pulito come un leggero alone sul giallino.non è oproprio super evidente però si…non so cosa mi consigliate di fare?il telefono l ho preso in un negozio di telefonia (la 3) ieri.cmq era l ultimo non ne hanno altri così in negozio ma dubito me lo cambino giusto?senno cosa è meglio fare?mandarlo in assistenza ?andare in un Apple Store? Un Apple Store lo può cambiare anche se non l ho acquistato da loro? È altronde a me risoluta che il primo anno si occupano loro di queste cose indipendente te da dove lo si compra…poi non so…
ciao, prima di tutto senti tre. se ti confermano che portandolo in apple non avrai problemi nel secondo anno di garanzia, come succede a volte in caso di terminali comprati presso operatori, io lo darei ad apple. ne guadagneresti coi tempi.
comunque sono argomenti posti in continuazione, basta leggere un po il forum, fecendo le ricerche