iPhone 6 difetti del display

Peccato che i display non li produce Apple, ma gli arrivano da altri rivenditori (come LG e/o sharp). Parliamo di un azienda molto potente, di sicuro mentre tizio cambia 5 iPhone (un conto se tutti difettati da pixel morti o aloni vistosi, ma se lo si cambia perche non è bianco più del bianco paradisiaco…) Apple si sarà anche rivolta ai rifornitori per sollecitare maggior controllo. Inoltre la mole di lavoro a cui vengono sottoposti i cinesi tanto criticati da tutti, è disumana e pretendere ancora di più è non poco una cosa ipocrita. Nessun produttore di telefoni produce così tanti telefoni in poco tempo e gli errori fanno parte del gioco.

allora non puoi’ vendere il telefono a 800 euro!
per i tempi e’ questione di organizzazione da parte di apple, all’utente finale non interessa.

Xscape, se fai questo discorso ti dico di non comprarti il telefono da 800€. I difetti fanno parte del gioco, se hai la sfortuna di beccarti 100 telefoni difettati non so che dirti. I dati parlano chiaro, tra tutti quelli che riscontrano difetti qui (10-15?) su quelli che hanno l’iPhone 6 sono pochissimi, quindi una percentuale bassa rispetto agli iPhone venduti. Spiace vi siate beccati i difetti, ma è una cosa normale che capita con QUALSIASI cosa prodotta.
Con ciò intendo dire: se avete il difetto sono il primo a dirvi di cambiarlo, ma “accusare” qualcuno di non fare il proprio lavoro come volete voi è una cosa ipocrita. Ci sono esseri umani parecchio sfruttati dietro al telefono da 800€, i difetti esistono ed esisteranno sempre. Un conto è parlare di difetti di progettazione (bendgate), ma se ci sono errori umani nella produzione, l’accanimento è eccessivo. Comprendo la noia che comporta il difetto, e lo condivido in pieno, ma l’accanimento o la pretesa di incrementare i controlli sono quasi infattibili, umanamente parlando

salve, ho superato i famosi 14 giorni di recesso, adesso mi conviene portarlo al Genius Bar per un piccolissimo granello non so cos’è in basso a destra del display.
Cosa mi affibbieranno?? iphone 6 rigenerato? o iphone 6 nuovo?
Attendo un vostro riscontro grazie.

Beh se la Cina accetta quelle ore di lavoro, mica io mi posso creare i problemi loro!! Anche perché quella ad approfittarsene è apple mica io…
Comunque si sta solo parlando, nessuno sta dicendo che i telefonini siano tutti fallati, o che apple fa schifo…
Solo che se spendi 800€ penso sia normale che ti roda in po’…
Poi nn ho capito bene!! Apple cambia fisicamente il telefonino con uno nuovo se è nei primi 15 gg, per 2 volte!! Ee dopo?? Restituisce i soldi??

Ragazzi, ultimamente ho notato un piccolo problema, che può essere riconducibile al display.
Si nota quando si è totalemte al buio, cerco di spiegarmi il meglio possibile: quando blocco lo schermo dell’iPhone per un secondo non diventa subito spento ma rimane nero retroilluminato, vi chiedo se è solo un mio problema o anche vostro (ho provato con iPhone 5 ma non mi succede).

Per conoscenza diretta vi posso assicurare che in Cina non è più come un tempo.
Fate attenzione a parlare di operai sfruttati, sottopagati, perché, salvo rare eccezioni, hanno quasi più diritti di noi.
È un discorso senza senso, pericoloso e non c’entra nulla con la qualità del lavoro.
È fisiologico, per la legge dei grandi numeri e della produzione di massa che ci siano errori, il resto sono solo elucubrazioni mentali e ipotesi.
Fine OT

Un punto fermo e inequivocabile è che Apple in fatto di assistenza è al top, tolta l’enorme seccatura di dover cambiare un dispositivo difettato, abbiamo la certezza di non “restare a piedi”.

Sent from my iPhone using Tapatalk

@Piterino78 : occhio ai termini usati. Cortesemente modifica quello che hai censurato tu stesso in parte nel tuo ultimo post,siamo in un forum pubblico dopotutto

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

per stavolta modifico io, mi raccomando

Non parlavo di sfruttamenti, ma semplicemente la mole di lavoro a cui sono sottoposti non sono minimamente paragonabili a quelli di un comune operaio italiano, e visto anche l’alto numero di dispositivi che devono produrre e controllare, è impensabile avere dispositivi perfetti. Farsi cambiare il telefono per il difetto è giusto, lamentarsi per il fatto che non rispettano degli standard qualitativi imposti a proprio piacere no. Quindi, cambiate i dispositivi, ma occhio alle lamentele troppo spinte.

Solo un tuo difetto credo… Il mio non lo fa… Clicco il bottone e lo standby è in dissolvenza ma omogeneo ed immediato

Ah, beh al momento non mi da alcun fastidio anche perché si vede solo quando c’è buio totale, se peggiorerà provvederò all’ assistenza :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sorry avevo messo le chioccioline apposta, pensavo almeno quelle fossero ammesse!!
Comunque nn capiterà più!!
Tornado al discorso dei cambi, apple per display difettosi li cambia all’infinito?? (Per difettosi intendo pixel bruciati, nn schermi con tonalità “calde”) se nn ho letto male ad un utente hanno detto che dopo il secondo nn lo cambiano più, ed effettuano il rimborso!!
Ho capito male??

magari dico un inesattezza ma credo che dopo il secondo iPhone devi scegliere tra un rigenerato ed il rimborso (il rimborso credo sempre rimanendo tra i 14gg dall’ultimo telefono ricevuto), ma non sono sicuro al 100%

Beh ma i rigenerati se non sbaglio non ce ne sono ancora giusto?

Si beh, dipende quanta gente rende il telefono, magari già ora cominciano ad essercene in giro un paio di rigenerati, ma comunque pochi o nulli

Il mio sembra ok!l unica cosa noto che ai lati sia meno luminoso,andando verso i botti sugli sfondi bianchi va sul grigio ma è regolare in tutta la lunghezza del display!e’ normale?mi ricordo che lo faceva anche il 5s e precedenti ma forse essendo più grande lo schermo del 6 e più evidente!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

comunque non ce n’e’ uno e dico uno che non ha qualche problemino e questo mi fa proprio pensare che sono tutti cosi.
Il fatto che qui ci lamentiamo noi e’ perche’ siamo pignoli e vediamo tutto, altri utenti hanno di sicuro questi difetti ma non li notano, intanto non c’e’ un iphone 6 con display uniforme…

avere un difetto e non notarlo non credo si possa considerare difetto… cioè se la cosa è evidente okay, ma se parliamo di colore giallino magari uno (ad esempio io) non si fa problemi e non credo sia da considerare difetto… parere personale ovvio

Certo la temperatura di colore sullo schermo nn è un difetto, il fatto che nn sia uniforme potrebbe essere un difetto nel momento in cui sia molto evidente durante l’utilizzo normale, per esempio oggi ho controllato il 5 della mia collega, per vedere se avesse pixel bruciati, e il suo schermo presentava un alone su tutta la cornice grigiastra su fondo bianco!!
Ma questo ovviamente su l’uso normale nn si vede…
Mentre se ci sono pixel spenti o bruciati, dipende il colore che hanno possono dare fastidio!!
Quindi dopo il secondo o ti dato il rigenerato, oppure ti restituiscono i soldi?
Politica giusta, ma fastidiosa!!
Cioè se io dico: questo cellulare nn rispetta le mie aspettative, oppure mi sembrava più veloce, o semplicemente nn mi piace esteticamente, capisco un secondo cambio massimo, ma poi tu danno i soldi e buonanotte!!
Ma se uno lo vuole con tutti i difetti che possa avere un iPhone, purché integro nel l’aspetto /parti e nelle funzioni, loro ti ridanno i soldi??
E cioè aspettare 14gg poi ri prenotare il prodotto e aspettare altri 15/20 giornI?? E sei ßempre con il magone allo stomaco perché magari te ne ridanno uno lo stesso o peggio??!!
Quindi si risparmia di più spedire un oggetto per due volte (andata e ritorno) che mettere un omino che mi controlla i display??
Nn penso siano operazioni che vengono fatti a occhio, esisterà un macchinario!!