iPhone 6 difetti del display

Io sono in attesa dell’iPhone 6 e leggendo questa discussione, considerato che qui siamo un granello di sabbia rispetto alle vendite mondiali, resto perplesso sulla quantità di problematiche - anche - su questo nuovo iPhone… smartphone concorrenti che costano un quinto non hanno problemi di assemblaggio o pixel bruciati e qui, modello dopo modello, si leggono le stesse cose.
Tutto questo non mi piace per nulla… ho la “fortuna” di avere un iPhone 4 perfetto che in tre anni e mezzo non ha mai avuto un problema, la batteria mi fa ancora 24 ore piene… ed il desiderio di cambiarlo mi passa… :frowning:

i problemi si trovano su ogni smartphone, te lo posso assicurare per esperienza diretta :wink:

Può essere… ma dopo due HTC e l’iPhone 4 senza problemi, leggendo questi post mi viene da pensare che Apple non abbia imparato nulla dai precedenti difetti nelle versioni antecedenti al 6 (o che, semplicemente, non abbia dato peso pensando più al business che al mantenimento della “ex” storica qualità Apple)

Direi che qui non c’è da imparare proprio nulla, visto che i problemi attuali non si sono mai riscontrati. Considerando anche che i display, tra gli altri, li produce LG (o comunque una grande ed importante casa produttrice che fa i display per mezzo mondo), il problema non è da circoscrivere ad Apple, come se fosse la sola al mondo a difettare in produzione. Ad oggi non ho ancora visto difetti al display, sia tra gli amici che quelli presenti nello store, quindi non è neanche da prendere in considerazione che tutti gli iPhone siano difettati. Su 20 milioni di iPhone, è normale avere un elevato numero di telefoni difettati, tipico per una produzione a catena.

Come anticipato, posto un paio di scatti in cui è evidente la differenza tra i display. In questo caso il bianco colori più freddi e il nero colori più caldi. Durante la prova con schermo bianco ho notato anche un pixel bruciato nella parte centrale dello schermo :frowning: …ma siccome è un puntino e si nota leggermente solo sui bianchi ho deciso di non farmelo sostituire, magari sfrutterò la situazione per un cambio in futuro.

DSC_0402.JPGDSC_0403.JPG

P.s nella foto di taglio il giallino sembra abbastanza marcato, ma dal vivo lo è di meno

iPhone 6 difetti del display

Nella seconda foto sembrano praticamente uguali…
Comunque il pannello del 6 e plus sono diversi quindi difficili da confrontare.

Ma sono due IPhone 6… Nessun plus

Intendevo confrontarlo con il mio 6 plus, non il confronto dei due postato da te, mi sarei dovuto spiegare meglio :stuck_out_tongue:

Perdonami ma problemi o difetti ai display si verificano ogni anno su ogni modello. Siamo lontani da farne un caso mondiale ma tra tutti i device ritirati negli anni, Apple avrebbe dovuto farne tesoro.

Faccio fatica a seguirti, non stiamo acquistando un computer assemblato con le componenti che più ci aggradano e che abbiamo scelto noi.
E’ normale che le varie componenti di un iPhone siano prodotte da aziende diverse ma noi i soldi li diamo ad Apple, se non deve rispondere lei chi dovrebbe farlo ?
Se ho un difetto di assemblaggio vado alla Foxconn a lamentarmi ? Non credo proprio.

I difetti produttivi si presenteranno sempre, anno dopo anno, per qualsiasi cosa tecnologica. Apple ha poco da farne tesoro, gli errori di produzione esistono, a meno che non si elabora la macchina perfetta, che ancora non esiste.
Per il secondo quote, intendo dire che LG produce display per ogni casa produttrice (o quasi) e come detto sopra ogni modello di ogni marca lamenta dei difetti di fabbrica. Ovviamente più modelli ci sono in circolazione e più ci si lamenta, essendo più elevato il numero di acquirenti, ma il problema non va circoscritto ad Apple, ma ad ogni cosa nel mondo assemblata, specie se si tratta di aggeggi tecnologici. Va da se che più una cosa è complessa, più è difficile assemblarla. Io sono dell’idea che Apple per limitare i problemi dovrebbe passare agli Amoled, consumano meno e si rompono meno. I colori sono sempre gli stessi. Questo è il solo accorgimento che Apple dovrebbe prendere, per il resto se capita un display difettato va cambiato, ma di certo non perché un monitor è leggermente più caldo di un altro (nel minimo sindacabile, s’intende). Questo per dire, visto che lo leggo sempre più spesso, che Apple non è la sola ad avere problema ai display, ma tutti i telefoni (parlando in minime quantità)

Per gli Amoled è questione di gusti, io preferisco lo schermo dell’iPhone. Sul fatto che siano meno sottoposti a rotture, mi fido di te, perché non ho alcun dato che dimostri il contrario.
Per il resto, il “mal comune, mezzo gaudio” non è certo nella filosofia Apple.

Mamma mia mi vien l’ansia a leggere queste cose!!
Ho sempre avuto iphone dai tempi del 2g e mai problemi di schermo in un certo senso, perché il 4 era palesemente giallo, e nn caldo come capita spesso!!
Me lo cambiarono con uno rigenerato, e da allora mai più problemi con questo telefonino…
Poi passai ad android s4, nn sto qua a dire del perché nn mi sono trovato per niente bene, e solo dopo 2 mesi passai ad nexus 5, la quale anche quello soffriva di death pixel… Anche quella volta fu sostituito senza problemi da google!!! Ora vengo da una esperienza con il g3, la quale è stato cambiato per ben 5 volte a causa di piccoli difetti, tanté che ho pensato: basta compro iphone almeno nn avrò problemi sui materiali!!
Ma ora leggo questo e ci sto un po’ male!! Anche perché sono un tipo meticoloso, e se cambio 5 volte un telefonino per fesserie, ma costava 500€, figuriamoci quanti ne dovrò cambiare se ne spendo 839…
Comunque spero che il mio e tutti quelli che verranno, saranno perfetti in tutto, apple nn può deludermi così.

Il mio 6 nero a differenza del 5s grigio siderale di mio fratello risulta più bianco, tonalità più fredde e più piacevole alla vista (opinione personale). Sono d’accordo con pierduckattack, tanti pezzi, tanti lotti diversi di display, un minimo di variabilità c’è per forza.
Per quanto riguarda i difettati, sono usciti oggi i dati ufficiali sulle vendite di iPhone 6 e 6 plus, quasi 40 milioni di pezzi venduti. In questa conversazione si concentrano quelli che hanno difetti al display a livello italiano, se contiamo tutti quelli segnalati ci arriviamo a 100? Non credo.
Questo per dire a chi problemi non ne vede, e a chi sta comprando (che quindi non ha ancora iPhone 6) di non fasciarsi la testa prima di averla battuta.
Se anche venissero segnalati mille casi, sui 40 milioni venduti sono numeri insignificanti, vorrebbe dire rischiare di trovarne uno difettato ogni 40mila :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quotone per Jack :slight_smile:

aspetta nn pensare che io speri, o quantomeno già mi lamenti prima ancora di riceverlo;)
Ho soltanto espresso una mia opinione, anche perché per adesso solo voi avete detto e nn detto…
Io ancora l’aspetto:)
Comunque vero è che solo in questo forum c’è una maggior concentrazione di questi problemi, e come si sa spesso si usano questi spazi per lamentarsi, ma io farei più che altro la percentuale su chi è qua, e nn parlerei dei 40000000 di smartphone venduti!!
Perché nn tutti sono attenti a quello che vediamo noi malati che scriviamo sui forum!! Anche un utente sopra diceva che il suo display era ottimo, forse solo un po’ giallo, ma nonostante sapesse del problema pixel se n’è accorto tempo dopo!!!
Comunque come dicevo prima, spero che dai prossimi siano tutti perfetti, penso sia normale che se si spende quasi 1000 euro per un telefonino si pretenda quasi la perfezione, anche perché diciamoci la verità, quello che è successo ad alcuni, è solo un problema di controllo di qualità!! E spesso accade quando c’è un grosso lotto che si chiude un occhio ad una certa quantità…

Ps scusate un ragazzo qualche pagina dietro ha pubblicato la pagina dove raccontava vita morte e passione del suo cellulare… E bene sotto di essa ci stava scritto “forse refurbished”
Che significa?

scusami, perche’ devono essere perfetti i prossimi? ci deve essere un cambiamento radicale nella produzione per farlo e credo proprio che non accadra’.

Purtroppo si, il display perfetto non esiste. Le tonalita’ ci sono quindi puoi prendere quello freddo o quello caldo, ma soprattutto (da quello che ho visto in store, qui e amici) Tutti presentano degli aloni piu’ o meno marcati.

P.S.
la cosa che mi da fastidio e’ che sulle pubblicita’ apple (slide, eventi, ecc) vengono fatti vedere dei display bianchi bellissimi, vai ad acquistare il telefono e non te lo ritrovi.

Sono pubblicità fatte con modelli renderizzati, un po’ come l’auto bella metallizzata che quando la compri, tutti quei riflessi non li vedi… Rendiamo anche la macchina :smiley:

Da quello che leggo un po’ qua è un po’ la, i telefonini sono perfetti, hanno solo qualche problemino al display, ma come
Tu ben sai di perfetti non ce ne sono…
Però nn debono cambiare produzione per dare un telefonino buono a me è a tutti quelli che verranno, ma semplicemente di aumentare il controllo qualità!! Qualità che fino ad oggi apple ha sempre cantato rispetto agli altri!!!
A me poi se lo schermo è più caldo va anche bene, l’importante è
Che non sia giallo come mi capito con il 4…
Io mi preoccupo più che altro degli aloni, e dei pixel bruciati… Ditemi voi se si può perdonare un duetto del genere…

in fabbrica alla Foxcon, ogni lotto di tot iPhone (supponiamo ogni 100 iPhone) ne viene controllato uno solo. Controllare più iPhone di un solo lotto o, per assurdo, tutti gli iPhone è una cosa impensabile. Se in quel lotto di 100 iPhone, può capitare che un telefono sia difettato, ma se non viene beccato al controllo Apple ci può fare ben poco, se non sostituirlo con un’altro telefono. Dal momento che i lotti non penso siano di 100 iPhone, ma molti di più, va da se che “aumentare il controllo di qualità” è una frase giusta, ma infattibile nella realtà. Aumentare il controllo di qualità implica aumentare i costi di produzione, costi che poi alla fine ricadono su di noi…

Certo nn possono controllare i dispositivi uno per uno, ma vallo a dire al ragazzo che ne ha cambiati 5, Tutti bene o male con gli stessi difetti…
Sarà anche esagerato il mio concetto di qualità, ma penso e dico: se apple vanta della buona qualità costruttiva, e dei materiali di buona fattura, ragion per cui fa pagare il prodotto più caro rispetto alla concorrenza, e poi si presenta con un lotto “difettoso” che figura ci fa?!
È anche vero che la stessa apple nn può sapere se gli stessi genius nn fanno un esposto dicendo alla mamma apple, che cavolo di iPhone ci avete mandato??