iPhone 6 difetti del display

una certa differenza si avvisa, ma una parte, e ripeto una parte, potrebbe essere dovuta all’effetto ottico derivante col confronto diretto con la cornice. cioè sul bianco sparato del contorno del silver, il bianco magari sembra meno bianco, e sul nero del grey, sembra invece maggiormente bianco. ma è un ipotesi, in definitiva il tutto non mi sembra grave, tenendo conto delle invitabili tolleranze implicate.

Chips se non hai pixel morti o macchie scure particolarmenti evidenti (o che non ti danno fastidio) puoi considerare il tuo iphone perfetto.
Tolta la differenza di colore, in generale trovi meglio lo schermo dell’iphone bianco o di quello nero??
Puoi postare i primi 4 numeri di serie di entrambi??

In tutti gli iphone 6 che ho visto (o sostituito) mi è sembrato di capire che quelli di colore nero soffrano di meno problemi… ma vorrei un conferma da voi o di chi li ha avuti.

Questi (anche il mio piu’ o meno) col bianco non hanno nulla ache fare.
Proprio oggi mi sono accorto di un altro leggero alone nella parte alta quando passano le scritte con fondo bianco.
Direi deluso da questi display.

Quando ho cambiato il telefono una settimana fa, mi sembrava piu’ bianco…sembra che con il passare dei giorni peggiori…bo’

P.S. il confronto con il 4 era solo per dire che facevano display migliori 4 anni fa piuttosto che ora.

Io ne ho cambiati tre sempre argento tutti con aloni mi hanno detto alla Apple che iphone 6 e così è fortunato chi lo prende un po’ neglio hanno tutti una decadenza di luminosita in qualche parte de display

Ragazzi qualcuno ha riscontrato problema sul display di righe sottilissime bianche verticali? Sono uscite all’improvviso dopo ormai una settimana che sembrava fosse perfetto il display…Sono tutte distanziate in uguale misura fra di loro, su sfondi bianchi non si vedono…

no io ho aloni più scuri

Secondo la mia esperienza, i display decenti del iphone sono morti con l’iPhone 4/4s/5… Giusto oggi ho fatto un salto al apple store di Bologna, e ho ancora visto come sempre iPhone 5s (TUTTI) con display retinati, e degli iphone 6/6plus con aloni, e con display più scuri da una parte…ho visto la retinatura anche in un iphone 6 gold ma leggermente minore rispetto al 5s…

Sembra veramente un epidemia di display difettosi comunque…è strano e anche assai fastidioso dover pagare un telefono così tanto e dover “sperare” di prendere un telefono NORMALE… a questo punto forse conviene più mandare in riparazione il telefono che farsene dare uno nuovo…da come butta qua, la media per avere un telefono decente è dopo le 2 o 3 sostituzioni… :expressionless:

Dite che ora già rifilano i ricondizionati per il 6 oppure si va ancora tranquilli nelle sostituzioni?

Ragazzi anche il mio ha un pixel morto al centro si vede solo nelle schermate nere :frowning: Pero’ ragazzi io ne ho presi 2 a distanza di 2 settimane ed ho notato che lo sfondo era diverso possibile? Mi spiego nel primo preso al day one cera uno sfondo coloratissimo di quelli statici mentre nel secondo cera quello del cielo di notte, Non dovrebbero essere impostati tutti con lo sfondo uguale??

Forse non è standard lo sfondo impostato…Più che altro sapete dirmi se quando si va per la sostituzione avete avuto subito il telefono sostitutivo o se è anche capitato di dover aspettare dei giorni? Giusto per capire se loro nei magazzini hanno iphone che non vendono in casi come questi

Dopo varie prove sono giunto ad una conclusione: sto perdendo solo del tempo…
A parte una lieve differenza del bianco e del grigio per il resto non manifestano problemi, di pixel o evidenti macchie.
E comunque le foto secondo me non sono fedeli al 100%
La luminosità automatica piuttosto bassa non aiuta, aumentandola migliora tutto ma questo già lo sapete e il bianco diventa un po più bianco…
Bisognerebbe sapere quanti fornitori hanno per i pannelli, se c’è ne sono 2 allora si spiegherebbe la differenza.

Vailfox ecco i primi numeri dei seriali:
Bianco/oro : FK1N
Nero/grigio : F2LN

Buongiorno ragazzi, dopo aver più volte paragonato il mio iPhone 6 con quello di mia sorella ho notato che il mio ha dei bianchi più “caldi” leggermente tendenti al giallino. Pertanto decido di recarmi all’apple store per valutare il problema e rendermi conto se valeva la pena cambiarlo. Ho parlato con un Genius il quale mi ha detto che la Apple ,per la produzione dei pannelli lcd, si affida a 2 diverse aziende e per forza di cose le temperature colore risultano differenti tra un dispositivo ed un altro.
Quindi non è ritenuto un “problema” a differenza,invece, di macchie scure o pixel bruciati.

Prima di andare via, per rendermi conto, ho paragonato il mio dispositivo con gli altri presenti nello store ed effettivamente alcuni avevano una temperatura colore più vicina al mio ed altri invece avevano colori più freddi.
Alla fine non credo lo cambierò visto che il display sembra non avere altri problemi e vorrei evitare di ritrovarmi con un altro dispositivo difettato.

Pippogol92 effettivamente avevo pensato anche io a una cosa del genere, non so se hai visto le foto che ho postato poco sopra, trovi dei riscontri comuni ?
Io col nero direi che è più freddo e il bianco più caldo e tu?
Per quanto riguarda gli aloni è questione di fortuna a prenderne uno che non ne abbia un minimo…

Oggi guardandolo il display da solo mi pare quasi perfetto…

Dite che sono i primi lotti ad avere questi difetti di produzione o che comunque si porteranno per tutto l’anno? :confused1:

Chips si ho visto le tue foto. Nel pomeriggio cerco di fare un paio di scatti anche io e li posto, in modo tale da dare un ulteriore riscontro.
Dai paragoni che ho fatto tra il 6 bianco di mia sorella e il mio 6 nero ho notato che, guardando ortogonalmente al display, il nero risulta leggermente più bianco mentre , guardandoli di taglio, il nero risulta nettamente più giallognolo del bianco.
Però, dalle altre comparazioni che ho fatto ieri nello store, credo che non ci sia correlazione tra il colore del dispositivo e la temperatura colore del display in quanto c’erano alcuni IPhone neri che avevano display più freddi del mio.

Detto questo, nonostante sia abbastanza evidente la differenza dei display tra due dispositivi affiancati, credo che guardando singolarmente il proprio iPhone non ci si faccia molto caso alla tendenza al giallo dei bianchi (a meno che non siate super ipocondriaci come me xD)

Ok, attendo news…

Se non hai macchie scure o pixel bruciati TIENILO!!

A questo punto esiste un display bianco freddo che si avvicini al 4/4s?
mi sembra proprio di no…

eppure ci sono tv (ma anche telefoni) da 90 euro con pannelli privi di aloni, pixel rotti, e bianchi perfetti mentre non si riesce ad avere questa qualita’ in un prodotto da oltre 700 euro

:crying:

:blink:

ehm…salve…che succede?